Nuova Kona 2023 - Android Auto e aggiornamento infotainment

Malco

Nuovo utente
Registrato
21 Apr 2023
Messaggi
19
Punteggio reazioni
3
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
KONA 2023 1.0 T-GDI MILD HYBRID
Anno
2023
Successa la stessa cosa anche a me, inizialmente dopo l'installazione mi era sparito il navigatore e avevo il menu built-in camera (che nel mio allestimento non c'è), non avevo modo di associare amazon music. Dopo alcuni riavvii è ricomparso il navigatore, sparito il menu built-in camera e riavviando blulink sullo smartphone ho potuto associare amazon music che ora è presente come opzione se clicco sul menu "media". Non ho verificato la questione dei finestrini perché dalle mie parti c'è solo una piccola galleria in tangenziale. L'altro menu che manca è quello dei suggerimenti commerciali ma sinceramente ne faccio volentieri a meno : -)

Android auto e apple carplay funzionano in modalità wireless ma per poter associare gli smartphone ho dovuto disabilitare android auto e carplay cablati e disassociare i telefoni
Il mio aggiornamento è andato nello stesso modo! Tra l'altro un bello spavento -_-"
 

Anghesu

Nuovo utente
Registrato
16 Ago 2021
Messaggi
17
Punteggio reazioni
8
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 T-GDI Xline 2022
Ti sfugge che già per il vecchio modello su alcuni allestimenti non era previsto android auto o apple carplay wireless ma solo tramite cavo usb.
Lo stesso valevava per il nuovo modello. Credo che con questo aggiornamento dovrebbero aver abilitato tutti gli allestimenti che ad oggi ne erano sprovvisti
android wireless era sui modelli col display da 8". Quelli col 10,25" invece utilizzano il cavo.
Per il vecchio modello (prima versione dal 2017) ok via cavo...
ma per il modello successivo (dal 2021) mi risultava AA wireless sia sul display da 8" (Xtech) sia su quello da 10,25" (Xline) che ho io.
Almeno funzionava così per i modelli benzina... ma forse potrebbe dipendere anche dalle combinazioni motorizzazioni/pacchetti scelti (Safety/Style/Techno).
A farla breve... mi confermate che qualcuno di voi ha una Kona del 2022 e/o 2023 senza AA wireless?
 

Flavious

Nuovo utente
Registrato
28 Set 2023
Messaggi
38
Punteggio reazioni
16
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona 2023 - 1.6 Full Hybrid - Xclass
Anno
2023
Dopo aver fatto l'aggiornamento ho notato che nella sezione "porte" c'è una spunta relativa a "controllo da remoto dei finestrini"
Non ricordo se c'era prima dell'aggiornamento
Sulla app però non c'è per ora nessuna possibilità di azionarli da remoto
 

Svratonzo

Nuovo utente
Registrato
20 Nov 2023
Messaggi
12
Punteggio reazioni
5
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Kona X-Line
Anno
2023
Dopo aver fatto l'aggiornamento ho notato che nella sezione "porte" c'è una spunta relativa a "controllo da remoto dei finestrini"
Non ricordo se c'era prima dell'aggiornamento
Sulla app però non c'è per ora nessuna possibilità di azionarli da remoto
Puoi tirarli su/giù tenendo premuti i tasti del telecomando.
 

RedPower

Utente
Registrato
21 Mar 2023
Messaggi
159
Punteggio reazioni
84
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
KONA 1.0 120cv XLINE+ Ignite flame
Anno
2023
Per il vecchio modello (prima versione dal 2017) ok via cavo...
ma per il modello successivo (dal 2021) mi risultava AA wireless sia sul display da 8" (Xtech) sia su quello da 10,25" (Xline) che ho io.
Almeno funzionava così per i modelli benzina... ma forse potrebbe dipendere anche dalle combinazioni motorizzazioni/pacchetti scelti (Safety/Style/Techno).
A farla breve... mi confermate che qualcuno di voi ha una Kona del 2022 e/o 2023 senza AA wireless?
ciao, ho l'ultima versione prima di quella OTA e come hai dedotto tu,
dipende il tutto dal pacchetto scelto (ma soprattuttodal monitor)
....quindi si va di cavo :)

xtech+.jpg

xline+.jpg
 

Fabio1991

Nuovo utente
Registrato
21 Nov 2023
Messaggi
11
Punteggio reazioni
3
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Kona mild hybrid xline
Anno
2023
Ciao a tutti, ho una domanda, ho una mild hybrid 24 e ho notato che a differenza della precedente non "veleggia" secondo voi è normale?
 

jackie

Socio Premium
Registrato
30 Nov 2023
Messaggi
94
Punteggio reazioni
29
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Kona 2023 HEV N-Line
Anno
2023
Che tasto scusa?
Nella mia vecchia Peugeot allure 308 1.6 HDi del 2012 dal telecomando se tenevo premuto il tasto chiusura per 3 secondi chiudeva anche i finestrini.
Ora con la nuova Kona non ho ancora provato, mi piace troppo che tenendo il telecomando in tasca apro premendo il tastino nero della portiera
 

