Parto con la macchina nuova?

leoninone

Utente
Registrato
23 Mar 2015
Messaggi
286
Punteggio reazioni
171
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
hyundai ix35 1.7 Xpossible
Ciao ragazzi,
mercoledì ritirerò la mia sexy, (ormai lo sanno anche i muri :D ) ho un pò di paura, nel senso che venerdì partirò da pescara per arrivare a sanremo , sono 1600 km di viaggio tra andata e ritorno e son quasi tentato, anche se con dispiacere, di farli con la vecchia auto , ho solo il giovedì per provare la piccolina e non vorrei mi si presentasse qualche difetto del primo momento a 400 km dalle due destinazioni e con la mia compagna incinta. Voi che pensate? è un ragionamento osceno? Qualcuno ha avuto problemi tali dopo 200-300 km da dover riportare l'auto al concessionario?
 

dighi65

Utente Veterano
Registrato
4 Nov 2010
Messaggi
4.247
Punteggio reazioni
728
Provincia
Roma RM
Hai tutto il giovedì volendo (e potendo) per valutare se la "sfiga" ti ha visto cercandoti......
Scherzi a parte io personalmente non vedrei l'ora di mettermi a bordo e godermi tutto il piacere che la tanto attesa macchina mi saprebbe dare.

Ciao
Carlo

P.S. con la vettura precedente alla attuale feci qualcosa di ancora più azzardato; la ritirai alle 10:30 circa (Passat sw nuova di pacca) e alle 14:00 eravamo già in viaggio, precedentemente organizzato, verso Lecce.......800km tutti di filato.
 

leoninone

Utente
Registrato
23 Mar 2015
Messaggi
286
Punteggio reazioni
171
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
hyundai ix35 1.7 Xpossible
Hai tutto il giovedì volendo (e potendo) per valutare se la "sfiga" ti ha visto cercandoti......
Scherzi a parte io personalmente non vedrei l'ora di mettermi a bordo e godermi tutto il piacere che la tanto attesa macchina mi saprebbe dare.

Ciao
Carlo

P.S. con la vettura precedente alla attuale feci qualcosa di ancora più azzardato; la ritirai alle 10:30 circa (Passat sw nuova di pacca) e alle 14:00 eravamo già in viaggio, precedentemente organizzato, verso Lecce.......800km tutti di filato.

Scherzi!!!??? cavolo sarebbe meglio una coltella che partire con l'auto vecchia. Il fatto è che giovedi lavoro dalla mattina alla sera ( devo cominciare ad organizzarmi per la maxirata della sexy :D ) e potrò provarla davvero poco, rimanere a 400 km da casa con la panciuta in macchina mi fa un pò paura. Volevo sapere se è successo spesso di problemi nei primi km, ma la voglia è enorme...
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
Scherzi!!!??? cavolo sarebbe meglio una coltella che partire con l'auto vecchia. Il fatto è che giovedi lavoro dalla mattina alla sera ( devo cominciare ad organizzarmi per la maxirata della sexy :D ) e potrò provarla davvero poco, rimanere a 400 km da casa con la panciuta in macchina mi fa un pò paura. Volevo sapere se è successo spesso di problemi nei primi km, ma la voglia è enorme...
Ciao!!!
L'unico iniziale "problema" (anche se in realtà non lo è affatto) che hanno riscontrato tutti o quasi, è che dopo pochi km (io a circa 250 km totali) sentirai una gran puzza di bruciato provenire dal posteriore. Non so cos'è di preciso, ma comunque niente di grave e non lo sentirai più.
Dai un'occhiata a questa discussione: https://www.hyundai-club.eu/threads/puzza-di-bruciato-nemmeno-una-settimana.8949/

Altro piccolo "problema" (ti consiglio di controllarlo e chiedere in officina al ritiro dell'auto), sono i livelli di olio motore e del liquido refrigerante, in quanto quest'ultimo dopo poco scende di livello. Anche questo niente di grave! Leggi qui: https://www.hyundai-club.eu/threads/livelli-motore-al-minimo.14482/

Il mio consiglio???
Stai tranquillo e goditi la sexy!!!!! :):):)
Ciao!!!;)
 

leoninone

Utente
Registrato
23 Mar 2015
Messaggi
286
Punteggio reazioni
171
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
hyundai ix35 1.7 Xpossible
@avatar750 ti ringrazio, avevo già letto le discussioni che hai linkato e non mi preoccupavano. Purtroppo ho avuto una brutta esperienza con una peugeot 207 che dopo 300km è stata un mese dal concessionario.

