Ne vale 40 ?

Frankin

Utente
Registrato
18 Nov 2015
Messaggi
108
Punteggio reazioni
20
Provincia
Ascoli-Pic. AP
Auto ed Allestimento
TUCSON 2015 XPOSSIBLE 2.0 aut. 136 all pack
Maurizio ti ha dato una risposta molto articolata ma la tua domanda forse può generare equivoci perchè 40k possono essere una somma importante per alcuni e un'inezia per altri.
Secondo me la domanda dovrebbe essere: la versione FULL della Tucson, che tocca i 40k, è concorrenziale rispetto alle altre macchine di pari categoria (Qashqai, Sportage, Freemont, Renegade, Kajar, Kuga,C5...), sempre in versione FULL? Questo mi sembra molto interessante, anche se poi entra in gioco il fattore del gusto personale (per me la Tucson è BELLISSIMA, sarà che l'ha disegnata un italiano) che è soggettivo o quello dell'appeal della casa (difficile affermare che Hyundai abbia lo stesso appeal di Audi, VW, ma anche della stessa Toyota...).
Forse con questo modello e con quelli che stanno uscendo la Hyundai staccherà le cugine coreane e forse se la potrà giocare con qualche grosso nome ma tra qualche anno.
Ciao
Maurizio ti ha dato una risposta molto articolata ma la tua domanda forse può generare equivoci perchè 40k possono essere una somma importante per alcuni e un'inezia per altri.
Secondo me la domanda dovrebbe essere: la versione FULL della Tucson, che tocca i 40k, è concorrenziale rispetto alle altre macchine di pari categoria (Qashqai, Sportage, Freemont, Renegade, Kajar, Kuga,C5...), sempre in versione FULL? Questo mi sembra molto interessante, anche se poi entra in gioco il fattore del gusto personale (per me la Tucson è BELLISSIMA, sarà che l'ha disegnata un italiano) che è soggettivo o quello dell'appeal della casa (difficile affermare che Hyundai abbia lo stesso appeal di Audi, VW, ma anche della stessa Toyota...).
Forse con questo modello e con quelli che stanno uscendo la Hyundai staccherà le cugine coreane e forse se la potrà giocare con qualche grosso nome ma tra qualche anno.
Ciao giac la mia domanda non vuole assolutamente generare equivoci anche perchè 40k non sono bruscolini neanche per me ed è proprio il fattore gusto come dici tu BELLISSIMA che mi proietta piu verso di lei ma i 40k naturalmente ti crea queste domande e guardare anche altre auto e caratteristiche diverse(ti prego non metterci pure la Qashqai non se ne puo piu caso mai ci metterei un X Trail peccato che è senza la combinazione aut. e 4WD insieme e comunque si la domanda che io volevo porre era proprio come tu hai interpretato) e guardare verso un Q3 o new X1 rinunciando però a qualche optional .
 

Frankin

Utente
Registrato
18 Nov 2015
Messaggi
108
Punteggio reazioni
20
Provincia
Ascoli-Pic. AP
Auto ed Allestimento
TUCSON 2015 XPOSSIBLE 2.0 aut. 136 all pack
Io credo che 40k per una Tucson 2.0 4x4 top di gamma con tutti i pacchetti accessori, considerati i 5 anni di garanzia e assistenza stradale, ma soprattutto conoscendo la storia di Hyundai degli ultimi decenni, il suo rapporto qualità/prezzo, la costante affidabilità generale e i grandi sforzi per creare auto dall'appeal e qualità sempre maggiore, si, si possono giustificare.
E' ovvio che il mercato decide le fasce di prezzo, indipendentemente dal valore reale del bene.
Voglio dire, la cosa che ci si chiede principalmente è: come è possibile avere la versione base a partire da 19.450 €, per poi arrivare ad aggiungerci ben 20.000 €... praticamente se ne comprano due...
In quest'ottica la domanda se vale o no 40k sta in piedi...... in realtà i contenuti ci sono, se si sceglie il top, e per i prezzi basta confrontare le auto di pari segmento e caratteristiche sul mercato, però ammetto che la cosa possa lasciare perplessi....
Grazie per la risposta ,il mio vale 40 k era in primis rivolto al marchio Hyundai esploso negli ultimi anni e poi alla Tucson stessa che è sicuramente un ottima auto. Vero se ne comprano due ma forse sono semplicemente due auto completamente diverse!!
 

