Pedale acceleratore poco sensibile

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Adoro la franchezza. Mi sono soffermato su tante recensioni super positive. Se ho scelto Tucson è perché per me è già tra i migliori suv in circolazione per tanti motivi , anche per il rapporto qualità prezzo. Domani proverò con maggiore attenzione la macchina e vi racconterò. E una volta portata a casa - xke alla fine sarà così , a meno di drastici imprevisti - vi farò anche una bella recensione ☺
Ok ottimo....anche perché sennò non se ne esce più!
Poi che dire quando si fa un nuovo acquisto c è bisogno anche di una dose di culo (è scurrile ma rende meglio scritto senza puntini:D) ovvero non essere sfigati ....
 

Ricky Tucson

Utente
Registrato
14 Apr 2019
Messaggi
90
Punteggio reazioni
40
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
Tucson 1600 crdi 136 cv dct Xprime TP/SP (MY 2019)
Ok ottimo....anche perché sennò non se ne esce più!
Poi che dire quando si fa un nuovo acquisto c è bisogno anche di una dose di culo (è scurrile ma rende meglio scritto senza puntini:D) ovvero non essere sfigati ....

Sottoscrivo! Sfiga, vade retro!
 

Pigna

Utente
Registrato
31 Mar 2019
Messaggi
103
Punteggio reazioni
57
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Xprime 1.6 crdi 136 cv cambio manuale
Ottimo, grazie per la tua testimonianza! Certo, resta un Suv, non possiamo pretendere troppo. Bene che non ci sia questo lag. Come ti trovi con la nuova auto? Prime sensazioni in generale? Grazie!
Mi trovo bene, come ti avevo scritto prima, ero abituato a un altro tipo di auto, ma la tucson ti conquista subito, è comoda e spaziosa, è si viaggia molto bene. Vedrai che anche tu ne sarai entusiasta
 

Alessandro Pisa

Utente noto
Registrato
6 Feb 2018
Messaggi
739
Punteggio reazioni
593
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT XPossible - Micron Grey e Cerchi 19"
Il mio parere spassionato per me che provenivo da una 156 JTD il cui motore era fantastico? Ricomprerei la Tucson, nella mia versione, altre 100 volte. Non vi aspettate una berlina, ovvio, ma è un SUV riuscitissimo in tante cose, con una linea spettacolare.

Come detto, questo famoso lag nominato da un solo utente io non lo avverto, o non ci faccio caso... Ma la mia è una 141 cv per cui non proprio uguale uguale alla tua :D:D:D

Non farti paranoie e vivi sereno la tua auto. Fermo restando che concordo sul fatto che staccare un assegno da 30K senza provare la macchina sia un po'.....come dire....azzardato.o_O
 

Ricky Tucson

Utente
Registrato
14 Apr 2019
Messaggi
90
Punteggio reazioni
40
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
Tucson 1600 crdi 136 cv dct Xprime TP/SP (MY 2019)
Il mio parere spassionato per me che provenivo da una 156 JTD il cui motore era fantastico? Ricomprerei la Tucson, nella mia versione, altre 100 volte. Non vi aspettate una berlina, ovvio, ma è un SUV riuscitissimo in tante cose, con una linea spettacolare.

Come detto, questo famoso lag nominato da un solo utente io non lo avverto, o non ci faccio caso... Ma la mia è una 141 cv per cui non proprio uguale uguale alla tua :D:D:D

Non farti paranoie e vivi sereno la tua auto. Fermo restando che concordo sul fatto che staccare un assegno da 30K senza provare la macchina sia un po'.....come dire....azzardato.o_O

