generico Nuova Tucson 2021 a confronto con le "altre"

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
626
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023
Il 2.5 litri del benzina della RAV4 (che a detta di un collega che ce l’ha beve come una petroliera) e il CVT hanno fatto il resto
Spezzo una lancia a favore del motore 2.5 litri di Toyota/Lexus … ho trovato questo video su internet 24 Km/L !


Sicuramente un risultato da “hypermiler” … ma comunque significativo !

Ciao Marcos.
 

Plastic

Utente
Registrato
23 Mag 2022
Messaggi
134
Punteggio reazioni
62
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 PHEV Excellence
Porto la mia esperienza personale:

Quando stavo valutando la scelta ho guardato alle stesse alternative che avete menzionato... con particolare attenzione alla Tiguan VW e alla Q3 Audi (mio cognato lavora in VW ed avrei potuto approfittare di uno sconto) La prima l'ho scartata perchè è un modello con linee che ritengo vetuste, per carità è il grande classico del SUV, la regina! Ma in quanto tale sente sicuramente il peso degli anni. Inoltre il mio contatto inside (sempre mio cognato) mi ha detto che stanno lavorando sulla nuova versione (fine 2023) quindi diciamo che l'ho messa in pausa. La Q3 mi piaceva (e mi piace ancora) ma a parità di prezzo dava troppo poco rispetto alla Hyundai ed il bagagliaio non è neanche lontanamente paragonabile.

Non ho nemmeno preso in considerazione la Mercedes perchè quei 10/15K che ballavano come differenza non li potevo spendere al momento e non ho altresì preso in considerazione l'altra tedesca, la BMW perchè il loro business model che prevede tutte le auto "praticamente" identiche ma dimensionalmente adattate al segmento non mi piace affatto... Mi trasmette una sensazione di standardizzazione che non mi è mai piaciuta.
Rimanevano nel mio mirino la cugina Kia, la Rav4 e (per breve tempo, prima di salirci) la Jeep Limited..
Sono salito sulla Jeep e mi pareva di stare su una Lada Niva (senza nulla togliere al mezzo cult) non mi spiego come sia così blasonata fra riviste e canali youtube nostrani..
La Rav4 è una bella bestia.. potente e muscolosa.. ma non è scattata la scintilla oltre a non avermi convinto il sistema di trasmissione.. inoltre quando ci dai di acceleratore fa quello strano effetto scooter di cui si è discusso ampiamente.
La Kia non l'ho mai presa davvero in considerazione per una questione di pelle... ha una estetica che IMHO trovo banale, poco "audace", tutto il contrario della Tucson

L'unico batticuore oltre alla Tucson me l'ha dato la Mercedes GLA che mi piace moltissimo come linee e potrebbe essere il mio prossimo plugin se la nuova Tiguan non mi ispirerà :)
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.077
Punteggio reazioni
3.883
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Capperi, hai la nuova Tucson PHEV da 4 mesi e stai già pensando alla prossima?
Ma le consumi così in fretta le auto? :eek::D
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
In tema di design… ho visto lo spot della nuova Mercedes EQC. Diciamo che il frontale mi ricorda qualcosa :cool:
 

Allegati

  • 850CDE45-9994-4312-BB99-71EF5CF722F0.jpeg
    850CDE45-9994-4312-BB99-71EF5CF722F0.jpeg
    90,2 KB · Visite: 17
  • FF40F0DC-7FC2-4240-92CE-7A8F1BECEF87.jpeg
    FF40F0DC-7FC2-4240-92CE-7A8F1BECEF87.jpeg
    135 KB · Visite: 18

Plastic

Utente
Registrato
23 Mag 2022
Messaggi
134
Punteggio reazioni
62
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 PHEV Excellence
Capperi, hai la nuova Tucson PHEV da 4 mesi e stai già pensando alla prossima?
Ma le consumi così in fretta le auto? :eek::D
In realtà le consumo pochissimo, se e quando dovessi decidere di vendere offrirei di sicuro un ottimo affare.
In ogni caso non sto già pensando alla prossima, ma fantasticare non costa nulla ;)
 

Archangel

Utente
Registrato
30 Giu 2022
Messaggi
54
Punteggio reazioni
38
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
TUCSON MY22 1.6HEV AT 230 EXC + PACK
In tema di design… ho visto lo spot della nuova Mercedes EQC. Diciamo che il frontale mi ricorda qualcosa :cool:
Abbastanza incredibile:oops:
Mi sa che più di qualcuno prenderà spunto dal design modernissimo e dalle soluzioni della tucson:cool:
 
Ultima modifica:

Righeira

Utente
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
281
Punteggio reazioni
251
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Tucson full Hybrid excellent
Ero in grande crisi in fase di acquisto dell'auto,optavo per un SUV per staccarmi dalle linee del mio vecchio station wagon e avevo bisogno di un grande bagagliaio perché mia moglie quando va in ferie porta con sé l'intero appartamento... Non volevo un diesel causa le mie basse percorrenze e i relativi problemi al fap,mi rodevano al contempo i consumi dei vari modelli benzina...poi avendo vinto le mie iniziali titubanze sul cambio automatico,mi sono buttato sulla soluzione intermedia,il famoso full Hybrid...che dire,il monopolio è praticamente orientale e quando vidi la tucsy me ne innamorai...quel bel musotto aggressivo,imponente,230 cavalli che già mi sentivo Niki Lauda...bella,sinuosa come la Bellucci...gli interni assai spaziosi,quasi un open space fatto ad auto...tecnologica da paura a confronto il mio Peugeot era la macchina dei Flintstones...ed eccoci al presente,un felicissimo possessore di una meravigliosa hyundai Tucson full Hybrid.
 

Archangel

Utente
Registrato
30 Giu 2022
Messaggi
54
Punteggio reazioni
38
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
TUCSON MY22 1.6HEV AT 230 EXC + PACK
Trovata in rete compariva bagagliaio tra qualche concorrente.
asd.jpg
 

PippoPD76

Utente
Registrato
29 Set 2021
Messaggi
221
Punteggio reazioni
93
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson HEV my21 2WD Exellence - Bianca Bicolor (tetto nero)
Trovata in rete compariva bagagliaio tra qualche concorrente.
Vedi l'allegato 45906
Mi chiedo come possa essere così tanta la differenza di bagagliaio tra la tucson e la sportage visto che condividono praticamente tutto. Guardando poi anche le dimensioni riportate nelle foto dei bagagliai per ogni macchina, la tucson e la sportage sono similissime eppure si parla di 87 litri di differenza.. possibile?!? :oops:
 

Archangel

Utente
Registrato
30 Giu 2022
Messaggi
54
Punteggio reazioni
38
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
TUCSON MY22 1.6HEV AT 230 EXC + PACK
Mi chiedo come possa essere così tanta la differenza di bagagliaio tra la tucson e la sportage visto che condividono praticamente tutto. Guardando poi anche le dimensioni riportate nelle foto dei bagagliai per ogni macchina, la tucson e la sportage sono similissime eppure si parla di 87 litri di differenza.. possibile?!? :oops:
Guarda io ho solo riportato, sono dati presi da una rivista specializzata, sinceramente penso lo spazio sotto faccia la differenza.
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.077
Punteggio reazioni
3.883
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
La Tucson può posizionare il pianale su 2 livelli.
Con il pianale basso si ha la massima capacità anche se rimane un dislivello interno (scomodo) con la soglia di carico.
È probabile che la Sportage abbia solo 1 posizione ( più alta) allo stesso livello della soglia di carico.

Ciao
Frengo
 
Alto Basso