Nuovo Infotainment (con Android Auto e Apple CarPlay)

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Finalmente ritirata la Tucson! Mamma mia, mi ci vorrà una vita per capire tutte le funzioni... L'unica cosa che ho notato è che se chiudo l'auto ed esco con le chiavi, non c'è modo di far andare la radio... Possibile?
Ricorda che con AA puoi usare il navigatore e ascoltare la musica. L'unico vincolo è che la musica deve essere inserita all'interno del cellulare. Non ricordo quali app sono compatibili, play musica sicuramente, ma non mi fa impazzire. Troppo macchinoso.
 

grigioviola

Utente
Registrato
8 Ott 2018
Messaggi
119
Punteggio reazioni
38
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
1.6GDI Xtech - Tucson MY19
Ricorda che con AA puoi usare il navigatore e ascoltare la musica. L'unico vincolo è che la musica deve essere inserita all'interno del cellulare. Non ricordo quali app sono compatibili, play musica sicuramente, ma non mi fa impazzire. Troppo macchinoso.
Sì, ho trovato un lettore alternativo a google music infatti.
Piuttosto, ho notato che la porta USB multimediale rimane sempre alimentata.
Se collego il telefono e spengo l'auto e tolgo le chiavi, esco e chiudo... Vedo che il cellulare mi rimane in carica, ne deduco che l'ingresso multimediale rimane alimentato.
Le prese di corrente invece, a pari situazione non lo sono. È normale?
Lasciare sempre inserita la pendrive o il cavetto USB per collegare il cellulare, può scaricare la batteria dell'auto?
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Sì, ho trovato un lettore alternativo a google music infatti.
Piuttosto, ho notato che la porta USB multimediale rimane sempre alimentata.
Se collego il telefono e spengo l'auto e tolgo le chiavi, esco e chiudo... Vedo che il cellulare mi rimane in carica, ne deduco che l'ingresso multimediale rimane alimentato.
Le prese di corrente invece, a pari situazione non lo sono. È normale?
Lasciare sempre inserita la pendrive o il cavetto USB per collegare il cellulare, può scaricare la batteria dell'auto?
Su i40 stacchi la chiave e si stacca tutto...
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Ma sulla Tucson restyling?
Tende ad essere abbastanza standard il funzionamento delle Hyundai.

Però se sulla Tucson bis la presa resta alimentata forse è una nuova "funzione". Purtroppo ancora sono poche le nuove Tucson. In ogni caso cerca di non lasciare nulla attaccato..
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Le prese di corrente, multimediali e non, ma, aggiungerei, l'intero infotaiment e anche le luci (esterne ed interne) rimangono alimentate per qualche minuto anche a chiave estratta e macchina chiusa.

Dopo, previo avviso, si spegne tutto per salvaguardare la batteria.
 

grigioviola

Utente
Registrato
8 Ott 2018
Messaggi
119
Punteggio reazioni
38
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
1.6GDI Xtech - Tucson MY19
Le prese di corrente, multimediali e non, ma, aggiungerei, l'intero infotaiment e anche le luci (esterne ed interne) rimangono alimentate per qualche minuto anche a chiave estratta e macchina chiusa.

Dopo, previo avviso, si spegne tutto per salvaguardare la batteria.
Nella mia nuova Tucson a chiave estratta e macchina chiusa, se non apro porta del guidatore, l'infotaiment dopo pochi minuti si arresta. Le prese invece si arrestano subito. Sembra però che l'alimentazione USB della presa multimediale rimanga perché il telefono rimane sotto carica...
Mentre invece non riesco ad attivare l'infotaiment se per esempio esco portandomi dietro le chiavi (per fare benzina per esempio)... Chi rimane dentro non riesce a riavviare l'infotainment per continuare ad ascoltare la musica
 
M

Mass

Io ho Tucson pre-restyling ma con AA.
Se ho il cell attaccato alla usb, quando spengo la macchina, rimane in carica.
Quindi la usb butta corrente anche a quadro spento, mentre le prese accendisigari no.
Quando spengo e tolgo la chiave, rimane acceso anche il display del navi, che si spegne solo quando apro la portiera.
Se spengo mentre sto facendo una tel al vivavoce, il sistema continua a funzionare anche a vettura spenta... a meno che non apra la portiera.
Sulla Tucson che avevo prima invece, lo spegnimento del motore provocava lo spegnimento di qualunque sistema alimentato a corrente
 

grigioviola

Utente
Registrato
8 Ott 2018
Messaggi
119
Punteggio reazioni
38
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
1.6GDI Xtech - Tucson MY19
Io ho Tucson pre-restyling ma con AA.
Se ho il cell attaccato alla usb, quando spengo la macchina, rimane in carica.
Quindi la usb butta corrente anche a quadro spento, mentre le prese accendisigari no.
Quando spengo e tolgo la chiave, rimane acceso anche il display del navi, che si spegne solo quando apro la portiera.
Se spengo mentre sto facendo una tel al vivavoce, il sistema continua a funzionare anche a vettura spenta... a meno che non apra la portiera.
Sulla Tucson che avevo prima invece, lo spegnimento del motore provocava lo spegnimento di qualunque sistema alimentato a corrente
Stesso comportamento del mio.
Mi chiedo: lasciando inserita sempre la pendrive, si può scaricare la batteria?
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
No.