Frankin

Utente
Registrato
18 Nov 2015
Messaggi
108
Punteggio reazioni
20
Provincia
Ascoli-Pic. AP
Auto ed Allestimento
TUCSON 2015 XPOSSIBLE 2.0 aut. 136 all pack
Ho il 2.0 136 Cv aut. xpossible senza pacchetti. Col senno di poi dico che se tornassi indietro comprerei la stessa macchina con tutti i pacchetti a 40 Mila €.
Q3, X3, Evoque, Discovery sport ecc., con le stesse dotazioni, oltrepassano tranquillamente i 50 Mila €. Oltretutto, tranne l'Evoque, a mio parere sono meno belle e non hanno 5 anni di garanzia.
Di certo non comprerei un suv ibrido. Se dovessi usare l'auto solo in città comprerei la Yaris hibrid....
Ciao grizzly grazie per la tua risposta ma un Q3 per esempio con qualche accessorio o tucson full a parità di prezzo cosa sceglieresti ( ma questo automatico come lo trovi?)
 

grizzly

Utente
Registrato
19 Ott 2015
Messaggi
254
Punteggio reazioni
209
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDI 136 CV Xpossible 4WD/AT
Ciao grizzly grazie per la tua risposta ma un Q3 per esempio con qualche accessorio o tucson full a parità di prezzo cosa sceglieresti ( ma questo automatico come lo trovi?)
L'ho detto, sceglierei (ho scelto) Tucson. E se tornassi indietro la sceglierei full optional.
Anche le ragioni le ho dette: mi piace di più; ha un rapporto qualità/prezzo nettamente migliore; sembra di una categoria superiore; ha 5 anni di garanzia; è molto affidabile; non è nel complesso qualitativamente inferiore a Q3 nonostante il prezzo inferiore; l'ha disegnata un italiano che ha fatto un eccellente lavoro.
Un esempio delle attenzioni di Hyundai? Sulle Xpossible danno la ruota di scorta e il kit per sostituirla. Quanti lo fanno oggi?

Una cosa che non mi piace? L'impianto audio: si poteva fare meglio!

Alcune plastiche della plancia sono rigide? Si, ma sono gradevoli alla vista, robuste e ben accoppiate.

Il cambio automatico? Lo trovo ottimo e adeguato, soprattutto nella modalità "sport".
 
Ultima modifica:

Pedro&Lisya

Utente
Registrato
26 Ott 2015
Messaggi
157
Punteggio reazioni
36
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Comfort
La macchina mi piace tantissimo, ma è inutile nascondere che se avessi 40.000 da spendere per una macchina mi sarei buttato su una X3 oppure sulla Jeep Cherokee
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
La macchina mi piace tantissimo, ma è inutile nascondere che se avessi 40.000 da spendere per una macchina mi sarei buttato su una X3 oppure sulla Jeep Cherokee

Una X3 18d sDrive Steptronic (2.0 150 cv traz. posteriore e cambio automatico) a quasi pari allestimento della Tucson full optional arriva ad un costo, a mio avviso ingiustificato, attorno ai 58.000 €... La xDrive Steptronic (integrale) entry level è la 2.0 190 cv e parte da oltre 49.000 €.
La Cherokee 2.0 140 cv Limited con un allestimento simile a quello della Tucson e paio di "aggiunte" (metallizzato e cerchi da 18") costa poco più di 48.000 €. E non prevede la ruota di scorta... :cool:
 
Ultima modifica:

TucsonFULL

Utente
Registrato
11 Nov 2015
Messaggi
299
Punteggio reazioni
210
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson Xpossible 2.0 185CV con tutti i pacchetti disponibili
La macchina mi piace tantissimo, ma è inutile nascondere che se avessi 40.000 da spendere per una macchina mi sarei buttato su una X3 oppure sulla Jeep Cherokee

X3? da possessore (attualmente) di una X5 ti sconsiglio vivamente una BMW.
A parte il fatto che con gli stessi optional della tucson (alcuni manco li ha) ti costa almeno 65.000 euro, e poi tra i 180.000 e i 200.000 km inizia a darti problemi (più o meno gravi).
Io per esempio con 190.000 km ho fatto fuori bronzine e albero motore (costo di riparazione 5.000 euro) e ho sempre fatto tagliandi regolari alla BMW.
Pensavo fossi stato soltanto sfortunato e invece ho conosciuto altre persone che più o meno sempre in quei km ha avuto problemi simili (rotture di un cilindro o rottura della catena) e per una macchina di quel genere (con 180.000 km certificati) è una cosa inaccettabile... per non parlare poi dei vari problemi ai cambi automatici .
Se proprio vuoi spendere una cifra simile, vai su Mercedes (che è il TOP per esperienza personale) o su AUDI.

Detto questo, sono sempre stato contrario a macchine che non fossero europee (o meglio Tedesche), poi mi hanno fatto provare (contro voglia addirittura) questa TUCSON ed è stato amore a prima vista (anche per il fatto della garanzia a km illimitati per 5 anni).
Contratto firmato appena finita la prova per una TUCSON 2.0 185 CV Xpossible con tutti i pacchetti disponibili senza pensarci.

