Nuova Kona 2023 - Android Auto e aggiornamento infotainment

Flavious

Nuovo utente
Registrato
28 Set 2023
Messaggi
38
Punteggio reazioni
16
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona 2023 - 1.6 Full Hybrid - Xclass
Anno
2023
Ciao a tutti,
ho una Kona nuovo modello 2023 ritirata a settembre. Non so se c'è qualcun altro che ha già il modello nuovo o se alcune di queste problematiche sono in comune con i modelli precedenti.

1 - L'auto ha solo una presa USB tipo C che parla con l'infotainment. Se collego il cellulare con il cavetto e provo ad attivare Android Auto, mi dice che devo utilizzare un cavo compatibile. E' un cavetto normalissimo, non pensavo esistessero tipologie diverse. Qualcuno mi sa dire se esistono requisiti o tipologie specifiche da utilizzare?

2 - Ho ritirato l'auto a settembre ma confrontando la versione SW con quella presente sull'applicativo Hyundai Updater vedo che è una versione precedente all'aggiornamento di giugno. Già questo mi sembra strano, non dovrebbero consegnarle aggiornate?
L'auto è predisposta per OTA ma ho letto da qualche parte che il primo aggiornamento va fatto con la chiavetta, è vero?
Scarico i dati sulla chiavetta e la collego. L'auto lo riconosce ed esce un pop-up che mi chiede se voglio aggiornare. Schiaccio ok e subito dopo esce un altro pop-up che dice che o i dati sono corrotti o non sono presenti. Ho provato prima con una chiavetta USB-A+adattatore da 64GB e poi comprato una chiavetta USB-C apposta, da 256GB. Con entrambe ho ottenuto lo stesso risultato. Suggerimenti?

grazie a tutti
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.609
Punteggio reazioni
12.500
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ciao e benvenuto.
Onestamente mi sembrano tutte domande a cui deve darti una risposta il concessionario.
Gli hai già chiesto?
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.019
Punteggio reazioni
7.475
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Sono 2 domande dove ci sono discussioni aperte e mi sembra strano che non trovi risposte
 

meridio

Nuovo utente
Registrato
1 Gen 2020
Messaggi
8
Punteggio reazioni
4
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
kona hev 23/24
Anno
2023
Ciao, anche io ho ritirato l'auto 2 settimane fa, tutto bene, molto bella. una cosa però che non si sopporta sono i continui bip quando si cambia zona per i limiti di velocità. si può disinserire ma ad ogni avvio si ripristina. Che palle!!
android auto ancora tramite cavo ma io ho ovviato al problema con un box che si collega wifi all'auto e rende android auto wireless..
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.019
Punteggio reazioni
7.475
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Ciao, anche io ho ritirato l'auto 2 settimane fa, tutto bene, molto bella. una cosa però che non si sopporta sono i continui bip quando si cambia zona per i limiti di velocità. si può disinserire ma ad ogni avvio si ripristina. Che palle!!
android auto ancora tramite cavo ma io ho ovviato al problema con un box che si collega wifi all'auto e rende android auto wireless..
Qui` troverai le istruzioni per aggiornare "auto e allestimento"
Poi se vorrai, una presentazione al club male non fa
 

Flavious

Nuovo utente
Registrato
28 Set 2023
Messaggi
38
Punteggio reazioni
16
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona 2023 - 1.6 Full Hybrid - Xclass
Anno
2023
Qui` troverai le istruzioni per aggiornare "auto e allestimento"
Poi se vorrai, una presentazione al club male non fa
Ciao, ho già fatto il post di presentazione

Ho anche inserito i dati della mia auto nel profilo, seguendo le istruzioni, non si vedono? Forse ho sbagliato qualcosa
 

