• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Nuova motorizzazione 1.0 turbo benzina 3 cilindri

giuliox16

Utente noto
Registrato
23 Mag 2016
Messaggi
356
Punteggio reazioni
79
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
al momento nessuno
mi scuso con tutti se sembro un troll ma non lo sono... come ha ben detto qualcuno sono solo molto indeciso... beata decisione, invidio quelli che scelgono in 4 e quattr'otto e non si fanno mille domande...
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.853
Punteggio reazioni
9.333
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Capisco tutti... e non avendo letto i messaggi prima ho solo commentato il messaggio di sbotto.

E' evidente che se è come è stato descritto un pò di sbotto effettivamente ci può stare.
Infatti da moderatore non ho ecceduto nella mia autorità ma solamente facendo un leggero richiamo (anche perchè non ce ne erano i motivi per andare oltre ;)) e ne è venuto fuori anche un pò di chiarezza.

In ogni caso @giuliox16 è indubbio che la perfezione in un'auto non si otterrà mai, se si vuol essere per forza critici lo si è anche con la ferrari e con marchi più blasonati: bisogna valutare sempre cosa si prende rispetto al prezzo e alla dotazione ed eventualmente raffrontare quello che ci viene dato, se possibile, con un'eventuale concorrente nelle tue preferenze.
Es: se oltre alla hyundai si guarda una opel (è un semplice esempio, nulla di reale).

Hyundai, al pari di altre offre un interessante mix di cose, che è evidente è diverso da altre case costruttrici altrimenti tutte le auto si chiamerebbero con lo stesso nome.

In ogni caso è importante giungere ad un compromesso e verificare se le basi di preferenza ci sono, oppure "raziare" quello che ci piace alle varie auto e farsi un'auto per conto proprio con tutto quello che ci piace e fine.

All'estero questo si chiama Tuning, ovvero personalizzare l'auto con tutto quello che ci piacerebbe al suo interno che la casa madre non da di serie perchè non rientra nel progetto dell'auto... perchè spesso alcune cose non ci sono e in altre auto non ce ne sono altre.
Impossibile avere il cruscotto della GT82 della Toyota (che è immensamente bello per me magari è schifoso per altri) su una hyundai per esempio... ma magari avremo il portaoggetti sotto il sedile che la GT non ha e che invece a me fa troppo comodo.

Se si è troppo critici su un'auto forse è meglio valutarne un'altra... o no?

Essere indecisi è un bene, permette di valutare meglio... essere troppo indecisi a volte è snervante e quindi credo vada fatta una riflessione diversa.
Io, per esempio, ad oggi sarei indeciso su un'auto da acquistare nuova: risultato aspetto e mi tengo la mia che va bene e mi piace, se uscirà un'auto che mi attrae allora valuterò... ma non parto certo 5 anni prima a valutare, mi guardo intorno in silenzio (o quasi) e al momento che decido sia quello propizio inizio con decisione a valutare i pro e contro principali, quelli determinanti: il contorno è relativo.

Giulio, il mio è un semplice esempio, prendi il buono che credi ci sia e scarta il resto, tieniti libero di leggere con "leggerezza" quello che scrivo, non è assolutamente una critica ;)

PS: tanto tempo fa mi dissero, tanto per riderci su, se ti piace una ragazza non diventarci amico o non ci farai niente di che... e fu così, lo provai sulla mia pelle e dopo tanta indecisione ci presi 10 :( (ovvero trovò un altro ragazzo e fui, come si dice in toscana, Trombato! :(

Poco dopo uscì la canzone degli 883 (ne è passato di tempo! :p) che ricalcava proprio questo concetto e mi sentii preso dentro.
Dopo un pò trovai una ragazza che mi piaceva... decisi di non esser indeciso come ero stato prima e non ebbi remore, ci divenni "conoscente" per 1 mese... evitai di diventarci amico... ma intrapresi una strada diversa e dopo 2 mesi eravamo insieme!
A volte la troppa indecisione ti fa perdere le occasioni.