Grazie per il tuo post! Ragazzi, oggi ho confermato che su mia macchina c'è drive mode e tutto il resto. Provare la macchina l ho provata nel parcheggio del consessionario, ma non è la stessa cosa. Certo rispetto al benzina si sente che non scatta subito in partenza, ma sono motori diversi. L'auto mi piace molto, la porterò a casa e la proverò a modo e poi vi farò sapere. Si, mi sto facendo un poco di paranoie è vero, è successo dopo aver letto certi post su sto maledetto ritardo. Tra poco avrò la macchina e saprò dirvi di più e meglio. Resto convinto che sia tra i migliori Suv che ho visto, vedremo come andrà su strada. Grazie a tutti!
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.541
Punteggio reazioni
1.578
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Grazie per il tuo post! Ragazzi, oggi ho confermato che su mia macchina c'è drive mode e tutto il resto. Provare la macchina l ho provata nel parcheggio del consessionario, ma non è la stessa cosa. Certo rispetto al benzina si sente che non scatta subito in partenza, ma sono motori diversi. L'auto mi piace molto, la porterò a casa e la proverò a modo e poi vi farò sapere. Si, mi sto facendo un poco di paranoie è vero, è successo dopo aver letto certi post su sto maledetto ritardo. Tra poco avrò la macchina e saprò dirvi di più e meglio. Resto convinto che sia tra i migliori Suv che ho visto, vedremo come andrà su strada. Grazie a tutti!
Non credere che i benzina di oggi siano tanto scattanti: negli ultimi anni le norme Euro 6 hanno scombinato tutto e ci sono anche casi di motori turbobenzina che hanno delle indecisioni in partenza (gli aspirati non ne parliamo). Nel tuo caso comunque, direi che la presenza del drive mode è una bella garanzia di tranquillità da questo punto di vista
 

Pragma

Nuovo utente
Registrato
30 Mar 2019
Messaggi
7
Punteggio reazioni
14
Provincia
Siena SI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 CRDi 136cv 48V Excellence
Io ho provato la 136cv manuale e devo dire che all'inizio un po' di lag l'ho percepito. D'altra parte si è trattato di una prova di pochi km e quando ho spinto un po' la macchina andava più che bene. Inoltre prima della prova ero appena sceso dalla mia vecchia Alfa 147 che, pur non essendo una Ferrari, riesce ad essere molto vivace e pesa molto di meno.

Credo che si tratti di una curva caratteristica del modello (nel senso di motore + carrozzeria) e che sia necessario farci un po' di abitudine. Se si vuole un risposta agressiva bisogna abituarsi a tenerla un po' più su di giri (o in modalità sport nel caso del cambio automatico).

Che poi ci ho ripensato diverse volte dopo e mi sono osservato nella guida "normale". Quella risposta immediata dell'acceleratore non mi serve praticamente mai. Quando non ci penso tendo a guidare ultrarilassato e a tenere il motore pure sottogiri: in quel caso la risposta è lenta anche nell'Alfa e non ci faccio mai caso.
 

Pigna

Utente
Registrato
31 Mar 2019
Messaggi
103
Punteggio reazioni
57
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Xprime 1.6 crdi 136 cv cambio manuale
Io ho provato la 136cv manuale e devo dire che all'inizio un po' di lag l'ho percepito. D'altra parte si è trattato di una prova di pochi km e quando ho spinto un po' la macchina andava più che bene. Inoltre prima della prova ero appena sceso dalla mia vecchia Alfa 147 che, pur non essendo una Ferrari, riesce ad essere molto vivace e pesa molto di meno.

Credo che si tratti di una curva caratteristica del modello (nel senso di motore + carrozzeria) e che sia necessario farci un po' di abitudine. Se si vuole un risposta agressiva bisogna abituarsi a tenerla un po' più su di giri (o in modalità sport nel caso del cambio automatico).

Che poi ci ho ripensato diverse volte dopo e mi sono osservato nella guida "normale". Quella risposta immediata dell'acceleratore non mi serve praticamente mai. Quando non ci penso tendo a guidare ultrarilassato e a tenere il motore pure sottogiri: in quel caso la risposta è lenta anche nell'Alfa e non ci faccio mai caso.
Io come ho scritto su da circa una settimana posseggo un modello crdi 136 cv manuale,non sento nessun lag , certo se faccio la differenza con la mia vecchia golf gtd che anche di sesta accelerava subito, allora si, ma come detto era un altro tipo di veicolo ,questa è una macchina che si deve guidare con tranquillità perché se si vuole potenza si va su altro tipo di macchina. Come hai detto tu bisogna farci l’abitudine
 

Giuseppe77

Utente
Registrato
19 Apr 2019
Messaggi
58
Punteggio reazioni
9
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 CRDi 136 CV - 48 V - DCT - Exellence
Ok prefetto, grazie per la dritta, avevo letto gia la discussione, pensavo che fosse un problema risolvibile, vuol dire che ci conviverò, alla fine non un grosso problema....
Grazie
ciao, ma hai il 115 cv o il 136?
 
Alto Basso