Vale la pensa ? certo che si visto che macchine più blasonate e costose mi hanno soltanto deluso.
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Detto questo, sono sempre stato contrario a macchine che non fossero europee (o meglio Tedesche)

Io sono sempre stato contrario a macchine che non fossero giapponesi (o meglio Toyota), ed ora sono consapevolmente approdato alla seconda coreana...
 

Luca70

Utente
Registrato
1 Nov 2015
Messaggi
88
Punteggio reazioni
28
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 crdi Xpossible
Sinceramente 40k per la full optional mi sembra un po' eccessivo!! non perché non le valga, ma come giustamente avete fatto notare anche voi non si può partire da 19k per poi arrivare a 40k di optional e motorizzazioni.
Secondo me il prezzo giusto non dovrebbe superare i 35k.
Con 40k mi guarderei intorno...
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Sinceramente 40k per la full optional mi sembra un po' eccessivo!! non perché non le valga, ma come giustamente avete fatto notare anche voi non si può partire da 19k per poi arrivare a 40k di optional e motorizzazioni.
Secondo me il prezzo giusto non dovrebbe superare i 35k.
Con 40k mi guarderei intorno...

Bè, non è molto diverso da partire da 30 ed arrivare a oltre 50 con una qualsiasi sopravvalutata piccola crossover tedesca...
 
Ultima modifica:

Luca70

Utente
Registrato
1 Nov 2015
Messaggi
88
Punteggio reazioni
28
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 crdi Xpossible
Bè, non è molto diverso da partire da 30 ed arrivare a 55 con una qualsiasi sopravvalutata piccola crossover tedesca...
Sicuramente..... ma a quei livelli sarei disposto a fare a meno di qualche piccolo optional "inutile" per puntare su una tedesca, ad esempio tiguan che mi faccia sperare, in termini di affidabilità, di trascorrere qualche anno in tranquillità lontano da centri assistenza vari..... anche se so che pure questa affermazione oggi come oggi lascia il tempo che trova...... e comunque...... più che soddisfatto della scelta fatta!!!
 

Frankin

Utente
Registrato
18 Nov 2015
Messaggi
108
Punteggio reazioni
20
Provincia
Ascoli-Pic. AP
Auto ed Allestimento
TUCSON 2015 XPOSSIBLE 2.0 aut. 136 all pack
se spendi 40k puoi pensare a 45k! dipende sempre da dove si parte (e la tranquillità è molto soggettiva)! se uno parte per spendere 35000 può "sforzarsi" di arrivare a 40k lo stesso per da 40k a 45k ma non è automatico che se spendi 40k allora puoi spendere 45k (anche perchè sennò il ragionamento può andare all'infinito...
se spendi 40k allora puoi arrivare a 45k ma allora puoi arrivare a 50k... a 60k... 80k........)
 

Frankin

Utente
Registrato
18 Nov 2015
Messaggi
108
Punteggio reazioni
20
Provincia
Ascoli-Pic. AP
Auto ed Allestimento
TUCSON 2015 XPOSSIBLE 2.0 aut. 136 all pack
Be spendere 5k in piu o in meno a parole diventa molto semplice, sono proprio quei 5 in piu o in meno che fanno la differenza e non solo loro, soprattutto nel mio caso specifico girando un pò per i vari conc. tedeschi audi bmw questi ultimi hanno valutato il mio usato proprio 5k in meno che hyundai a fronte di un acquisto di un auto meno allestita della Tucson (srivendo mi sono quasi convinto Tucson e basta )è qui che nasce il problema marchio premium o non premium per usare una famosa citazione .
 

follepeppe

Utente
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
158
Punteggio reazioni
75
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible 1.7 Moon Rock
con un budget di 30K ho scelto Hyundai e ne sono contento,se aveesi avuto un budget di 40K avrei scelto Mercedes GLA altra gran macchina
 

lasso

Nuovo utente
Registrato
14 Ott 2015
Messaggi
23
Punteggio reazioni
10
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
tucson confort
Grazie Pedro&Lisa
concordo con te però da buon anziano mi rompe scucire subito 24000 euri da ciò dipende la mia incertezzaCribbio che brutto(e bello) aver una certa età.....i tassi di interesse crescono a dismisura perchè..........hanno paura che..... va bè mettiamola sul ridere e facciamo le corna.Grazie ancora e buona tucson!!! dice mio figlio
Giuseppe
 

Rik

Nuovo utente
Registrato
14 Nov 2015
Messaggi
25
Punteggio reazioni
3
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson Xpossible con safety Pack
Finalmente trovo qualcuno con tutti i pak. Hai avuto modo di provare se funziona l'AEB, perchè a me l'auto non rallenta nemmeno, altro che frenata automatica d'emergenza. Grazie in anticipo per la tua risposta.!
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Finalmente trovo qualcuno con tutti i pak. Hai avuto modo di provare se funziona l'AEB, perchè a me l'auto non rallenta nemmeno, altro che frenata automatica d'emergenza. Grazie in anticipo per la tua risposta.!

