• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Nuovo Samsung Galaxy S5

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
Come molti di voi sapranno, questa sera alle ore 20:00 sarà presentato il nuovo S5, sono già trapelate alcune immagini...
voi cosa ne pensate?
 

Albis

Utente Ben Noto
Registrato
31 Ott 2011
Messaggi
1.406
Punteggio reazioni
439
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i40 - 1.7 CRDi Style - 136 CV - Sleek Silver - Panorama
Anno
2012
Penso che... sarà mio...

Adesso tengo l' S3... ho saltato l' S4... prenderò il 5 !!! :mrgreen:
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
Io ho S2... che ancora è perfetto, credo sia lo smartphone migliore mai prodotto da Samsung... basta dire che è durato 3 anni.... ed è ancora attuale...
Credo che lo sostituirò con S5 se ne varrà la pena....speriamo....
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Per quanto io abbia iniziato ad apprezzare i prodotti samsung (un tempo erano, a detta di tutti, prodotti non eccelsi, diciamo), da quando a natale mi hanno regalato il galaxy tab 3 ho cambiato decisamente opinione. Però uno smartphone di fascia alta, per quanto sia decisamente bello, non fa per me. Lo romperei probabilmente al secondo pomeriggio passato in garage! Meglio optare per telefoni a prezzi ridotti e a resistenza maggiorata nel mio caso!
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Meglio optare per telefoni a prezzi ridotti e a resistenza maggiorata nel mio caso!

Per esperienza straquoto! Ho uno smartphone da meno di 100 euro, francamente va bene così per quello di cui ho bisogno; pur avendo molta cura alle cose lo riterrei superfluo.
Ovviamente parere personale
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
Per questo esistono varie fasce di prezzo... e telefoni adatti ai diversi utilizzi...

Ma qui vorrei parlare di S5 e di conseguenza di telefoni di fascia alta.
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
S3 è stato abbastanza un flop... S4 più performante.... ma non ha venduto quanto le aspettative.... ora vedremo S5.

Solo mi spiace che Samsung continui sfornare 1 modello all'anno decretando la morte del modello precedente ancora ottimissimo
 

icnusa73

Utente noto
Registrato
13 Dic 2011
Messaggi
321
Punteggio reazioni
109
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
i10 1.1 Gpl Sound Edition - ex proprietatario ix20 1.4 benzina
Personalmente mi sono sempre piaciuti i Samsung, ma questa volta credo che non comprerò l'S5.
Da qualche mese ho tradito android per provare l'iphone: ho finalmente capito che per avere uno smartphone stabile non è necessario un processore quadcore nè tantomeno 2 giga di ram ....
 

icnusa73

Utente noto
Registrato
13 Dic 2011
Messaggi
321
Punteggio reazioni
109
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
i10 1.1 Gpl Sound Edition - ex proprietatario ix20 1.4 benzina
Su internet ho trovato un' anteprima della scatola dell' S5 dove sono presenti le caratteristiche .... da urlo!!!

Scatola-Samsung-Galaxy-S5.jpg
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Samsung-Galaxy-S5_78965_1.jpg

S3 è stato abbastanza un flop... S4 più performante.... ma non ha venduto quanto le aspettative.... ora vedremo S5.

Solo mi spiace che Samsung continui sfornare 1 modello all'anno decretando la morte del modello precedente ancora ottimissimo

Ovvio escono telefoni a raffica! una volta passava più tempo e si notava di più il salto generazionale. Diciamoci la verità s3 ed s4 non è che ti permettevano chissà cosa fare in più rispetto ad un s2, per avere un microscatto in meno o un monitor più performante non era il caso di cambiare device.... Mettici anche la crisi...

Quoto, troppi telefoni....

Io ho S2... che ancora è perfetto, credo sia lo smartphone migliore mai prodotto da Samsung... basta dire che è durato 3 anni.... ed è ancora attuale...
Credo che lo sostituirò con S5 se ne varrà la pena....speriamo....

Pure io ho l'S2! :D lo sostituiro forse pure con l's5 ma almeno tra un anno a prezzi umani...

L’estetica è la medesima dei modelli precedenti: nessun colpo di scena, semplicemente alcuni miglioramenti nel design della scocca posteriore, caratterizzata da un pattern che rende il device piacevole alla vista e più maneggevole.

Nella parte alta della back cover è presente la fotocamera da 16 megapixel con flash LED. A destra del flash è integrato un sensore per la misurazione del battito cardiaco: sfiorando il sensore con il proprio dito, le informazioni verranno comunicate al device tramite l’app SHealth 3.0.

Il tasto home è ancora presente, ma al suo interno nasconde l'attesa novità del Galaxy S5: il sensore di impronte digitali, attraverso il quale sarà possibile sbloccare il telefono eseguendo un semplice swipe con un dito.

Lo schermo del Galaxy S5 è un 5.1” Super AMOLED FullHD 1080x1920. L’azienda coreana ha garantito che nonostante il pannello sia ancora un AMOLED, la qualità e la saturazione dell’immagine è notevolmente migliorata.

