Pedale acceleratore poco sensibile

M

Mass

Perdonami @Ricky Tucson, ma i tuoi dubbi, a questo punto, hanno davvero poco senso.
E' come mettersi a leggere le recensioni di Trip Advisor mentre siamo in viaggio verso l'albergo.
Sono angustie inutili, ormai c'è solamente da aprire la porta di camera

Non ti resta che attendere di guidarla e farti le tue opinioni.... tanto oramai l'hai pagata o_O :)

Senza polemica si intende :) ...faccio solamente una riflessione "logica" :)
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.541
Punteggio reazioni
1.578
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Per me questo drive mode (chiamato da altri anche DNA o non so come) dovrebbe essere presente su tutte le auto, comprese quelle a benzina e aspirate, così tutti avrebbero dal motore il tipo di erogazione che preferiscono in base ai propri gusti e alle proprie esigenze (nei limiti della potenza e della cilindrata che si hanno, ovviamente).

Ormai l'elettronica imperante ha scombinato tutto, oggi leggere dati tecnici e prove su strada non basta più per capire come va una macchina. E spesso non basta neanche provarla perché (a meno che non si tratti di un usato) l'esemplare che si prova non è quello che poi si acquisterà e io due auto con comportamento esattamente identico devo ancora vederle.
 

Ricky Tucson

Utente
Registrato
14 Apr 2019
Messaggi
90
Punteggio reazioni
40
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
Tucson 1600 crdi 136 cv dct Xprime TP/SP (MY 2019)
Perdonami @Ricky Tucson, ma i tuoi dubbi, a questo punto, hanno davvero poco senso.
E' come mettersi a leggere le recensioni di Trip Advisor mentre siamo in viaggio verso l'albergo.
Sono angustie inutili, ormai c'è solamente da aprire la porta di camera

Non ti resta che attendere di guidarla e farti le tue opinioni.... tanto oramai l'hai pagata o_O :)

Senza polemica si intende :) ...faccio solamente una riflessione "logica" :)

Hai ragione. Infatto non l'ho ancora pagata☺ anche se ho firmato il contratto sì. Xke resto convinto che, fastidioso lag a parte - se c'è - sia tra i suv migliori in questo segmento. non avevano una dct da provare a modo, solo cambio manuale purtroppo. Ho potuto provarla solo nel parcheggio interno, ma non è una prova valida per capire bene.
 
M

Mass

Hai ragione. Infatto non l'ho ancora pagata☺ anche se ho firmato il contratto sì. Xke resto convinto che, fastidioso lag a parte - se c'è - sia tra i suv migliori in questo segmento. non avevano una dct da provare a modo, solo cambio manuale purtroppo. Ho potuto provarla solo nel parcheggio interno, ma non è una prova valida per capire bene.

Se hai la possibilità di provarla bene in maniera da fugare ogni dubbio prima dell'acquisto definitivo, direi che sarebbe meglio farlo.
Io personalmente non mi fiderei mai dei commenti di altri che la guidano o di quello che "si sente dire in giro"
Posso prenderli come spunto, questo sì, ma poi la valutazione del mezzo sono sempre io che devo farla
 

Ricky Tucson

Utente
Registrato
14 Apr 2019
Messaggi
90
Punteggio reazioni
40
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
Tucson 1600 crdi 136 cv dct Xprime TP/SP (MY 2019)
Se hai la possibilità di provarla bene in maniera da fugare ogni dubbio prima dell'acquisto definitivo, direi che sarebbe meglio farlo.
Io personalmente non mi fiderei mai dei commenti di altri che la guidano o di quello che "si sente dire in giro"
Posso prenderli come spunto, questo sì, ma poi la valutazione del mezzo sono sempre io che devo farla

Sto pensando di riprovarla. Intanto sul web ho trovato questo: https://www.google.com/amp/s/it.motor1.com/reviews/273500/hyundai-tucson-2018-prova-video/amp/ anche qui si parla di un ritardo nell'accelerazione...
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Hai ragione. Infatto non l'ho ancora pagata☺ anche se ho firmato il contratto sì. Xke resto convinto che, fastidioso lag a parte - se c'è - sia tra i suv migliori in questo segmento. non avevano una dct da provare a modo, solo cambio manuale purtroppo. Ho potuto provarla solo nel parcheggio interno, ma non è una prova valida per capire bene.

