tux79
Nuovo utente
- Registrato
- 23 Set 2013
- Messaggi
- 32
- Punteggio reazioni
- 4
- Provincia
- Cuneo CN
- Auto ed Allestimento
- hyundai i20 classic
Ciao a tutti.
Ho una i10 GPL allestimento Login presa nuova 1 mese fà.
In questo periodo invernale capisco che l'impianto gpl ci metta un attimo prima di passare a gas...ma quello della mia macchina il passaggio lo fa a "random".
Mi spiego.
Un giorno commuta a 2 KM (fin qui niente di male), alle volte ci mette 10 Km, altre volte arrivo sul posto di lavoro (che sono 15 KM) e commuta quando sto parcheggiando...
Addirittura in un pomeriggio soleggiato (il termometro della temperatura esterna segnava 13°) non faceva freddo e l'impianto ha commutato a gas dopo 10KM!
Senza contare che in un paio di occasioni la macchina ha commutato a gas dopo 2 km e la temperatura esterna era di 0°.
Secondo l'officina hyundai l'impianto non ha niente di anomalo..per loro è tutto normale...per loro devo cambiare distributore di GPL
Chiedo aiuto a voi possessori di una i10 a GPL...
Ma è normale che si comporti così oppure c'è FORSE qualcosa che non va?
A proposito..dopo aver parlato con l'officina ho scritto anche alla hyundai via email.
Sono stato contattato da un call center ma preferisco stendere un velo pietoso...
Prima di concludere premetto 3 cose
- ho una i20 a gpl da 3 anni e l'impianto BRC si è sempre comportato bene! Durante gli inverni rigidi ci metteva massimo 1 km poi commutava a gas. Dimenticavo.. sia con la i20 che con la i10 percorro lo stesso tragitto per andare a lavoro (distanza 15 KM).
- Mi sono sempre rifornito dallo stesso distributore. Sulla i20 in 3 anni nessun problema mentre la i10 si comporta così.
- La i10 la tengo in garage. Sta fuori solo quando sono al lavoro
Grazie per eventuali risposte.
Ho una i10 GPL allestimento Login presa nuova 1 mese fà.
In questo periodo invernale capisco che l'impianto gpl ci metta un attimo prima di passare a gas...ma quello della mia macchina il passaggio lo fa a "random".
Mi spiego.
Un giorno commuta a 2 KM (fin qui niente di male), alle volte ci mette 10 Km, altre volte arrivo sul posto di lavoro (che sono 15 KM) e commuta quando sto parcheggiando...
Addirittura in un pomeriggio soleggiato (il termometro della temperatura esterna segnava 13°) non faceva freddo e l'impianto ha commutato a gas dopo 10KM!
Senza contare che in un paio di occasioni la macchina ha commutato a gas dopo 2 km e la temperatura esterna era di 0°.
Secondo l'officina hyundai l'impianto non ha niente di anomalo..per loro è tutto normale...per loro devo cambiare distributore di GPL
Chiedo aiuto a voi possessori di una i10 a GPL...
Ma è normale che si comporti così oppure c'è FORSE qualcosa che non va?
A proposito..dopo aver parlato con l'officina ho scritto anche alla hyundai via email.
Sono stato contattato da un call center ma preferisco stendere un velo pietoso...
Prima di concludere premetto 3 cose
- ho una i20 a gpl da 3 anni e l'impianto BRC si è sempre comportato bene! Durante gli inverni rigidi ci metteva massimo 1 km poi commutava a gas. Dimenticavo.. sia con la i20 che con la i10 percorro lo stesso tragitto per andare a lavoro (distanza 15 KM).
- Mi sono sempre rifornito dallo stesso distributore. Sulla i20 in 3 anni nessun problema mentre la i10 si comporta così.
- La i10 la tengo in garage. Sta fuori solo quando sono al lavoro
Grazie per eventuali risposte.
Ultima modifica: