Modulo automatismo vetri alzacristalli automatico

Falcons590

Nuovo utente
Registrato
13 Mar 2016
Messaggi
3
Punteggio reazioni
3
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7Xpossible
Avendo a casa anche una Sportage acquistai il modulo ,sempre dalla Distribution Tech
funziona perfettamente ,i pulsanti lato guida gestiscono tutti i quattro finestrini in modo
automatico,premendo più a lungo, il finestrino scende totalmente e per arrestare la discesa basta premere,o tirare
lo stesso tasto.
Per quanto riguarda il lasciare aperti i finestrini io ho risolto premendo due volte il tasto di chiusura,
ad un lampeggio delle freccie di distanza l'uno dall'altro,lasciando ad una certa misura aperti gli stessi
prima di eseguire tale manovra.
Spero di esservi stato utile.

Ciao
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
Avendo a casa anche una Sportage acquistai il modulo ,sempre dalla Distribution Tech
funziona perfettamente ,i pulsanti lato guida gestiscono tutti i quattro finestrini in modo
automatico,premendo più a lungo, il finestrino scende totalmente e per arrestare la discesa basta premere,o tirare
lo stesso tasto.
Per quanto riguarda il lasciare aperti i finestrini io ho risolto premendo due volte il tasto di chiusura,
ad un lampeggio delle freccie di distanza l'uno dall'altro,lasciando ad una certa misura aperti gli stessi
prima di eseguire tale manovra.
Spero di esservi stato utile.

Ciao
grazie delle info,
da quanto ho capito il tizio con cui ho parlato, che penso sia anche il "progettista", sta facendo del suo meglio per utilizzare quello che c'e' a disposizione limitando l invasivita' .... mi ha infatto chiesto se la mia tucson avesse il tettuccio, perche' voleva lavorare anche su quello.

a fare la differenza poi e' l' hw e il sw nativo ... mi diceva che sulla ix35 lo stesso modulo necessitava di tagliare due fili, non c'erano santi .. mentre sulla tucson se ne spellano 3 e stop ...

boh ...... questo e' quanto ho capito io.
 
Registrato
15 Mar 2016
Messaggi
293
Punteggio reazioni
94
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 136cv aut. Xpossible+xpack+leather pack
grazie delle info,
da quanto ho capito il tizio con cui ho parlato, che penso sia anche il "progettista", sta facendo del suo meglio per utilizzare quello che c'e' a disposizione limitando l invasivita' .... mi ha infatto chiesto se la mia tucson avesse il tettuccio, perche' voleva lavorare anche su quello.

a fare la differenza poi e' l' hw e il sw nativo ... mi diceva che sulla ix35 lo stesso modulo necessitava di tagliare due fili, non c'erano santi .. mentre sulla tucson se ne spellano 3 e stop ...

boh ...... questo e' quanto ho capito io.
Alla fine quindi non lo hai preso????
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.818
Punteggio reazioni
9.304
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Un'informazione importante: l'azienda di cui si parla sarà presente al raduno a Oleggio il 24 Luglio.
Sarà interessante capire come lavorano e lavoreremo per fare un regalo ai soci del club :)
 
Registrato
15 Mar 2016
Messaggi
293
Punteggio reazioni
94
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 136cv aut. Xpossible+xpack+leather pack

Macio73

Nuovo utente
Registrato
26 Nov 2015
Messaggi
24
Punteggio reazioni
27
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 T-GDI M/T Xpossible + Xpack + Safety pack
Ciao Ragazzi,
ho ordinato il modulo vetri sabato, mi è arrivato ieri per posta.
Appena riesco a montarlo vi dirò del suo funzionamento, comunque ho chiesto bene info al produttore, peraltro persona molto cortese e gentile, ed ora mi sono anche letto bene le istruzioni contenute nel pacchetto del prodotto. Vi posso dire che funziona esattamente come descritto da Boni72 tranne che per la funzione comfort, ovvero la chiusura/apertura in automatico dall'interno. Questa viene eseguita solo dai pulsanti lato guidatore ma ogni pulsante comanda il relativo vetro. Una pressione breve (meno di 1 secondo) ed il vetro sale/scende fino a finecorsa; una pressione più lunga ed il vetro lavora come in condizioni originali. Resta da capire come si comporta con il pulsante vetro lato guida che già attualmente ha il doppio scatto per la salita/discesa fino a finecorsa.
Inoltre se si vuole chiudere la macchina con i vetri abbassati parzialmente, da quanto ho capito, una volta dato il comando di apertura vetri con la sequenza "apri-chiudi-apri-chiudi" dal telecomando o dal pulsante della maniglia, basta fare una nuova pressione su chiudi e l'automatismo si interrompe lasciando la macchina chiusa.
Comunque sarò sicuramente più preciso una volta montato e testato il modulo.
 

mat.01

Utente
Registrato
17 Apr 2016
Messaggi
75
Punteggio reazioni
20
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible Micron Grey
Ottimo Macio. Preparati a una valanga di domande, una volta montato :D
 

Giosolia

Utente
Registrato
17 Set 2015
Messaggi
211
Punteggio reazioni
95
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson (my2015) xpossible 1.7 CRDI Micron Gray
@Macio73 interessato anch'io ad informazioni sul funzionamento! Pensi di installarlo tu o ti appoggi ad un elettrauto?
 

