Ora basta!!!

Raunarde

Nuovo utente
Registrato
6 Ott 2011
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
santa fe 2006 4x4 2.2crdi 7 posti Dynamic - Cambio manuale - autoradio 2 din. --- I20 1,2 GPL -2009
ciao scusate se riprendo la questione ma che sintomi da la frizione prima di rompersi?

Avendo preso la SF del 2006 con 74000 km ed avendo un'anno di garanzia dato dalla concessionaria dove l'ho acquistata vorrei sapere se si riescono a riconoscere i sintomi del volano bimassa che si rompe o che inizia ad avere problemi.

Grazie mille
 

ARTUR

Nuovo utente
Registrato
11 Gen 2012
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
santa fe
Io ho una santafè del 2007 è successo la vostra identica cosa,mi è crollato il volano a 100.000km...e come è successo a me a lei e successo a tantissimi altri consumatori che hanno per sfortuna acquistato una santa fè,eppure la casa madre non ha mai riconosciuto il difetto di fabbrica attestando che è un pezzo che si usura col tempo.col tempo?un auto di 33.000 euro si rompe il volano in tre anni e mezzo a 100.000 km,secondo me la hiunday si deve mettere a fare le caramelle anche se ho i miei dubbi se saprebbero incartarle.Ho chiamato al numero verde e mi hanno detto che mi avrebbero contattato,gli ho mandato una serie di e-mail, gli ho mandato un a/r, nessuna risposta.cosi la hyundai italia tratta i suoi clienti.dopo aver pagato un auto 33.000 mila euro e che ora ne vale 9.000 e nemmeno funziona...Renderò noto il mio caso su riviste e on line nella speranza che nessuna ricade nel mio stesso sbaglio e cioè aver acquistato un auto hyundai ed essere trattato in questo modo...
 

nikihyundai

Nuovo utente
Registrato
14 Giu 2011
Messaggi
32
Punteggio reazioni
-1
Provincia
Roma RM
Io ho una santafè del 2007 è successo la vostra identica cosa,mi è crollato il volano a 100.000km...e come è successo a me a lei e successo a tantissimi altri consumatori che hanno per sfortuna acquistato una santa fè,eppure la casa madre non ha mai riconosciuto il difetto di fabbrica attestando che è un pezzo che si usura col tempo.col tempo?un auto di 33.000 euro si rompe il volano in tre anni e mezzo a 100.000 km,secondo me la hiunday si deve mettere a fare le caramelle anche se ho i miei dubbi se saprebbero incartarle.Ho chiamato al numero verde e mi hanno detto che mi avrebbero contattato,gli ho mandato una serie di e-mail, gli ho mandato un a/r, nessuna risposta.cosi la hyundai italia tratta i suoi clienti.dopo aver pagato un auto 33.000 mila euro e che ora ne vale 9.000 e nemmeno funziona...Renderò noto il mio caso su riviste e on line nella speranza che nessuna ricade nel mio stesso sbaglio e cioè aver acquistato un auto hyundai ed essere trattato in questo modo...

Guarda, io ho avuto lo stesso problema del volano con una freelander 2.
Ho dovuto sostituire frizione e volano a circa 50.000 km (fuori garanzia) e poi ho avuto una serie di altri inconvenienti che mi hanno portato a venderla, quasi nuova, con 60.000 km. Nello specifico, credo che il problema al volano sia comune a questo tipo di auto, se manuali, ragione per la quale ho acquistato successivamente la Santa Fe automatica.
Ovviamente Land Rover si é mostrata completamente assente rispetto ai problemi da me riscontrati (non hanno risposto neanche alla lettera del legale che avevo incaricato......).
 

ARTUR

Nuovo utente
Registrato
11 Gen 2012
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
santa fe
Ciò non è altrettanto scusabile,perchè chiunque penso spende una certa somma vuole per un certo tot di anni una certa sicurezza nella sua auto.altrimenti mi prendevo un auto molto piu economica.Il problema di queste aziende che si le paghi poco secondo il segmento a cui appartengono ma quello è il valore sono usa e getta.
 

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
...credo che il problema al volano sia comune a questo tipo di auto, se manuali...
Beh, allora che le facciano solo col cambio automatico per non rischiare queste figure di m.....!!!!
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.825
Punteggio reazioni
9.314
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Ciò non è altrettanto scusabile,perchè chiunque penso spende una certa somma vuole per un certo tot di anni una certa sicurezza nella sua auto.altrimenti mi prendevo un auto molto piu economica.Il problema di queste aziende che si le paghi poco secondo il segmento a cui appartengono ma quello è il valore sono usa e getta.