Beh magari domani sera passo la nottata in auto con la scusa di provarla :D
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
E' difficile che 1 auto nuova dia problemi ... ma e' altrettanto vero che occorre 1 perido di "assestamento" e alcune anomalie si presentano proprio su auto appena uscite dalla fabbrica.. la vita e' fatta di scelte e a volte di rinunce..... se tu partissi da solo, potresti anche usare l'auto nuova.... ma vista la situazione.. Io andrei -per prudenza- con l'auto vecchia... anche tenuto conto delle condizioni delle tua compagna... poi non so... 1 cosa e' se sta al nono mese o ha 1 gravidanza difficile.. 1 altra se e' una di quelle che non soffre proprio la condizione.
Nel caso tu tenti l'azzardo... fatti dare dal conce 1 lt di olio e uno di liquido radiatore.... (sempre se sei uno di quelli che sa mettere le mani nel vano motore almeno per gli interventi di minima difficolta' come l'ev rabbocco liquidi)... sperando che nn ci siano perdite nelle vaschette freni e servosterzo o 1 qualsiasii altro malfunzionamento.... meccanico o elettrico.... (altro grosso rischio in auto nuove di pacca.... basta 1 connettore lento e....... ADIOS.... !!) ;) ;)
 

leoninone

Utente
Registrato
23 Mar 2015
Messaggi
286
Punteggio reazioni
171
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
hyundai ix35 1.7 Xpossible
E' difficile che 1 auto nuova dia problemi ... ma e' altrettanto vero che occorre 1 perido di "assestamento" e alcune anomalie si presentano proprio su auto appena uscite dalla fabbrica.. la vita e' fatta di scelte e a volte di rinunce..... se tu partissi da solo, potresti anche usare l'auto nuova.... ma vista la situazione.. Io andrei -per prudenza- con l'auto vecchia... anche tenuto conto delle condizioni delle tua compagna... poi non so... 1 cosa e' se sta al nono mese o ha 1 gravidanza difficile.. 1 altra se e' una di quelle che non soffre proprio la condizione.
Nel caso tu tenti l'azzardo... fatti dare dal conce 1 lt di olio e uno di liquido radiatore.... (sempre se sei uno di quelli che sa mettere le mani nel vano motore almeno per gli interventi di minima difficolta' come l'ev rabbocco liquidi)... sperando che nn ci siano perdite nelle vaschette freni e servosterzo o 1 qualsiasii altro malfunzionamento.... meccanico o elettrico.... (altro grosso rischio in auto nuove di pacca.... basta 1 connettore lento e....... ADIOS.... !!) ;) ;)

infatti è proprio questa la mia paura. La gravidanza non è a rischio ma....è una ragazza ansiosa ::D ma almeno il servizio di assistenza hyundai è preciso? Mi fermassi da qualche parte avrei l'auto sostitutiva?

So che al 99% non avrò problemi, e che potrei avere guasti anche con la vecchia auto seppur di 60.000 km, ma 20 anni li avevo 15 aanni fa e rischiare mi sembra un pò immatura come cosa. Per contro in effetti già i 200 km che farò tra mercoledì sera e giovedi saranno un buon indizio sulla buona riuscita dell'auto
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
infatti è proprio questa la mia paura. La gravidanza non è a rischio ma....è una ragazza ansiosa ::D ma almeno il servizio di assistenza hyundai è preciso? Mi fermassi da qualche parte avrei l'auto sostitutiva?