Macio73

Nuovo utente
Registrato
26 Nov 2015
Messaggi
24
Punteggio reazioni
27
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 T-GDI M/T Xpossible + Xpack + Safety pack
@Macio73 interessato anch'io ad informazioni sul funzionamento! Pensi di installarlo tu o ti appoggi ad un elettrauto?
Installazione in proprio. Spero di non fare qualche danno smontando il pannello porta, che effettivamente è la cosa che mi preoccupa di più. per il resto con l'elettricità me la cavo abbastanza bene!
 
Registrato
15 Mar 2016
Messaggi
293
Punteggio reazioni
94
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 136cv aut. Xpossible+xpack+leather pack
Installazione in proprio. Spero di non fare qualche danno smontando il pannello porta, che effettivamente è la cosa che mi preoccupa di più. per il resto con l'elettricità me la cavo abbastanza bene!
Mi raccomando foto passo passo, poi fai un 3D nella sezione fai da te, come io ho fatto per le pedane
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
Ciao Ragazzi,
ho ordinato il modulo vetri sabato, mi è arrivato ieri per posta.
Appena riesco a montarlo vi dirò del suo funzionamento, comunque ho chiesto bene info al produttore, peraltro persona molto cortese e gentile, ed ora mi sono anche letto bene le istruzioni contenute nel pacchetto del prodotto. Vi posso dire che funziona esattamente come descritto da Boni72 tranne che per la funzione comfort, ovvero la chiusura/apertura in automatico dall'interno. Questa viene eseguita solo dai pulsanti lato guidatore ma ogni pulsante comanda il relativo vetro. Una pressione breve (meno di 1 secondo) ed il vetro sale/scende fino a finecorsa; una pressione più lunga ed il vetro lavora come in condizioni originali. Resta da capire come si comporta con il pulsante vetro lato guida che già attualmente ha il doppio scatto per la salita/discesa fino a finecorsa.
Inoltre se si vuole chiudere la macchina con i vetri abbassati parzialmente, da quanto ho capito, una volta dato il comando di apertura vetri con la sequenza "apri-chiudi-apri-chiudi" dal telecomando o dal pulsante della maniglia, basta fare una nuova pressione su chiudi e l'automatismo si interrompe lasciando la macchina chiusa.
Comunque sarò sicuramente più preciso una volta montato e testato il modulo.

grazie per la precisazione,
concordo sulla cortesia e disponibilita' del venditore ..... sinceramente, per adesso, non mi sono fatto tentare perche' l'unica cosa che mi interessava (apertura chiusura da esterno), e'un po' laboriosa ... (probailmente non si poteva fare altrimenti, ma non sono convinto) ..... quindi ho desistito. tuto sommato la cifra non era nemmeno proibitiva .....
 

Nitucson

Nuovo utente
Registrato
19 Giu 2016
Messaggi
46
Punteggio reazioni
3
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
in attesa Tucson 1.7 141 cv dct moon rock leather pack+cerchi 19'
Buongiorno a tutti. Leggo in giro che i moduli per comandare l'apertura e la chiusura in contemporanea dei vetri elettrici della Tucson non sono ancora disponibili o se lo sono, sono quelli utilizzati per la ix35. Vorrei sapere, se si installa un antifurto volumetrico tipo cobra, i moduli vengono forniti dal produttore dell'allarme anche se non sono dedicati? Si perde la garanzia Hyundai?
 

piranha30

Utente
Registrato
12 Feb 2014
Messaggi
208
Punteggio reazioni
98
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson XPossible + Safety Pack colore White Sand
Buongiorno a tutti. Leggo in giro che i moduli per comandare l'apertura e la chiusura in contemporanea dei vetri elettrici della Tucson non sono ancora disponibili o se lo sono, sono quelli utilizzati per la ix35. Vorrei sapere, se si installa un antifurto volumetrico tipo cobra, i moduli vengono forniti dal produttore dell'allarme anche se non sono dedicati? Si perde la garanzia Hyundai?
Ciao ho chiesto alla mia concessionaria e mi hanno confermato che se monti un antifurto volumetrico viene installato il modulo alzacristalli automatico, che si comanda anche dal telecomando, e montato dalla concessionaria non va ad intaccare la garanzia della casa, spesa prevista circa 350 euro.
 
