allestimenti Pacchetti Tucson

teo chi

Utente noto
Registrato
23 Apr 2021
Messaggi
432
Punteggio reazioni
282
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
tucson nx4 HEV 4WD allestimento x line

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Appunto. L'antifurto dovrebbe essere già incluso in quanto non previsto negli accessori. Tanto è vero che nel manuale di istruzioni c'è scritto di non lasciare i finestrini o il tetto aperto perché il vento potrebbe essere rilevato dagli ultrasuoni che potrebbero far scattare l'antifurto. Allora rifaccio la domanda. Se c'è l'antifurto perché non ci sono i relativi adesivi sui finestrini così come specificato nel manuale ? Se qualche santo ha la risposta sarebbe gradita anche per togliere questa incertezza. Grazie.
Non è proprio così.
I listini Hyundai sono fatti per aggiunte successive: si parte dall'allestimento "base" (quello che è riportato a sinistra) dove c'è la lista degli accessori compresi con tale allestimento e poi scorrendo verso destra si aggiungono fino ad arrivare all'allestimento della propria auto (a cui poi vanno aggiunti gli eventuali optional degli eventuali pacchetti che si sono fatti aggiungere).

Seguendo questa regola, se l'accessorio "pippo" non compare mai allora è molto probabile che non ci sia nell'auto ordinata (lasciamo un minimo di dubbio in quanto talvolta i listini Hyundai non sono il massimo della precisione).

Il manuale, come detto n-mila volte in n-mila discussioni, elenca tutti gli optional possibili ma non è detto che la propria auto ne sia dotata (infatti per quasi tutti gli accessori nel titolo viene riportata la nota "ove previsto").


Ho fatto una domanda. Ma gli adesivi qualcuno li ha o no sulle proprie Tucson ? Credo anch'io che gli adesivi non facciano desistere solo che se sulle istruzioni c'è scritto che chi ha l'antifurto ha pure gli adesivi sui finestrini io che non ce li ho posso farmi qualche domanda ? Credo sia legittimo. Sicon tu gli adesivi ce li hai si o no ? Grazie per il disturbo.

Moderiamo i toni, grazie!!!
 

Frufrito90

Utente
Registrato
28 Giu 2019
Messaggi
165
Punteggio reazioni
79
Provincia
Macerata MC
Auto ed Allestimento
i10 Tech GoPlus 1.0 (2019) - i30 Fastback 1.0 Nline Full (2021)
I listini Hyundai sono fatti per aggiunte successive: si parte dall'allestimento "base" (quello che è riportato a sinistra) dove c'è la lista degli accessori compresi con tale allestimento e poi scorrendo verso destra si aggiungono fino ad arrivare all'allestimento della propria auto




Moderiamo i toni, grazie!!!
ogni verità ha il suo "ma"
Nel mio i30 fastback nel listino la versione base dice che porta i fendinebbia anteriori e nel nline non ce l'ha ma non lo dice da nessuna parte
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Scusate volevo avere qualche ragguaglio sull'antifurto in dotazione alle nostre Tucson. Anzitutto è di serie su tutte oppure per avere la versione più completa bisogna attingere ai pacchetti ?
L’antifurto è di serie, ma ha la sola funzione di rilevare le aperture delle porte, del baule e, forse, del cofano; la “sirena” non è altro che il clacson dell’auto.
L’antifurto volumetrico era un accessorio, anche per il montaggio successivo, disponibile per la vecchia Ix35, mentre non ne ho ancora trovato traccia per la NX4.
 

Frufrito90

Utente
Registrato
28 Giu 2019
Messaggi
165
Punteggio reazioni
79
Provincia
Macerata MC
Auto ed Allestimento
i10 Tech GoPlus 1.0 (2019) - i30 Fastback 1.0 Nline Full (2021)
Sulla mai, nei finestrini ci sono questi ma non si sentono al tatto (così come il logo Hyundai). Scusate la qualità della foto ma l'ho appena fatta Vedi l'allegato 41886
questo sistema suona il clacson solo quando la porta viene aperta senza la chiave originale, sia essa una copia o con la forza
Se vuoi vedere come funziona o solo per verificare di averlo e che funzioni puoi fare il test in questo modo
Premi rapidamente due volte il pulsante di blocco sulla chiave e poi apri la porta con la chiave, la chiave fisica, non il pulsante del telecomando
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
ogni verità ha il suo "ma"
Nel mio i30 fastback nel listino la versione base dice che porta i fendinebbia anteriori e nel nline non ce l'ha ma non lo dice da nessuna parte
“Ma” nel listino della i30, nell’elenco degli equipaggiamenti dì serie della Prime alla voce fendinebbia c’è scritto “solo su versione Prime”.
Come vedi i ma e le verità vanno e vengono, ma siamo OT. ;)
 

