Non prendo Isoradio

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Controllato. Non la prendo né in AM né in FM. Mah... Qualche i10ista la ha provata? Agli altri va? :)
 

Berofa

Utente
Registrato
7 Giu 2013
Messaggi
64
Punteggio reazioni
21
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i30 1.6 CRDi confort blue drive
Scusa,ma non credo ci siano autoradio fatte per la città oppure per autostrada solo che le frequenze di isoradio possono variare dai 103,3 se nella zona la frequenza non è disponibile.Prova ad andare sul sito http://www.isoradio.rai.it/ e segui alcuni loro consigli per la ricezione.Ultima prova potresti chiedere ad un amico di provare la ricezione nella tua zona oppure addirittura parcheggiando accanto a te....se non funziona....allora sono guai.Buona fortuna.
 
  • Mi piace
Reazioni: gig

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Scusa,ma non credo ci siano autoradio fatte per la città oppure per autostrada solo che le frequenze di isoradio possono variare dai 103,3 se nella zona la frequenza non è disponibile.Prova ad andare sul sito http://www.isoradio.rai.it/ e segui alcuni loro consigli per la ricezione.Ultima prova potresti chiedere ad un amico di provare la ricezione nella tua zona oppure addirittura parcheggiando accanto a te....se non funziona....allora sono guai.Buona fortuna.

Effettivamente nemmeno io, però era l' unica spiegazione che riuscivo a darmi ;) In ogni caso il link è molto utile e lo seguirò. Per la seconda opzione, la ritengo superflua dato che abito nello stesso posto nel quale, con la macchina vecchia, ricevevo tale emittente. Grazie mille, a presto :)
 

Zotto

Utente noto
Registrato
18 Set 2007
Messaggi
491
Punteggio reazioni
17
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Ex prop.Sonica V6 GPL
Isoradio se non ricordo male è a 102,5 MHz. .

Ehm, faccio pubblica ammenda sulla frequenza, che è 103,3 , ed essendo Isoradio dovrebbe essere SEMPRE la stessa su tutti le autostrade.
Una buona antenne di adeguata lunghezza può fare la differenza (al di là delle caratteristiche del ricevitore), l' ideale teorico di lunghezza per una antenna a 1/4 d' onda sulla freq. ISORADIO dovrebbe essere di 72 cm. circa.
 
  • Mi piace
Reazioni: gig

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Ehm, faccio pubblica ammenda sulla frequenza, che è 103,3 , ed essendo Isoradio dovrebbe essere SEMPRE la stessa su tutti le autostrade.
Una buona antenne di adeguata lunghezza può fare la differenza (al di là delle caratteristiche del ricevitore), l' ideale teorico di lunghezza per una antenna a 1/4 d' onda sulla freq. ISORADIO dovrebbe essere di 72 cm. circa.

Grazie dell' info. Ho provato 103,3 e 102,5, ma non ha dato nessun risultato di Isoradio
 
Alto Basso