Usato Nuovo acquisto Diesel o Benzina

Commenti e informazioni sull'usato

dade-72

Utente
Registrato
8 Gen 2015
Messaggi
61
Punteggio reazioni
10
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV Exellence
Anno
2023
probabilmente l'auto, visti i tempi che corrono, potrà venderla anche a più di 24K... ma non si sà cosa accadrà in 4 anni, quindi... ottima cosa.
Alla fine è come un noleggio solo che RCA, Kasko e manutenzione sono a carico suo.
Furto, incendio e grandine più atti vandalici me li hanno inclusi per 2 anni a circa 1 euro al mese.
Per i successivi 2 anni invece mi chiedevano circa 40 euro al mese. Misteri assoluti...
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
Ciao,
uhm, non mi è chiarissima una cosa per quanto riguarda la terza opzione:
diciamo che il VFG sia di 24000 (forse è meno ma poi controllerò), fra 4 anni non avrò voglia di sbattermi e vorrò magari prendere un'altra Tucson che, ipotizziamo, costerà 40000 euro.
Sarà Hyundai stessa a scalarmi i 24000 euro da quella nuova oppure io la dovrò comunque prima riscattare pagandoli?
In pratica, quello che vorrei, è non dover tirare mai fuori denaro oltre a un piccolo anticipo e alle rate.
Ho chiesto ai vari concessionari di spiegarmi bene questa cosa ma evidentemente sono io duro di "comprendonio".

PS. Di listino viene 39750 euro+colore+messa in strada
Se la restituisci non dovrai pagare nulla dei 24.000€ ed nuovo finanziamento verrà calcolato sul prezzo pieno del nuovo, ovviamente detratti eventuali sconti che prescindono dall’usato.
In termini più semplici, non paghi la VFG, ma non avrai nessun usato da permutare.
 

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.151
Punteggio reazioni
995
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Tucson xprime 136cv 48v + safety
Anno
2019
Magari tutti questi quesiti andavano "chiariti" prima dell acquisto...
 

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
626
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023
Io invece ho il seguente quesito … con i tempi di consegna che stanno aumentando a dismisura (per alcuni modelli si arriva anche ad un anno) … la scelta di sostituire un’auto dopo, per esempio quattro anni di durata del contratto … deve essere presa dopo tre anni visto il tempo per far arrivare l’auto nuova ?
 

dade-72

Utente
Registrato
8 Gen 2015
Messaggi
61
Punteggio reazioni
10
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV Exellence
Anno
2023
Magari tutti questi quesiti andavano "chiariti" prima dell acquisto...
Avevo capito bene, ma stamattina un collega diceva che non fosse così qui di poi mi è venuto il dubbio
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
Io invece ho il seguente quesito … con i tempi di consegna che stanno aumentando a dismisura (per alcuni modelli si arriva anche ad un anno) … la scelta di sostituire un’auto dopo, per esempio quattro anni di durata del contratto … deve essere presa dopo tre anni visto il tempo per far arrivare l’auto nuova ?
A questo sinceramente ho pensato anche io, anche se 4 anni mi sembra un periodo lungo per pensarci (in effetti ora sembra stia migliorando). Ti posso dire di un mio collega (con Audi), da prendere con tutte le pinze nel senso che NON so se sia la prassi: il concessionario l’ha contattato con qualche mese di anticipo per sapere cosa intendesse fare, hanno trovato l’accordo per il cambio con una nuova (con consegna che sicuramente sarebbe andata oltre la scadenza del contratto dell’auto precedente), lui ha pagato le normali rate fino alla scadenza e poi non ha più pagato nulla fino alla consegna dell’auto nuova.
In altre parole, non è che è stato necessario cambiare fisicamente l’auto alla scadenza ma almeno aver stipulato il contratto per il cambio.
 
