Ne vale 40 ?

Frankin

Utente
Registrato
18 Nov 2015
Messaggi
108
Punteggio reazioni
20
Provincia
Ascoli-Pic. AP
Auto ed Allestimento
TUCSON 2015 XPOSSIBLE 2.0 aut. 136 all pack
Un saluto a tutti i possessori e non del nuovo Tucson vorrei porvi una domanda,innanzi tutto grazie per tutte le informazioni utili che si trovano nel forum, dunque la domanda è .spendereste voi 40 mila euro per la versione top con tutti i pacchetti? Oppure cambiereste marchio (naturalmente per un altro suv o crossover) Scusatemi subito se ho sbagliato qualcosa non sono praticissimo di forum imparerò. Grazie in anticipo e buona guida a tutti
 

bighunter72

Utente
Registrato
22 Set 2015
Messaggi
77
Punteggio reazioni
48
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
TUCSON MY2015 1.7 XPOSSIBLE - POLAR WHITE

Frankin

Utente
Registrato
18 Nov 2015
Messaggi
108
Punteggio reazioni
20
Provincia
Ascoli-Pic. AP
Auto ed Allestimento
TUCSON 2015 XPOSSIBLE 2.0 aut. 136 all pack
Be grazie Maurizio M per la tua pronta risposta il tuo allestimento auto parla da se( è gia in garage) comunque io pensavo a la maggior parte di persone che vedo ha scelto il 1.7 tralasciando gli ovvi motivi economici o di non voler mai spendere certe cifre. A quale prezzo la tua.?Bella micron
interni beige?
 

Frankin

Utente
Registrato
18 Nov 2015
Messaggi
108
Punteggio reazioni
20
Provincia
Ascoli-Pic. AP
Auto ed Allestimento
TUCSON 2015 XPOSSIBLE 2.0 aut. 136 all pack
Grazie per avermi risposto e cosa sceglieresti e perche no
 

Frankin

Utente
Registrato
18 Nov 2015
Messaggi
108
Punteggio reazioni
20
Provincia
Ascoli-Pic. AP
Auto ed Allestimento
TUCSON 2015 XPOSSIBLE 2.0 aut. 136 all pack
Grazie per la risposta immediata la tua è con tutti i pack
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Be grazie Maurizio M per la tua pronta risposta il tuo allestimento auto parla da se( è gia in garage) comunque io pensavo a la maggior parte di persone che vedo ha scelto il 1.7 tralasciando gli ovvi motivi economici o di non voler mai spendere certe cifre. A quale prezzo la tua.?Bella micron
interni beige?

Interni neri; il prezzo, come giustamente hai indicato tu, è praticamente di 40.000 euro su strada.
Comunque, una volta definita la scelta per il 4wd automatico vuoi non avere il tetto apribile e gli interni in pelle? E a quel punto, come rinunciare ai sedili ventilati, al portellone del bagagliaio elettrico e al volante riscaldato? Oplà: 39.800... Aggiungi IPT e qualche altro piccolo balzello e si supera di poco la cifra indicata nel titolo del tuo messaggio.
Naturalmente con il ritiro di un usato dal valore relativamente elevato e ben valutato e una adeguata scontistica si può pensare di spendere la cifra in oggetto.
Confrontandolo poi con vetture più o meno di pari categoria e allestimento, allora a mio avviso il "pacchetto" Tucson full optional diventa quasi conveniente. Quasi...
Comunque il titolo del tuo post contrasta con la domanda che hai posto: ne vale 40? A mio avviso si.
Spendereste 40k€ per una Hyundai Tucson? Ecco, qui qualcuno potrebbe, magari argomentando, dare risposta negativa.
 
Ultima modifica:

Frankin

Utente
Registrato
18 Nov 2015
Messaggi
108
Punteggio reazioni
20
Provincia
Ascoli-Pic. AP
Auto ed Allestimento
TUCSON 2015 XPOSSIBLE 2.0 aut. 136 all pack
Io ho una chevrolet captiva aut. da dare il mio conc . me lavalutata credo bene piu di 1/4 del valore tucson sono proprio intenzionato a fare questa ottima scelta . Sono proprio questi pacchetti (specchietti per le allodole) che mi invogliano . Ma una Q3 per es .non la prendi con un optional in meno anche se esteticamente tucson MEGLIO( che mi dici di questo cambio aut. conosci quello della captiva per paragoni)
 

