• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Nuova Kona 2023 - Android Auto e aggiornamento infotainment

Danychy

Nuovo utente
Registrato
7 Nov 2023
Messaggi
11
Punteggio reazioni
12
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Kona HEV Nline
Anno
2023
Buongiorno a tutti, come ho già scritto in precedenza, io sono riuscito a completare l'aggiornamento solo scaricando quello inerente la Kona '24 non HEV in quanto quello della nuova Kona ibrida non funzionava.
Ho scritto subito al supporto tecnico Hyundai del problema il quale, ritenendolo giustamente un problema imprevisto, ha avvertito i suoi ingegneri di porvi rimedio. È insomma dopo la mia segnalazione e forse, non lo so, anche quella di altri, che l'aggiornamento Kona '24 è stato tolto dal Navigation Updater.
Il supporto mi ha comunque consigliato che, nonostante il mio aggiornamento attualmente funzioni, una volta ristabilito il download corretto, sarebbe preferibile rifare l'aggiornamento con il nuovo software specifico per Kona HEV '24.
Attenderemo...
 

Flavious

Nuovo utente
Registrato
28 Set 2023
Messaggi
38
Punteggio reazioni
16
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona 2023 - 1.6 Full Hybrid - Xclass
Anno
2023
Alla fine l'ho installato anche io, anche se mi rimane il dubbio che se hanno nuovamente bloccato il download qualche motivo l'avranno avuto
Tempi di installazione effettivamente lunghi, però essendomi stufato quasi subito di aspettare ho semplicemente guidato con la chiavetta inserita. Spento e riacceso più volte per viaggi brevi, l'installazione è comunque andata a buon fine.
Avere android auto wireless è un piacere.
Ho l'impressione che il lane assist sia un po' più incisivo ma magari è suggestione
 

Danychy

Nuovo utente
Registrato
7 Nov 2023
Messaggi
11
Punteggio reazioni
12
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Kona HEV Nline
Anno
2023
Disponibile nuovo aggiornamento Kona '24!
 

Salvo2003

Nuovo utente
Registrato
16 Nov 2023
Messaggi
16
Punteggio reazioni
11
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
Kona HEV XClass 2024
Anno
2023
Ma perchè non arriva OTA? Ero in auto e nonostante il modello sia presente nella lista, non arriva nulla.
 

Johnnus

Nuovo utente
Registrato
12 Nov 2023
Messaggi
35
Punteggio reazioni
10
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Kona 2nd ed. HEV XLine
Anno
2023
Ma perchè non arriva OTA? Ero in auto e nonostante il modello sia presente nella lista, non arriva nulla.
Ciao Salvo, ciao a tutti, sono arrivato fresco fresco e anche a me non è arrivato ancora nulla...
Io alla pagina degli aggiornamenti disponibili sul sito Hyundai leggo i modelli SX2AH.SLBMC.EU e SX2AS.SCBMC.EU, mentre sulla mia auto il sistema riporta come modello SX2AH.SCBMC.EU...
Qualcuno conosce meglio l'influenza che possono avere questi codici modello?
 

Salvo2003

Nuovo utente
Registrato
16 Nov 2023
Messaggi
16
Punteggio reazioni
11
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
Kona HEV XClass 2024
Anno
2023
Idem, stesso codice anche a me…sto riprovando anche ora ma nada de nada. Non so se, essendo il primo aggiornamento, occorra farlo via pennetta (mi auguro di no). Qualcuno più esperto sa darci qualche info in piu pls?
 

andreasabrina84

Nuovo utente
Registrato
8 Nov 2023
Messaggi
6
Punteggio reazioni
2
Provincia
Rieti RI
Auto ed Allestimento
Kona hybrid
Anno
2023
IMG-20231116-WA0174.jpeg aggiornamento dal sito per kona hve 2024. Adesso spero non ci metta tutta la notte.
 

andreasabrina84

Nuovo utente
Registrato
8 Nov 2023
Messaggi
6
Punteggio reazioni
2
Provincia
Rieti RI
Auto ed Allestimento
Kona hybrid
Anno
2023
Idem, stesso codice anche a me…sto riprovando anche ora ma nada de nada. Non so se, essendo il primo aggiornamento, occorra farlo via pennetta (mi auguro di no). Qualcuno più esperto sa darci qualche info in piu pls?
Io lo sto facendo tramite pennetta sembra che gli aggiornamenti ota non siano ancora funzionanti per kona. Ma solo per ioniq.cosi mi ha detto customer service hiunday
 

andreasabrina84

Nuovo utente
Registrato
8 Nov 2023
Messaggi
6
Punteggio reazioni
2
Provincia
Rieti RI
Auto ed Allestimento
Kona hybrid
Anno
2023
Dopo essere stato 2 ore in auto. Aggiornamento annullato non ci sono file nella chiavetta. Porca miseria. Se qualcuno ha info scriva grazie
 

