• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Migliorie per i20 Classic con Advanced pack Plus

MarCoupe

Socio Premium
Registrato
10 Set 2015
Messaggi
1.258
Punteggio reazioni
1.875
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
i20 Coupe 1.1crdi Login
Anno
2016
Vorrei mettere su quelli da 16 come cerchi il che significa anche cambiar gomme se no, se avete da consigliare dei bei cerchi da 15 ci potrei fare più che un pensiero visto che non dovrei spendere soldi per prendere anche le gomme
Ma alla fine tra 15 e 16 cambia l'aspetto dell'auto, magari prova a far un giro su ebay scrivendo cerchi in lega 4x100(che è la foratura della nostra i20) e vedi te, da 15 a 16 c'è poca differenza di prezzo, più che altro dipende da te se vuoi utilizzar le tue gomme ;)
 

AndreDN

Utente
Registrato
29 Apr 2016
Messaggi
194
Punteggio reazioni
53
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Classic + Advanced Pack plus
Eh infatti cambia di tanto l'aspetto secondo me da 15 a 16. Grazie mille comunque si andrò a dare un'occhiata ora che mi hai dato le dimensioni e vedrò. Casomai appena mi arriva ed incominciò a fare le "modifiche/aggiunte" posto le foto. Le prime di sicuro saranno i vetri oscurati, le casse e le luci. Per i cerchi c'è tempo.
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
mi pare che sulmtuo libretto non ce la misura 16, quindi dovresti fare come Paolo che aggiornerà la carta di circolazione con annessa omologazione.
A questo punto perchè non passare direttamente al diametro 17? Allora si che la differenza si noterà subito.
e i cerchi da 15 te li tieni per le invernali, le tue se le dai indietro da nuove riesci a ricavarne un buon profitto.
 

AndreDN

Utente
Registrato
29 Apr 2016
Messaggi
194
Punteggio reazioni
53
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Classic + Advanced Pack plus
da 17" sarebbero il top in quest'auto, ed essendo bianca magari con cerchi neri allora si ragiona haha. Comunque chiedo magari a voi che sapete meglio oppure a qualcuno che possiede una classic e ha avuto la mia stessa idea, che lampadine a led dovrei prendere per sostituire quelle ad incandescenza che monta per le luci diurne? grazie mille comunque dei consigli dati finora.
 

MarCoupe

Socio Premium
Registrato
10 Set 2015
Messaggi
1.258
Punteggio reazioni
1.875
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
i20 Coupe 1.1crdi Login
Anno
2016
Si ma ragazzi per montare dei 17 ci vanno quasi 2mila euro, ne vale veramente la pena????
 

AndreDN

Utente
Registrato
29 Apr 2016
Messaggi
194
Punteggio reazioni
53
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Classic + Advanced Pack plus
Basterebbero le 16 per qualità prezzo visto che l'effetto, anche se non come quello dei 17, sarebbe comunque più che accettabile
 

MarCoupe

Socio Premium
Registrato
10 Set 2015
Messaggi
1.258
Punteggio reazioni
1.875
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
i20 Coupe 1.1crdi Login
Anno
2016
Basterebbero le 16 per qualità prezzo visto che l'effetto, anche se non come quello dei 17, sarebbe comunque più che accettabile
Dai un occhiata a cosa è riportato sul libretto se solo i 15 o anche i 16, sennò far omologare i 16 il costo circa (secondo me) 4cerchi circa 600 omologati nad, 4gomme buone 400, gommista nd e bollettini per aggiornamento,
Come dicevo, vale seriamente la pena?
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Ma infatti limitati a prendere dei cerchi in lega da 15 e usi le tue gomme!
 

DMC

Utente noto
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
934
Punteggio reazioni
969
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 84cv Comfort+Login Pack
Secondo me avresti dovuto prendere direttamente quella da 84 cv, anch'io sono neopatentato, ma non mi hanno ancora fermato... Poi tra poco mi scadono anche tutte le limitazioni quindi...
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Ma lui mi sa che è proprio neo neo neo vista l età .
 

