Nuova Kona 2023 - Android Auto e aggiornamento infotainment

Johnnus

Nuovo utente
Registrato
12 Nov 2023
Messaggi
35
Punteggio reazioni
10
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Kona 2nd ed. HEV XLine
Anno
2023
Buonasera a tutti, ho appena effettuato l'aggiornamento ma mi è scomparso il navigatore integrato nella macchina, cliccando su map ora mi va su android auto/carplay e non va più sul navigatore dell'auto. È una cosa normale? Se si sapete come andare sul navigatore integrato nell'auto?
Ciao, hai aggiornato con la chiavetta o ti è arrivato l'aggiornamento OTA?
 

jackie

Socio Premium
Registrato
30 Nov 2023
Messaggi
94
Punteggio reazioni
29
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Kona 2023 HEV N-Line
Anno
2023
Ieri sera nel box sotterraneo al palazzo, quindi scarso segnale, mi è uscito aggiornamento con due scelte (vado a memoria):
1) finisce aggiornamento e dopo spegne in automatico il navigatore.
2) DOPO , se ben ricordo l'aggiornamento sarebbe terminato al prossimo avvio auto.

Ho scelto DOPO perché in auto c'era anche mio figlio che voleva scendere per cenare.

Che succede dopo ?

Sarà aggiornamento navigazione, software ed il famoso Android auto in wifi ?
 

Johnnus

Nuovo utente
Registrato
12 Nov 2023
Messaggi
35
Punteggio reazioni
10
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Kona 2nd ed. HEV XLine
Anno
2023
Ieri sera nel box sotterraneo al palazzo, quindi scarso segnale, mi è uscito aggiornamento con due scelte (vado a memoria):
1) finisce aggiornamento e dopo spegne in automatico il navigatore.
2) DOPO , se ben ricordo l'aggiornamento sarebbe terminato al prossimo avvio auto.

Ho scelto DOPO perché in auto c'era anche mio figlio che voleva scendere per cenare.

Che succede dopo ?

Sarà aggiornamento navigazione, software ed il famoso Android auto in wifi ?
:cool1: Io ieri mi sono stufato di aspettarlo OTA e l'ho fatto tramite chiavetta, adesso scendo per vedere se ripristina la navigazione "dopo un paio di riavii" che come hanno segnalato diverse persone è stata temporaneamente disattivata.
Anche la pagina "motore ibrido" (o come si chiama, non ricordo), quella che indica lo stato di ricarica-motore termico-motore elettrico in uso per capirsi, non stava uscendo.
Gli aggiornamenti sono quelli che vengono scritti anche sul display dell'auto durente la copia dei files, e comunque sostanzialmente una copia esatta della pagina sul sito hyundai.
Android auto wireless ha funzionato dal primo riavvio dopo aver rimosso il collegamento col telefono esistente ed averlo subito ripristinato.
Ancora non ho trovato gallerie per verificare la chiusura automatica dei finestrini, ma adesso vado a provare anche quella...
 

jackie

Socio Premium
Registrato
30 Nov 2023
Messaggi
94
Punteggio reazioni
29
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Kona 2023 HEV N-Line
Anno
2023
:cool1: Io ieri mi sono stufato di aspettarlo OTA e l'ho fatto tramite chiavetta, adesso scendo per vedere se ripristina la navigazione "dopo un paio di riavii" che come hanno segnalato diverse persone è stata temporaneamente disattivata.
Anche la pagina "motore ibrido" (o come si chiama, non ricordo), quella che indica lo stato di ricarica-motore termico-motore elettrico in uso per capirsi, non stava uscendo.
Gli aggiornamenti sono quelli che vengono scritti anche sul display dell'auto durente la copia dei files, e comunque sostanzialmente una copia esatta della pagina sul sito hyundai.
Android auto wireless ha funzionato dal primo riavvio dopo aver rimosso il collegamento col telefono esistente ed averlo subito ripristinato.
Ancora non ho trovato gallerie per verificare la chiusura automatica dei finestrini, ma adesso vado a provare anche quella...
Stamattina all'accensione mi ha chiesto aggiornamento e subito in 10 Min. L'ha terminato.
L'unica cosa, al momento visto mi stavo recando al lavoro, è cambiata la pagina Home come screenshot.
Appena la riavvio la Kona vedrò altro
 