Bè... non penso che tutta l'erba si possa mettere in un fascio... anche perchè LandRover non mi sembra una casa che costa pochissimo e soprattutto rinomata per la sua solidità.
Però mi sembra che in molte facciano orecchie da mercante in certi casi... Qui c'è Hyundai... ma se eravamo in fiat, renault, lancia... ecc... non so quanto sarebbero cambiate le cose.
A volte cambiano a volte no... siamo obbiettivi: quando c'è da spendere tutte le case se possono fanno il possibile per non pagare e spendere alla fine, o quantomeno se lo fanno... tentano di farlo il meno possibile... :(
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Il discorso poi è ancora più semplice, nel senso che dopo lo scadere della garanzia, (difficilmente se non impossibile), venga riconosciuto un problema noto o meno... Anche perchè entra in gioco il discorso dell'usura...
C'è di fatto che tutti, e ribadisco tutti i suv con cambio manuale, vedi Captiva, Antara, Tucson, Patfinder, ecc. (che nella maggior parte delle volte è di provenienza automobilistica...), hanno più o meno problemi di affidabilità, per un semplice motivo: questa tipologia di automobili sono state in principio realizzate per un mercato dove era consuetudine l'ausilio di motori con coppie notevoli, ottimizzati con trasmissioni automatiche... Ora è ovvio che ci sia la cultura dell'automatico su certi mercati, ma è chiaro che coppie di potenza notevoli, e masse superiori pregiudicano inevitabilmente l'affidabilità delle trasmissioni manuali, figuriamoci poi se non sono ben dimensionate o progettate esclusivamente per quel tipo di lavoro...
Questo vuol dire che in linea di massima la frizione e tutti gli organi del cambio potrebbero rendere una affidabilità normale, ma nel caso in cui vengano sottoposti a stress, anche se non eccessivo, possono dare problematiche come quelle evidenziate da ARTUR!
In un certo qual modo poi il pensiero di misterdigex è molto vicino alla realtà, proprio perchè, (e di questo ne sono wsempre più convinto), certi modelli di suv, vengono allestiti proprio per il mercato locale, variando oltre agli interni, anche la trasmissione, proprio perchè nel "vecchio continente" l'automatico ancora non è stata somatizzato, anche se da qualche anno stanno aumentando le preferenze per questa tipologia di trasmissione, grazie anche alla maggior offerta/richiesta e la consapevolezza dei vantaggi del convertitore di coppia su determinate categorie di auto.
Quindi rinnovo a tutti coloro che sono in procinto di scegliere questa tipologia di auto (SUV), il concetto che investire qualche migliaio di euro in più per il cambio automatico, ci assicura una maggiore percentuale di affidabilità, anche nell'uso gravoso ed intenso quale ad esempio il traino.

Saluti.
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
quoto anakin, anche se c'e' da chiedersi a cosa sia dovuto l'esteso malumore dei consumatori americani che si son trovati a cambiare 2-3 volte il cambio automatico della loro SF americana.
forse la SF e' anche allergica alle grosse potenze dei motori montati sui modelli americani?
certo che se non ci mettono na pezzo loro che le fanno.....noi che possiamo fare? forse starci alla larga???..... :)
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
quoto anakin, anche se c'e' da chiedersi a cosa sia dovuto l'esteso malumore dei consumatori americani che si son trovati a cambiare 2-3 volte il cambio automatico della loro SF americana.
forse la SF e' anche allergica alle grosse potenze dei motori montati sui modelli americani?
certo che se non ci mettono na pezzo loro che le fanno.....noi che possiamo fare? forse starci alla larga???..... :)

Di quali malumori parli sulle versioni americane?
Da fonti ufficiali, la SantaFe è stata riconosciuta e premiata come una delle Hyundai più affidabili in assoluto!
 