Salvo2003

Nuovo utente
Registrato
16 Nov 2023
Messaggi
16
Punteggio reazioni
11
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
Kona HEV XClass 2024
Anno
2023
Io lo sto facendo tramite pennetta sembra che gli aggiornamenti ota non siano ancora funzionanti per kona. Ma solo per ioniq.cosi mi ha detto customer service hiunday
Questa è una grave mancanza, considerato che hanno scritto ovunque che li ha…bah…me li aspettavo meglio organizzati onestamente
 

Danychy

Nuovo utente
Registrato
7 Nov 2023
Messaggi
11
Punteggio reazioni
12
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Kona HEV Nline
Anno
2023
Anche a me il nuovo aggiornamento dà lo stesso problema: dati danneggiati o corrotti.
Nonostante la mia perplessità, il supporto tecnico Hyundai mi ha detto di aspettare l'aggiornamento OTA che dovrebbe arrivare a breve oppure recarmi in officina (cosa che vorrei evitare)...
Hanno evidentemente qualcosa che non va con il nuovo sistema di infotainment ccNC...
 

Skapello

Nuovo utente
Registrato
30 Ott 2014
Messaggi
21
Punteggio reazioni
12
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
KONA HEV MY24 +XLINE
Anno
2023
Questa è una grave mancanza, considerato che hanno scritto ovunque che li ha…bah…me li aspettavo meglio organizzati onestamente
Considera che solo per scaricare questo aggiornamento da PC con una fibra a 55mbps ci ho impiegato circa 45 minuti, non ho provato ancora a installare ma da quello che leggo l'installazione dura 1 o 2 ore. Non so se gli aggiornamenti OTA scaricano l'update poco alla volta ma a queste condizioni mi vien da pensare che possano essere utili solo per piccoli aggiornamenti o bug fix
 

Salvo2003

Nuovo utente
Registrato
16 Nov 2023
Messaggi
16
Punteggio reazioni
11
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
Kona HEV XClass 2024
Anno
2023
Considera che solo per scaricare questo aggiornamento da PC con una fibra a 55mbps ci ho impiegato circa 45 minuti, non ho provato ancora a installare ma da quello che leggo l'installazione dura 1 o 2 ore. Non so se gli aggiornamenti OTA scaricano l'update poco alla volta ma a queste condizioni mi vien da pensare che possano essere utili solo per piccoli aggiornamenti o bug fix
Beh dipende, io accetto il fatto ci voglia del tempo, considera che l'aggiornamento OTA, TEORICAMENTE, una volta avviato...dovrebbe andare avanti ad auto parcheggiata...quindi la piazzi in garage e amen.

Onestamente io, sembra strano lo so, ma a casa non ho pc "liberi", nel senso che sono tutti aziendali e quindi bloccati a programmi non "di lavoro"...quindi dovrò attendere e sperare nell'OTA ... vi farò sapere.
 

Skapello

Nuovo utente
Registrato
30 Ott 2014
Messaggi
21
Punteggio reazioni
12
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
KONA HEV MY24 +XLINE
Anno
2023
Beh dipende, io accetto il fatto ci voglia del tempo, considera che l'aggiornamento OTA, TEORICAMENTE, una volta avviato...dovrebbe andare avanti ad auto parcheggiata...quindi la piazzi in garage e amen.

Onestamente io, sembra strano lo so, ma a casa non ho pc "liberi", nel senso che sono tutti aziendali e quindi bloccati a programmi non "di lavoro"...quindi dovrò attendere e sperare nell'OTA ... vi farò sapere.
Io per esempio non ho il box per lasciarla ad aggiornare. Ho provato con la chiavetta USB (nuova di zecca) e dopo 2 ore esatte di attesa infinita l'aggiornamento è fallito per file corrotti o mancanti
 