Ultima modifica:

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
626
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023
Detta così sembrerebbe che ti lasciano la tua attuale auto in attesa della nuova e le rate vengono bloccate fino all’arrivo della nuova !
Non male come soluzione !
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
Detta così sembrerebbe che ti lasciano la tua attuale auto in attesa della nuova e le rate vengono bloccate fino all’arrivo della nuova !
Non male come soluzione !
Esatto… per precisione: non è che vengono bloccate, paghi quelle che devi pagare (es. fino alla scadenza dei 4 anni), NON paghi la VFG e non paghi niente altro che va oltre ai 4 anni (o quella che è la durata del tuo pacchetto) fino alla consegna della nuova auto. Ripeto, questo è quanto ha fatto il mio collega, non so se sia la prassi normale ma effettivamente mi sembra la soluzione più logica e corretta
 

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
626
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023
Incuriosito ho telefonato a chi di dovere ;) (amico d’infanzia titolare di più di una Concessionaria) … la prassi è anticipare la richiesta di cosa vorrà fare il cliente non più due mesi prima ma sei mesi prima, se l’auto come probabile non arriva in quei sei mesi, parte un prestito ponte (tu paghi comunque un qualcosa mensilmente) finché non arriva la nuova auto usando la tua attuale auto, mentre il valore garantito dell’auto subirà un “leggero” deprezzamento in funzione di quanto tempo vi vuole affinché la nuova arrivi !
Mi sembrava troppo bello che tu non pagassi niente !
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
Incuriosito ho telefonato a chi di dovere ;) (amico d’infanzia titolare di più di una Concessionaria) … la prassi è anticipare la richiesta di cosa vorrà fare il cliente non più due mesi prima ma sei mesi prima, se l’auto come probabile non arriva in quei sei mesi, parte un prestito ponte (tu paghi comunque un qualcosa mensilmente) finché non arriva la nuova auto usando la tua attuale auto, mentre il valore garantito dell’auto subirà un “leggero” deprezzamento in funzione di quanto tempo vi vuole affinché la nuova arrivi !
Mi sembrava troppo bello che tu non pagassi niente !
Come dicevo sopra, non ero/sono sicuro che quella che ho esposto fosse la prassi, la vedo più come una questione di “negoziazione”.
 

DocTuc1

Utente
Registrato
27 Dic 2021
Messaggi
106
Punteggio reazioni
86
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV Excellence + Packs
Anno
2022
Ciao,
uhm, non mi è chiarissima una cosa per quanto riguarda la terza opzione:
diciamo che il VFG sia di 24000 (forse è meno ma poi controllerò), fra 4 anni non avrò voglia di sbattermi e vorrò magari prendere un'altra Tucson che, ipotizziamo, costerà 40000 euro.
Sarà Hyundai stessa a scalarmi i 24000 euro da quella nuova oppure io la dovrò comunque prima riscattare pagandoli?
In pratica, quello che vorrei, è non dover tirare mai fuori denaro oltre a un piccolo anticipo e alle rate.
Ho chiesto ai vari concessionari di spiegarmi bene questa cosa ma evidentemente sono io duro di "comprendonio".

PS. Di listino viene 39750 euro+colore+messa in strada

Credo funzioni più o meno così: Supponiamo che la tua auto sul mercato valga 28k, o quantomeno che la concessionaria te la valuti 28k. Di questi 28: 24 verranno usati per estinguere il VFG e 4 andranno come anticipo sulla prossima, quindi alla fine la prossima macchina da 40 la devi pagare 36
 

fede1981

Nuovo utente
Registrato
14 Set 2023
Messaggi
19
Punteggio reazioni
5
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 115cv Diesel Xline
Anno
2023
Ciao a tutti. Sono nuovo di questo Forum e vedendo il titolo del post ho pensato di non aprirne un altro ma di agganciarmi qui. Spero non sia un problema.
Sono orientato sull'acquisto del Tucson Diesel 115cv Xline, ma volevo avere qualche info più reali per quanto riguarda i consumi perchè non ho ben capito quali siano realmente.
Per caso qualcuno del forum può darmi qualche info?
Sarebbe di grande aiuto nella mia decisione.