Giulio... valla a provare, più di una volta, e cerca di capire se ti piace, se sarà così non essere troppo indeciso... prendila e goditela! :) :)
 

Gemini82

Nuovo utente
Registrato
17 Mag 2016
Messaggi
14
Punteggio reazioni
28
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 1.0 T-GDI 120 CV Go!Plus
Qui intanto sono passati quasi 4 mesi e la macchina a quanto pare è a Livorno da sdoganare. L'avranno costruita tutta a mano in acciaio battuto a freddo! :D
 

giuliox16

Utente noto
Registrato
23 Mag 2016
Messaggi
356
Punteggio reazioni
79
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
al momento nessuno
Come non detto, mi hanno appena chiamato che è arrivata in concessionaria..ahahah!
molto bene, perchè avrò da chiederti diverse cosette, specialmente per quel che riguarda il tetto apribile se porta via spazio alla testa...
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
ZAK
PS: tanto tempo fa mi dissero, tanto per riderci su, se ti piace una ragazza non diventarci amico o non ci farai niente di che... e fu così, lo provai sulla mia pelle e dopo tanta indecisione ci presi 10 :( (ovvero trovò un altro ragazzo e fui, come si dice in toscana, Trombato! :(

Poco dopo uscì la canzone degli 883 (ne è passato di tempo! :p) che ricalcava proprio questo concetto e mi sentii preso dentro.
Dopo un pò trovai una ragazza che mi piaceva... decisi di non esser indeciso come ero stato prima e non ebbi remore, ci divenni "conoscente" per 1 mese... evitai di diventarci amico... ma intrapresi una strada diversa e dopo 2 mesi eravamo insieme!
A volte la troppa indecisione ti fa perdere le occasioni.

Giulio... valla a provare, più di una volta, e cerca di capire se ti piace, se sarà così non essere troppo indeciso... prendila e goditela! :) :)

Concordo ... quando la Terra era ancora giovane e le prime Amebe uscivano dal brodo primordiale per strisciare sulla fanga lavorai molto per farmi la fama di LUPUS che nn perdona..... cosi' quando 1 ragazza accettava di uscire con me SAPEVA GIA' A COSA ANDAVA INCONTRO .... !!!!

Con questo sistema di Solito entro 1 settimana ... Ero a meta... !!! (A volte entro 2 ore dalla prima uscita)..... hihiihihihihihih

Perculatoriiiiiii........... ho scritto META nn META'..... !!! :):):)
 

giuliox16

Utente noto
Registrato
23 Mag 2016
Messaggi
356
Punteggio reazioni
79
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
al momento nessuno
piccolo ot

carro armato in turchia, ma guardate chi c'è in bella mostra in primo piano

 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.946
Punteggio reazioni
15.841
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Pensavi mica che ci stesse una Opel Corsa, eh?????:D:D:D
 

Alex1974

Nuovo utente
Registrato
4 Dic 2015
Messaggi
19
Punteggio reazioni
1
Provincia
Barletta-A.-T. BT
Auto ed Allestimento
Alfa Romeo 159 1.9
Ragazzi secondo me la diffusione dei vari modelli di auto è legata molto dall'area geografica presa in esame, visto che stiamo parlando di utilitarie gli utenti sono per lo più giovani, single o donne e quindi molto influenzati dalle mode, io scrivo da Barletta dove è presente sia il conce Opel sia Hyunday e vi dico che Corsa ed i20 sono in numero più o meno uguale con qualche i20 in più. Detto questo, l'anno scorso ho acquistato una ix20 per mia moglie che usiamo anche per i viaggi, io ho un'alfa 159, e devo dire che mi ci trovo veramente bene, sia come consumi, sia come prestazioni e sia come confort. Vorrei ora togliermi l'Alfa, è arrivata a 200k chilometri e mi son stancato di avere in 2.0cc, visto che per viaggiare usiamo la ix20 ero orientato per la i20 1.0 da 120cv, qui vedo che si parla solo del 100.
Dove trovo notizie sul 120?
 

anto83mi

Utente
Registrato
1 Mar 2016
Messaggi
75
Punteggio reazioni
58
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.0 go!plus
ciao a tutti ragazzi!
lunedi FINALMENTEEEE ho ritirato la mia piccola "bestia" da 120 cv !!!:welcome1:

Ho fatto solo una 30ina di km nelle vicinanze giusto per.... mi ha veramente soddisfatto in tutto, il turbo si sente eccome passati i 2500 giri ed ha un rumorino fantastico!
Tra qualche giorno quando farò un po di km vi aggiornerò un po di piu anche per quanto riguarda i consumi... per i primi 30 km ha fatto 14 km con un litro...motore che ancora sà di nuovo... credo che su percorso extraurbano non farà fatica a fare i 20 con un litro...
Ultima nota che merita una piccola considerazione è a sorpresa l'impianto audio.... io sono un patito di radio in macchina e già avevo in mente di cambiare le casse....ma.... mi son dovuto ricredere, a mio avviso è davvero buono con due tweeter e quattro casse di serie....
Per concludere visto che se ne è parlato molto la griglia è nero lucida come su tutte le i20 T-GDI
A presto!
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.946
Punteggio reazioni
15.841
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Esigiamo un approfondito report..... :):):):);)
 

