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psoralene

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59.000 km e oggi la santona non accetta nessuna marcia. Bloccata in mezzo alla strada...officina parla di frizione (A 59.000 km?) è una macchina nata male? O il tachimetro bloccato al test drive mi deve fare pensare ancora una volta?
Ho già cambiato fuori garanzia il radiatore dell'intercooler....ma allora dov'è l'affidabilità di questa vettura?
 

psoralene

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Questi gli interventi, tanto per capirci....


novembre 2006 giunto omocinetico sx
febbraio 2007 collettore scarico
maggio 2008 serrature ant e post dx
luglio 2009 compressore clima (1200€)
novembre 2010 radatore intercooler (700€)
 

MasterPc

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Strano... la santafe è tra le più affidabili a quanto sò... cmq l'unica cosa che posso dirti per darti un'aiuto è chiedere un preventivo anche dei pezzi e se convengono, tessera socio e Agea ricambi, sicuramente costeranno un botto meno di hyundai italia.

La cosa è cmq strana... sicuro che invece della frizione non sia il cilindretto? a me è successo al cilindretto... se è così il costo è ridicolo...
ma la dynamic è automatica? sono ignorante sulla santafè...

Spero di averti dato delle indicazioni...
 

Massimiliano Guerra

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59.000 km e oggi la santona non accetta nessuna marcia. Bloccata in mezzo alla strada...officina parla di frizione (A 59.000 km?) è una macchina nata male? O il tachimetro bloccato al test drive mi deve fare pensare ancora una volta?
Ho già cambiato fuori garanzia il radiatore dell'intercooler....ma allora dov'è l'affidabilità di questa vettura?

La tua SF è con cambio manuale?
 

faberx64

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Stesso problema!! Addio frizione e volano...

Tutto mi sarei aspettato, ma mai, che la mia Santa fe mi avesse lasciato, ieri sera (pasquetta) sull' A1, in panne, con la bellezza di 54.345 KM e ad agosto 2011 con quattro anni di vita. Ora si trova a Frosinone Ignarra Motors, per essere sistemata. Preventivo? 2600 euro tutto compreso. Vi scrivo in questo momento con un senso di amaro in bocca. Come può essere capitato?. Ho chiesto in officina mi dicono che è già capitato con così pochi km ad altri, ma che purtroppo siamo fuori garanzia e non possono farci nulla. Non può saltare una frizione con quest Km, io sono un tipo che ha la centralina per fare 6.9 l/100km, credetemi la mia guida è veramente parsimoniosa.
E chiaro che di fondo ci sia qualcosa che non vada, se in un suv salta la frizione a 50.000 e non a uno ma ha più persone , penso che la casa madre ora si deve far sentire.
Dal canto mio mi sono già attivato per reclami a Hyundai Milano ecc.
P.s.: ho il cambio manuale

59.000 km e oggi la santona non accetta nessuna marcia. Bloccata in mezzo alla strada...officina parla di frizione (A 59.000 km?) è una macchina nata male? O il tachimetro bloccato al test drive mi deve fare pensare ancora una volta?
Ho già cambiato fuori garanzia il radiatore dell'intercooler....ma allora dov'è l'affidabilità di questa vettura?
 

Massimiliano Guerra

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Io è da parecchio tempo che sconsiglio l'aquisto di questo tipo di auto con cambio manuale...
 

roby

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Io è da parecchio tempo che sconsiglio l'aquisto di questo tipo di auto con cambio manuale...

Mah! che dire senza parole....
potrei capire che avessero problemi con il cambio automatico...ma con quello manuale...
mi sa che di fondo c'e' qlc problema di progettazione... (chiaro non succede a tutti...ma ad un numero considerevole)..
Chi sa perche' la Hyundai non fa azioni di "richiamo"....
Roby.
 

MasterPc

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se frizione e volano costano meno... senti l'agea ricambi... magari spendi un pò meno... e chissà...
Cmq tutti quei soldi per una frizione e volano... mi sembrano tanti... ma ha fatto qualche altro danno?

Cmq se interessa:
http://cgi.ebay.it/KIT-FRIZIONE-CON-VOLANO-MODIFICATO-SANTA-FE-SANTAFE-/350343906852
Kit volano monomassa e frizione per santafe super scontato da agea ricambi, con la tessera dovrebbe venire ancora meno.
siamo sui 250 euro circa.
Se il volano bimassa crea problemi, mettete il mono massa! avrà meno grinta in basso ma che caspita!