ARTUR

Nuovo utente
Registrato
11 Gen 2012
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
santa fe
La santa fè l'auto piu affidabile in assoluto?! io spero che stia scherzando.
La santa fè (per esperienza mia parlo sempre) è l'auto più mal fatta in questi ultimi tempi.
Allora la mia auto ha circa 100.000 km del 2007 e se la vedi è nuovaaaa ma nuova neanche un graffio e ti giuro che l'ho guidata sempre con cura.Ho sempre fatto i tagliandi in officina autorizzata eppure nel corso dei quattro anni mi è successo:
-ROTTURA RADIO
-LAMPADINE POSIZIONE ANTERIORE DA CAMBIARE UN MESE SI UNO NO
-SPIA AIR BAG SEMPRE ACCESA
-COMANDI CRUIS CHE VANNO NON VANNO
-PORTA TARGA CAMBIATI PERCHE SI ERANO BRUCIATI
-DIFETTO DELLA SCATOLA DELLO STERZO CHE I MECCANICI DELLE HYUNDAI NON RISCONTRAVANO.ALTRI MECCANICI SI INVECE
-E IL MAGNIFICO DIFETTO AL VOLANO CHE A 100.000 KM è CROLLATO.

QUESTA PER LEI è UN AUTO AFFIDABILE?
E IO SONO IL PAPA ALLORA.
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
x anakin: che ci siano problemi (e anche grossi) nella versione americana con cambio auomatico non e' un mistero. sono iscritto da 3 anni in un forum americano e, ogni tanto, mi collego per trovare novità: solo clienti disperati che lamentano la necessità di sostituzione del cambio con componenti "ricondizionati"; sintomi: slittamenti, blocchi in marcia, saltellamenti. c'e' di tutto. risultato quasi sempre lo stesso: cedimento del cambio e sostituzione. non me lo invento adesso. e questo per la versione 2006 ma anche per la 2010. e' vero che la versione americana è diversa dalla nostra per motorizzazione, pero'......
quanto alla "affidabilità" certa e acquisita della ns SF, mi son preso la briga (non adesso,ma all'incirca 2 anni fa) di iscrivermi ad un sito americano che registra la difettosità dei veicoli per marca e modello e ho scoperto (mi arrivano ancora le mail di avviso) che la ns SF è ai vertici dell'affidabilità solo nei nostri sogni, infatti il semaforino e' da diverso tempo arancione e al top c'e' invece Honda CRV.....non Hyundai.
cio' nonostante l'auto l'ho presa lo stesso e, per ora, non ho motivo di pentirmene. la CRV non mi piaceva e non l'ho considerata. una cosa e' il cuore, pero' i dati dicono diversamente...........
 

dylan75

Nuovo utente
Registrato
21 Nov 2011
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Santa Fè
Santa Fe 2.2 Manuale 56.000 Km, CAMBIO BLOCCATO

Buongiorno a tutti, credo di essere un altro sfortunato, ieri sabato 14 Gennaio, la mia Santa Fe mi ha lasciato per strada.
Però la cosa bella,da non crederci, è che stavo andando dal concessionario dove la ho acquistata, per fare dei controlli!!!!!
Comunque a incominciato a slittare, come perdite di potenza, poi la leva del cambio sembrava impazzita, ho udito dei rumori da sotto la scocca tipo ferraglia, e al quel punto ho accostato.Ho chiamato il mio conce, che prontamente ha chiamato il carro attrezzi.
Credo sia il problema già riscontrato, ma adesso mi sorge un dubbio, e vi chiedo il vostro parere, magari da un tecnico master Hyundai, se avviene la riparazione, credo alla frizione, viene sostituito con un pezzo rinforzato (...dubito fortemente), o poterbbe ricapitare....
Non ho parole, in un atra discussione, lamentavo di un rumore in ripartenza....rumore metallico, adesso mi ritrovo a piedi con un'auto poco affidabile, e di dubbia durata.
Ho fatto la scelta sulla Santa Fe per la famiglia, volevamo un auto spaziosa e robusta, adesso è rimasto lo spazio, ma della robustezza non credo propio!
Sono in dubbio se rinunciare alla Hyundai, e andare su Jeep Cherokeeo LandRover Freelander o Subaru Forrester, dato che di incovenienti vi saranno anche per queste marche, ma spendere 2000 euro ogni 50.000Km o meno, penso propio non sia il caso, dato che ho una famiglia, e i soldi non voglio buttarli così.

Scusate lo sfogo, ma sono davvero deluso da questa macchina.

Saluti a tutti e grazie.

