Connors
Utente bannato
- Registrato
- 20 Gen 2021
- Messaggi
- 10
- Punteggio reazioni
- 4
- Provincia
- Roma RM
- Auto ed Allestimento
- i10 n line
Come ho accennato nel mio posto su PRESENTAZIONE la i10 che mi hanno consegnato nuova circa 15 giorni fa presentava un difetto di montaggio della modanatura di plastica verniciata nero del portellone. A detta del tizio dell'Assistenza (presso il concessionario Hyundai dove ho acquistato l'auto) lo scollamento riguardava solo la parte finale di entrambi i lati della modanatura. La cosa non mi convinceva e quindi gli avevo fatto presente che l'intera modanatura era leggermente distaccata dal vetro del portellone. Lui aveva insistito che era solo la parte finale da incollare e che avrebbe portato l'auto dalla loro carrozzeria per farla incollare con il bioadesivo e che si sarebbe dovuto aspettare tre giorni affinché la colla si assestasse. Così ho consegnato l'auto lo scorso martedì pomeriggio con l'intesa che mercoledì mattina l'avrebbero portata in carrozzeria. Nel frattempo ho esaminato attentamente una i10 parcheggiata sulla via dove abito e ho constatato che la modanatura di plastica è perfettamente aderente al vetro e ai bordi del portellone per tutta la sua lunghezza, contrariamente a quanto asserito dall'addetto dell'Assistenza (non so se sia il capo officina). Nel primo pomeriggio di oggi ho ritirato l'auto dove è stata incollata solo la parte finale della modanatura su entrambi i lati. Tornato a casa aprendo e chiudendo il portellone si è scollata la modanatura sul lato destro e si sta scollando sul lato sinistro. Non mi va più di tornare in Assistenza perché mi dà fastidio che devono guidare la mia i10 per portarla non si sa dove è la loro carrozzeria. Allora sono andato da un carrozziere vicino casa mia il quale ha constatato, aprendo il portellone, che tutta la modanatura è mezza scollata e non corrispondente. Sembrerebbe quindi che sia stata montata male in fabbrica, che il carrozziere Hyundai se ne sia lavato le mani incollando solo la parte finale probabilmente su indicazioni del capo officina che potrebbe avergli detto "incolla la parte finale". Ho lasciato l'auto al carrozziere vicino casa mia il quale ha detto che deve smontare la modanatura e capire come mai non combacia. A me non interessa se devo sborsare centinaia di euro per pagare il lavoro del carrozziere vicino casa, quello di cui ho paura è che non si possa fare nulla perché in fabbrica (che sembra sia in Turchia … andiamo bene e che si fida di loro) hanno sbagliato tutto. Insomma sono nei guai. Domani che è sabato il carrozziere chiude alle 12.30 e mi ha detto che dovrebbe riuscire in tempo a verificare il tutto. E' una questione vergognosa. Domani scriverò come è la faccenda.