Che sia tra i migliori SUV in circolazione non c'é dubbio, però personalmente non riuscirei mai ad acquistare un'auto senza prima averla provata.
Ma a parte dove l'hai presa, non c'erano altri concessionari dove poterla provare?
 

Ricky Tucson

Utente
Registrato
14 Apr 2019
Messaggi
90
Punteggio reazioni
40
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
Tucson 1600 crdi 136 cv dct Xprime TP/SP (MY 2019)
Che sia tra i migliori SUV in circolazione non c'é dubbio, però personalmente non riuscirei mai ad acquistare un'auto senza prima averla provata.
Ma a parte dove l'hai presa, non c'erano altri concessionari dove poterla provare?

In prova nessuno dei consessionari in zona ha la 1600 crdi 136 cv dct x prime


Domani ritorno dalla mia concessionaria e verifico meglio questo maledetto lag☺
 
M

Mass

In prova nessuno dei consessionari in zona ha la 1600 crdi 136 cv dct x prime

L'allestimento è vincolante per la prova ?
Nel senso: deve essere Xprime perché un eventuale allestimento superiore ha delle dotazioni che condizionano l'erogazione della potenza ?

Forse mi è sfuggito.
Ma la 1.6 crdi 136 cv DCT per la quale hai firmato questo contratto è 2wd o 4wd ?
 

Ricky Tucson

Utente
Registrato
14 Apr 2019
Messaggi
90
Punteggio reazioni
40
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
Tucson 1600 crdi 136 cv dct Xprime TP/SP (MY 2019)
L'allestimento è vincolante per la prova ?
Nel senso: deve essere Xprime perché un eventuale allestimento superiore ha delle dotazioni che condizionano l'erogazione della potenza ?

Forse mi è sfuggito.
Ma la 1.6 crdi 136 cv DCT per la quale hai firmato questo contratto è 2wd o 4wd ?

Ciao, in effetti credo che solo x prime abbia drive mode, ma non sono sicuro. Inoltre il dct sul diesel è solo xprime. Ho preso 2wd
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ciao, in effetti credo che solo x prime abbia drive mode, ma non sono sicuro. Inoltre il dct sul diesel è solo xprime. Ho preso 2wd

Il DCT é presente DAL xprime, per cui anche con l'excellence.
Nei listini non vedo specificata la voce relativa al drive mode, per cui o ce l'hanno tutte o non ce l'ha nessuna (propendo per la prima ipotesi).
 

Ricky Tucson

Utente
Registrato
14 Apr 2019
Messaggi
90
Punteggio reazioni
40
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
Tucson 1600 crdi 136 cv dct Xprime TP/SP (MY 2019)
Il DCT é presente DAL xprime, per cui anche con l'excellence.
Nei listini non vedo specificata la voce relativa al drive mode, per cui o ce l'hanno tutte o non ce l'ha nessuna (propendo per la prima ipotesi).

Per me ce l'hanno tutte il drive mode, almeno parlo di Xprime, già allestimento alto di gamma. Intanto ho chiamato la concessionaria e loro mi hanno detto che per i primi 3mila km, ovvero prima di fare il tagliando, la vettura sarà più debole in spinta, e che potrebbe esserci questo piccolo ritardo sul pedale. Insomma, lo sanno pure loro. Altri amici mi dicono che mi faccio troppe paranoie, che loro hanno avuto ix35 e hanno tucson 1700 crdi e tutto è sempre andato bene e che la macchina ha buona ripresa e spinge bene. Beati loro. Domani ripasso in concessionaria; voglio verificare bene questo ritardo. Intanto grazie a tutti per vostri consigli e opinioni.
 