Dylan
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
quanto alla "affidabilità" certa e acquisita della ns SF, mi son preso la briga (non adesso,ma all'incirca 2 anni fa) di iscrivermi ad un sito americano che registra la difettosità dei veicoli per marca e modello e ho scoperto (mi arrivano ancora le mail di avviso) che la ns SF è ai vertici dell'affidabilità solo nei nostri sogni, infatti il semaforino e' da diverso tempo arancione e al top c'e' invece Honda CRV.....non Hyundai.
cio' nonostante l'auto l'ho presa lo stesso e, per ora, non ho motivo di pentirmene. la CRV non mi piaceva e non l'ho considerata. una cosa e' il cuore, pero' i dati dicono diversamente...........

Nella classifica è menzionata anche la CRDi 2.2?
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Buongiorno a tutti, credo di essere un altro sfortunato, ieri sabato 14 Gennaio, la mia Santa Fe mi ha lasciato per strada.
Però la cosa bella,da non crederci, è che stavo andando dal concessionario dove la ho acquistata, per fare dei controlli!!!!!
Comunque a incominciato a slittare, come perdite di potenza, poi la leva del cambio sembrava impazzita, ho udito dei rumori da sotto la scocca tipo ferraglia, e al quel punto ho accostato.Ho chiamato il mio conce, che prontamente ha chiamato il carro attrezzi.
Credo sia il problema già riscontrato, ma adesso mi sorge un dubbio, e vi chiedo il vostro parere, magari da un tecnico master Hyundai, se avviene la riparazione, credo alla frizione, viene sostituito con un pezzo rinforzato (...dubito fortemente), o poterbbe ricapitare....
Non ho parole, in un atra discussione, lamentavo di un rumore in ripartenza....rumore metallico, adesso mi ritrovo a piedi con un'auto poco affidabile, e di dubbia durata.
Ho fatto la scelta sulla Santa Fe per la famiglia, volevamo un auto spaziosa e robusta, adesso è rimasto lo spazio, ma della robustezza non credo propio!
Sono in dubbio se rinunciare alla Hyundai, e andare su Jeep Cherokeeo LandRover Freelander o Subaru Forrester, dato che di incovenienti vi saranno anche per queste marche, ma spendere 2000 euro ogni 50.000Km o meno, penso propio non sia il caso, dato che ho una famiglia, e i soldi non voglio buttarli così.

Scusate lo sfogo, ma sono davvero deluso da questa macchina.

Saluti a tutti e grazie.

Dylan

Comprensibile la tua delusione e amarezza, chiunque reagirebbe così...
Tuttavia tieni presente, se non ricordo male, che la tua SF è usata arriva da un noleggio, (credo si tratti di un leasing o di un long rent, vero?), quindi con all'attivo 50.000 Km (reali?), e con una condotta precedente non felicissima, purtroppo il cambio ha ceduto, complice anche una frizione non resistentissima...
Chiaro, se potevi acquistarne una con cambio automatico era meglio... Tuttavia occhio alla FreeLander, (soprannominata da chi la possiede FragiLander)!

Ora come immagino la riparazione ed il totale ripristino del mezzo sarà coperto dalla garanzia, quindi segui le varie fasi e vedi se la tua SF merita un'altra possibilità, altrimenti permutala con una con il cambio automatico, che vai sul sicuro!
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
che schifo di auto è la peggiore suv come affidabilità mai fatta....
vero!!!! e non ci sono più le mezze stagioni....e quest'anno ha piovuto come mai prima.....e non c'è più la frutta che si mangiava da piccoli......... :-D :-D :-D:-D :-D :-D
 

Marco

Membro dello Staff
Amministratore
Socio Premium
Registrato
28 Ago 2007
Messaggi
6.835
Punteggio reazioni
1.662
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Atos / Ex Tuscani Turbo
che schifo di auto è la peggiore suv come affidabilità mai fatta....

Abbiamo capito!
Non occorre che lo scrivi 100 volte sul forum ed anche in modo volgare!
Per ora sei a 5 punti infrazione.
 
  • Mi piace
Reazioni: gig

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Abbiamo capito!
Non occorre che lo scrivi 100 volte sul forum ed anche in modo volgare!
Per ora sei a 5 punti infrazione.

Marco per cortesia, banniamo sto tipo?! Grazie...
 

Marco

Membro dello Staff
Amministratore
Socio Premium
Registrato
28 Ago 2007
Messaggi
6.835
Punteggio reazioni
1.662
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Atos / Ex Tuscani Turbo

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
sbaglio o il primo caso di ban?:pirate:
 
Alto Basso