NUOVO portale HCI - segnalazione malfunzionamenti, consigli..etc..

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Quoto avatar. Io il tasto centrale non l'ho mai usato. Dal browser esco definitivamente. I task killer consumano ank'essi batteria e...da clean master ad android assistant a battery doctor, li ho disinstallati. Poi ovviamente ho usato pure chrome per venire qui...ma il risultato è lo stesso...
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.806
Punteggio reazioni
9.298
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
La risposta è squisitamente tecnica:
L'essere loggato non consuma batteria, il browser utilizza quelli che si chiamano cookie, questi sono utilizzati da tutti i siti per memorizzare le preferenze dei siti che visiti, in questo caso il browser ha registrato di "rimanere loggato" al momento che accedi al sito.
Quindi cosa succede?
Appena accedi al link del forum, riconosce il telefono (il browser in realtà) dal tuo cookie che è memorizzato nella memoria temporanea del telefono assieme ai cookie di tutti gli altri siti (in genere vanno da poche decine a centinaia) e automaticamente effettua l'accesso.
Un cookie occupa circa di 200-250 byte in formato txt, anche meno in alcuni casi, spesso contengono il link del forum e un'opzione, quindi potrebbero essere anche 100-150 byte (o lettere, 1 byte equivale allo spazio di una "lettera") e anche quello del forum ne occupa la stessa dimensione (una sciocchezza in pratica).
Essi contengono poche informazioni basilari.
Per non essere loggati occorre premere accanto al nome e cercare "esci".
Ma il traffico rimarrebbe lo stesso, compreso l'uso della batteria: quando il programma è killato non lavora e se non lavora non usa batteria.
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
Aggiornamento!
Ho testato un paio di volte... Adesso se ripeto la procedura descritta in precedenza, una volta riaperto il link del forum, mi chiede le credenziali di accesso!
Aggiornerò se ci fossero cambiamenti!
Ciao!
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.806
Punteggio reazioni
9.298
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Ottimo, comunque sono entrato adesso con android sia sul tablet che con il mio LG e tutto gira regolarmente (sia con il browser di base che con android).. comunicherò anche agli altri membri di moderazione e al programmatore di testare queste funzionalità.
In ogni caso provate anche voi a verificare con crome, magari richiedendo dalle opzioni del browser, a richiedere il "sito desktop".
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Io ho riprovato ad entrare usando chrome e cliccando sulla "sagoma" in corrispondenza delle notifiche...beh ora non c'è più quel riquadro scuro...
col browser invece si...Per quanto riguarda il fatto di aprire il forum ed essere già loggati, a me va bene così...E chiedo scusa ma sicuramente mi sono espresso male (purtroppo il mio Huawei ha seri problemi con la tastiera): io intendevo dire che navigando nel sito, ho notato un prosciugamento della batteria...l browser in effetti sparisce dalle app in uso...
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.806
Punteggio reazioni
9.298
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Non c'è problema, si prova a dare tutte le spiegazioni che possiamo, se ci riusciamo ne siamo contenti.
Oltretutto proviamo a ricreare il problema e a risolverlo dando istruzioni dettagliate al programmatore che ci segue su come e quando avvengono le anomalie: più info gli diamo più probabilità abbiamo di sistemarle :)

Rispetto a Vbullettin (il precedente motore del forum) abbiamo aggiunto molte novità ma a livello hardware e di risorse questo motore ne prende meno di prima, tuttavia è migliorata la sicurezza e sta crescendo molto in fatto di sviluppo, il vecchio motore oramai era in dismissione...

