• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Parti cromate aftermarket - piccoli accessori di estetica x interno / esterno

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.739
Punteggio reazioni
5.760
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Le hai montate? Hai foto dove si vedono assieme le parti originali con quelle aftetmarket?
Come ho scritto ho visto casualmente prima del montaggio delle parti acquistate da un amico: coperture maniglie/braccioli porte, che mi risulta abbia immediatamente restituito in quanto prive della foratura per il tasto del riscaldamento sedili posteriori, e copertura della zona maniglie apertura porte, quella che anteriormente "circonda" i tweeter.
A mio modesto avviso hanno l'aspetto uguale alle altre parti in plastica finto alluminio del cruscotto montate in origine.
 

Mario 0666

Utente
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
63
Punteggio reazioni
29
Provincia
Biella BI
Auto ed Allestimento
TUCSON XPOSSIBLE
Ma questo tuo amico è un venditore?
Potremmo prendere alcune parti da lui anche noi?
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.739
Punteggio reazioni
5.760
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Ma questo tuo amico è un venditore?
Potremmo prendere alcune parti da lui anche noi?
"Acquistate da un amico" significa che un mio conoscente ha comprato i pezzi su ebay dai soliti cinesi... Io non ho comprato nulla e non ho intenzione di comprare alcuno di questi ammeniccoli. Spero stavolta di essere stato chiaro. :D
 

flypath68

Utente
Registrato
28 Dic 2015
Messaggi
127
Punteggio reazioni
81
Provincia
Vibo-Valen. VV
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 cdri xpossible colore Polar White + Xpack e Safety pack
Figurati.
Le striscie di adesivo sono già applicate sull'accessorio da "appiccicare": basta togliere la pellicola protettiva e posizionarlo.

Bisogna però farlo con precisione perchè l'adesivo è estremamente tenace e diventa quasi impossibile staccare e riposizionare il "coso" cromato o inox.

Consiglio x un'ottima adesione delle strisce adesive marca 3M:
- riscaldare per una ventina di secondi gli adesivi con un asciugacapelli x avere il 100% della presa;
- per poterli posizionare con precisione togliere la striscia di protezione dell'adesivo solo per qualche centimetro in ambo i lati (perché se sbagliate posizionamento potete staccare il particolare con più facilità);
accertato il giusto posizionamento potete togliere tutta la protezione e, mi raccomando schiacciate bene il particolare per farlo aderire in maniera permanente alla superficie. (+ pressate... + aderirà):
 

Don Jon

Utente bannato
Registrato
30 Gen 2016
Messaggi
1.409
Punteggio reazioni
328
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 185 cv A/T Xpossible Phantom Black
Gli altri pezzettini chrome che vorrei montare sono i seguenti
Mancano i battitacco gentilmente forniti da airig e i copri bracciolo in attesa che escano quelli forati x i sedili post. riscaldabili (a meno di non montare solo quelli per i posti anteriori...)
 

Allegati

  • image.png
    image.png
    744,8 KB · Visite: 146
  • image.png
    image.png
    435 KB · Visite: 146
  • image.png
    image.png
    303,2 KB · Visite: 140
  • image.png
    image.png
    579,1 KB · Visite: 135
  • image.png
    image.png
    612 KB · Visite: 135
  • image.png
    image.png
    490,3 KB · Visite: 134
  • image.png
    image.png
    327,2 KB · Visite: 138
  • image.png
    image.png
    82,2 KB · Visite: 128

giac

Utente noto
Registrato
1 Nov 2015
Messaggi
528
Punteggio reazioni
228
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 4wd Xpossible a/t 136 cv Micron + Leather
Mi piace tutto e qualcosa ho già preso su Alpina (vasca baule in gomma e battitacco sportelli, questi ultimi strepitosi) e il resto su Ali (cornici comandi volante, protezione interna alu portabagagli, copri pulsanti sedili, mascherine pulsantiere braccioli ant.). Il materiale Ali è in giro dal 27 febbraio, speriamo arrivi prima o poi...!
In tutta sincerità non mi piacciono troppo i coprivalvola con il logo H, ma per carità....de gustibus!
 