giac

Utente noto
Registrato
1 Nov 2015
Messaggi
528
Punteggio reazioni
228
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 4wd Xpossible a/t 136 cv Micron + Leather
Maurizio ti ha dato una risposta molto articolata ma la tua domanda forse può generare equivoci perchè 40k possono essere una somma importante per alcuni e un'inezia per altri.
Secondo me la domanda dovrebbe essere: la versione FULL della Tucson, che tocca i 40k, è concorrenziale rispetto alle altre macchine di pari categoria (Qashqai, Sportage, Freemont, Renegade, Kajar, Kuga,C5...), sempre in versione FULL? Questo mi sembra molto interessante, anche se poi entra in gioco il fattore del gusto personale (per me la Tucson è BELLISSIMA, sarà che l'ha disegnata un italiano) che è soggettivo o quello dell'appeal della casa (difficile affermare che Hyundai abbia lo stesso appeal di Audi, VW, ma anche della stessa Toyota...).
Forse con questo modello e con quelli che stanno uscendo la Hyundai staccherà le cugine coreane e forse se la potrà giocare con qualche grosso nome ma tra qualche anno.
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Io ho una chevrolet captiva aut. da dare il mio conc . me lavalutata credo bene piu di 1/4 del valore tucson sono proprio intenzionato a fare questa ottima scelta . Sono proprio questi pacchetti (specchietti per le allodole) che mi invogliano . Ma una Q3 per es .non la prendi con un optional in meno anche se esteticamente tucson MEGLIO( che mi dici di questo cambio aut. conosci quello della captiva per paragoni)

Non conosco la Chevy.
La Q3, a parte il marchio con i quattro cerchi, è a mio avviso di categoria inferiore (più piccola, meno bagagliaio).
Certo che una Q3 Quattro automatica con un insieme di optional comparabili con quelli offerti sulla Tucson arriva a superare i 50.000 €.
Altro esempio potrebbe essere la RAV4, che si avvicina ai 40.000 nella versione 4WD auto, ma manca di stupidaggini tipo tetto panoramico o sedili ventilati e, se non ricordo male, non ha la ruota di scorta.
 
Ultima modifica:

Mauros

Utente
Registrato
5 Nov 2015
Messaggi
157
Punteggio reazioni
58
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xPossible
Bisogna essere realistici un marchio come HYUNDAI ha tra le sue prerogative di produrre veicoli con un buon rapporto Q/P e in una specifica fascia di mercato.

Quando con tranquillità si spendono 40K si può pensare anche a 45K e a quel punto esce fuori un’ampia scelta.. AUDI – BMW – TOYOTA anche meno – LEXUS ibrida 44K….. etc…..

NB: quando la Hyundai produrrà vetture di fascia premium sotto il marchio Genesis allora ne riparliamo.
 
Ultima modifica:

giac

Utente noto
Registrato
1 Nov 2015
Messaggi
528
Punteggio reazioni
228
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 4wd Xpossible a/t 136 cv Micron + Leather
Ecco la Lexus ibrida mi piacerebbe parecchio ma la ibrida con interni in pelle e safety pack (ossia quello che ho preso sulla Tucson) mi costerebbe 47.5k....
 

Mauros

Utente
Registrato
5 Nov 2015
Messaggi
157
Punteggio reazioni
58
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xPossible
Ecco la Lexus ibrida mi piacerebbe parecchio ma la ibrida con interni in pelle e safety pack (ossia quello che ho preso sulla Tucson) mi costerebbe 47.5k....

ma hai una ibrida che notoriamente costa di piu....... e consuma come una utilitaria in città!
 

Mauros

Utente
Registrato
5 Nov 2015
Messaggi
157
Punteggio reazioni
58
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xPossible
comunque per quanto mi riguarda con 40K farei sicuramente altri giri.....
 

fabiobravi

Utente
Registrato
16 Ago 2015
Messaggi
61
Punteggio reazioni
36
Provincia
Macerata MC
Auto ed Allestimento
tucosn 2.0 awd xpossible
Bisogna essere realistici un marchio come HYUNDAI ha tra le sue prerogative di produrre veicoli con un buon rapporto Q/P e in una specifica fascia di mercato.

Quando con tranquillità si spendono 40K si può pensare anche a 45K e a quel punto esce fuori un’ampia scelta.. AUDI – BMW – TOYOTA anche meno – LEXUS ibrida 44K….. etc…..