Presto ci sarà un nuovo aggiornamento che non abbiamo ancora scaricato, per cui potrebbe migliorare la cosa a breve e alcuni bug essere risolti.
Stiamo anche valutando altre cose... ma ... non posso dire altro :p

Per il prosciugamento... non so dirti, ma provo... sicuramente quando vieni su HCI ti coinvolge e non ti accorgi del tanto tempo che scorre :D :D :D
 

radu

Utente
Registrato
23 Mar 2008
Messaggi
57
Punteggio reazioni
20
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
ex Hyundai Coupe
se non volete collegarvi in automatico basta disabilitare l'opzione "Resta collegato al forum" quando effettuate il login
Forum Hyundai Club Italia.png

a mio parere un task killer non serve a molto su android, le app si possono chiudere anche a mano. Ho seri dubbi che se rimanete collegati al forum questo vi fa scaricare la batteria più velocemente. Io personalmente preferisco lasciare abilitata quella funzione, mi scoccia inserire tutte le volte le credenziali di accesso. Lo faccio su tutti i siti che mi danno la possibilità, ovviamente parere mio personale
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
se non volete collegarvi in automatico basta disabilitare l'opzione "Resta collegato al forum" quando effettuate il login
Vedi l'allegato 12975

a mio parere un task killer non serve a molto su android, le app si possono chiudere anche a mano. Ho seri dubbi che se rimanete collegati al forum questo vi fa scaricare la batteria più velocemente. Io personalmente preferisco lasciare abilitata quella funzione, mi scoccia inserire tutte le volte le credenziali di accesso. Lo faccio su tutti i siti che mi danno la possibilità, ovviamente parere mio personale

Infatti, è quello che dicevo anch'io...il login ogni volta, con il puntatore del cell che fa le bizze, è una scocciatura per me...Poi so pure che i miei dati e le mie passw vanno salvaguardate: ma non ci si può ricordare decine di nomi utenti e password!

Non c'è problema, si prova a dare tutte le spiegazioni che possiamo, se ci riusciamo ne siamo contenti.
Oltretutto proviamo a ricreare il problema e a risolverlo dando istruzioni dettagliate al programmatore che ci segue su come e quando avvengono le anomalie: più info gli diamo più probabilità abbiamo di sistemarle :)

Rispetto a Vbullettin (il precedente motore del forum) abbiamo aggiunto molte novità ma a livello hardware e di risorse questo motore ne prende meno di prima, tuttavia è migliorata la sicurezza e sta crescendo molto in fatto di sviluppo, il vecchio motore oramai era in dismissione...

Presto ci sarà un nuovo aggiornamento che non abbiamo ancora scaricato, per cui potrebbe migliorare la cosa a breve e alcuni bug essere risolti.
Stiamo anche valutando altre cose... ma ... non posso dire altro :p

Per il prosciugamento... non so dirti, ma provo... sicuramente quando vieni su HCI ti coinvolge e non ti accorgi del tanto tempo che scorre :D :D :D

Sarà sicuramente l'ultima cosa che hai detto! :D
 

luigi m.

Utente
Registrato
13 Ott 2014
Messaggi
177
Punteggio reazioni
25
Provincia
Brindisi BR
Auto ed Allestimento
IX35 MY2014 - 1.7 CRDI XPossible Deluxe Steel Grey
Aggiornamento!
Ho testato un paio di volte... Adesso se ripeto la procedura descritta in precedenza, una volta riaperto il link del forum, mi chiede le credenziali di accesso!
Aggiornerò se ci fossero cambiamenti!
Ciao!
Confermo:) La schermata nera dal menu' a tendina invece persiste.:(
 

luigi m.

Utente
Registrato
13 Ott 2014
Messaggi
177
Punteggio reazioni
25
Provincia
Brindisi BR
Auto ed Allestimento
IX35 MY2014 - 1.7 CRDI XPossible Deluxe Steel Grey
Aggiornamento. Facendo varie prove ho notato anche, che in orizzontale succede questo:
Se clikko menù visualizzo Screenshot_2015-03-31-19-13-24.pngse provo a visualizzare i sottomenu' alla voce forum invece la schermata diventa cosi':
Screenshot_2015-03-31-19-14-51.png in pratica quello che vedo se clikko sul mio username, sia in verticale che orizzontale.
Anomalo anche questo, direi.
 

