Non prendo Isoradio

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Ho notato che in autostrada, pur eseguendo la ricerca manuale sulla radio od impostando la stazione segnalata dai cartelli per l' informazione sul traffico di Isoradio non si trova. Con la macchina vecchia non c' era alcun problema. A voi prende? Grazie in anticipo. :)
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Qualcuno mi può spiegare? Grazie :D
 

Zotto

Utente noto
Registrato
18 Set 2007
Messaggi
491
Punteggio reazioni
17
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Ex prop.Sonica V6 GPL
Isoradio se non ricordo male è a 102,5 MHz. , se impostandola manualmente non la prendi mai e del resto ricevi poche stazioni radio e male, potresti avere il cavo di antenna staccato (o in corto).
 
  • Mi piace
Reazioni: gig

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Isoradio se non ricordo male è a 102,5 MHz. , se impostandola manualmente non la prendi mai e del resto ricevi poche stazioni radio e male, potresti avere il cavo di antenna staccato (o in corto).

Anche io se non ricordo male, o comunque vicina. La cosa strana è che di stazioni non ne prendo poche, ma quella non sono mai riuscito a prenderla, nemmeno in autostrada. L' antenna mi pare ben salda.
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Il problema è circoscritto nella zona in cui viaggi di solito, oppure l'hai notato anche in giro?
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Il problema è circoscritto nella zona in cui viaggi di solito, oppure l'hai notato anche in giro?

Io abito nel centro Italia, con la i10 ci sono arrivato fino alla Lombardia e sceso fino alla Sardegna e non ho mai preso Isoradio, nemmeno dove vivo. :(
Non so da cosa derivi
:D
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
potresti avere il cavo di antenna staccato (o in corto).
Intendi l' antenna sul tetto? Ho guardato e non mi sembra rovinata. Anche perché credo che altrimenti non sentirei nessun' altra stazione :)
 

granduca

Utente
Registrato
1 Feb 2010
Messaggi
141
Punteggio reazioni
23
Provincia
ESTERO
prova col digitale terrestre, canale 130 !
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.344
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
è un problema della RAI
 

Berofa

Utente
Registrato
7 Giu 2013
Messaggi
64
Punteggio reazioni
21
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i30 1.6 CRDi confort blue drive
Molto probabilmente è un problema rai,nella mia zona(valdarno) si riceve sui 103,3 ma nel tratto di strada che faccio abitualmente si riceve a tratti e con molti disturbi e solo avvicinandosi a Firenze la ricezione migliora.Da quando non utilizzano più le isofrequenze il servizio è peggiorato.Prova a sintonizzare qualche altra stazione sulle frequenze vicine a quella di isoradio,se la ricevi è colpa rai.
 
  • Mi piace
Reazioni: gig

DOMENi30

Utente
Registrato
2 Mag 2011
Messaggi
115
Punteggio reazioni
31
Provincia
Bari BA
Concordo con quanti attribuiscono il problema alla rai. In alcune zone si fa fatica a ricevere isoradio, in altre il segnale è pulito.
 
  • Mi piace
Reazioni: gig

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Concordo con quanti attribuiscono il problema alla rai. In alcune zone si fa fatica a ricevere isoradio, in altre il segnale è pulito.

Però guarda ti ripeto non è solo nella mia zona, in tutta l' autostrada dal Lazio alla Lombardia non ha mai preso. Mi pare un po' strano, non è che è un problema della macchina? :)
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Molto probabilmente è un problema rai,nella mia zona(valdarno) si riceve sui 103,3 ma nel tratto di strada che faccio abitualmente si riceve a tratti e con molti disturbi e solo avvicinandosi a Firenze la ricezione migliora.Da quando non utilizzano più le isofrequenze il servizio è peggiorato.Prova a sintonizzare qualche altra stazione sulle frequenze vicine a quella di isoradio,se la ricevi è colpa rai.