Flavious

Nuovo utente
Registrato
28 Set 2023
Messaggi
38
Punteggio reazioni
16
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona 2023 - 1.6 Full Hybrid - Xclass
Anno
2023
Ciao, anche io ho ritirato l'auto 2 settimane fa, tutto bene, molto bella. una cosa però che non si sopporta sono i continui bip quando si cambia zona per i limiti di velocità. si può disinserire ma ad ogni avvio si ripristina. Che palle!!
android auto ancora tramite cavo ma io ho ovviato al problema con un box che si collega wifi all'auto e rende android auto wireless..
Sapendo che nel prossimo aggiornamento dovrebbe diventare wireless non mi va di comprare un dispositivo apposta.. però nel mentre non mi riconosce neanche via cavo
 

Flavious

Nuovo utente
Registrato
28 Set 2023
Messaggi
38
Punteggio reazioni
16
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona 2023 - 1.6 Full Hybrid - Xclass
Anno
2023
Ciao e benvenuto.
Onestamente mi sembrano tutte domande a cui deve darti una risposta il concessionario.
Gli hai già chiesto?
No, non mi stanno rispondendo neanche ad altre questioni e sono un po' fuori mano per andare a trovarli di persona
Ma il forum serve anche a questo no?
 

Flavious

Nuovo utente
Registrato
28 Set 2023
Messaggi
38
Punteggio reazioni
16
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona 2023 - 1.6 Full Hybrid - Xclass
Anno
2023
Sono 2 domande dove ci sono discussioni aperte e mi sembra strano che non trovi risposte
Li ho letti e seguito le istruzioni contenute all'interno ma nonostante questo mi trovo nella situazione descritta. Ho preferito creare un post nuovo perché immaginato sia un problema specifico del nuovo modello, visto il risultato
 

meridio

Nuovo utente
Registrato
1 Gen 2020
Messaggi
8
Punteggio reazioni
4
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
kona hev 23/24
Anno
2023
Ma l'aggiornamento bisogna effettuarlo tramite navigation updater e poi installarlo nell'auto oppure avverrà on air?
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.019
Punteggio reazioni
7.475
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Ciao, ho già fatto il post di presentazione

Ho anche inserito i dati della mia auto nel profilo, seguendo le istruzioni, non si vedono? Forse ho sbagliato qualcosa
Sì hai sbagliato citazione, mi riferivo a @meridio
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.019
Punteggio reazioni
7.475
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016

Cloudpunk

Utente
Registrato
9 Feb 2021
Messaggi
190
Punteggio reazioni
92
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
Kona xtech 1.6 diesel ACID YELLOW 2020
Ciao a tutti,
ho una Kona nuovo modello 2023 ritirata a settembre. Non so se c'è qualcun altro che ha già il modello nuovo o se alcune di queste problematiche sono in comune con i modelli precedenti.

1 - L'auto ha solo una presa USB tipo C che parla con l'infotainment. Se collego il cellulare con il cavetto e provo ad attivare Android Auto, mi dice che devo utilizzare un cavo compatibile. E' un cavetto normalissimo, non pensavo esistessero tipologie diverse. Qualcuno mi sa dire se esistono requisiti o tipologie specifiche da utilizzare?

2 - Ho ritirato l'auto a settembre ma confrontando la versione SW con quella presente sull'applicativo Hyundai Updater vedo che è una versione precedente all'aggiornamento di giugno. Già questo mi sembra strano, non dovrebbero consegnarle aggiornate?
L'auto è predisposta per OTA ma ho letto da qualche parte che il primo aggiornamento va fatto con la chiavetta, è vero?
Scarico i dati sulla chiavetta e la collego. L'auto lo riconosce ed esce un pop-up che mi chiede se voglio aggiornare. Schiaccio ok e subito dopo esce un altro pop-up che dice che o i dati sono corrotti o non sono presenti. Ho provato prima con una chiavetta USB-A+adattatore da 64GB e poi comprato una chiavetta USB-C apposta, da 256GB. Con entrambe ho ottenuto lo stesso risultato. Suggerimenti?