simoo

Utente
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
299
Punteggio reazioni
181
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 2015 Login 1.2 benz. 84hp
Ciao, in alto mi segnala nuovi messaggi, ma poi mi dice che non ce ne sono, però allo stesso tempo c'è una sezione colorata in blu
 

Allegati

  • Screenshot_2015-03-31-20-40-17.png
    Screenshot_2015-03-31-20-40-17.png
    249,2 KB · Visite: 6
  • Screenshot_2015-03-31-20-40-46.png
    Screenshot_2015-03-31-20-40-46.png
    170,6 KB · Visite: 6

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.806
Punteggio reazioni
9.298
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Abbiamo fatto un aggiornamento oggi (ci scusiamo per un down del sito per 20-30 minuti circa a causa dell'aggiornamento stesso), invito chi riscontrava dei problemi sulla visualizzazione soprattutto con gli smartphone se si sono risolti.
Per sicurezza fate un buon CTRL+F5 o cmq premere spesso F5 (ricaricamento) per dire al browser di aggiornare forzatamente il portale e non caricare dalla cache... e per i smartphone cancellare la cache.:)

Saluti e Buona Pasqua :)
 
Ultima modifica:

luigi m.

Utente
Registrato
13 Ott 2014
Messaggi
177
Punteggio reazioni
25
Provincia
Brindisi BR
Auto ed Allestimento
IX35 MY2014 - 1.7 CRDI XPossible Deluxe Steel Grey
Purtroppo, nonostante ho svuotato la cache al mio smartphone, continuo ad avere problemi.
Approfitto per augurare a tutri buona pasqua.
 

radu

Utente
Registrato
23 Mar 2008
Messaggi
57
Punteggio reazioni
20
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
ex Hyundai Coupe
se segnalate un problema cercate di dare più informazioni possibili, perché per es. Chrome installato su android 2.x non ha le stesse funzionalità di Chrome installato su 4.4.4. Io ho provato sui miei entrambi nexus (5 e 7) e con Chrome non vedo nessun problema di ciò che avete postato fino adesso.
L'unico problema fino a pochi giorni fa era nel menu, una volta cliccata una voce del menu quella voce diventava tutta scura e non si leggeva, ma vedo con gli ultimi aggiornamenti è stato risolto. Chiederò alla mia donna di prestarmi quel coso che io odio tanto, iphone 5, per vedere come funziona. Certo che a giorno d'oggi con tutti i dispositivi che sono in giro è difficile creare qualcosa che vada bene su ogni dispositivo.
@luigi m. nella tua prima schermata non vedo nulla di strano
 

luigi m.

Utente
Registrato
13 Ott 2014
Messaggi
177
Punteggio reazioni
25
Provincia
Brindisi BR
Auto ed Allestimento
IX35 MY2014 - 1.7 CRDI XPossible Deluxe Steel Grey
se segnalate un problema cercate di dare più informazioni possibili, perché per es. Chrome installato su android 2.x non ha le stesse funzionalità di Chrome installato su 4.4.4. Io ho provato sui miei entrambi nexus (5 e 7) e con Chrome non vedo nessun problema di ciò che avete postato fino adesso.
L'unico problema fino a pochi giorni fa era nel menu, una volta cliccata una voce del menu quella voce diventava tutta scura e non si leggeva, ma vedo con gli ultimi aggiornamenti è stato risolto. Chiederò alla mia donna di prestarmi quel coso che io odio tanto, iphone 5, per vedere come funziona. Certo che a giorno d'oggi con tutti i dispositivi che sono in giro è difficile creare qualcosa che vada bene su ogni dispositivo.
@luigi m. nella tua prima schermata non vedo nulla di strano
Infatti. Cliccando in quella schermata, alla voce forum, per aprire I sottomenu', la schermata diventa nera ( seconda foto).
questo su menu'. Invece su opzioni utente, dove dovrei visualizzare tra le varie voci, anche le notifiche, la scherma è completamente nera. In miei messaggi precedenti c'è anche lo screen shot.
 
Alto Basso