Se non ricordo male altre vicine le prendo, in ogni caso verificherò :D
 

DOMENi30

Utente
Registrato
2 Mag 2011
Messaggi
115
Punteggio reazioni
31
Provincia
Bari BA
Però guarda ti ripeto non è solo nella mia zona, in tutta l' autostrada dal Lazio alla Lombardia non ha mai preso. Mi pare un po' strano, non è che è un problema della macchina? :)

A questo punto la cosa mi incuriosisce. Ho cercato sul web problemi analoghi al tuo, e su un blog della "concorrenza" ( mi autocensuro ;)) un utente lamentava una cattiva (a volte assente) ricezione di isoradio, anche provando a selezionare la frequenza manualmente. Cosa che non gli era mai capitata in precedenza, con altre autoradio su altre vetture, naturalmente in riferimento alla stessa zona d'Italia. Potrebbe essere qualcosa legato alle caratteristiche dell'autoradio di serie, viste le premesse.
 
  • Mi piace
Reazioni: gig

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
A questo punto la cosa mi incuriosisce. Ho cercato sul web problemi analoghi al tuo, e su un blog della "concorrenza" ( mi autocensuro ;)) un utente lamentava una cattiva (a volte assente) ricezione di isoradio, anche provando a selezionare la frequenza manualmente. Cosa che non gli era mai capitata in precedenza, con altre autoradio su altre vetture, naturalmente in riferimento alla stessa zona d'Italia. Potrebbe essere qualcosa legato alle caratteristiche dell'autoradio di serie, viste le premesse.

Praticamente un caso analogo. Grazie Domenico :D A questo punto credo che sia l' autoradio della macchina a non prendere tale stazione, purtroppo con la i10 siamo pochi i macina chilometri e gli utenti attivi sul sito, ma spero che qualche altro possessore di i10 possa dirmi se sulla sua questa stazione va. Ad ogni modo tu la ricevi? a presto e grazie ancora ;)
 

DOMENi30

Utente
Registrato
2 Mag 2011
Messaggi
115
Punteggio reazioni
31
Provincia
Bari BA
Praticamente un caso analogo. Grazie Domenico :D A questo punto credo che sia l' autoradio della macchina a non prendere tale stazione, purtroppo con la i10 siamo pochi i macina chilometri e gli utenti attivi sul sito, ma spero che qualche altro possessore di i10 possa dirmi se sulla sua questa stazione va. Ad ogni modo tu la ricevi? a presto e grazie ancora ;)

Figurati gig, è un piacere:p. Effettivamente la i10 è un'auto pensata principalmente per un utilizzo urbano, quindi non sono in tanti gli abituè dei viaggi autostradali. D'altra parte su un forum di radioamatori ho letto, se non ricordo male, che secondo i bene informati c'era l'ipotesi di trasferire ISORADIO sulle onde medie (AM), in modo da rendere la ricezione più agevole e meno soggetta ai disturbi dovuti alle caratteristiche più o meno "favorevoli" del territorio delle varie regioni d'Italia (rispetto alla trasmissione in FM).
Io ho provato a beccare isoradio sulla Bari-Ancona, e la ricezione, pur presente, non era ottimale dappertutto, e addirittura in alcuni tratti si perdeva. ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: gig

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Figurati gig, è un piacere:p. Effettivamente la i10 è un'auto pensata principalmente per un utilizzo urbano, quindi non sono in tanti gli abituè dei viaggi autostradali. D'altra parte su un forum di radioamatori ho letto, se non ricordo male, che secondo i bene informati c'era l'ipotesi di trasferire ISORADIO sulle onde medie (AM), in modo da rendere la ricezione più agevole e meno soggetta ai disturbi dovuti alle caratteristiche più o meno "favorevoli" del territorio delle varie regioni d'Italia (rispetto alla trasmissione in FM).
Io ho provato a beccare isoradio sulla Bari-Ancona, e la ricezione, pur presente, non era ottimale dappertutto, e addirittura in alcuni tratti si perdeva. ;)


Sì è vero, effettivamente l' autostrada non è il suo habitat (ma a dover di cronaca va detto che va che è una meraviglia ;) ). Forse bisogna provare altre modalità per riceverla, ma da quanto leggo del tuo caso è probabile che Isoradio si prenda "nelle Hyundai preposte" all' autostrada. Domani se ho un po' di tempo vedo di smanettare un po' la radio in cerca della soluzione (certo non starò in autostrada ma credo si prenda anche fuori! :D). A presto, grazie mille! :D
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
In alternativa, nulla vieta di fermarti in area di servizio quando hai tempo, e provare a smanettare un pò da li! :)
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Certamente! In ogni caso oggi do un occhiata ;)
 
Alto Basso