Don Jon

Utente bannato
Registrato
30 Gen 2016
Messaggi
1.409
Punteggio reazioni
328
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 185 cv A/T Xpossible Phantom Black
Mi piace tutto e qualcosa ho già preso su Alpina (vasca baule in gomma e battitacco sportelli, questi ultimi strepitosi) e il resto su Ali (cornici comandi volante, protezione interna alu portabagagli, copri pulsanti sedili, mascherine pulsantiere braccioli ant.). Il materiale Ali è in giro dal 27 febbraio, speriamo arrivi prima o poi...!
In tutta sincerità non mi piacciono troppo i coprivalvola con il logo H, ma per carità....de gustibus!

Ho messo apposta x avere pareri...mi sembravsno carini i coprivalvola...mi dirai che se li fottono
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.739
Punteggio reazioni
5.760
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Gli altri pezzettini chrome che vorrei montare sono i seguenti
Mancano i battitacco gentilmente forniti da airig e i copri bracciolo in attesa che escano quelli forati x i sedili post. riscaldabili (a meno di non montare solo quelli per i posti anteriori...)
La copertura per la consolle centrale di cui hai postato la foto ha un aspetto differente rispetto alla consolle dei veicoli "nostrani", ovvero quel piccolo slot nello scomparto in avanti a destra.
Per utilità più che per pura estetica ti suggerisco la protezione inox del bordo superiore del paraurti posteriore.
 

Don Jon

Utente bannato
Registrato
30 Gen 2016
Messaggi
1.409
Punteggio reazioni
328
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 185 cv A/T Xpossible Phantom Black
La copertura per la consolle centrale di cui hai postato la foto ha un aspetto differente rispetto alla consolle dei veicoli "nostrani", ovvero quel piccolo slot nello scomparto in avanti a destra.
Per utilità più che per pura estetica ti suggerisco la protezione inox del bordo superiore del paraurti posteriore.
Non è questa? Dove la trovo?
 

Allegati

  • image.png
    image.png
    82,2 KB · Visite: 44

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.657
Punteggio reazioni
12.542
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Gli altri pezzettini chrome che vorrei montare sono i seguenti
Mancano i battitacco gentilmente forniti da airig e i copri bracciolo in attesa che escano quelli forati x i sedili post. riscaldabili (a meno di non montare solo quelli per i posti anteriori...)
Proprio due cosine eh:rolleyes::p
La cornice del quadro strumenti non mi dispiacerebbe. Sono un po' incerto che non abbia esattamente lo stesso colore della cornice delle bocchette. Qualcuno ha foto reali, non quelle di aliexpress?
 

Don Jon

Utente bannato
Registrato
30 Gen 2016
Messaggi
1.409
Punteggio reazioni
328
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 185 cv A/T Xpossible Phantom Black
La copertura per la consolle centrale di cui hai postato la foto ha un aspetto differente rispetto alla consolle dei veicoli "nostrani", ovvero quel piccolo slot nello scomparto in avanti a destra.
Per utilità più che per pura estetica ti suggerisco la protezione inox del bordo superiore del paraurti posteriore.
Della console centrale credo sia un porta carte (card distributiri, viacard ecc.) non credo dia fastidio con le nostre console, o sbaglio?
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.739
Punteggio reazioni
5.760
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Non è questa? Dove la trovo?
http://www.ebay.it/itm/Edelstahl-La...-ab-Bj-2015-/272070620406?hash=item3f58ac34f6

Io ho preso questa. Gli unici altri "cosi" cinesi che ho preso sono le coperture per le cerniere e le chiusure delle porte, rigorosamente nere, oltre ad una cover in silicone per la smart key che giace in un cassetto dato che, essendo molto gommosa ed opaca, si riempie di polvere e/o pelucchi, difficli da togliere. Avevo già postato le foto di questi oggettini, installati, in un thread che non ricordo..

http://www.ebay.it/itm/321929561846?_trksid=p2057872.m2749.l2649&ssPageName=STRK:MEBIDX:IT

http://www.ebay.it/itm/321929551976?_trksid=p2057872.m2749.l2649&ssPageName=STRK:MEBIDX:IT
 
Ultima modifica:

Don Jon

Utente bannato
Registrato
30 Gen 2016
Messaggi
1.409
Punteggio reazioni
328
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 185 cv A/T Xpossible Phantom Black

airig

Utente noto
Registrato
15 Nov 2012
Messaggi
334
Punteggio reazioni
98
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 1600 150Hp 48V White
:rolleyes::rolleyes:
QUANDO SALTA SU upload_2016-3-21_14-50-30.jpeg
DIREI PROPRIO DI SI:D:D:D:D
 
Alto Basso