• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Parti cromate aftermarket - piccoli accessori di estetica x interno / esterno

WolfDriver

Nuovo utente
Registrato
14 Feb 2016
Messaggi
21
Punteggio reazioni
0
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Tucson comfort
Ciao a tutti,
Spulciando ebay ho visto molti venditori che propongono inserti vari cromati per alcune parti della macchina.
Ad alcuni sarei interessato e mi chiedevo se qualcuno e' a conoscenza di come si "attaccano" alla vettura in modo sicuro e definitivo.
Siccome i venditori sono tedeschi e io non parlo la loro lingua, volevo i vostri pareri in merito.
Grazie!
ciao hai novità sull'efficienza del biadesivo? inizio a pensarci seriamente anche io
 

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
ciao hai novità sull'efficienza del biadesivo? inizio a pensarci seriamente anche io
Non li ho ancora montati perche' non ho la vettura ma credo che l'adesivo della 3M sia ottimo per questi lavori.
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.737
Punteggio reazioni
5.753
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Non li ho ancora montati perche' non ho la vettura ma credo che l'adesivo della 3M sia ottimo per questi lavori.
L'importante è pulire accuratamente la superficie di applicazione con alcool isopropilico; di solito vengono forniti appositi fazzolettini pre impregnati.
 

principe.cili

Utente
Registrato
9 Feb 2016
Messaggi
260
Punteggio reazioni
179
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible con Radio Android 4.4, nomura,cerchi neri e cromature varie.

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.737
Punteggio reazioni
5.753
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Non li ho ancora montati perche' non ho la vettura ma credo che l'adesivo della 3M sia ottimo per questi lavori.

Mi vedo il buon Miky che, tra un pannolino e l'altro, appiccica cromature sulla sua nuova auto! :)
 

robertonox

Utente noto
Registrato
12 Mar 2016
Messaggi
309
Punteggio reazioni
117
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 crdi xpossible + luxury pack tetto apribile sedili in pelle nera
Secondo voi, invece di comprare le parti cromate da montare sopra ai bordi delle varie griglie dell'aria o della cornice del navigatore, sarebbe possibile rivestirle con il wrapping?
 

principe.cili

Utente
Registrato
9 Feb 2016
Messaggi
260
Punteggio reazioni
179
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible con Radio Android 4.4, nomura,cerchi neri e cromature varie.
Certo...pagando...tutto e- possibile. Perche non dovrebbe?
 

robertonox

Utente noto
Registrato
12 Mar 2016
Messaggi
309
Punteggio reazioni
117
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 crdi xpossible + luxury pack tetto apribile sedili in pelle nera
Certo...pagando...tutto e- possibile. Perche non dovrebbe?
No, io intendevo col fai da te. Comprando la pellicola. Mi chiedevo, non avendolo mai fatto ma avendo una buona manualita', se i particolari non siano troppo piccoli, e se non sia troppo difficile smontare le parti da rivestire. Insomma, se qualcuno ha gia' esperienza al riguardo....
 

WolfDriver

Nuovo utente
Registrato
14 Feb 2016
Messaggi
21
Punteggio reazioni
0
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Tucson comfort
pens ache io ho un xpossible con frontale cromato e avrei preferito quello bicolore io.. il destino eh
Perché la tua tucson è chiara ed il satinato è perfetto...la mia essendo una moon rock la cromata è la morte sua! Cmq mi è arrivata in 6 giorni lavorativi...potrò dare un giudizio preciso dopo il montaggio
 

principe.cili

Utente
Registrato
9 Feb 2016
Messaggi
260
Punteggio reazioni
179
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible con Radio Android 4.4, nomura,cerchi neri e cromature varie.
No, io intendevo col fai da te. Comprando la pellicola. Mi chiedevo, non avendolo mai fatto ma avendo una buona manualita', se i particolari non siano troppo piccoli, e se non sia troppo difficile smontare le parti da rivestire. Insomma, se qualcuno ha gia' esperienza al riguardo....
posso dirti che nel ferarrese e bolognese ci son ditte che lo fanno.. dipende tutto quanto consiste la tua 'buona manualita' comunque si è fattibile..
 

