- Registrato
- 19 Nov 2007
- Messaggi
- 8.639
- Punteggio reazioni
- 6.770
- Provincia
- La-Spezia SP
- Auto ed Allestimento
- ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
- Anno
- 2014
Hyundai presenta un nuovo motore quattro cilindri 1.6 litri GDI pronto a equipaggiare già dal 2016 i prossimi modelli ibridi e ibridi plug-in della Casa sudcoreana.
Altra novità svelata è l'inedito cambio automatico a 8 marce, più performante, leggero ed efficiente dell'attuale trasmissione a 6 velocità.
Importanti novità arrivano da un evento in Corea dove Hyundai ha presentato un nuovo propulsore che sarà montato sulle prossime vetture ibride e ibride plug-in Hyundai a partire dal prossimo anno, tra queste c’è in programma anche una nuova berlina che avrà l’obiettivo di rivaleggiare con la Toyota Prius.
Il nuovo propulsore progettato dai tecnici Hyundai è il quattro cilindri da 1.6 litri GDI dotato di ciclo Atkinson e valvola EGR, in grado di sviluppare 105 CV di potenza e 147 Nm di coppia massima. Un’unità, assicura Hyundai, che garantisce la medesima efficienza del motore 1.8 che equipaggia il sistema ibrido della nuova Prius. Il nuovo motore Hyundai vanta: doppia variazione continua CVVT, sistema d’iniezione diretta a 200 bar e riduzione degli attriti interni.
Nelle stessa occasione, insieme al nuovo motore Hyundai ha mostrato anche un inedito cambio automatico a 8 velocità. Se confrontato con l’attuale trasmissione a 6 marce, il nuovo cambio pesa 3,5 chilogrammi in meno, offre accelerazioni più performanti e riduci i consumi di oltre il 7 per cento. La nuova trasmissione a 8 rapporti di Hyundai potrà essere montata su numerosi modelli della gamma: tutti quelli con trazione anteriore, in abbinamento ai motori delle famiglie Lambda, Theta Turbo GDI ed R.
Fonte: http://www.motorionline.com/
Altra novità svelata è l'inedito cambio automatico a 8 marce, più performante, leggero ed efficiente dell'attuale trasmissione a 6 velocità.
Importanti novità arrivano da un evento in Corea dove Hyundai ha presentato un nuovo propulsore che sarà montato sulle prossime vetture ibride e ibride plug-in Hyundai a partire dal prossimo anno, tra queste c’è in programma anche una nuova berlina che avrà l’obiettivo di rivaleggiare con la Toyota Prius.
Il nuovo propulsore progettato dai tecnici Hyundai è il quattro cilindri da 1.6 litri GDI dotato di ciclo Atkinson e valvola EGR, in grado di sviluppare 105 CV di potenza e 147 Nm di coppia massima. Un’unità, assicura Hyundai, che garantisce la medesima efficienza del motore 1.8 che equipaggia il sistema ibrido della nuova Prius. Il nuovo motore Hyundai vanta: doppia variazione continua CVVT, sistema d’iniezione diretta a 200 bar e riduzione degli attriti interni.
Nelle stessa occasione, insieme al nuovo motore Hyundai ha mostrato anche un inedito cambio automatico a 8 velocità. Se confrontato con l’attuale trasmissione a 6 marce, il nuovo cambio pesa 3,5 chilogrammi in meno, offre accelerazioni più performanti e riduci i consumi di oltre il 7 per cento. La nuova trasmissione a 8 rapporti di Hyundai potrà essere montata su numerosi modelli della gamma: tutti quelli con trazione anteriore, in abbinamento ai motori delle famiglie Lambda, Theta Turbo GDI ed R.
Fonte: http://www.motorionline.com/