Pigna

Utente
Registrato
31 Mar 2019
Messaggi
103
Punteggio reazioni
57
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Xprime 1.6 crdi 136 cv cambio manuale
Per me ce l'hanno tutte il drive mode, almeno parlo di Xprime, già allestimento alto di gamma. Intanto ho chiamato la concessionaria e loro mi hanno detto che per i primi 3mila km, ovvero prima di fare il tagliando, la vettura sarà più debole in spinta, e che potrebbe esserci questo piccolo ritardo sul pedale. Insomma, lo sanno pure loro. Altri amici mi dicono che mi faccio troppe paranoie, che loro hanno avuto ix35 e hanno tucson 1700 crdi e tutto è sempre andato bene e che la macchina ha buona ripresa e spinge bene. Beati loro. Domani ripasso in concessionaria; voglio verificare bene questo ritardo. Intanto grazie a tutti per vostri consigli e opinioni.
Ciao Ricky, io ho preso da 5 giorni il 136 cv xprime però manuale non ho nessun lag ,il motore spinge bene e ha una bella coppia, certo non è la mia vecchia golf gtd che ti attaccava al sedile, è un altro tipo di macchina non mi posso lamentare
 
M

Mass

Nei listini non vedo specificata la voce relativa al drive mode, per cui o ce l'hanno tutte o non ce l'ha nessuna (propendo per la prima ipotesi).

Per me ce l'hanno tutte il drive mode, almeno parlo di Xprime, già allestimento alto di gamma.

Foto del particolare dei pulsanti nei pressi del cambio di "Tucson 1.6 CRDi 136CV 4WD DCT XPrime + Techno + Safety"

11212802_O_5ca6ffa613b8b.jpg

Presa da

https://www.ferriauto.it/detail/11212802/hyundai-tucson.html

Praticamente dovrebbe essere esattamente la Tucson di @Ricky Tucson (a parte per il fatto che questa è 4wd e la sua è 2wd)

Direi che il Drive Mode c'è
:)
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Il 136cv DCT lo hanno ancora in pochi ma il precedente 141 DCT, ovvero la versione benzina 177cv sempre DCT, è oramai guidato da tantissimi proprietari felici delle loro prestazioni. Come hanno già scritto abbiamo un solo caso, peraltro riferito al vecchio DCT 141 senza drive mode (praticamente una mosca bianca), + un altro di un nuovo 116 cv con cambio manuale.....
Ora tu, carissimo Ricky Tucson, ti stai prendendo una paronoia per un singolo caso riportato sul forum neanche accertato da assistenza ufficiale o confrontato con altri modelli similari.
Se ti fa piacere puoi sfogliare le pagine del forum e trovare tantissime altre paranoie visto che in questo contenitore per lo più si condividono esperienze su singole inefficienze delle nostre auto....
Se posso, come effetto lenitivo, soffermati invece sui numerosissimi post e messaggi positivi che descrivono questi motori come assolutamente riusciti e addirittura performanti. Magari, come già consigliato, cerca di provarne una visto che sei stato preso dal vortice della negatività così poi ci scrivi una bella recensione e levi ogni dubbio su questa diffusa psicosi da "Lag" ...
Perdonerai la franchezza, spero.
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
trovare tantissime altre paranoie visto che in questo contenitore per lo più si condividono esperienze su singole inefficienze delle nostre auto....
Tantissime...?

Se posso, come effetto lenitivo, soffermati invece sui numerosissimi post e messaggi positivi che descrivono questi motori come assolutamente riusciti e addirittura performanti.

Numerosissimi... ?

Dai, lo sappiamo bene: nei forum, e peggio su feisbuc, scrivono "quasi" solo quelli che si lamentano... ;)
 

Frenky

Nuovo utente
Registrato
1 Feb 2019
Messaggi
44
Punteggio reazioni
21
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson MY19 CRDI 1.6 136 CV DCT EXCELLENCE
Per me ce l'hanno tutte il drive mode, almeno parlo di Xprime, già allestimento alto di gamma. Intanto ho chiamato la concessionaria e loro mi hanno detto che per i primi 3mila km, ovvero prima di fare il tagliando, la vettura sarà più debole in spinta, e che potrebbe esserci questo piccolo ritardo sul pedale. Insomma, lo sanno pure loro. Altri amici mi dicono che mi faccio troppe paranoie, che loro hanno avuto ix35 e hanno tucson 1700 crdi e tutto è sempre andato bene e che la macchina ha buona ripresa e spinge bene. Beati loro. Domani ripasso in concessionaria; voglio verificare bene questo ritardo. Intanto grazie a tutti per vostri consigli e opinioni.
Ciao Ricky, da possessore di un 1.6 crdi 136 cv DCT 2W ho riscontrato una guida piacevole, senza il lag che riferisci. Anch'io, come gia' detto da altri, ho dovuto modificare il mio stile di guida provenendo da un benzina cambio manuale che certo aveva piu' spinta. Per avere piu' prestazioni basta settare il drive mode su "sport" e vedrai una bella differenza (ma piu' consumi). Di recensioni on line ne trovi diverse e per quel che mi risulta, per quelle che riguardano il 136 cv, la cosa non e' stata segnalata tranne per la' della prova su strada nel link a cui fai riferimento.
 