Dopo un intervallo di tempo di circa un quarto d'ora, un temporizzatore toglie corrente a tutte le utenze non sotto chiave (plafoniere, fanali, radio, prese di corrente) per preservare la batteria.
 

grigioviola

Utente
Registrato
8 Ott 2018
Messaggi
119
Punteggio reazioni
38
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
1.6GDI Xtech - Tucson MY19
farò una prova semplice: lascio in carica il telefono a macchina chiusa, poi dopo un 15/20 minuti vado a vedere. Non credo che questo esperimento mi mandi in malora la batteria, che dite?
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.609
Punteggio reazioni
12.500
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
farò una prova semplice: lascio in carica il telefono a macchina chiusa, poi dopo un 15/20 minuti vado a vedere. Non credo che questo esperimento mi mandi in malora la batteria, che dite?

Galileo avrebbe da ridire.
L'esperimento va ripetuto un certo numero di volte aumentando sempre di più il tempo :D:D:D

A parte le battute, un telefono in ricarica in auto quanto assorbe?
200-300-500 mA?

Anche fossero 2A, in 20 minuti "ruberesti" 0.7A alla batteria, di certo male non gli fai.
 

grigioviola

Utente
Registrato
8 Ott 2018
Messaggi
119
Punteggio reazioni
38
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
1.6GDI Xtech - Tucson MY19
Galileo avrebbe da ridire.
L'esperimento va ripetuto un certo numero di volte aumentando sempre di più il tempo :D:D:D

A parte le battute, un telefono in ricarica in auto quanto assorbe?
200-300-500 mA?

Anche fossero 2A, in 20 minuti "ruberesti" 0.7A alla batteria, di certo male non gli fai.

lo so! Galileo avrebbe da ridire assai :D:D:D ma mi spaventa di più quello che potrebbe aver da ridire la mia batteria!
che poi, per inciso, ma quanto fastidioso è il messaggio di avviso batteria quasi scarica che esce ascoltando musica a macchina spenta?
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.609
Punteggio reazioni
12.500
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
lo so! Galileo avrebbe da ridire assai :D:D:D ma mi spaventa di più quello che potrebbe aver da ridire la mia batteria!
che poi, per inciso, ma quanto fastidioso è il messaggio di avviso batteria quasi scarica che esce ascoltando musica a macchina spenta?

Boh.
In realtà so che c'é questa feature ma non mi é praticamente mai capitato di ascoltare musica a radio spenta con la Tucson.
Sono finiti i tempi della camporella...
 

grigioviola

Utente
Registrato
8 Ott 2018
Messaggi
119
Punteggio reazioni
38
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
1.6GDI Xtech - Tucson MY19
anche se qualche sospetto di batteria non al top, sebbene l'auto sia nuova ce l'ho: è normale che spesso la spia dello start e stop rimanga ambrata e non diventi verde?
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.609
Punteggio reazioni
12.500
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
anche se qualche sospetto di batteria non al top, sebbene l'auto sia nuova ce l'ho: è normale che spesso la spia dello start e stop rimanga ambrata e non diventi verde?

E' freddo, lo start and stop se l'auto non é caldissima, se stai usando il riscaldamento dell'auto, o i sedili elettrici, ecc non si attiva.
 

grigioviola

Utente
Registrato
8 Ott 2018
Messaggi
119
Punteggio reazioni
38
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
1.6GDI Xtech - Tucson MY19
E' freddo, lo start and stop se l'auto non é caldissima, se stai usando il riscaldamento dell'auto, o i sedili elettrici, ecc non si attiva.
ok, questo mi conforta. sedili elettrici non ce li ho - per fortuna - ma un minimo di ventilazione a 18° la tengo (Senza clima inserito però): son caloroso di mio!
 
M

Mass

E' freddo, lo start and stop se l'auto non é caldissima, se stai usando il riscaldamento dell'auto, o i sedili elettrici, ecc non si attiva.

Sugli altri aspetti non so, ma sul discorso del motore caldissimo posso dire che si attiva anche ad auto fredda.
Lo avevo già scritto in un altro thread e comunque mi è ricapitato anche recentemente.
Partito da casa al mattino dimenticandomi di disattivare il sistema come faccio di solito.
Arrivato al cancello, passo il cancello, mi fermo per controllare la posta... lo S&S spegne il motore.
Per mia esperienza funziona anche a motore freddo, magari dipende molto dallo spunto che ha la batteria
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.609
Punteggio reazioni
12.500
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
ok, questo mi conforta. sedili elettrici non ce li ho - per fortuna - ma un minimo di ventilazione a 18° la tengo (Senza clima inserito però): son caloroso di mio!

18° o_Oo_Oo_O

Più o meno come me (22 con sedili riscaldati accesi:D)
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
ok, questo mi conforta. sedili elettrici non ce li ho - per fortuna - ma un minimo di ventilazione a 18° la tengo (Senza clima inserito però): son caloroso di mio!

I sedili elettrici riscaldati... Quando li provi non ne puoi più fare a meno ;)
 
Alto Basso