Allegati

  • IMG_20240226_075457.jpg
    IMG_20240226_075457.jpg
    125,1 KB · Visite: 18
  • Screenshot_2024-02-26-08-11-50-19_bfe276674dcbb3928d5434eb34346ab1.jpg
    Screenshot_2024-02-26-08-11-50-19_bfe276674dcbb3928d5434eb34346ab1.jpg
    78 KB · Visite: 18

Johnnus

Nuovo utente
Registrato
12 Nov 2023
Messaggi
35
Punteggio reazioni
10
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Kona 2nd ed. HEV XLine
Anno
2023
Stamattina all'accensione mi ha chiesto aggiornamento e subito in 10 Min. L'ha terminato.
L'unica cosa, al momento visto mi stavo recando al lavoro, è cambiata la pagina Home come screenshot.
Appena la riavvio la Kona vedrò altro
Mi fa piacere che sia andato bene l'OTA, io spero nel prossimo.
Nel frattempo anche con la chiavetta tutto ok, tornato il navigatore come annunciato da chi aveva già aggiornato, tornata anche la schermata "ibrido", tra gli aggiornamenti funziona anche l'integrazione con Amazon Music. Per la galleria invece devo attendere perché quella vicina a casa si vede che è troppo corta o non è nelle mappe...
 

jackie

Socio Premium
Registrato
30 Nov 2023
Messaggi
94
Punteggio reazioni
29
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Kona 2023 HEV N-Line
Anno
2023
Io invece solo stamattina dopo che in "automatico" tramite bluetooth è partita Android Auto wifi sulla web radio DjOsso senza nessun cavo

Ho altresì notato:
1) il volume è più alto rispetto a prima , il doppio.
2) la schermata è uguale solo compare come Home la schermata di mezzo ma tramite il touchscreen andando verso destra ritorna la Home
3) ho visto che in automatico lo smartphone si connette in wifi a: Hyundai -wfOB
 

Ragiu

Nuovo utente
Registrato
27 Set 2023
Messaggi
5
Punteggio reazioni
3
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona XLINE 1.6 GDi HEV 105 CV Automatica colore ATLAS WHITE
Anno
2024
Buonasera a tutti
Leggendo i vari post mi sono reso conto che anche il mio Infotainment ha fatto l'aggiornamento tramite il sistema OTA pensavo che era solo per il navigatore ma ha aggiornato tutto senza che io abbia fatto nulla
 

Johnnus

Nuovo utente
Registrato
12 Nov 2023
Messaggi
35
Punteggio reazioni
10
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Kona 2nd ed. HEV XLine
Anno
2023
Adesso, almeno a me, funzionano anche gli aggiornamenti sportivi :cool:.
I finestrini invece non si sono chiusi all'ingresso in galleria, ma non ricordo se andava attivata la funzione...
 

jackie

Socio Premium
Registrato
30 Nov 2023
Messaggi
94
Punteggio reazioni
29
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Kona 2023 HEV N-Line
Anno
2023
Adesso, almeno a me, funzionano anche gli aggiornamenti sportivi :cool:.
I finestrini invece non si sono chiusi all'ingresso in galleria, ma non ricordo se andava attivata la funzione...
Dove si dovrebbe attivare la funzione chiusura automatica finestrini in galleria ?
 

i2ozt

Nuovo utente
Registrato
18 Mar 2024
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Nuova Kona hev
Anno
2023
Buonasera
Mi chiamo Alberto
Ho una Kona hev 2023 dallo scorso luglio.
Ho letto qua' e la alcune discussioni.
Domanda con l'ultimo aggiornamento ota, che a me è arrivato tre settimane orsono, funziona android wireless?
E come si accede?
Grazie
 