robertonox

Utente noto
Registrato
12 Mar 2016
Messaggi
309
Punteggio reazioni
117
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 crdi xpossible + luxury pack tetto apribile sedili in pelle nera
posso dirti che nel ferarrese e bolognese ci son ditte che lo fanno.. dipende tutto quanto consiste la tua 'buona manualita' comunque si è fattibile..
La manualita' ,a sentire chi mi conosce, dovrebbe essere ottima :). Pero' stavo pensando che alcuni particolari sono cromati, altri no. quindi o li rifaccio tutti oppure converrebbe comprare, sempreche' siano identiche, le coperture aftermarket solo per le bocchette dell'aria e i comandi al volante.
Ad esempio, volendo fare tutto uguale andrebbe coperto anche il bordo del navigatore, che pero' ha serigrafati sopra alcuni comandi....che verrebbero coperti:eek:
 

Mario 0666

Utente
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
63
Punteggio reazioni
29
Provincia
Biella BI
Auto ed Allestimento
TUCSON XPOSSIBLE
@ chi ha acquistato parti "cromate" per l'interno della Tucson:

il colore della "cromatura" è lo stesso colore legg. brunito e satinato delle parti di serie come le bocchette dell'aria dx e sx antereiori?
O il colore è differente?
Che parti avete acquistato con il colore uguale a quello di serie? Quali invece sono risultate differenti?

Grazie
 

principe.cili

Utente
Registrato
9 Feb 2016
Messaggi
260
Punteggio reazioni
179
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible con Radio Android 4.4, nomura,cerchi neri e cromature varie.
no le parti che vengono vendute non sono satinate o brunite come te stai dicendo ma completamente cromate, lucide, un altro colore per intenderci.
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.737
Punteggio reazioni
5.753
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
@ chi ha acquistato parti "cromate" per l'interno della Tucson:

il colore della "cromatura" è lo stesso colore legg. brunito e satinato delle parti di serie come le bocchette dell'aria dx e sx antereiori?
O il colore è differente?
Che parti avete acquistato con il colore uguale a quello di serie? Quali invece sono risultate differenti?

Grazie

Ho maneggiato le coperture delle "maniglie" e dei comandi vetri ecc ecc sui braccioli e le cornicette per i tweeter e le maniglie di apertura porte prese da un conoscente: uguali alle cornici delle bocchette dell'aria, quindi satinate.
 

robertonox

Utente noto
Registrato
12 Mar 2016
Messaggi
309
Punteggio reazioni
117
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 crdi xpossible + luxury pack tetto apribile sedili in pelle nera
principe cili e Maurizio
Non ho capito: uguali a quelle gia' presenti o diverse?
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.737
Punteggio reazioni
5.753
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
principe cili e Maurizio
Non ho capito: uguali a quelle gia' presenti o diverse?
Quelle che devono integrarsi con il cruscotto e gli interni in generale sono per lo più uguali, vedi cornici bocchette plancia, bordo strumentazione, cornici comandi volante,.
Immagino che Luca facesse riferimento ad altre parti, come battitacco, protezioni baule/paraurti et similia che sono quasi tutte in acciaio inox lucidato o lievemente satinato.
 

Mario 0666

Utente
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
63
Punteggio reazioni
29
Provincia
Biella BI
Auto ed Allestimento
TUCSON XPOSSIBLE
Grazie Maurizio,
sono di buona qualità? ... vorrei prenderne qualcuna per gli interni anch'io ..
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.610
Punteggio reazioni
12.503
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Quelle che devono integrarsi con il cruscotto e gli interni in generale sono per lo più uguali, vedi cornici bocchette plancia, bordo strumentazione, cornici comandi volante,.
Immagino che Luca facesse riferimento ad altre parti, come battitacco, protezioni baule/paraurti et similia che sono quasi tutte in acciaio inox lucidato o lievemente satinato.
Le hai montate? Hai foto dove si vedono assieme le parti originali con quelle aftetmarket?
 

Don Jon

Utente bannato
Registrato
30 Gen 2016
Messaggi
1.409
Punteggio reazioni
328
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 185 cv A/T Xpossible Phantom Black
Ho trovato questa interessante soluzione per impreziosire gli interni forse troppo poco ricchi e carichi di plastica della Tucson

https://www.ebay.it/ulk/itm/111852807882
Unico problema che non vanno bene quelli posteriori, xchè solo x la Tucson senza conandi per il riscaldamento sedili post.
Che voi sappiate esistono pure x quelle del mercato italiano?
Ma in quale mercato hanno Tucson senza sedili posteriori riscaldabili?
 
Alto Basso