Skirmish

Nuovo utente
Registrato
29 Nov 2023
Messaggi
33
Punteggio reazioni
14
Provincia
Cosenza CS
Auto ed Allestimento
Kona 2024 mild-hybrid Nline
Anno
2023

Malco

Nuovo utente
Registrato
21 Apr 2023
Messaggi
19
Punteggio reazioni
3
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
KONA 2023 1.0 T-GDI MILD HYBRID
Anno
2023

jackie

Socio Premium
Registrato
30 Nov 2023
Messaggi
94
Punteggio reazioni
29
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Kona 2023 HEV N-Line
Anno
2023
La nuova Kona 2023 come da titolo, veleggia e mostra carica batteria
 

Malco

Nuovo utente
Registrato
21 Apr 2023
Messaggi
19
Punteggio reazioni
3
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
KONA 2023 1.0 T-GDI MILD HYBRID
Anno
2023
La nuova Kona 2023 come da titolo, veleggia e mostra carica batteria
In versione full hybrid, ma le versioni mild hybrid temo di no, spero di essere smentito
 

jackie

Socio Premium
Registrato
30 Nov 2023
Messaggi
94
Punteggio reazioni
29
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Kona 2023 HEV N-Line
Anno
2023
In versione full hybrid, ma le versioni mild hybrid temo di no, spero di essere smentito
Oppps vero l'ho dato per scontato perché pensavo di fosse solo versione full Hybrid
 

Malco

Nuovo utente
Registrato
21 Apr 2023
Messaggi
19
Punteggio reazioni
3
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
KONA 2023 1.0 T-GDI MILD HYBRID
Anno
2023
Oppps vero l'ho dato per scontato perché pensavo di fosse solo versione full Hybrid
Ci avevo fatto un pensiero, ma ero partito dalla Bayon dato che mi serviva una seconda auto più piccola e dato che non arrivava ho virato sulla Kona, gran mezzo!
 

Cristian83

Nuovo utente
Registrato
1 Mar 2016
Messaggi
49
Punteggio reazioni
48
Provincia
Chieti CH
Auto ed Allestimento
I20 1.4 crdi comfort + login Hyundai Kona 1.0 48v Nline
Anno
2016
Anche la mia non veleggia, inoltre non c'è la schermata che mostra carica e scarica della batteria....
Percorsi pochissimi km. Mai veleggiato... Info sulla batteria 48v non ne ho viste. Ho notato però prestazioni nettamente differenti tra modalità ECO e Sport. Sembra di guidare due auto diverse.
 

jackie

Socio Premium
Registrato
30 Nov 2023
Messaggi
94
Punteggio reazioni
29
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Kona 2023 HEV N-Line
Anno
2023
Percorsi pochissimi km. Mai veleggiato... Info sulla batteria 48v non ne ho viste. Ho notato però prestazioni nettamente differenti tra modalità ECO e Sport. Sembra di guidare due auto diverse.
Nella nuova Full Hybrid fin'ora percorso 500 Km circa e quasi tutti in città.

La full Hybrid parte sempre in elettrico, nella modalità Eco entra in elettrico "EV" automaticamente, dipende da come si preme sull'acceleratore, dalle condizioni del traffico, dagli stop , semafori e non fá tanti km di seguito in EV.
Negli ultimi giorni con temperature più fredde automaticamente passa di più al motore termico.

Anche se pochi km fatti, ho una media di 21 km/l in città.
 

Skirmish

Nuovo utente
Registrato
29 Nov 2023
Messaggi
33
Punteggio reazioni
14
Provincia
Cosenza CS
Auto ed Allestimento
Kona 2024 mild-hybrid Nline
Anno
2023
Percorsi pochissimi km. Mai veleggiato... Info sulla batteria 48v non ne ho viste. Ho notato però prestazioni nettamente differenti tra modalità ECO e Sport. Sembra di guidare due auto diverse.
Esattamente due cose opposte
 

Skirmish

Nuovo utente
Registrato
29 Nov 2023
Messaggi
33
Punteggio reazioni
14
Provincia
Cosenza CS
Auto ed Allestimento
Kona 2024 mild-hybrid Nline
Anno
2023
Sembra abbiano rilasciato il famigerato aggiornamento anche via OTA
 

Skirmish

Nuovo utente
Registrato
29 Nov 2023
Messaggi
33
Punteggio reazioni
14
Provincia
Cosenza CS
Auto ed Allestimento
Kona 2024 mild-hybrid Nline
Anno
2023
Te lo segnala all'accensione oppure devi cercarlo in set/info ?
l'ho letto sui vari gruppi facebook
non prendo l'auto da diversi giorni causa influenza devastante
 
Alto Basso