Ahahahahahah...
Vedo che non hai letto bene quello che è scritto sotto il mio avatar:
"Tucson 2.0 a/t XPossible + all Packs -AEB..."
Mi spiace, ma non sono in grado di risponderti... :)
 

Mauro TS

Utente
Registrato
25 Nov 2015
Messaggi
59
Punteggio reazioni
27
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 136 Cv A/T XPossible Full
Finalmente trovo qualcuno con tutti i pak. Hai avuto modo di provare se funziona l'AEB, perchè a me l'auto non rallenta nemmeno, altro che frenata automatica d'emergenza. Grazie in anticipo per la tua risposta.!


Ahahahahahah...
Vedo che non hai letto bene quello che è scritto sotto il mio avatar:
"Tucson 2.0 a/t XPossible + all Packs -AEB..."
Mi spiace, ma non sono in grado di risponderti... :)


Sì sì... infatti nemmeno la mia ha l'AEB... chissà perchè sulle auto della produzione iniziale non è stato previsto.

Tornando al topic: spenderei 40.000 euri per una Tucson full optional? Li ho spesi... :D:D
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
se posso aggiungere il mio commento,
prob si, una tucson full, vale i 40k euro che costa, il dubbio che mi pongo io e' " ma poi li uso realmente" ?
i sedili in pelle non mi piacciono, il fatto che siano ventilati, boh , e' come il sedile riscaldato d' inverno, mai usato ..... idem volante, chissa' il tettuccio ..

oggi come oggi prenderei forse il portellone elettrico, ma e' abbinato ad altri optionale, e il deluxe pack deve essere cmpreso con tutti gli altri (se non erro), per cui, se sono obbligato a prendere cose che non mi interessano, forse non li spenderei .....

cosa diversa e' se tutti questi ammenicoli, fossero spese/accesori singole ....
 

Frankin

Utente
Registrato
18 Nov 2015
Messaggi
108
Punteggio reazioni
20
Provincia
Ascoli-Pic. AP
Auto ed Allestimento
TUCSON 2015 XPOSSIBLE 2.0 aut. 136 all pack
Sì sì... infatti nemmeno la mia ha l'AEB... chissà perchè sulle auto della produzione iniziale non è stato previsto.

Tornando al topic: spenderei 40.000 euri per una Tucson full optional? Li ho spesi... :D:D
se posso aggiungere il mio commento,
prob si, una tucson full, vale i 40k euro che costa, il dubbio che mi pongo io e' " ma poi li uso realmente" ?
i sedili in pelle non mi piacciono, il fatto che siano ventilati, boh , e' come il sedile riscaldato d' inverno, mai usato ..... idem volante, chissa' il tettuccio ..

oggi come oggi prenderei forse il portellone elettrico, ma e' abbinato ad altri optionale, e il deluxe pack deve essere cmpreso con tutti gli altri (se non erro), per cui, se sono obbligato a prendere cose che non mi interessano, forse non li spenderei .....

cosa diversa e' se tutti questi ammenicoli, fossero spese/accesori singole ....
Proprio in questi giorni pensavo a questo 3D aperto da me nel periodo, diciamo "buio", per la scelta della nuova auto e del primo marchio coreano.Volevo anche io autorispondermi e devo dire dopo 1 mese di guida decisamente si ,li rispenderei ,certo sistema infotainment a parte ,pazienza , per il resto e soprattutto per il momento la famiglia e contenta .E' contenta la mia piccola per il nostro primo tetto panoramico che uso e userò ancor di più questa estate come anche i sedili ventilati con regolazione elettrica apprezzati da mamma e papà io ho apprezzato anche tutto il resto a partire dal confort e bellezza dell'auto al sistema AEB che funziona benissimo al portellone elettrico e altro ancora il tutto all'insegna del confort e grazie solo alla scelta di tutti i pacchetti . La prima volta che io e mia moglie andammo a vederla c'erano 2 Tucson un 2.0 xposs. full optional e un 1.7 xposs. senza pack e mia moglie disse : ma sono 2 auto diverse? Non me ne vogliano i proprietari del 1.7 ( naturalmente ci ballano diversi mila euro ) io risposi si sono decisamente 2 auto diverse .......nel bene e nel male:D:D.
 
Alto Basso