NB: quando la Hyundai produrrà vetture di fascia premium sotto il marchio Genesis allora ne riparliamo.

se spendi 40k puoi pensare a 45k! dipende sempre da dove si parte (e la tranquillità è molto soggettiva)! se uno parte per spendere 35000 può "sforzarsi" di arrivare a 40k lo stesso per da 40k a 45k ma non è automatico che se spendi 40k allora puoi spendere 45k (anche perchè sennò il ragionamento può andare all'infinito...
se spendi 40k allora puoi arrivare a 45k ma allora puoi arrivare a 50k... a 60k... 80k........)
 

grizzly

Utente
Registrato
19 Ott 2015
Messaggi
254
Punteggio reazioni
209
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDI 136 CV Xpossible 4WD/AT
Ho il 2.0 136 Cv aut. xpossible senza pacchetti. Col senno di poi dico che se tornassi indietro comprerei la stessa macchina con tutti i pacchetti a 40 Mila €.
Q3, X3, Evoque, Discovery sport ecc., con le stesse dotazioni, oltrepassano tranquillamente i 50 Mila €. Oltretutto, tranne l'Evoque, a mio parere sono meno belle e non hanno 5 anni di garanzia.
Di certo non comprerei un suv ibrido. Se dovessi usare l'auto solo in città comprerei la Yaris hibrid....
 
Ultima modifica:

Frankin

Utente
Registrato
18 Nov 2015
Messaggi
108
Punteggio reazioni
20
Provincia
Ascoli-Pic. AP
Auto ed Allestimento
TUCSON 2015 XPOSSIBLE 2.0 aut. 136 all pack
Interni neri; il prezzo, come giustamente hai indicato tu, è praticamente di 40.000 euro su strada.
Comunque, una volta definita la scelta per il 4wd automatico vuoi non avere il tetto apribile e gli interni in pelle? E a quel punto, come rinunciare ai sedili ventilati, al portellone del bagagliaio elettrico e al volante riscaldato? Oplà: 39.800... Aggiungi IPT e qualche altro piccolo balzello e si supera di poco la cifra indicata nel titolo del tuo messaggio.
Naturalmente con il ritiro di un usato dal valore relativamente elevato e ben valutato e una adeguata scontistica si può pensare di spendere la cifra in oggetto.
Confrontandolo poi con vetture più o meno di pari categoria e allestimento, allora a mio avviso il "pacchetto" Tucson full optional diventa quasi conveniente. Quasi...
Comunque il titolo del tuo post contrasta con la domanda che hai posto: ne vale 40? A mio avviso si.
Spendereste 40k€ per una Hyundai Tucson? Ecco, qui qualcuno potrebbe, magari argomentando, dare risposta negativa.
Si forse la domanda è impostata per diverse interpretazioni intendevo vale per la hyundai anche se con questa nuova Tucson hanno fatto un grandissimo balzo in avanti in tutto anche nei prezzi purtroppo
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Io credo che 40k per una Tucson 2.0 4x4 top di gamma con tutti i pacchetti accessori, considerati i 5 anni di garanzia e assistenza stradale, ma soprattutto conoscendo la storia di Hyundai degli ultimi decenni, il suo rapporto qualità/prezzo, la costante affidabilità generale e i grandi sforzi per creare auto dall'appeal e qualità sempre maggiore, si, si possono giustificare.
E' ovvio che il mercato decide le fasce di prezzo, indipendentemente dal valore reale del bene.
Voglio dire, la cosa che ci si chiede principalmente è: come è possibile avere la versione base a partire da 19.450 €, per poi arrivare ad aggiungerci ben 20.000 €... praticamente se ne comprano due...
In quest'ottica la domanda se vale o no 40k sta in piedi...... in realtà i contenuti ci sono, se si sceglie il top, e per i prezzi basta confrontare le auto di pari segmento e caratteristiche sul mercato, però ammetto che la cosa possa lasciare perplessi....
 

giac

Utente noto
Registrato
1 Nov 2015
Messaggi
528
Punteggio reazioni
228
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 4wd Xpossible a/t 136 cv Micron + Leather
Concordo pienamente con l'ultima affermazione di Men at Arms: promuovere una vettura dal costo di 20k che poi facilmente si arriva a pagare 40k. Veramente tutti gli optional e gli allestimenti costano come una seconda auto? Poi per caritá certamente è un prezzo allineato al mercato ...
 
Alto Basso