DMC

Utente noto
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
934
Punteggio reazioni
969
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 84cv Comfort+Login Pack
Ma anche io, Ho appena 19 anni ahah
 

AndreDN

Utente
Registrato
29 Apr 2016
Messaggi
194
Punteggio reazioni
53
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Classic + Advanced Pack plus
Io ho appena iniziato l'anno e qui i poliziotti ti fermano abbastanza di frequente e il problema se mi fermano è che se guidi una macchina non per neopatentato oltre alla multa ti sospendono la patente...:(
 

nick-nitro

Utente noto
Registrato
4 Nov 2015
Messaggi
490
Punteggio reazioni
495
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Crdi Login, Aqua Sparkling: Evey
Riguardo ai cerchi, personalmente farei aggiornare il libretto per avere anche i 16. ma a questo punto se ancora non l'hai ricevuta (Se ho capito bene) chiedi al conce se possno farli trascrivere già a libretto. tanto la carta di circolazione devono ancora emetterla (perchè ancora da immatricolare).

Magari puoi sfruttare il conce per far già omologare anche i 17", e farli riportare a libretto prima della omologazione, seguendo la procedura di paolo. Puoi anche chiedere uno sconto sui costi se si prendono dentro le ruote originali (cerchio+gomma) e ti mettono i cerchi da 17", e saresti a cavallo.
Questa è la mia opinione, che se avessi saputo che i 17 erano omologabili avrei seguito
 

paoloalbo

Utente noto
Registrato
28 Ago 2015
Messaggi
338
Punteggio reazioni
573
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i20 Comfort Login Pack
3 copia.jpg
Riguardo ai cerchi, personalmente farei aggiornare il libretto per avere anche i 16. ma a questo punto se ancora non l'hai ricevuta (Se ho capito bene) chiedi al conce se possno farli trascrivere già a libretto. tanto la carta di circolazione devono ancora emetterla (perchè ancora da immatricolare).

Magari puoi sfruttare il conce per far già omologare anche i 17", e farli riportare a libretto prima della omologazione, seguendo la procedura di paolo. Puoi anche chiedere uno sconto sui costi se si prendono dentro le ruote originali (cerchio+gomma) e ti mettono i cerchi da 17", e saresti a cavallo.
Questa è la mia opinione, che se avessi saputo che i 17 erano omologabili avrei seguito
Vai di 17!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :p
 

locic91

Utente
Registrato
28 Mar 2016
Messaggi
52
Punteggio reazioni
9
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84cv Classic+Advanced Pack Plus Col. Bianco Interni Neri
Questi sono stupendi però dovrei avere una miniera d'oro per omologarli e tutto

Ciao sego con interesse il 3D!
Anche io ho una 1.2 84 cv con advanced pack plus.

Le principali migliorie che vorrei fare riguardano:

1. Il pomello del cambio che è in plasticone ed è orrendo!!! Qualcuno sa il prezzo a quanto si aggira di quello più carino? :D
2. cerchi in lega - a riguardo esco pazzo per quelli di serie e stavo optando per quelli da 16 ovviamente! Se qualcuno ha proposte perchè li vende per passaggio ad altri mi contatti per proposte! :D
3. Impianto audio... Che casse hai montato negli sportelli posteriori? :D Inoltre c'è una predisposizione per i tweeter da qualche parte(sportelli, maniglie, etc)?
4.Eventuale possibilità di mettere nella zona pedali il poggia piede della frizione in alluminio cromato (esiste?!) eventualmente cambiare i pedali con qualcosa di più sportivo. (è solo una ipotesi perchè non vorrei rischiare di renderla eccessivamente e"elaborata")
5. Infine sto valutando l'ipotesi di installare il navigatore android aftermarket cinese. Purtroppo sono combattuto perchè l'attuale sistema radio mi piace parecchio e non sono certo della funzionalità efficienza di quello cinese! Magari se qualcuno l'ha montato è ha foto, recensioni da offrire mi farebbe cosa davvero gradita! :D
 

AndreDN

Utente
Registrato
29 Apr 2016
Messaggi
194
Punteggio reazioni
53
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Classic + Advanced Pack plus
Ciao sego con interesse il 3D!
Anche io ho una 1.2 84 cv con advanced pack plus.

