• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

multimedia navigatore malfunzionante? (no, tutto ok é solo da impostare) - Autovelox

laura.

Nuovo utente
Registrato
13 Lug 2022
Messaggi
2
Punteggio reazioni
2
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
tucson ibrida
Ho comprato a settembre 2021 una tucson ibrida a Torino ultimo modello, 4 ruote motrici. ho subito avuto problemi col sonoro della radio, del navigatore e del telefono che improvvisamente si azzerava per cui dovevo resettare. ho portato l'auto in officina e hanno risolto il problema.
il navigatore però continua a dare informazioni inesatte, tipo 40 all'ora in autostrada senza motivo, arrivata a casa sostiene che non sono arrivata e mi fa fare un giro supplementare di chilometri, davanti ad autovelox a 90 all'ora, mi indica invece velocità di 50 o anche 30. ho riportato l'auto in officina ma non sono statti capaci a risolvere il problema.
Qualcuno riscontra difficoltà col navigatore?
grazie
 

Akaprovic

Utente
Registrato
30 Giu 2021
Messaggi
195
Punteggio reazioni
106
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
Tucson (NX4) 1.6 HEV 2Wd Exellence Phantom Black
Anno
2021
Io non ho avuto questo problema xò dopo l'ultimo aggiornamento non mi segnala più ne visivamente ne acqusticamente gli autovelox.. Prima era perfetto.. Ora non segnala più niente..
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.113
Punteggio reazioni
3.906
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Avete parlato del medesimo problema ma su binari paralleli.
@laura. nel tuo navigatore sono attivati gli avvisi degli autovelox che però causano i problemi che stai avendo. Vai nei settaggi e nella sezione avvisi al conducente prova a disabilitare il tutto e dovresti risolvere.
@Akaprovic gli autovelox vanno abilitati nei settaggi, ma poi potresti avere i problemi di Laura.

E' un bug che spero prima o poi risolveranno

Il problema iniziale di Laura al sistema audio é stato risolto con un aggiornamento software.

 

Akaprovic

Utente
Registrato
30 Giu 2021
Messaggi
195
Punteggio reazioni
106
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
Tucson (NX4) 1.6 HEV 2Wd Exellence Phantom Black
Anno
2021
@Akaprovic gli autovelox vanno abilitati nei settaggi, ma poi potresti avere i problemi di Laura.
Avevi ragione.. Andavano riabilitati.. Dato che prima dell'aggiornamento lo erano, pensavo fosse un problema delle mappe..
 

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
626
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023
Mi viene spontaneo chiedermi … ma questi programmatori … PROVANO le modifiche prima di “deliberare una nuova release” ???
E l’ufficio qualità qualità (che dovrebbe dare l’ok) per fare uscire la nuova “release” dorme !!!
Scusate lo sfogo … ma quando ci vuole ci vuole !
Ciao Marcos.
 

Halixx

Utente
Registrato
13 Mar 2022
Messaggi
52
Punteggio reazioni
17
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 HEV Excellence 4WD + Lounge Pack
Anno
2022
Io credo che sia un problema del ricevitore Gnss installato o del cablaggio proveniente dall'antenna gps.
Il fatto che non legge la posizione, la velocità istantanea etc, é sintomo che la ricezione del segnale satellitare va a singhiozzo, non credo sia un problema software.
Dovresti riferirlo all'officina con queste specifiche indicazioni.
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
In effetti ad ogni aggiornamento peggiorano le situazioni, tipo cercare una strada....è diventato macchinoso e poco intuitivo, oltre che poco pratico considerando che è un sistema da usare mentre si guida... però hanno messo gli spettacolari suoni della natura....a che servono non saprei..magari se avessero ripristinato le suonerie del telefono, in modo da poter cambiare quella orribile di default. Quando comprai la tucson mi pare ce ne fossero 3 o 4 tra cui scegliere....sparite col primo aggiornamento.
 

Righeira

Utente
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
283
Punteggio reazioni
252
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Tucson full Hybrid excellent
Il navigatore mi ha deluso, più di qualche volta non mi ha portato a destinazione, oppure mi ha fatto fare strade tortuose...o non trovava ciò che cercavo.Ho optato per un navigatore esterno.
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.113
Punteggio reazioni
3.906
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Il navigatore non é un aggeggio semplice e quello della Nuova Tucson non aiuta chi vorrebbe un sistema semplice ed intuitivo.
E in aggiunta a questo aggiungiamo qualche "bug" che non aiuta.
Questo navigatore, come tutti gli altri deve essere impostato nel modo corretto per l'utilizzo che ciascuno ne vuole fare.
Consiglio una attenta lettura di tutte le istruzioni riguardanti il navigatore.
C'è da impostare il tipo di percorso che preferisci: rapido (più veloce) o più economico, autostrade SI' oppure NO, lettura cartelli stradali e limitazione della velocità massima da essi indicata, e tanto ancora.

