• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Navigatore Aftermarket

Eriol

Utente
Registrato
12 Mar 2012
Messaggi
71
Punteggio reazioni
8
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
indeciso ix20 o i30 (a breve)
azz.... già è uscita la mascherina???
la cosa mi si complica...


EDIT:

ATTENZIONE!!! non è quella della i30 2012! (mi pareva strano)
se ho capito bene (leggendo l'annuncio de link) dovrebbe essere della i30 da dicembre 2011, cioè il RESTYLING della precedente i30
quindi NON adatta alla attuale i30
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
Ci vorrà un po per avere gli "optional" per la nuova nata....
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
infatti ogni giorno cerco di vedere cosa esce su ebay... :D
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
ci avevo buttato un occhio, ma è ancora prestino... ;)
 

Eriol

Utente
Registrato
12 Mar 2012
Messaggi
71
Punteggio reazioni
8
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
indeciso ix20 o i30 (a breve)
imho... quando arriva arriva prima su ebay, dalla corea direttamente o cina
 

cavelot

Nuovo utente
Registrato
18 Apr 2012
Messaggi
22
Punteggio reazioni
5
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
dubbio
Per chi interessa, su questo sito http://www.mpatech.it/default.asp?lingua=000 vendono questo doppio din http://www.mpatech.it/prodotti_scheda.asp?lingua=000&id=217&id_scheda=217&lev=1 anche per la i30 con tanto di istruzioni per il montaggio http://www.mpatech.it/easysite5/images/files/Guida Montaggio navi integrato i30Hyundai.pdf .

Continuando ad essere ancora scettico sulle qualità di questi prodotti, devo dire che esteticamente sencondo me fa la sua figura.

Per la qualità audio/video sarei curioso di vederlo/sentirlo dal vivo od avere commenti da utenti che hanno prodotti simili.

Sembra che i comandi al volante siano supportati visto che per lo stesso navigatore forniscono la guida per configurarli nella ix35:
http://www.mpatech.it/easysite5/ima...azioni comandi al volante 2DinUni Hyundai.pdf
 

cavelot

Nuovo utente
Registrato
18 Apr 2012
Messaggi
22
Punteggio reazioni
5
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
dubbio
Ah scusate, ho letto ora nella descrizione della radio:

"Grazie all’appoggio del collegamento Can-Bus, si riescono a leggere esattamente tutti i dati tecnici dell’autovettura, permettendoci di integrarci perfettamente con essa, e non solo a livello estetico, ma anche a livello tecnico, permettendoci di controllare la temperatura esterna, il riscaldamento o la stazione radiofonica senza compromettere minimamente il flusso dei dati interni della vettura.
Il nostro sistema dunque, non intacca minimamente il sistema Can Bus, lasciandolo inalterato, come se non ci fosse nessun altro prodotto collegato perché sfrutta solo il passaggio dei dati."


CIOE' ???
 

mutozorro

Nuovo utente
Registrato
4 Giu 2012
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
I30 comfort + blue drive pack + sistema di navigazione
Problema con i comandi vocali

Ciao a tutti,

ho appena acquistato la mia nuova I30 1.6 CRDi comfort con l'aggiunta del pacchetto blue drive e il sistema di navigazione con display touchscreen e telecamera di retromarcia.

All'arrivo della vettura (in appena 20 giorni), la prima (cattiva) sorpresa: sulla macchina non è stato installato il navigatore. La ragione sembra sia una incompatibilità tra il pacchetto Blue Drive e la telecamera di retromarcia. In effetti, leggendo attentamente il listino prezzi Hyndai, trovo scritto che il sistema di navigazione e retrocamera viene offerto sulla versione comfort in abbinamento ad Advanced Pack (e non blue drive pack).
Il concessionario mi propone quindi di installare in post vendita il navigatore hyundai ma senza la telecamera. Accetto la proposta e in pochi giorni fanno arrivare il navigatore e lo montano. Ritirata l'auto ecco la senconda sorpresa: non si attivano i comandi vocali. Sembra infatti che questo navigatore non supporti questa funzione.

Qualcuno sa perché la telecamera di retromarcia non è compatibile con il blue drive?
Il problema dei comandi vocali potrebbe essere risolto con un aggiornamento software?
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Credo sia una semplice scelta commerciale... Un pó come quella d abbinare gli allestimenti alle varie motorizzazioni. Ma il navigatore è l'originale?
Ps quando puoi presentati e compila la scheda acquirenti nelle apposite sezooni
 

mutozorro

Nuovo utente
Registrato
4 Giu 2012
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
I30 comfort + blue drive pack + sistema di navigazione
Si, è originale. O almeno così mi ha garantito il concessionario che lo ha montato post vendita.