Ultima modifica:

Ricky Tucson

Utente
Registrato
14 Apr 2019
Messaggi
90
Punteggio reazioni
40
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
Tucson 1600 crdi 136 cv dct Xprime TP/SP (MY 2019)
Ciao Ricky, io ho preso da 5 giorni il 136 cv xprime però manuale non ho nessun lag ,il motore spinge bene e ha una bella coppia, certo non è la mia vecchia golf gtd che ti attaccava al sedile, è un altro tipo di macchina non mi posso lamentare

Ottimo, grazie per la tua testimonianza! Certo, resta un Suv, non possiamo pretendere troppo. Bene che non ci sia questo lag. Come ti trovi con la nuova auto? Prime sensazioni in generale? Grazie!
 

Ricky Tucson

Utente
Registrato
14 Apr 2019
Messaggi
90
Punteggio reazioni
40
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
Tucson 1600 crdi 136 cv dct Xprime TP/SP (MY 2019)
Foto del particolare dei pulsanti nei pressi del cambio di "Tucson 1.6 CRDi 136CV 4WD DCT XPrime + Techno + Safety"

Vedi l'allegato 31814

Presa da

https://www.ferriauto.it/detail/11212802/hyundai-tucson.html

Praticamente dovrebbe essere esattamente la Tucson di @Ricky Tucson (a parte per il fatto che questa è 4wd e la sua è 2wd)

Direi che il Drive Mode c'è
:)

Esatto, è proprio quello. Domani che rifaccio un salto in concessionaria scatto anche qualche foto... Grazie
 

Ricky Tucson

Utente
Registrato
14 Apr 2019
Messaggi
90
Punteggio reazioni
40
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
Tucson 1600 crdi 136 cv dct Xprime TP/SP (MY 2019)
Il 136cv DCT lo hanno ancora in pochi ma il precedente 141 DCT, ovvero la versione benzina 177cv sempre DCT, è oramai guidato da tantissimi proprietari felici delle loro prestazioni. Come hanno già scritto abbiamo un solo caso, peraltro riferito al vecchio DCT 141 senza drive mode (praticamente una mosca bianca), + un altro di un nuovo 116 cv con cambio manuale.....
Ora tu, carissimo Ricky Tucson, ti stai prendendo una paronoia per un singolo caso riportato sul forum neanche accertato da assistenza ufficiale o confrontato con altri modelli similari.
Se ti fa piacere puoi sfogliare le pagine del forum e trovare tantissime altre paranoie visto che in questo contenitore per lo più si condividono esperienze su singole inefficienze delle nostre auto....
Se posso, come effetto lenitivo, soffermati invece sui numerosissimi post e messaggi positivi che descrivono questi motori come assolutamente riusciti e addirittura performanti. Magari, come già consigliato, cerca di provarne una visto che sei stato preso dal vortice della negatività così poi ci scrivi una bella recensione e levi ogni dubbio su questa diffusa psicosi da "Lag" ...
Perdonerai la franchezza, spero.

Adoro la franchezza. Mi sono soffermato su tante recensioni super positive. Se ho scelto Tucson è perché per me è già tra i migliori suv in circolazione per tanti motivi , anche per il rapporto qualità prezzo. Domani proverò con maggiore attenzione la macchina e vi racconterò. E una volta portata a casa - xke alla fine sarà così , a meno di drastici imprevisti - vi farò anche una bella recensione ☺
 
Alto Basso