• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Motore 1.0 TGDi - consumi

Nicuspide

Nuovo utente
Registrato
17 Mar 2019
Messaggi
7
Punteggio reazioni
5
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona comfort Phantom black
Mi chiedevo ...ma dove le trovano queste discese ripide lunghe 200km:D
Ahahah no ma sto anche facendo il rodaggio! Se ho delle discese, al ritorno ci sono anche le salite . Comunque per essere più precisi ho visto che il tragitto lavorativo faccio 19 all'andata e 17 al ritorno.oggi era domenica c'era meno traffico ho fatto il record !
 

Nicuspide

Nuovo utente
Registrato
17 Mar 2019
Messaggi
7
Punteggio reazioni
5
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona comfort Phantom black
Comunque per chi ha dei dubbi sui consumi non abbiate timore è un motore che si comporta bene, agile,sveglio e parsimonioso. Bisogna valutare prima di tutto il tipo di percorso.io ad esempio sono di Roma ma esco fuori la citta e questa motorizzazione è perfetta. Riuscirete a fare 20 a litro se avete dimestichezza col benzina.sto rispettando il rodaggio non andando troppo su di giri...ma la verità e che vado in linea col traffico e che nell'uso di tutti i giorni nn c'è bisogno di sforzare la macchina, soprattutto la Kona che risponde bene fin dai bassi giri.io vengo da alfa Brera 2.2 benzina e visto quanto carburante ho buttato prima, questa macchina è una rinascita!!! ovviamente sono un venditore Hyundai...per chi ci crede!!!
 
Ultima modifica:

tuny1

Nuovo utente
Registrato
2 Gen 2013
Messaggi
21
Punteggio reazioni
4
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Kona xpossible GDI 1.0
Anno
2018
A quasi 1000 Km percorsi ecco I consumi del mio 1.0 nella tratta casa-lavoro di cui un 25 Km buoni di superstrada con limite a 90 e ausilio del cruise.

Vedi l'allegato 26479
Beato te io non scendo nel misto ai 7.5 andando con il piede sull'acceleratore leggero.Adesso ho 2.200 Km
 

tuny1

Nuovo utente
Registrato
2 Gen 2013
Messaggi
21
Punteggio reazioni
4
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Kona xpossible GDI 1.0
Anno
2018

STEFANOKONA

Nuovo utente
Registrato
18 Giu 2019
Messaggi
5
Punteggio reazioni
2
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
KONA 1.0 turbo 120 CV confort
buongiorno a tutti oggi percorrendo circa 40 KM i sesta alla velocità tra 100 e 110 il CDB ha riscontrato 17.8 KM/L

non mi posso lamentare ;)
 

Allegati

  • IMG_20190619_083545.jpg
    IMG_20190619_083545.jpg
    197,5 KB · Visite: 24

simofano

Utente
Registrato
7 Feb 2018
Messaggi
256
Punteggio reazioni
178
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 T-GDI Xpossible + TP
Per questo mese di giugno devo dire che viaggiando con il climatizzatore sempre acceso,visto il caldo pazzesco, non sono riuscito a superare i 14km/l di media.
 

Brex

Utente
Registrato
16 Feb 2018
Messaggi
180
Punteggio reazioni
132
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona 1.0 T-GDI Style phantom black
Per questo mese di giugno devo dire che viaggiando con il climatizzatore sempre acceso,visto il caldo pazzesco, non sono riuscito a superare i 14km/l di media.

Pensa che ho la media globale calcolata sui 14.000 km percorsi di 13,2 :rolleyes:
 

Ciccio 095

Utente
Registrato
7 Dic 2018
Messaggi
50
Punteggio reazioni
45
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Kona
8500 km fatti .... ogni pieno tra i 700 e i 750 km, 15/16 km/l di media.

Un consiglio, la velocità ideale per questa vettura é 110km/h ... sopra consuma un po troppo. Usate le prime tre marce per pochissimo tempo, cambiate intorno ai 2000 giri.

Io la uso molto sul tragitto casa/lavoro, 32 km a tratta e 400 mt di dislivello, nel tratto in discesa arrivo a fare anche 24 km con 1 litro, tempo di percorrenza 30 minuti.

Buoni km a tutti voi
 

Clint

Nuovo utente
Registrato
24 Giu 2018
Messaggi
27
Punteggio reazioni
13
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Kona xpossible
I
8500 km fatti .... ogni pieno tra i 700 e i 750 km, 15/16 km/l di media.

Un consiglio, la velocità ideale per questa vettura é 110km/h ... sopra consuma un po troppo. Usate le prime tre marce per pochissimo tempo, cambiate intorno ai 2000 giri.

Io la uso molto sul tragitto casa/lavoro, 32 km a tratta e 400 mt di dislivello, nel tratto in discesa arrivo a fare anche 24 km con 1 litro, tempo di percorrenza 30 minuti.