Le principali migliorie che vorrei fare riguardano:

1. Il pomello del cambio che è in plasticone ed è orrendo!!! Qualcuno sa il prezzo a quanto si aggira di quello più carino? :D
2. cerchi in lega - a riguardo esco pazzo per quelli di serie e stavo optando per quelli da 16 ovviamente! Se qualcuno ha proposte perchè li vende per passaggio ad altri mi contatti per proposte! :D
3. Impianto audio... Che casse hai montato negli sportelli posteriori? :D Inoltre c'è una predisposizione per i tweeter da qualche parte(sportelli, maniglie, etc)?
4.Eventuale possibilità di mettere nella zona pedali il poggia piede della frizione in alluminio cromato (esiste?!) eventualmente cambiare i pedali con qualcosa di più sportivo. (è solo una ipotesi perchè non vorrei rischiare di renderla eccessivamente e"elaborata")
5. Infine sto valutando l'ipotesi di installare il navigatore android aftermarket cinese. Purtroppo sono combattuto perchè l'attuale sistema radio mi piace parecchio e non sono certo della funzionalità efficienza di quello cinese! Magari se qualcuno l'ha montato è ha foto, recensioni da offrire mi farebbe cosa davvero gradita! :D
Ciao, allora la macchina mi dovrebbe arrivare questa settimana e dopo iniziò a lavorarci su, comunque per la radio sicuramente la predisposizione per le casse dietro c'è per i tweeter ho notato che c'è l'alloggio ricoperto ma non so se dentro i siano già i cavi. Comunque mi fa piacere aver trovato un altro che è nella mia stessa situazione è che piano meno vuol fare quello che voglio far io perciò casomai se ti va appena inizio pure io a prendere i pezzi possiamo scambiarci idee o altro.
 

locic91

Utente
Registrato
28 Mar 2016
Messaggi
52
Punteggio reazioni
9
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84cv Classic+Advanced Pack Plus Col. Bianco Interni Neri
Ciao, allora la macchina mi dovrebbe arrivare questa settimana e dopo iniziò a lavorarci su, comunque per la radio sicuramente la predisposizione per le casse dietro c'è per i tweeter ho notato che c'è l'alloggio ricoperto ma non so se dentro i siano già i cavi. Comunque mi fa piacere aver trovato un altro che è nella mia stessa situazione è che piano meno vuol fare quello che voglio far io perciò casomai se ti va appena inizio pure io a prendere i pezzi possiamo scambiarci idee o altro.

sì certo era quello che cercavo anche io eheh una gran cosa trovare qualcuno con le stesse intenzioni! Non scomparire xD ehehe

ma per i tweeter dove intendi sono collocati?!
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Ciao sego con interesse il 3D!
Anche io ho una 1.2 84 cv con advanced pack plus.

Le principali migliorie che vorrei fare riguardano:

1. Il pomello del cambio che è in plasticone ed è orrendo!!! Qualcuno sa il prezzo a quanto si aggira di quello più carino? :D
2. cerchi in lega - a riguardo esco pazzo per quelli di serie e stavo optando per quelli da 16 ovviamente! Se qualcuno ha proposte perchè li vende per passaggio ad altri mi contatti per proposte! :D

uno di noi vendeva i cerchi originali da 16 vedi nella sez mercatino o usa il motore di ricerca del forum ... o google
 
Alto Basso