PippoPD76

Utente
Registrato
29 Set 2021
Messaggi
221
Punteggio reazioni
93
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson HEV my21 2WD Exellence - Bianca Bicolor (tetto nero)
questo sistema suona il clacson solo quando la porta viene aperta senza la chiave originale, sia essa una copia o con la forza
Se vuoi vedere come funziona o solo per verificare di averlo e che funzioni puoi fare il test in questo modo
Premi rapidamente due volte il pulsante di blocco sulla chiave e poi apri la porta con la chiave, la chiave fisica, non il pulsante del telecomando
Proverò. Domanda, perchè due volte il pulsante di blocco? Quando premo una volta sola non si attiva?
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Proverò. Domanda, perchè due volte il pulsante di blocco? Quando premo una volta sola non si attiva?
A mio avviso puoi farlo in modo più semplice: chiudi la macchina lasciando un finestrino aperto, tanto il volumetrico non c’è, poi apri la porta con la maniglia interna.
 

Frufrito90

Utente
Registrato
28 Giu 2019
Messaggi
165
Punteggio reazioni
79
Provincia
Macerata MC
Auto ed Allestimento
i10 Tech GoPlus 1.0 (2019) - i30 Fastback 1.0 Nline Full (2021)
Proverò. Domanda, perchè due volte il pulsante di blocco? Quando premo una volta sola non si attiva?
Se è attivato ma premendo due volte il pulsante lo fa suonare anche aprendolo con la chiave originale, è una modalità di test del sistema per vedere che funziona, se lo chiudi con un solo clic e lo apri con la chiave non suonerà

“Ma” nel listino della i30, nell’elenco degli equipaggiamenti dì serie della Prime alla voce fendinebbia c’è scritto “solo su versione Prime”.
Come vedi i ma e le verità vanno e vengono, ma siamo OT. ;)
 

Allegati

  • nathan-fillion-meme.gif
    nathan-fillion-meme.gif
    2,1 MB · Visite: 3

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
A mio avviso puoi farlo in modo più semplice: chiudi la macchina lasciando un finestrino aperto, tanto il volumetrico non c’è, poi apri la porta con la maniglia interna.
In pratica così…

Ah, il cofano non è protetto (antifurto inserito e cofano aperto per attaccare il mantenitore della batteria: tutto tace).
 

Maxmaf

Utente noto
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
694
Punteggio reazioni
257
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6HEV AT 4WD EX+LP+PP
Tu puoi fare tutte le domande che vuoi, anche insensate, l'importante e' che rispondi con educazione senza agitarti perche' se avessi letto bene la mia risposta senza irritarti magari saresti salito in auto a avresti provato prima di tutto se hai o no l'antifurto sonoro perche' solo tu lo puoi sapere visto che e' la TUA auto e mi sembra la cosa piu' importante sapere se c'e' o no, poi l'adesivo viene dopo in base a quello che scopri. Adesso ti hanno fatto vedere l'adesivo, tu vai in concessionaria magari sbraitando perche' non hai l'adesivo poi li scopri che il sonoro ce l'hai, sai che bella figura? Rilassati e controlla, il resto viene dopo.
Veramente se c'è uno agitato da come mi hai risposto quello sei tu. Ho semplicemente fatto una domanda sulla presenza o meno di questo adesivo sui finestrini visto che è citato nel libretto delle istruzioni. Visto che io questi adesivi non ce li ho a differenza di altri posso legittimamente chiedermi se il mio impianto di antifurto è quello completo o no ? Non è solo una questione estetica, capito ?
 
Alto Basso