Gemini82

Nuovo utente
Registrato
17 Mag 2016
Messaggi
14
Punteggio reazioni
28
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 1.0 T-GDI 120 CV Go!Plus
Ciao a tutti, scusate l'assenza ma giovedì scorso ho ritirato la mia e il giorno dopo sono partito per le ferie eheh! La macchina adesso ha 870 km e devo dire che è perfetta. Motore brillante in città e perfetto per l'autostrada. Con un pieno ho fatto 650 km più o meno, ma considerate che ero carico. Povera, un rodaggio un po' secco ma tant'è. Appena tornato dalle vacanze metterò foto e consumi precisi. A presto!
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
ciao a tutti ragazzi!
lunedi FINALMENTEEEE ho ritirato la mia piccola "bestia" da 120 cv !!!:welcome1:

Ho fatto solo una 30ina di km nelle vicinanze giusto per.... mi ha veramente soddisfatto in tutto, il turbo si sente eccome passati i 2500 giri ed ha un rumorino fantastico!
Tra qualche giorno quando farò un po di km vi aggiornerò un po di piu anche per quanto riguarda i consumi... per i primi 30 km ha fatto 14 km con un litro...motore che ancora sà di nuovo... credo che su percorso extraurbano non farà fatica a fare i 20 con un litro...
Ultima nota che merita una piccola considerazione è a sorpresa l'impianto audio.... io sono un patito di radio in macchina e già avevo in mente di cambiare le casse....ma.... mi son dovuto ricredere, a mio avviso è davvero buono con due tweeter e quattro casse di serie....
Per concludere visto che se ne è parlato molto la griglia è nero lucida come su tutte le i20 T-GDI
A presto!

Esigiamo un approfondito report..... :):):):);)

Ciao a tutti, scusate l'assenza ma giovedì scorso ho ritirato la mia e il giorno dopo sono partito per le ferie eheh! La macchina adesso ha 870 km e devo dire che è perfetta. Motore brillante in città e perfetto per l'autostrada. Con un pieno ho fatto 650 km più o meno, ma considerate che ero carico. Povera, un rodaggio un po' secco ma tant'è. Appena tornato dalle vacanze metterò foto e consumi precisi. A presto!
Complimenti ragazzi!

Dovrebbe leggerli Giulio questi commenti
Visto che sta ancora tutubando
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.946
Punteggio reazioni
15.841
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
ahaha a proposito....che goduria la sesta marcia!! viaggi a 2000 giri tipo diesel:D:D
Beh, questo è troppo, però!!!!:D

Io in sesta a 2000 giri sono già a 110 km/ h.

La tua a quanto va???!;)
 

anto83mi

Utente
Registrato
1 Mar 2016
Messaggi
75
Punteggio reazioni
58
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.0 go!plus
Beh, questo è troppo, però!!!!:D

Io in sesta a 2000 giri sono già a 110 km/ h.

La tua a quanto va???!;)
ahah bo ho fatto solo città quindi ero basso di velocità:D
certo in autostrada non sarò a 110 anche io:p
 

Gemini82

Nuovo utente
Registrato
17 Mag 2016
Messaggi
14
Punteggio reazioni
28
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 1.0 T-GDI 120 CV Go!Plus
La sesta in città non la metto ma in autostrada è un attmo! Velocità 130 e liscia come l'olio. Cruise control figo! Ah, cosa da non sottovalutare, il bagagliaio ha superato la prova "partiamo per 10 giorni ma mi porto via tutta la casa" della mia ragazza! :D
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.946
Punteggio reazioni
15.841
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Però, ragazzi belli, la ripresa in sesta da 1500 giri la posso fare solo io, tie'!!!!:D:D:D
 

Gemini82

Nuovo utente
Registrato
17 Mag 2016
Messaggi
14
Punteggio reazioni
28
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 1.0 T-GDI 120 CV Go!Plus
Poco ma sicuro. Se ci provo mi si smontano le gomme e si apre il tetto panoramico da solo!
 
Alto Basso