Sperando di aver aiutato!
 

faberx64

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Purtroppo l'indirizzo e-bay che hai postato fa riferimento alla prima versione dalla santa fe. Cmq ho gia contattato Egea, per la 2.200 crdi vgt il prezzo oscilla intorno ai 1600. Però poi in officina hyundai me la montano una frizione e volano presa da Egea? Credo proprio di no. Ragazzi, io credo che ci stiamo facendo troppe fisime mentali, il toro dobbiamo prenderlo per le corna.
Io non ho mai fatto fuori strada, basterebbe alzare la macchina, per constatarlo, faccio 10.000 chilometri l'anno proprio per non rovinarla e a 54000 km con tre anni e 8 mesi di vita mi lascia con il culo per terra, e un conto di 2.600 euro in officina Hyundai.
Sto cercando di contattare l'ispettore Hyundai di zona, ma già stò capendo che è una cosa difficile.
Che ne dite di aprire una nuova discussione "Class action contro Hyundai" ?, in fondo i mezzi non ci mancano.
 

Massimiliano Guerra

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Sto cercando di contattare l'ispettore Hyundai di zona, ma già stò capendo che è una cosa difficile.
Che ne dite di aprire una nuova discussione "Class action contro Hyundai" ?, in fondo i mezzi non ci mancano.

Spiegami meglio cosa vorresti fare attraverso il forum dello HCI...
 

Massimiliano Guerra

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... potrei capire che avessero problemi con il cambio automatico...ma con quello manuale...

Sembrerà strano ma i cambi automatici con convertitore di coppia sono più longevi ed affidabili, in special modo in situazioni di stress come traino o fuori strada, a confronto di un tradizionale cambio manuale a frizione...
 

easygio

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ma allora dov'è l'affidabilità di questa vettura?

secondo me l'affidabbilità queste macchine non ce l'hanno proprio!!! io alla mia santa fè del 2001 a 129.000 km ho FUSO il motore!!!!!!!!!!!!! e non per colpa della mancanza dei liquidi!!!!!!!!!!!!!!

mai successo prima con altre marche!!!!
 

faberx64

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Organizzare e promuovere un’azione legale per un danno subito da un gruppo di persone danneggiate dal medesimo fatto realizzato da un’azienda scorretta come in questo caso, dalla hyundai. Articolo 140-bis del Codice del consumo, introdotto il 1° gennaio 2010 non si sa dopo quanti rinvii.
Non è possibile non riuscire a prendere un appuntamento con l'ispettore hyundai di zona. Ma chi è il Presidente della Repubblica. Perchè non è possibile partecipare a questo fantastico club soltanto per decantare le magnifiche qualità di questo marchio e poi di fronte al problema, che riguarda lo stesso marchio questo diventa latitante.
Vedi Anakin, tu parlavi di risposte della trasmissione a situazioni di stress, è vero ciò che dici, ma nel mio caso e sono convinto anche nel 90% degli altri casi, analoghi al mio, le situazioni di stress sono soltantoo un sogno. E ti spiego:
- non ho gancio traino e non ho mai trainato
- mai fatto fuori strada, neanche quando c'è n'era la possibilità, mai salito su un marciapiede
- Il santa fe è un S.U.V., e lo si capisce anche attraverso questo club
- oggi chi pratica il fuori strada non compra certo il tipo di suv che abbiamo noi, comodo e confortevole ma "campagnole" più rozze e pratiche.
- poi un guasto del genere, frizione e volano, cioè la rottura del motore a soli 54000 Km con tre tagliandi fatti.
Detto questo, azione legale di gruppo, quello che ci vuole, un solo avvocato per tutti. Credo che fare una convenzione come tante ne facciamo, con uno studio legale "ben attrezzato" non sarà difficile e poi il nostro punto forte è questo club. Non è una cattiva idea.

Sembrerà strano ma i cambi automatici con convertitore di coppia sono più longevi ed affidabili, in special modo in situazioni di stress come traino o fuori strada, a confronto di un tradizionale cambio manuale a frizione...
 

Massimiliano Guerra

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... Perchè non è possibile partecipare a questo fantastico club soltanto per decantare le magnifiche qualità di questo marchio e poi di fronte al problema, che riguarda lo stesso marchio questo diventa latitante.
Vedi Anakin, tu parlavi di risposte della trasmissione a situazioni di stress, è vero ciò che dici, ma nel mio caso e sono convinto anche nel 90% degli altri casi, analoghi al mio, le situazioni di stress sono soltantoo un sogno...

Guarda, personalmente con me sfondi una porta aperta in quanto sono stato sempre molto oggettivo e quando necessario anche molto critico nei confronti di Hyundai, che ha i numeri per fare il salto di qualità, ma ha ancora il "freno a mano tirato" dovuto ad un servizio assistenza clienti, ed un post vendita generale a dir poco penoso...
Il club non può prendere una rotta così conflittuale nei confronti del marchio, ed organizzare dei ricorsi legali per ovvi motivi (tecnici, economici, logistici), anche se la nostra obbiettività è superpartes e quindi non pro/contro Hyundai.