Skapello

Nuovo utente
Registrato
30 Ott 2014
Messaggi
21
Punteggio reazioni
12
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
KONA HEV MY24 +XLINE
Anno
2023
Io per esempio non ho il box per lasciarla ad aggiornare. Ho provato con la chiavetta USB (nuova di zecca) e dopo 2 ore esatte di attesa infinita l'aggiornamento è fallito per file corrotti o mancanti
Avete novità? Qualcuno è riuscito a installare l'aggiornamento?
Io ho chattato con l'assistenza che mi ha fornito la risposta standard, attenda l'aggiornamento OTA o vada in una concessionaria. Io mi chiedo, se andando in concessionaria si risolve, perché non spiegare come farlo in autonomia?

p.s. come si editano i messaggi? non volevo scrivere commento su mio commento ma non ho capito se potevo editare quello precedente
 

LeleZac1976

Utente
Registrato
5 Apr 2017
Messaggi
75
Punteggio reazioni
52
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Kona Hybrid Xclass
Anno
2023
Avete novità? Qualcuno è riuscito a installare l'aggiornamento?
Io ho chattato con l'assistenza che mi ha fornito la risposta standard, attenda l'aggiornamento OTA o vada in una concessionaria. Io mi chiedo, se andando in concessionaria si risolve, perché non spiegare come farlo in autonomia?

p.s. come si editano i messaggi? non volevo scrivere commento su mio commento ma non ho capito se potevo editare quello precedente
Ciao,
io ho provato a scaricarlo 3 volte e per 3 volte dopo aver atteso circa 2 ore il caricamento dei file mi dice file corrotti! Hyundai mi sta proprio deludendo. Io mi chiedo scaricare per 3 volte 30gb per poi avere file corrotti!!!
 

dariog

Nuovo utente
Registrato
20 Nov 2023
Messaggi
4
Punteggio reazioni
2
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Kona2024 xline automatica benzina
Anno
2023
Buongiorno a tutti; ieri ho aggiornato infotainment della mia Kona 2024 automatica xline benzina;l'aggiornamento è andato a buon fine.
Ho scaricato con il Pc e caricato su chiavetta da 120 giga il programma; mentre ero in viaggio ho fatto partire aggiornamento.Dopo 1 ora e 45 minuti circa che stava preparando per l'installazione è uscita la scritta che l'aggiornamento sarà installato a motore spento.Arrivato a casa ho spento il motore e in nemmeno 5 minuti mi ha scaricato l'aggiornamento
Funziona tutto alla perfezione ed è veramente comodo adesso
Spero di essere stato utile
 

Skapello

Nuovo utente
Registrato
30 Ott 2014
Messaggi
21
Punteggio reazioni
12
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
KONA HEV MY24 +XLINE
Anno
2023
Buongiorno a tutti; ieri ho aggiornato infotainment della mia Kona 2024 automatica xline benzina;l'aggiornamento è andato a buon fine.
Ho scaricato con il Pc e caricato su chiavetta da 120 giga il programma; mentre ero in viaggio ho fatto partire aggiornamento.Dopo 1 ora e 45 minuti circa che stava preparando per l'installazione è uscita la scritta che l'aggiornamento sarà installato a motore spento.Arrivato a casa ho spento il motore e in nemmeno 5 minuti mi ha scaricato l'aggiornamento
Funziona tutto alla perfezione ed è veramente comodo adesso
Spero di essere stato utile
io ho usato una chiavetta da 64gb nuova di zecca, avevo lasciato al programma NaU l'onere di formattarla. Ieri sera ho provato a rifare tutto da altro pc formattando preventivmente la chiavetta con windows. Vi aggiorno sul nuovo tentativo
 

Svratonzo

Nuovo utente
Registrato
20 Nov 2023
Messaggi
12
Punteggio reazioni
5
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Kona X-Line
Anno
2023
Buongiorno a tutti; ieri ho aggiornato infotainment della mia Kona 2024 automatica xline benzina;l'aggiornamento è andato a buon fine.
Ho scaricato con il Pc e caricato su chiavetta da 120 giga il programma; mentre ero in viaggio ho fatto partire aggiornamento.Dopo 1 ora e 45 minuti circa che stava preparando per l'installazione è uscita la scritta che l'aggiornamento sarà installato a motore spento.Arrivato a casa ho spento il motore e in nemmeno 5 minuti mi ha scaricato l'aggiornamento
Funziona tutto alla perfezione ed è veramente comodo adesso
Spero di essere stato utile
Che tipo di chiavetta hai suato (sub-b o isbc-c) e dove l'hai tenuta collegata?
Grazie del chiarimento.
 
Alto Basso