RAGAZZA ANSIOSA...... Lascia a casa l'auto nuova.... !!! ;)

Fatti questa domanda.... NEL CASO DI PANNE... la tua meta' fara' in modo che tu ti penta per tutta la vita della Cagata che hai fatto.... o sara' 1 avventura che ricorderete simpaticamente raccondola davanti a 1 bicchiere di birra.. in compagnia degli amici ...?? :) :)

in base alla risposta .... decidi ...
 

len.ale

Alessandro, MODERATORE
Moderatore
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
1.554
Punteggio reazioni
564
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
ex - ix35 1.7CRDi Comfort MY2012
Io ti consiglio di stare tranquillo. Io dopo 5giorni dal ritiro della mia auto sono partito per le vacanze... in 2 settimane oltre 5mila km
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Io ti consiglio di stare tranquillo. Io dopo 5giorni dal ritiro della mia auto sono partito per le vacanze... in 2 settimane oltre 5mila km

tu e chi..... ?? Moglie ansiosa e incinta.... Bambino Malato..... 4 Amici Sballati.... ?? :) :) ....

Altro suggerimento x il ns amico .... cerca di nn partire nei Festivi e di camminare di GIORNO ....
 

leoninone

Utente
Registrato
23 Mar 2015
Messaggi
286
Punteggio reazioni
171
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
hyundai ix35 1.7 Xpossible
RAGAZZA ANSIOSA...... Lascia a casa l'auto nuova.... !!! ;)

Fatti questa domanda.... NEL CASO DI PANNE... la tua meta' fara' in modo che tu ti penta per tutta la vita della Cagata che hai fatto.... o sara' 1 avventura che ricorderete simpaticamente raccondola davanti a 1 bicchiere di birra.. in compagnia degli amici ...?? :) :)

in base alla risposta .... decidi ...


Diciamo che in genere è sportiva ma in questo periodo penso che il boccale di birra me lo tirerebbe in testa :p

Alla fine è più un problema che mi sto facendo io, lei è convinta che partiremo con l'auto nuova, queste mie perplessità le sto esternando solo a voi lei non pensa possa succedere. @GIONNI123 quello era sottinteso :) Grazie.

Diciamo che mi avete messo ancora più dubbi. Richiedo però:

Nel caso di panne in autostrada, il soccorso vale anche li oppure devo cercare di uscire dall'autostrada e chiamare l'assistenza hyundai da strada normale?

Ho diritto all'auto sostitutiva?
 

Dicrex

Utente
Registrato
4 Mar 2014
Messaggi
88
Punteggio reazioni
25
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
IX 35 XPossible 1.7 CRDI 2WD bianca
Io l'ho presa il giovedì e il venerdì sono andato a casa in Abruzzo, 350 Km. Come ti hanno suggerito portati un litro d'olio e un litro di liquido refrigerante e durante il tragitto massimo a 120 Km/h e cambia spesso regime del motore.
 

leoninone

Utente
Registrato
23 Mar 2015
Messaggi
286
Punteggio reazioni
171
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
hyundai ix35 1.7 Xpossible
che olio e che refrigerante devo prendere?
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Io l'ho presa il giovedì e il venerdì sono andato a casa in Abruzzo, 350 Km. Come ti hanno suggerito portati un litro d'olio e un litro di liquido refrigerante e durante il tragitto massimo a 120 Km/h e cambia spesso regime del motore.

anche tu non dici se sei andato da solo .. o con famiglia... e nel caso con che tipo di famiglia... problematica ... (hai avuto coraggio/sei stato avventato a seconda del pdv), tollerante... avventurosa.. e allora posso capire che hai azzardato ...
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Diciamo che in genere è sportiva ma in questo periodo penso che il boccale di birra me lo tirerebbe in testa :p

Alla fine è più un problema che mi sto facendo io, lei è convinta che partiremo con l'auto nuova, queste mie perplessità le sto esternando solo a voi lei non pensa possa succedere.

lei non pensa possa succedere.... tipico delle DONNE.. (anche non incinta) ..... salvo poi tirarti in testa il primo oggetto che gli capitera' tra le mani SE SUCCEDE... in quanto SARA' COLPA TUA se lei NON CI HA PENSATO.... !!!
ahhahahahahahahahaha
 

leoninone

Utente
Registrato
23 Mar 2015
Messaggi
286
Punteggio reazioni
171
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
hyundai ix35 1.7 Xpossible
anche tu non dici se sei andato da solo .. o con famiglia... e nel caso con che tipo di famiglia... problematica ... (hai avuto coraggio/sei stato avventato a seconda del pdv), tollerante... avventurosa.. e allora posso capire che hai azzardato ...