Comprendo benissimo la tua amarezza... Anche io qualche anno fà sono passato con gli stessi problemi sulla Tucson 2.0 CRDi 112 Cv che ho rivenduto prima di acquistare una SantaFe!
Stesso problema, ossia frizione da sostituire per eccessiva rumorosità a 24.000 Km, il bello che il difetto si ripresentava, senza fare chissà quale utilizzo estremo del mezzo, quindi su consiglio di un capo officina me la sono tolta dalle scatole e sono andato su un automatico proprio per non avere questo tipo di problema...
Io credo che il reparto frizione e cambio manuale su questi suv, sono non idoneii proprio per la massa del veicolo che pesa 2 tonnellate, e gli attriti sono elevati!
Ho sentito parlare di problemi simili anche su Captiva, Ssangyong, Kia ecc...



Sò che è poco ma ti offro tutta la mia solidarietà!
 

roby

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La mia opinione su tutto cio:
la hyundai ha fatto passi da giganti offrendo prodotti con attimo rapporto prezzo/qualità e quindi ha guadagnato tantissimo in termini di mercato mondiale in un momento di crisi.
Quello che gli manca e' l'affidabilita' su certi modelli o su alcuni particolari importanti..
manca anche una rete di concessionari/officine autorizzate affidabili e preparati.....
Una domanda: perche' la hyundai non fa azioni di richiamo?
Perche' fa macchine perfette?? O usa una sua politica di sola vendita?
A mio parere a breve rivedremo la toyota tornare in testa....
Sono auto che costano di piu'... ma hanno anche tutto il resto, a partire dalle officine piu' qualificate,
dalla trasparenza dei prezzi (tagliandi) ed hanno la sensibilita' di curare il cliente con azioni di richiamo li dove serve.
Roby.
 

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Azzardo una cosa... una volta che hai tolto il vecchio volano per rimettere quello nuovo puoi contattarmi ed inviarmelo?
Vorrei farlo vedere alla protoxide per sentire se hanno una soluzione molto più economica da sviluppare.
Anche il mio contributo in questa cosa non è molto ma sono, prima che moderatore e appassionato, anche un tecnico che generalmente studia per trovare soluzioni ai problemi.
Protoxide potrebbe trovare una soluzione a costo più basso, ma il percorso può non essere semplice e per questo ti chiederei appunto il vecchio volano rovinato per studiarlo, o meglio farlo studiare.
Sempre che in hyundai ti diano i "cocci" indietro e non vogliono trattenerselo (cosa a quel punto losca).

Ciauz...
 

faberx64

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Grazie di cuore per la solidarietà, l'amaro in bocca è passato ora è sopraggiunta una lucidità estrema. Sapete l'officina mi ha chiamato informandomi che l'ispettore di zona aveva risposto all'e-mail del capo officina, concede il 20% sui pezzi di ricambio, che a conti fatti vado a pagare 2200 euro. Sapete avevo ancora una volta sperato nell'affidabilità della casa, ma nulla di fatto. Noi quì dovremmo avere un "referente" (hyundai chiaramente) un punto focale che risponda ai quesiti, che sia presente sempre nel bene o nel male e non latitante. Quando capitano queste brutte cose una persona,un utente, ha bisogno di una risposta chiara. Questa è serietà. Poi per quanto riguarda le azioni legali contro il marchio, la hyundai ci andrebbe solo che a guadagnare perchè le cose prenderebbero pieghe migliori e tutti saremmo più felici e contenti.
 

claudio.rix

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La tua SF è con cambio manuale?

Sinceramente penso che ci siano dei meccanici che o non sono molto onesti o fanno i furbetti. Mi ricordo che el primo tagliando eseguito su una VW Polo nuova di pacca mi avevano toccato la regolazione del cambio senza che ce ne fosse bisogno, risultato? La macchina che prima funzionava perfettamente mi ha lasciato in panne con il cambio che non funzionava a 1000 kilometri da casa.
 

Massimiliano Guerra

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Sinceramente penso che ci siano dei meccanici che o non sono molto onesti o fanno i furbetti. Mi ricordo che el primo tagliando eseguito su una VW Polo nuova di pacca mi avevano toccato la regolazione del cambio senza che ce ne fosse bisogno, risultato? La macchina che prima funzionava perfettamente mi ha lasciato in panne con il cambio che non funzionava a 1000 kilometri da casa.

Trovare una buona officina (e cosa più importante onesta), oggi non dico che sia un'impresa però...
 
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