Io ho una certa esperienza con i navigatori (taroccavo quelli della MIO) e nonostante questo confermo che a volte ti fa proprio girare gli zebedei.
Proprio ieri rientrando dall'Adriatico ho notato alcune cose che forse possono aiutare.
Da Cesenatico volevo andare a Cesena e fermarmi lungo la strada per pranzare in un qualche piccolo paese in mezzo alla campagna romagnola. Con in comando vocale ho detto: destinazione Cesena. Il sistema dopo un poco di silenzio mi ha risposto con un messaggio sul display dicendomi che non riusciva a collegarsi al server (cosa che mi aveva detto anche il giorno prima in risposta ad altro comando).
Quindi con l'aiuto della moglie (io stavo guidando) ho fatto premere con una matita il tasto reset.
Al riavvio il medesimo comando di prima mi ha dato come risultato la impostazione della destinazione primaria che volevo (Cesena).
Poi dopo il pranzo sono ripartito verso casa e il navi ha individuato le colonne di traffico in autostrada (traccia percorso in rosso) e mi ha fatto prendere delle strade alternative per evitarle, tutto in automatico.
Super bene!

Quindi il mio consiglio é: fate un reset che gli farà solo bene (io lo ho fatto in "corsa" mentre guidavo)

Il problema di Laura legato alla velocità non é la mancanza di rilevamento della stessa, ma bensì la lettura della velocità dei cartelli stradali che si incasina.
E' successo anche a me. Fai la rampa di accesso all'autostrada e c'é il cartello dei 40.
Entri in autostrada e non c'é nessun segnale di fine limite o un segnale nuovo dei 130.
Il navi si tiene in memoria il limite dei 40 KmH e ti rompe gli zebedei fino a quando dopo parecchi Km trova un qualche segnale che gli fa cambiare idea.
Per questo motivo tengo gli autovelox OFF altrimenti é un delirio di allarmi e abbassamento volume autoradio.
Se volete segnalare problemi in officina fatelo, ma spiegate bene e dettagliatamente cosa succede senza arrivare a conclusioni personali.

Ciao
Frengo
 
Ultima modifica:

Ma2teo

Nuovo utente
Registrato
21 Giu 2021
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Nissan Qashqai
Buonasera a tutti. Sono proprietario di una Tucson HEV da Ottobre 21. Nell' ultima settimana provo con il navigatore ad utilizzare la funzione vocale ma non mi dà alcun risultato. Ne il sistema infotraffico. Ho notato che (in alto a destra) il segnale Bluelink è assente. Ho provato ad attivarlo ma mi dà come errore "assenza di rete....". Strano, non mi è mai successo. Se apro la app sul Cell mi dà dati (posizione e km al rifornimento) di settimana scorsa e non aggiornati.
L abbonamento ho visto che scade ad Ottobre 2026. A qualcuno è successo qualcosa di simile? Grazie mille
 

cenz0

Socio Premium
Registrato
14 Mag 2022
Messaggi
1.042
Punteggio reazioni
663
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa Fe PHEV My 2022
Buonasera a tutti. Sono proprietario di una Tucson HEV da Ottobre 21. Nell' ultima settimana provo con il navigatore ad utilizzare la funzione vocale ma non mi dà alcun risultato. Ne il sistema infotraffico. Ho notato che (in alto a destra) il segnale Bluelink è assente. Ho provato ad attivarlo ma mi dà come errore "assenza di rete....". Strano, non mi è mai successo. Se apro la app sul Cell mi dà dati (posizione e km al rifornimento) di settimana scorsa e non aggiornati.
L abbonamento ho visto che scade ad Ottobre 2026. A qualcuno è successo qualcosa di simile? Grazie mille
Proverei a fare un reset del sistema Infotainment .
 

