• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Usato Nuovo acquisto Diesel o Benzina

Commenti e informazioni sull'usato

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.152
Punteggio reazioni
995
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
EX Tucson xprime 136cv 48v + safety...
Anno
2019
meglio il superenalotto che il jackpot è corposo......percorro dai 25000km in su annui, sopratutto in strade urbane ed extraurbane di pianura, raramente collina. In autostrada ci andrò 3/4 volte all'anno. Non sono strade di citta dove sei praticamente sempre fermo. Spero queste info siano sufficienti.
beh allora secondo me puoi scegliere ambedue le motorizzazioni, ovviamente nel caso del benzina andrei sul full hybrid, poi c'è sempre il fattore budget...
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.090
Punteggio reazioni
3.895
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Full Hybrid HEV, é la tua soluzione
 

fede1981

Nuovo utente
Registrato
14 Set 2023
Messaggi
19
Punteggio reazioni
5
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 115cv Diesel Xline
Anno
2023

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.090
Punteggio reazioni
3.895
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Città ed extra urbano sono tra i 17,5 e 18/18,2 km/L senza schiacciare troppo ma neanche guidando a lumaca.
Io vengo da 2 vetture diesel precedenti a questa, ma purtroppo la guerra iniziata qualche anno fa contro questa tipologia di motore mi ha spinto ad abbandonarlo.
Con sorpresa la scelta Full Hybrid ha sostituito alla grande il diesel con un "tiro basso" garantito dall'elettrico (e parecchio superiore a quello del diesel) e consumi più che soddisfacenti nel complesso.
Se poi ti puoi permettere qualche eurino extra, ti consiglio una versione full optionals, non te ne pentirai (cosa che invece succederebbe non avendo tutti gli optionals)

Ciao
Frengo
 

fede1981

Nuovo utente
Registrato
14 Set 2023
Messaggi
19
Punteggio reazioni
5
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 115cv Diesel Xline
Anno
2023
Ciao a tutti.
Volevo aggiornarvi sui consumi che sto rilevando sulla mia Tucson 1.6 Diesel.
Ad oggi percorsi 710km su tratti urbani ed extraurbani, il consumo visualizzato dal computer oscilla tra 19,1 / 19,4.
Le strade le ho percorse a velocità variabili a seconda del traffico e comunque tra i 50km/h ed i 90km/h. Che ne pensate? Può fare meglio?

Una cosa che ho notato negli ultimi due giorni è la seguente:
facendo la stessa strada, alla stessa velocità di marcia (80km/h) i consumi istantanei non sono gli stessi nel senso, ieri la barra oscillava tra i 20 e 30 km/l, oggi invece tra i 10 e 20 km/l. Aggiungo, stessa temperatura ambientale e stesso tempo (soleggiato).
Vi è mai capitato? Cosa potrebbe essere?

Grazie.
 
Alto Basso