Un altro problema che ho riscontrato è che il bluetooth non riesce ad importare la rubrica telefonica dal telefonino.
 

giuseppe g

Nuovo utente
Registrato
19 Apr 2012
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
aspetto la i30
un informazione ma te hai comprato il navigatore quello da 1000€ ?
 

mutozorro

Nuovo utente
Registrato
4 Giu 2012
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
I30 comfort + blue drive pack + sistema di navigazione
In teoria si, in pratica no.

Mi spiego meglio: ho ordinato la I30 comfort con blue drive pack e navigatore (da 100 euro) con telecamera di retromarcia.
La macchina è però arrivata in concessionaria senza il navigatore. E' a questo punto che il concessionario si è accorto dell'errore commesso: il navigatore non può essere abbinato al blue drive pack ma solo all'advanced pack.

A questo punto il concessionario mi ha proposto di montare un navigatore "originale" post vendita ma senza la telecamera (ovviamente allo stesso prezzo :(). A quel punto ho accettato ma quando ho ritirato l'auto ho scoperto che anche i comandi vocali non erano più supportati e inoltre ci sono problemi a scaricare la rubrica dal telefonino...
Domani chiamo il concessionario per chiedergli come intende risolvere questi problemi.
 

Fabio84

Utente
Registrato
3 Feb 2012
Messaggi
163
Punteggio reazioni
36
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
hyundai i30 2012 style
Ma per caso sul retro del navigatore hai notato se c'è l 'uscita per il sub woofer?
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Riguardo ai problemi col cellulare potrebbe dipendere proprio da quest'ultimo, Io con la Veloster ho avuto problemi di compatibilità con sonyericsson, ma per colpa del telefono che si interfacciava male con molti altri sistemi BT, mentre ora che ho ngm, al contrario di altri sistemi Hyundai, va che è una bomba!
Poi oltre a controllare se c'è un'uscita sub sulla sorgente, controlla se c'è un'entrata video, se c'è ti si riapre pure uno spiraglio per la questione telecamera...
Posso chiederti in quale concessionaria l'hai presa?
se preferisci non fare pubblicità puoi dirmelo via p.m.
 

mutozorro

Nuovo utente
Registrato
4 Giu 2012
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
I30 comfort + blue drive pack + sistema di navigazione
In realtà ho già provato con 3 cellulari diversi con lo stesso risultato. Questo fine settimana forse potrò provare con Samsung Galaxy e Apple Iphone, se non funziona nemmeno con questi...

Non ho guardato se c'è un'uscita per il sub woofer ma c'è l'ingresso AV e quello per l'antenna DVB-T.

La concessionaria te la dico tra un paio di giorni (se non hai una questione urgente) perché conoscendola da anni ne vorrei parlare bene ma se non mi risolve il problema col navigatore potrei cambiare idea ;) ...
 

Fabio84

Utente
Registrato
3 Feb 2012
Messaggi
163
Punteggio reazioni
36
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
hyundai i30 2012 style
Quindi per chi l 'ha presa con il navigatore é possibile collegargli sia il lettore DVD che l 'antenna per la TV?
In realtà ho già provato con 3 cellulari diversi con lo stesso risultato. Questo fine settimana forse potrò provare con Samsung Galaxy e Apple Iphone, se non funziona nemmeno con questi...

Non ho guardato se c'è un'uscita per il sub woofer ma c'è l'ingresso AV e quello per l'antenna DVB-T.

La concessionaria te la dico tra un paio di giorni (se non hai una questione urgente) perché conoscendola da anni ne vorrei parlare bene ma se non mi risolve il problema col navigatore potrei cambiare idea ;) ...
 

mutozorro

Nuovo utente
Registrato
4 Giu 2012
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
I30 comfort + blue drive pack + sistema di navigazione
Il lettore DVD è incorporato. Si, l'antenna DVB-T si può collegare.
 

mat7e0

Nuovo utente
Registrato
1 Lug 2012
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Nessuna
Raga il navigatore di serie com'è ? Come diceva qualcuno per aggiornamenti come funziona ? E il segnale lo prende facilmente ?..
 
Alto Basso