M

Mass

La chiusura/apertura contemporanea dei vetri io la davo oramai per scontata sulle auto.
Quando mi sono reso conto che sulla Tucson non c'era, mi sono effettivamente stupito.
Soprattutto perché è un'auto piena di dotazioni e mi pareva strano che non avesse un "accessorio" che in BMW (per fare un esempio) montavano già (di serie) negli anni 90 :) ..... e i bavaresi per giunta sono sempre stati notoriamente avari nelle dotazioni delle auto ;)

Fatta questa premessa.... e aggiunto che ognuno ha le proprie esigenze-priorità e spende i propri danari come vuole... mi domando:
veramente siete disposti a sborsare 350 euro e a far mettere le mani su un'auto nuova per questo tipo di comando dei vetri ?

Io sinceramente, pur trovandola una 'strana mancanza', non mi sento così limitato nell'utilizzo dell'auto.... ci ho fatto l'abitudine subito e non mi sembra così problematico non averla :confused: :)
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
La chiusura/apertura contemporanea dei vetri io la davo oramai per scontata sulle auto.
Quando mi sono reso conto che sulla Tucson non c'era, mi sono effettivamente stupito.
Soprattutto perché è un'auto piena di dotazioni e mi pareva strano che non avesse un "accessorio" che in BMW (per fare un esempio) montavano già (di serie) negli anni 90 :) ..... e i bavaresi per giunta sono sempre stati notoriamente avari nelle dotazioni delle auto ;)

Fatta questa premessa.... e aggiunto che ognuno ha le proprie esigenze-priorità e spende i propri danari come vuole... mi domando:
veramente siete disposti a sborsare 350 euro e a far mettere le mani su un'auto nuova per questo tipo di comando dei vetri ?

Io sinceramente, pur trovandola una 'strana mancanza', non mi sento così limitato nell'utilizzo dell'auto.... ci ho fatto l'abitudine subito e non mi sembra così problematico non averla :confused: :)

Sono d'accordo in parte, mi spiego: l'apertura / chiusura contemporanea dei vetri anch'io non la trovo una funzione indispensabile, così come la chiusura automatica contestuale alla chiusura centralizzata.
Ciò che invece trovo molto scomodo e per cui secondo me varrebbe la pena spendere qualcosa è il fatto che il solo alzavetro del guidatore sia automatizzato, mentre tutti gli altri sono "manuali" (nel senso che occorre tenere premuto il pulsante per farli salire / scendere completamente).
Una delle caratteristiche del modulo è appunto automatizzare la salita e la discesa, rendendo molto più comoda tale operazione.

Comunque proprio ieri durante il raduno di Oleggio delle coupè, abbiamo preso contatti con una ditta che ha appena realizzato tale modulo per la nuova Tucson, che pare faccia tutto questo e senza necessità di tagliare alcun filo per l'installazione, in modo da rendere reversibile la cosa per qualsiasi evenienza.
Stiamo quindi valutando la possibilità di stipulare una convenzione come HCI con questa ditta, come ulteriore vantaggio per chi è associato al club.

Vi aggiornerò appena possibile con dettagli su eventuale convenzione
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Nel frattempo che si definiscano i dettagli della convenzione vi anticipo il nome della ditta che ha sviluppato il modulo alzavetri presente al raduno:
Distribution Tech
Il modulo di listino costa attualmente 139,00 € spedito info e naturalmente ad oggi ancora non abbiamo riscontri di test diretti di utenti che l'hanno montato, quindi ci deve essere assoluta fiducia nella ditta!!!
Seguiranno aggiornamenti.
 
Ultima modifica:

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Bene, dalle ultime informazioni stiamo per concretizzare una specifica convenzione per i soci premium del club con la ditta Distribution Tech
A breve sarà resa disponibile nell'area Convenzioni (aggiornerò anche qua)

L'intenzione della Ditta è anche quella di fornire direttamente supporto tecnico nel forum, avranno un loro account utente.

Durante il raduno del 24 Luglio a Oleggio io e MasterPC abbiamo potuto verificare i prodotti dal vivo; tutti sono corredati di istruzioni fotografiche molto precise e specifiche, nel caso della Tucson per i vetri non ci sono fili da tagliare.

Hanno nel loro listino anche moduli chiusura specchietti retrovisori esterni e tanti altri prodotti. La convenzione sarà valida per molteplici prodotti, e offrirà diverse scontistiche interessanti.
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Stiamo parlando di questo modulo?

http://it.aliexpress.com/item/2015-...button-or-window-car-styling/32692185612.html


E' in vendita anche su AliExpress a 62 euro, ma siccome è scritto tutto in cinese, non si capisce bene quali sono le funzioni
No, stiamo parlando di una ditta italiana, che è in grado di fornire assistenza al montaggio, spedizioni veloci e una reale garanzia sul prodotto. A quanto ho capito i moduli sono progettati da loro, devo informarmi se li fanno realizzare all'estero o se sono prodotti direttamente da loro.

Se poi il modulo cinese funziona perfettamente e costa la metà tanto meglio, il punto è: chi prova per primo così alla cieca?!
 
Alto Basso