Vedo che anche tu sei attento alla questione.
Infatti più che i viaggi iniziali andati a buon fine, che so benissimo essere la maggioranza, era più che altro per capire in che percentuale si verifichino dei problemi iniziali tali da dover fermare l'auto e doverla riportare al concessionario. Considerando anche che la dicitura manufacturing czech sul libretto da questo punto di vista non da proprio il massimo della sicurezza :p
 

Onailuig

Nuovo utente
Registrato
17 Feb 2015
Messaggi
24
Punteggio reazioni
3
Ciao,

È proprio vero che siamo nell'epoca delle mille domande e dei dubbi infiniti.

Sai cosa?... Alla tua domanda non c'è risposta ma piuttosto una scelta personale.
Io non potrei lasciarla a casa, e se la bestia avesse un problema probabilmente esclamerei: eh ma che sfiga. Ma dopotutto puoi anche evitare lasciandola a casa e magari i problemi te li da la tua attuale. Fidati del tuo sesto senso e di quanto sei in grado di gestire una situazione imprevista, ma, parti positivo perché se no rischi di non goderti minuto per minuto la bellezza della vita! (detto in gergo: GODITELA!) Buon viaggio
 

leoninone

Utente
Registrato
23 Mar 2015
Messaggi
286
Punteggio reazioni
171
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
hyundai ix35 1.7 Xpossible
lei non pensa possa succedere.... tipico delle DONNE.. (anche non incinta) ..... salvo poi tirarti in testa il primo oggetto che gli capitera' tra le mani SE SUCCEDE... in quanto SARA' COLPA TUA se lei NON CI HA PENSATO.... !!!
ahhahahahahahahahaha

esattamente il film che vedo proiettato nella mia mente in questi giorni. Anche perchè nn so mentire e so benissimo che se succedesse le direi di averci pensato ahahahahah
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Vedo che anche tu sei attento alla questione.
Infatti più che i viaggi iniziali andati a buon fine, che so benissimo essere la maggioranza, era più che altro per capire in che percentuale si verifichino dei problemi iniziali tali da dover fermare l'auto e doverla riportare al concessionario. Considerando anche che la dicitura manufacturing czech sul libretto da questo punto di vista non da proprio il massimo della sicurezza :p

non e' che sono attento alla questione..... ma mi piace guardare la cosa nel complesso... visto che oramai "ho 1 eta'" a 20 anni pure io sono partito per CAPO NORD... con 3 amici e 1 BX (O ERA CX) 3 .... Quella con le sospensioni idropneumatiche.... CON 1 TIRATA no stop ... di 8000 km .... tra andata e ritorno in meno di 1 settimana....
ma eravamo 4 SCAPOKKIONI..... del menka.... certo sarebbe + dfficile farlo con famiglia... non dico impossibile dico + difficile... nel senso che bisogna vedere e valutare la situazione.. che neon e' uguale per tutti....
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
Ragazzi!!!!
Avere qualche dubbio o preoccupazione, ci può stare......

Ok!!!! Potrebbe succedere la qualunque cosa subito o anche dopo anni e anni, così come non potrebbe succedere mai niente!!!
Però daiiiiiiiii!!!!!Un po di ottimismo!!! :wohow:
Con le giuste precauzioni, vista pure la situazione dell'amico @leoninone, per come la vedo io, le macchine vanno godute dal primo all'ultimo momento!!!!:):):):)

Ciao!!!! ;)
 
Ultima modifica:
Alto Basso