Albis

Utente Ben Noto
Registrato
31 Ott 2011
Messaggi
1.400
Punteggio reazioni
439
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i40 - 1.7 CRDi Style - 136 CV - Sleek Silver - Panorama
Anno
2012
:welcome1: Alberto... da Alberto... :)
 

jackie

Socio Premium
Registrato
30 Nov 2023
Messaggi
94
Punteggio reazioni
29
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Kona 2023 HEV N-Line
Anno
2023
Buonasera
Mi chiamo Alberto
Ho una Kona hev 2023 dallo scorso luglio.
Ho letto qua' e la alcune discussioni.
Domanda con l'ultimo aggiornamento ota, che a me è arrivato tre settimane orsono, funziona android wireless?
E come si accede?
Grazie
Si con ultimo aggiornamento, a me è arrivato il 26 Febbraio 2024, Android auto wireless funziona.

Devi abilitare il bluetooth sul tuo smartphone, nei device dallo smartphone vedi Kona, fai accoppiamento e così vedi tramite android Auto ciò che hai sullo smartphone.
 

Flavious

Nuovo utente
Registrato
28 Set 2023
Messaggi
38
Punteggio reazioni
16
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona 2023 - 1.6 Full Hybrid - Xclass
Anno
2023
Dove si dovrebbe attivare la funzione chiusura automatica finestrini in galleria ?
Mi sembra sia nella sezione setup--> veicolo --> porte
Io l'ho spuntata ma non funziona nonostante l'aggiornamento
 

jackie

Socio Premium
Registrato
30 Nov 2023
Messaggi
94
Punteggio reazioni
29
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Kona 2023 HEV N-Line
Anno
2023
Mi sembra sia nella sezione setup--> veicolo --> porte
Io l'ho spuntata ma non funziona nonostante l'aggiornamento
Ok domani provo.

Cioè se entro nelle gallerie con i finestrini aperti, automaticamente li chiude , dovrebbe agire sui sensori crepuscolare + chiusura finestrino.
 

Flavious

Nuovo utente
Registrato
28 Set 2023
Messaggi
38
Punteggio reazioni
16
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona 2023 - 1.6 Full Hybrid - Xclass
Anno
2023
Io invece solo stamattina dopo che in "automatico" tramite bluetooth è partita Android Auto wifi sulla web radio DjOsso senza nessun cavo

Ho altresì notato:
1) il volume è più alto rispetto a prima , il doppio.
2) la schermata è uguale solo compare come Home la schermata di mezzo ma tramite il touchscreen andando verso destra ritorna la Home
3) ho visto che in automatico lo smartphone si connette in wifi a: Hyundai -wfOB

Ok domani provo.

Cioè se entro nelle gallerie con i finestrini aperti, automaticamente li chiude , dovrebbe agire sui sensori crepuscolare + chiusura finestrino.

Scoperto qualcosa?
grazie
 

JAPPO1974

Nuovo utente
Registrato
10 Apr 2024
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Kona x line
Anno
2024
Ragazzi ho aggiornato oggi i software ma il navigatore interno della Kona e' sparito, vedo solo quello di apple car player come faccio a vedere anche l'altro ?
 

jackie

Socio Premium
Registrato
30 Nov 2023
Messaggi
94
Punteggio reazioni
29
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Kona 2023 HEV N-Line
Anno
2023
Ragazzi ho aggiornato oggi i software ma il navigatore interno della Kona e' sparito, vedo solo quello di apple car player come faccio a vedere anche l'altro ?
Si sistema dopo 1, 2 riavvia di Kona

Intanto spegni Apple e togli bluetooth, poi riavvia kona
 

jackie

Socio Premium
Registrato
30 Nov 2023
Messaggi
94
Punteggio reazioni
29
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Kona 2023 HEV N-Line
Anno
2023
Scoperto qualcosa?
grazie
No ancora wifi Kona inaccessibile senza collegamento bluetooth dello smartphone, non sò dove reperire password.

Credo non si possa usare come hotspot Kona.

Finestrini non saprei neanche dove guardare e fin'ora non ho percorso gallerie
 
Alto Basso