L’interfaccia TouchWiz è stata rinnovata in uno stile più pulito, ed Android KitKat 4.4.2 è così in grado di offrire il meglio in termini di prestazioni, grazie ad una richiesta di RAM più contenuta da parte della nuova interfaccia.

Il Samsung Galaxy S5 misura 142.0x72.5x8.1mm per 145g di peso, è impermeabile ad acqua e polvere ed è certificato IP67. Supporta le reti LTE Cat. 4 con velocità di download a 150 Mbps e di upload a 50 Mbps, ha un processore Qualcomm Snapdragon 800 quad core da 2.5GHz Krait 400, GPU Adreno 330, 2GB di RAM, 16 e 32GB di memoria interna espandibile fino a 64GB tramite microSD, una fotocamera posteriore da 16 megapixel in grado di registrare video UHD a 30 fps con video stabilizzazione, una fotocamera anteriore da 2.1 megapixel ed una serie di opzioni per la fotocamera per il miglioramento del risultato, tra cui HDR, Selective Focus, Virtual Tour Shot, Shot&More.

Il Galaxy S5 supporta la connettività WiFi: 802.11 a/b/g/n/ac HT80, MIMO(2x2), Bluetooth®: 4.0 BLE / ANT+, USB3.0, NFC ed IR Remote, e presenta il sensore di prossimità, il giroscopio, l’accelerometro, la bussola, il barometro, il sensore di luminosità, il sensore delle gesture, il sensore del battito cardiaco ed il Finger Scanner.

La batteria da 2800mAh garantisce uno stand-by di 390 ore ed una durata di conversazione di 21 ore.
Samsung Galaxy S5 sarà disponibile a partire dal mese di aprile nei colori Charcoal Black, Shimmery White, Electric Blue e Copper Gold.



fonte: Telefonino.net
 

Silvercat

Utente
Registrato
10 Gen 2014
Messaggi
148
Punteggio reazioni
60
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 MY2014 1.7 CRDI Xpossible bianchissima
S3 è stato abbastanza un flop... S4 più performante.... ma non ha venduto quanto le aspettative....

S3 é stato ed è spettacolare, ottimo schermo, sensibile persino alle unghie, ottima fotocamera e processore eccetera...

S3 ha una cosa che i suoi successori non hanno! La RADIO! Per coloro che la usano come me è una funzione indispensabile, e non mi si venga a raccontare che tanto ci sono le app per l'ascolto in streaming, nei luoghi molto affollati tipo stadio, internet te lo scordi.

S3 in questo momento il migliore come rapporto qualità/prezzo.
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
ma con quello che si trova adesso l's4 non ci penserei due volte, radio a parte è superiore in tutto, display, (risoluzione e densità), batteria, processore, irda, ram....

ecco un video del 5


Le novità sono sostanzialmente il cardiofrequenzimetro, video a 4k, il riconoscitore di impronte digitale e cosa che trovo molto utile è impermeabile! ha ottenuto la certificazione IP67 (resistenza a polvere ed acqua sino alla profondità di 1 metro)
 
Ultima modifica di un moderatore:

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
Anche S2 ha la radio... :)

S4, lo trovi già a 439,00€

Sinceramente la preferivo rispetto al cardiofrequenzimetro del S5.

Il prezzo del device sarà uguale al "vecchio" S4 ovvero 699€

Il pattern posteriore già ho letto in giro sfottó del tipo.... sembra un cerotto!!!

Il display senza ombra di dubbio è ottimo.... la fotocamera non mi importa...ho la macchina fotografica x fare le foto... e 8mb o 12mb o altro su un cellulare x fare le foto cambia poco.

Speravo in più batteria... almeno da 3000ma a anche 3200ma... voglio dire...i processori e i sensori e lo schermo vanno alimentati.


La vera mossa che hanno fatto qual'è stata?Mantengono lo stesso prezzo dl s4,quindi credo che chi voglia cambiare telefono magari sostituendo il glorioso s2 si orienterà su S5...

Non so se gli altri siano migliori o no... peró onestamente n casa abbiamo avuto anche Htc e Lg e come aggiornamenti Samsung non la batte nessuno.... il supporto per S2, è stato attivo anche avendo immesso sul mercato s4... per gli altri una cosa impossibile.

Mi piace il samsung fit quella specie di bracciale da indossare mentre si fa attività fisica....

Sembra abbiano integrato runtastik come applicazione ..più o meno...hanno preso l'idea... e infilata nel telefono.

Lo vorrei provare per vedere come va...

Per la forma peró si potevano impegnare un po di più... e fare un tutto schermo senza bordo...

Aspettiamo di vedere la concorrenza...
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Anche S2 ha la radio... :)

S4, lo trovi già a 439,00€

Sinceramente la preferivo rispetto al cardiofrequenzimetro del S5.

Il prezzo del device sarà uguale al "vecchio" S4 ovvero 699€

Il pattern posteriore già ho letto in giro sfottó del tipo.... sembra un cerotto!!!