Buoni km a tutti voi
Quando leggo i vostri consumi, penso di aver comprato un’altra auto, la mia ha fatto un anno a giugno ma anche guidando con accortezza, in città non faccio più dei 10.
Spero di essere più fortunato tra due anni con la prossima!
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
I

Quando leggo i vostri consumi, penso di aver comprato un’altra auto, la mia ha fatto un anno a giugno ma anche guidando con accortezza, in città non faccio più dei 10.
Spero di essere più fortunato tra due anni con la prossima!
Purtroppo in consumi sono soggettivi.. io con la i40 DCT mediamente sto sui 15. Qui c'è gente che con la manuale 136cv fa 17/18 ... Altri che fanno 10.. Capisci bene che è molto soggettivo.
 

Kona_120CV

Utente noto
Registrato
23 Feb 2018
Messaggi
470
Punteggio reazioni
291
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Kona Comfort 1.0 T-GDI 120CV Silver Lake
è la somma che fa il totale, ad oggi i miei 45000km hanno una media di 19,3km/l e non mi sono risparmiato....dopo un anno e mezzo in giro per l'italia
 

dannylab

Utente
Registrato
3 Ago 2018
Messaggi
121
Punteggio reazioni
90
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
KONA Xpossible
Beh 45000 km in un anno e mezzo vuol dire che prendi la macchina la mattina e la molli la sera con il sedere a forma di sedile! Abbiamo quindi appurato che diesel o benzina che sia, più è la strada che fai meno consumi. Certo che 19 km/l con il benzina (che in alcune occasioni ho toccato con mano pure io) è un bel risultato!
 

Kona_120CV

Utente noto
Registrato
23 Feb 2018
Messaggi
470
Punteggio reazioni
291
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Kona Comfort 1.0 T-GDI 120CV Silver Lake
Beh 45000 km in un anno e mezzo vuol dire che prendi la macchina la mattina e la molli la sera con il sedere a forma di sedile! Abbiamo quindi appurato che diesel o benzina che sia, più è la strada che fai meno consumi. Certo che 19 km/l con il benzina (che in alcune occasioni ho toccato con mano pure io) è un bel risultato!
in soldoni sono circa 250 km al dì escluso sabato e domenica e qualche giorno di riposo ma non vado oltre i 300 km al giorno max 3 ore di auto , al momento sto in relax e la riprendo dopo ferragosto. Sto valutando un impianto GPL liquido ICOM per fare meglio dell'elettrico o ibrido in termini di costi al km vi farò sapere. Conti alla mano oggi faccio 19 km con 1.52 euro con GPLiquido dovrebbe essere minimo 18 con 0,62 euro, consumi paragonabile ad un elettrico se paghi la corrente di rete....
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
in soldoni sono circa 250 km al dì escluso sabato e domenica e qualche giorno di riposo ma non vado oltre i 300 km al giorno max 3 ore di auto , al momento sto in relax e la riprendo dopo ferragosto. Sto valutando un impianto GPL liquido ICOM per fare meglio dell'elettrico o ibrido in termini di costi al km vi farò sapere. Conti alla mano oggi faccio 19 km con 1.52 euro con GPLiquido dovrebbe essere minimo 18 con 0,62 euro, consumi paragonabile ad un elettrico se paghi la corrente di rete....
decisamente un bel test per il piccolo 1.0 120 CV.... la hyundai ti dovrebbe assumere come tester!
 

Kona_120CV

Utente noto
Registrato
23 Feb 2018
Messaggi
470
Punteggio reazioni
291
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Kona Comfort 1.0 T-GDI 120CV Silver Lake
decisamente un bel test per il piccolo 1.0 120 CV.... la hyundai ti dovrebbe assumere come tester!
ho provato anche quello, sto pensando di proporre a loro di finanziare l'impianto ed io prendo l'impegno su un report giornaliero ma la hyundai al momento non è interessata ad un impianto GPLliquido sul 1.0, puntano sull'hybrid ed elettrico perchè è la moda del momento...come il 1.8 toyota CHR che quando va a benzina consuma come una nave...poi dopo aver consumato tanto per ricaricare le batterie allora consuma poco ma mi sembra un gioco a perdere comprare una macchina 1.8 Benz che ha 115 cv e consuma da panico in sola benzina ma la hyundai ha preferito una Kona 1.6 benz hybrid che consuma molto di più di una 1.0 benz trasformata a gplliquido...ma le mode sono le mode...
 

quaqqua

Utente
Registrato
20 Feb 2018
Messaggi
61
Punteggio reazioni
33
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
Kona Comfort 1.0 TGDI - Blue Lagoon + F.C.A.
buongiorno a tutti oggi percorrendo circa 40 KM i sesta alla velocità tra 100 e 110 il CDB ha riscontrato 17.8 KM/L

non mi posso lamentare ;)
Confermo .... rimanendo entro i 110Km io ho riscontrato lo stesso consumo....
 
Alto Basso