Marcello1960
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- Hyundai I20 Classic + Advanced pack
Ho acquistato una I20 1.2 Classic Blue drive GPL con advanced pack a fine gennaio 2013 ed ho già percorso 6200 KM. L’acquisto è sicuramente di qualità e sono abbastanza soddisfatto ma ci sono alcuni nei che vorrei condividere con voi. Magari poi è tutto normale come riferito dal concessionario che dichiara “normale” tutto quanto gli ho rilevato.
Se si va a GPL il computer di bordo (consumi progressivi e totali, distanza residua, cambio marcia a ridurre) non funzionano; se l'asfalto è sconnesso l'auto perde il retrotreno (brutto effetto) o almeno questa è la sensazione e che il concessionario giustifica con la rigidità del retrotreno; il volante, se rilasciato dopo una sterzata, non torna nella posizione dritto; i consumi GPL, rispetto a quanto dichiarato dalla casa, sono più elevati anch’io, solo ora con le giornate più calde, sono riuscito a fare 14 Km scarsi (7,2) su percorsi extraurbani (70 / 90 km/h) quando la casa ne dichiara 6; il freno motore è praticamente inesistente; il rotolamento è molto rumoroso così come l'aerodinamica soprattutto quando piove; consuma benzina anche quando si va a GPL; ogni 400-500 KM sono costretto a immettere 10 litri di benzina che non credo consumi per le sole accensioni (accendendo a freddo, passa a GPL dopo al max 1 KM); dopo 5 minuti di accensione, il termostato dell'acqua raggiunge i 90° ma non si accende alcuna ventola.
Grazie
Se si va a GPL il computer di bordo (consumi progressivi e totali, distanza residua, cambio marcia a ridurre) non funzionano; se l'asfalto è sconnesso l'auto perde il retrotreno (brutto effetto) o almeno questa è la sensazione e che il concessionario giustifica con la rigidità del retrotreno; il volante, se rilasciato dopo una sterzata, non torna nella posizione dritto; i consumi GPL, rispetto a quanto dichiarato dalla casa, sono più elevati anch’io, solo ora con le giornate più calde, sono riuscito a fare 14 Km scarsi (7,2) su percorsi extraurbani (70 / 90 km/h) quando la casa ne dichiara 6; il freno motore è praticamente inesistente; il rotolamento è molto rumoroso così come l'aerodinamica soprattutto quando piove; consuma benzina anche quando si va a GPL; ogni 400-500 KM sono costretto a immettere 10 litri di benzina che non credo consumi per le sole accensioni (accendendo a freddo, passa a GPL dopo al max 1 KM); dopo 5 minuti di accensione, il termostato dell'acqua raggiunge i 90° ma non si accende alcuna ventola.
Grazie