Il display senza ombra di dubbio è ottimo.... la fotocamera non mi importa...ho la macchina fotografica x fare le foto... e 8mb o 12mb o altro su un cellulare x fare le foto cambia poco.

Speravo in più batteria... almeno da 3000ma a anche 3200ma... voglio dire...i processori e i sensori e lo schermo vanno alimentati.


La vera mossa che hanno fatto qual'è stata?Mantengono lo stesso prezzo dl s4,quindi credo che chi voglia cambiare telefono magari sostituendo il glorioso s2 si orienterà su S5...

Non so se gli altri siano migliori o no... peró onestamente n casa abbiamo avuto anche Htc e Lg e come aggiornamenti Samsung non la batte nessuno.... il supporto per S2, è stato attivo anche avendo immesso sul mercato s4... per gli altri una cosa impossibile.

Mi piace il samsung fit quella specie di bracciale da indossare mentre si fa attività fisica....

Sembra abbiano integrato runtastik come applicazione ..più o meno...hanno preso l'idea... e infilata nel telefono.

Lo vorrei provare per vedere come va...

Per la forma peró si potevano impegnare un po di più... e fare un tutto schermo senza bordo...

Aspettiamo di vedere la concorrenza...

per l'esattezza diceva che l'assenza della radio è per i terminali dopo s3 ;)

s4 imho al prezzo con cui si trovi in giro, anche 385€, ci sarà una lotta interna, un pò come fu tra s3 e s4 anche se qui la distanza è pericolosamente più vicina .
Pure io ho la macchina fotografica, però a meno di eventi particolari, per cogliere attimi inaspettati mi trovo spesso ad usare il cellulare dato che è sempre con me.Quindi il fatto che sia di qualità ha la sua utilità.
Quoto per la forma, sembra nato vecchio, forse i bordi sono dovuti all'impermeabilità....
L'acquisto intelligente sarebbe prendere s4 adesso o in alternativa G2 LG
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
Si le so... era x specificare che s2 è stato grande. :)

È stato presentato anche il Sony Z2
e mi sembra migliore come specifiche tecniche...

Scocca in alluminio
batteria da 3200mah
3 gb di ram
fotocamera da 20mb
display 5.2 4k
resistente acqua e polvere

Rimane sempre l'incognita software...
il Samsung ha un grande supporto...anche d parte degli sviluppatori di xda, e ho avuto esperienza esempio tra lg optimus dual di mia moglie e il galaxy s2 mio pur essendo simili com hardware c'è un abisso in termini di prestazione... dell'hardware se non è sfruttato bene dal software te ne fai ben poco.
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Scusate ma sto S5 cel'ha o non ce l'ha la radio???

No, perchè se non ce l'ha non se ne fa niente e mi tengo l'S2!!


A parte tutto, spiegatemi una cosa:

io presi all'epoca l'S2 in sostituzione di un Nokia N78 con symbian. Il salto generazionale fu immenso. Sia come hardware che software.

Dopo (parlo dell' S3-S4-S5) non riscontro motivazioni così alte da farmi riporre nel cassetto l'S2.
Esce l'S3 e mi dico: quasi quasi lo prendo....
Esce l'S4 e mi dico: ecco, ormai il mio è vecchio....
Esce l'S5 e mi dico: oh, stavolta basta, lo cambio....

Poi vedo che sono sempre tutte migliorie ed implementazioni di cose che già ci sono... non sono modifiche così sostanziali....

Oggi come oggi faccio già ottime foto, ottimi video in fullHD, navigo, faccio tutto quello che devo fare insomma.... non metto assolutamente in dubbio il progresso tecnologico, certo con terminali nuovi farei tutto più comodamente, la qualità sarebbe se possibile ancora migliore.... ma sinceramente non mi basta come stimolo per spendere 400-600 euro per sostituire l'attuale smartphone.

E non lo dico per esaltare il mio telefono, me ne frega poco voglio dire, se domani me ne date uno nuovo mi va benissimo.... dico solo che forse per chi ha un S2 il gioco non vale la candela...
 
  • Mi piace
Reazioni: gig

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Se le premesse sono queste tieniti l's2 ;-)
 

peligro79

Utente noto
Registrato
16 Nov 2012
Messaggi
402
Punteggio reazioni
43
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 crdi 90cv/i10 1,1 bluedrive
ragazzi posso intromettermi per un parere:confused:ho visto in giro che ci sono parecchi di questi cellulari che al'aspetto e vededoli girare sono molto simili al samsung....ovviamente e' molto alettante il prezzo guardate qui....io lho provato e funziona veramente bene .......voi cosa ne pensate??se qualcuno mi puo' dare delle spiegazioni tecniche sarebbe meglio .....grazie
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
È chiaramente un clone cinese...
mai sentito... se vuoi un buon telefono a prezzi non altissimi posso consigliarti un NGM o anche Alcatel... spedere 169,00 o 200€ non cambia la vita...
 
Alto Basso