Grazie mille.
Federico
 

Stefano.89

Nuovo utente
Registrato
16 Lug 2023
Messaggi
6
Punteggio reazioni
2
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6
Anno
2023
Sono orientato sull'acquisto Tucson Diesel 115cv Xline, ma volevo avere qualche info più reali per quanto riguarda i consumi perchè non ho ben capito quali siano realmente.
Per caso qualcuno del forum può darmi qualche info?
Ciao,
Io stesso acquisto. Per adesso ho fatto 600km, quindi poco affidabile per adesso, consumo sugli 11km/l ma penso e spero che con l'aumentare dei chilometri andrò sui 14-15 km/l
 

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.151
Punteggio reazioni
995
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Tucson xprime 136cv 48v + safety
Anno
2019
Ciao a tutti. Sono nuovo di questo Forum e vedendo il titolo del post ho pensato di non aprirne un altro ma di agganciarmi qui. Spero non sia un problema.
Sono orientato sull'acquisto del Tucson Diesel 115cv Xline, ma volevo avere qualche info più reali per quanto riguarda i consumi perchè non ho ben capito quali siano realmente.
Per caso qualcuno del forum può darmi qualche info?
Sarebbe di grande aiuto nella mia decisione.

Grazie mille.
Federico
Ciao
Considerando strada rettilinea e temperature miti, circa 14,5km/l in urbano, 18,5/19 extraurbano (90/95 km/h), 13,5 in autostrada (130 km/h) se fai molta autostrada e tendi ad avere il piedino un pò pesante parla con il distributore di benzina e valuta un mutuo... ovviamente km/litro
 
Ultima modifica:

fede1981

Nuovo utente
Registrato
14 Set 2023
Messaggi
19
Punteggio reazioni
5
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 115cv Diesel Xline
Anno
2023
Però mi sembra che a consumi stiamo un pò altini oppure sbaglio?
 

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.151
Punteggio reazioni
995
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Tucson xprime 136cv 48v + safety
Anno
2019

fede1981

Nuovo utente
Registrato
14 Set 2023
Messaggi
19
Punteggio reazioni
5
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 115cv Diesel Xline
Anno
2023
A questo punto, avete qualche consiglio da darmi? Quello che consuma meno quale potrebbe essere? Benzina? Grazie
 

fede1981

Nuovo utente
Registrato
14 Set 2023
Messaggi
19
Punteggio reazioni
5
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 115cv Diesel Xline
Anno
2023
Ciao,
Io stesso acquisto. Per adesso ho fatto 600km, quindi poco affidabile per adesso, consumo sugli 11km/l ma penso e spero che con l'aumentare dei chilometri andrò sui 14-15 km/l
600km fatti in urbano? oppure extra urbano?
 

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.151
Punteggio reazioni
995
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Tucson xprime 136cv 48v + safety
Anno
2019
A questo punto, avete qualche consiglio da darmi? Quello che consuma meno quale potrebbe essere? Benzina? Grazie
beh se non fornisci qualche indicazione più precisa su: tipologia di percorso, km annui etc... questi numeri ce li possiamo giocare al lotto...
 

fede1981

Nuovo utente
Registrato
14 Set 2023
Messaggi
19
Punteggio reazioni
5
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 115cv Diesel Xline
Anno
2023
beh se non fornisci qualche indicazione più precisa su: tipologia di percorso, km annui etc... questi numeri ce li possiamo giocare al lotto...
meglio il superenalotto che il jackpot è corposo......percorro dai 25000km in su annui, sopratutto in strade urbane ed extraurbane di pianura, raramente collina. In autostrada ci andrò 3/4 volte all'anno. Non sono strade di citta dove sei praticamente sempre fermo. Spero queste info siano sufficienti.
 
Alto Basso