Paoloross
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- Santafè 2012 Style
Ciao
ho una Santafè del 2012 e il 2014 non è iniziato benissimo...ai primi di gennaio ci è esploso il lunotto termico posteriore, sistemata questa rogna ne è comparsa un'altra...ogni tanto l'auto non parte!
Quando schiaccio il pulsante per l'accensione, spariscono tutte le spie per poi riapparire dopo qualche secondo ma l'auto non si mette in moto!
All'inizio il concessionario ci ha detto di tener sott'occhio se al momento del difetto le luci dello stop si accendono perchè potrebbe essere l'interruttore stop difettoso, ma abbiamo verificato che questo funziona.
Unica cosa che abbiamo fatto presente è che quando l'auto non parte, basta semplicemente toccare la leva del cambio automatico (darle una piccola scrollata) o spostarla in N e la macchina magicamente parte
Ora il problema è che il difetto non lo ha mai fatto in officina Hyundai e loro non fanno altro che attaccare la diagnosi, verificare che non ci siano errori in centralina e ridarmi l'auto dopo qualche dì tale e quale a prima
Secondo me è un qualche interruttore difettoso sul cambio, ma loro insistono che non ci sono interruttori sul cambio (come faccia la macchina a capire che il cambio è in P piuttosto che in D non si sa a questo punto)
Inoltre mi tengono l'auto in concessionaria per giorni senza potermi dare una vettura sostitutiva...abbiamo ritirato l'auto giovedi e domenica eravamo punto a capo per la 3 volta. Mi hanno detto di riportarla ancora mercoledi e lasciarla li, ma niente auto sostitutiva a meno che non arrivi sul carro attrezzi; ma se quando non va sposto la leva in N per caricarla sul carroattrezzi questa poi parte
Che devo fare?
ho una Santafè del 2012 e il 2014 non è iniziato benissimo...ai primi di gennaio ci è esploso il lunotto termico posteriore, sistemata questa rogna ne è comparsa un'altra...ogni tanto l'auto non parte!
Quando schiaccio il pulsante per l'accensione, spariscono tutte le spie per poi riapparire dopo qualche secondo ma l'auto non si mette in moto!
All'inizio il concessionario ci ha detto di tener sott'occhio se al momento del difetto le luci dello stop si accendono perchè potrebbe essere l'interruttore stop difettoso, ma abbiamo verificato che questo funziona.
Unica cosa che abbiamo fatto presente è che quando l'auto non parte, basta semplicemente toccare la leva del cambio automatico (darle una piccola scrollata) o spostarla in N e la macchina magicamente parte
Ora il problema è che il difetto non lo ha mai fatto in officina Hyundai e loro non fanno altro che attaccare la diagnosi, verificare che non ci siano errori in centralina e ridarmi l'auto dopo qualche dì tale e quale a prima
Secondo me è un qualche interruttore difettoso sul cambio, ma loro insistono che non ci sono interruttori sul cambio (come faccia la macchina a capire che il cambio è in P piuttosto che in D non si sa a questo punto)
Inoltre mi tengono l'auto in concessionaria per giorni senza potermi dare una vettura sostitutiva...abbiamo ritirato l'auto giovedi e domenica eravamo punto a capo per la 3 volta. Mi hanno detto di riportarla ancora mercoledi e lasciarla li, ma niente auto sostitutiva a meno che non arrivi sul carro attrezzi; ma se quando non va sposto la leva in N per caricarla sul carroattrezzi questa poi parte
Che devo fare?