Ma2teo

Nuovo utente
Registrato
21 Giu 2021
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Nissan Qashqai
Posso chiederti per cortesia come posso fare il reset? Ti ringrazio
 

cenz0

Socio Premium
Registrato
14 Mag 2022
Messaggi
1.042
Punteggio reazioni
663
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa Fe PHEV My 2022
Posso chiederti per cortesia come posso fare il reset? Ti ringrazio
Dovrebbe esserci un buchino in prossimità del monitor, in basso..
Non ho una Tucson, ma sono sicuro che ci sia..
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.113
Punteggio reazioni
3.906
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Posso chiederti per cortesia come posso fare il reset? Ti ringrazio
Prima di tutto ci sarebbe il manuale da leggere dove troverai questa informazione

In ogni caso:
Schermo centrale, in basso, a sinistra trovi un forellino con pulsante incassato da attivare con una matita, biro.

Lo tieni premuto un paio di secondi e il sistema si resetterà e di solito risolvendo problemucci vari

Ciao
Frengo
 

Archangel

Utente
Registrato
30 Giu 2022
Messaggi
54
Punteggio reazioni
38
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
TUCSON MY22 1.6HEV AT 230 EXC + PACK
Scusate chiedo qua che mi pare il posto adatto, premetto che ho letto il manuale ho guardato mille video ecc, ma non riesco proprio a capire io abito vicino al confine con un altra nazione e ogni volta che cerco un poi o un indirizzo trova solo quelli italiani, come si cambia nazione al navigatore? come si cerca uno stato estero? l'unica soluzione trovata e inviare la posizione tramite bluelink
qualcuno mi può aiutare?
 

cenz0

Socio Premium
Registrato
14 Mag 2022
Messaggi
1.042
Punteggio reazioni
663
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa Fe PHEV My 2022
Scusate chiedo qua che mi pare il posto adatto, premetto che ho letto il manuale ho guardato mille video ecc, ma non riesco proprio a capire io abito vicino al confine con un altra nazione e ogni volta che cerco un poi o un indirizzo trova solo quelli italiani, come si cambia nazione al navigatore? come si cerca uno stato estero? l'unica soluzione trovata e inviare la posizione tramite bluelink
qualcuno mi può aiutare?
Non bisogna selezionare una nazione, inserisci il tuo indirizzo "es. via del Cavolo 15" e poi clicchi OK, sulla sinistra vengono visualizzati tutti i risultati con quell'indirizzo.
 

Archangel

Utente
Registrato
30 Giu 2022
Messaggi
54
Punteggio reazioni
38
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
TUCSON MY22 1.6HEV AT 230 EXC + PACK
Non bisogna selezionare una nazione, inserisci il tuo indirizzo "es. via del Cavolo 15" e poi clicchi OK, sulla sinistra vengono visualizzati tutti i risultati con quell'indirizzo.
Evidentemente non mi sono spiegato, nel mio navi se metti "via del cavolo 15" o un POI che si trova in un altra nazione non lo trova assolutamente trova solo indirizzi simili che si trovano in italia però....
Evidentemente sbaglio io qualcosa
 

cenz0

Socio Premium
Registrato
14 Mag 2022
Messaggi
1.042
Punteggio reazioni
663
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa Fe PHEV My 2022
Evidentemente non mi sono spiegato, nel mio navi se metti "via del cavolo 15" o un POI che si trova in un altra nazione non lo trova assolutamente trova solo indirizzi simili che si trovano in italia però....
Evidentemente sbaglio io qualcosa
Direi di no, non ho opzioni al riguardo eppure anch'io abito sul confine.. Strano.
 

goerz

Nuovo utente
Registrato
8 Gen 2022
Messaggi
26
Punteggio reazioni
13
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.6 CRDi 2WD DCT 48V Exellence
Anch'io abito sul confine, ma preferisco cercare l'indirizzo estero con l'app Bluelink, perché trovo più semplice digitare sul telefono che sullo schermo dell'auto, e poi lo mando alla macchina. Il difetto è che devi avviare la navigazione in auto entro 10 minuti dal ricevimento dell'indirizzo.
 

MAngoBS

Utente
Registrato
19 Apr 2018
Messaggi
125
Punteggio reazioni
113
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
TUCSON NEW 1.6PHEV AT 265 EX+LO+DP 21
Evidentemente non mi sono spiegato, nel mio navi se metti "via del cavolo 15" o un POI che si trova in un altra nazione non lo trova assolutamente trova solo indirizzi simili che si trovano in italia però....
Evidentemente sbaglio io qualcosa
io sono stato due volte in Francia ed il navigatore funzionava come in Italia. Magari la Slovenia è fuori dalle nostre mappe? Prova ad inserire una città a caso in Francia o Germania e vedi se le trova.
 
Alto Basso