grazie a tutti
Purtroppo sì, i cavi USB C non sono tutti uguali, anche se dovrebbero esserlo. Prima di tutto però, prova ad inserire il connettore lato smartphone girato di 180°; il verso conta. Se non funziona, consiglio di procurarti un cavo della stessa marca dello smartphone. In famiglia abbiamo 3 smartphone, e mentre in auto riusciamo a collegarli con un unico cavo (fra l'altro di quelli che trovi nei negozi cinesi), a casa devo usare cavi diversi per connettere gli smartphone al computer per la trasmissione dati; non solo, pure la ricarica della batteria avviene con modalità diverse a seconda dell'accoppiata cavo/smartphone. Infine ovviamente potrebbe anche esserci un problema relativo al cavetto, visto che i fili di rame sono finissimi è facile che si rompano.
 

Flavious

Nuovo utente
Registrato
28 Set 2023
Messaggi
38
Punteggio reazioni
16
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona 2023 - 1.6 Full Hybrid - Xclass
Anno
2023
Purtroppo sì, i cavi USB C non sono tutti uguali, anche se dovrebbero esserlo. Prima di tutto però, prova ad inserire il connettore lato smartphone girato di 180°; il verso conta. Se non funziona, consiglio di procurarti un cavo della stessa marca dello smartphone. In famiglia abbiamo 3 smartphone, e mentre in auto riusciamo a collegarli con un unico cavo (fra l'altro di quelli che trovi nei negozi cinesi), a casa devo usare cavi diversi per connettere gli smartphone al computer per la trasmissione dati; non solo, pure la ricarica della batteria avviene con modalità diverse a seconda dell'accoppiata cavo/smartphone. Infine ovviamente potrebbe anche esserci un problema relativo al cavetto, visto che i fili di rame sono finissimi è facile che si rompano.
Risolto con un altro cavetto
Mi rimane il problema dell'aggiornamento :-/
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.019
Punteggio reazioni
7.475
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Bene, qui troverai le istruzioni per aggiornare "auto e allestimento"
 

iano70

Socio Premium
Registrato
30 Nov 2017
Messaggi
69
Punteggio reazioni
74
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Kona X-Class 2023- i10 2020
Anno
2017
Sapendo che nel prossimo aggiornamento dovrebbe diventare wireless non mi va di comprare un dispositivo apposta.. però nel mentre non mi riconosce neanche via cavo
Prova ad usare un adattatore USB tipo A a USB-C, con il cavo originale del telefono, i cavi dati dei cellulari non sono tutti uguali, a volte bisogna prendere quello specifico per il modello.
 

Flavious

Nuovo utente
Registrato
28 Set 2023
Messaggi
38
Punteggio reazioni
16
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona 2023 - 1.6 Full Hybrid - Xclass
Anno
2023
Prova ad usare un adattatore USB tipo A a USB-C, con il cavo originale del telefono, i cavi dati dei cellulari non sono tutti uguali, a volte bisogna prendere quello specifico per il modello.
Sì col collegamento cablato ho risolto cambiando cavo grazie
 

LeleZac1976

Utente
Registrato
5 Apr 2017
Messaggi
75
Punteggio reazioni
51
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Kona Hybrid Xclass
Anno
2023
Buongiorno a tutti,
volevo avvisare che è uscito questa mattina l'aggiornamento per la nuova Kona con incluso l'aggiornamento ad Android wireless e Apple Carplay wireless.
Stasera al rientro scaricherò l'aggiornamento e proverò ad installarlo.
Buona giornata
 

jawdb212

Nuovo utente
Registrato
10 Apr 2023
Messaggi
12
Punteggio reazioni
1
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai KONA HEV 1.6 DCT XTech
Anno
2020
c'e' da qualche parte un elenco aggiornamenti per modelli , da poter vedere se il proprio e' aggiornato o meno ?
 
Alto Basso