Rhoken The Dragon
Nuovo utente
- Registrato
- 4 Feb 2022
- Messaggi
- 34
- Punteggio reazioni
- 20
- Provincia
- Brescia BS
- Auto ed Allestimento
- Hyundai i20 2019 1.0 T-GDI 100 cv
- Anno
- 2019
Visti i vantaggi della tecnologia LED rispetto a quella alogena mi son dato anch'io alla moda di mettere quasi solo lampade LED sulla mia i20.
Per ora ho messo lampade LED per quelle zone in cui non ci sono problemi di omologazione: quindi tutte le luci abitacolo e le luci targa, dove ora si che si può leggere bene la targa, guardare meglio nella retrocamera e nell'abitacolo avere maggior sicurezza con più luce disponibile.
E volevo mettere le lampade LED anche alle lampadine di posizione e agli anabbaglianti/abbaglianti. Premetto che la mia i20 monta i fari di Tipo A quindi quelli senza diurne LED e con il faro a parabola anzichè lenticolare e quindi monta delle classiche H4.
Vedendo in giro, ho notato che la OSRAM produce delle H4 LED, praticamente identiche alle H4 alogene in termini di dimensioni e "decodificate" (quindi in teoria nessun problema CANBUS) quindi plug and play.
I prezzi non sono neanche male però entra in gioco il discorso dell'omologazione: è davvero solo un problema di burocrazia e quindi sono illegali per questo, o ci sono oggettivi problemi nel montare luci LED sui fari a parabola per cui diventano pericolose da usare?
Per ora ho messo lampade LED per quelle zone in cui non ci sono problemi di omologazione: quindi tutte le luci abitacolo e le luci targa, dove ora si che si può leggere bene la targa, guardare meglio nella retrocamera e nell'abitacolo avere maggior sicurezza con più luce disponibile.
E volevo mettere le lampade LED anche alle lampadine di posizione e agli anabbaglianti/abbaglianti. Premetto che la mia i20 monta i fari di Tipo A quindi quelli senza diurne LED e con il faro a parabola anzichè lenticolare e quindi monta delle classiche H4.
Vedendo in giro, ho notato che la OSRAM produce delle H4 LED, praticamente identiche alle H4 alogene in termini di dimensioni e "decodificate" (quindi in teoria nessun problema CANBUS) quindi plug and play.
I prezzi non sono neanche male però entra in gioco il discorso dell'omologazione: è davvero solo un problema di burocrazia e quindi sono illegali per questo, o ci sono oggettivi problemi nel montare luci LED sui fari a parabola per cui diventano pericolose da usare?
Ultima modifica: