MARTIN MATTEO
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- 10 Mar 2024
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- Provincia
- Padova PD
- Auto ed Allestimento
- Tucson 1.6 hev awd aut. excellence
- Anno
- 2023
Buongiorno a tutti gli iscritti,
racconto la mia esperienza con "la mia nuova Hyundai":
Ordino il nuovo Tucson a novembre per usufruire degli incentivi di fine anno, con mio enorme stupore la macchina con l'allestimento che desideravo è presso la concessionaria di Livorno, e mi arriva a Padova in pochissime settimane, immatricolazione, e il 10/12/2023 la macchina è pronta e la ritiro.
Fino a qui tutto bene, ahimè il 17/12/2023 ad appena 264 km il mezzo si ferma, questo il messaggio: "arresta in sicurezza e controlla il sistema di frenatura", la macchina non disinserisce il freno a mano elettrico e non è possibile muoverla, chiamo disperato l'assistenza clienti....nel giro di due ore la macchina viene caricata sul carro attrezzi e portata in autofficina Hyundai da Rino Berton a Padova.
E qui comincia la mia agonia......dopo 3 giorni mi chiamano dall'officina e mi dicono che la centralina del sistema frenante è danneggiata, inizia così la disperata ricerca del pezzo di ricambio, che sembra apparentemente non esistere in Italia o all'estero.
Intanto l'assicurazione Hyundai mi fornisce tramite Aci global una macchina sostitutiva (di categoria notevolmente inferiore alla mia).
A fine dicembre il pezzo viene ordinato da Rino Berton in casa madre Hyundai in Corea....tempi di attesa? Nessuno li sa.....c'è una semplice stima che riporta una data al 07/04.....io sto aspettando cercando ti capire come muovermi....ho sempre la mia auto sostitutiva a noleggio, per cui ho dovuto pagare una cauzione con carta di credito, anche se il noleggio grazie a dio lo paga Aci Global.
Ad oggi 10/03/2024 l'auto è ancora ferma in autofficina, che tra l'altro ha cessato attività ed è stata rilevata da Ferri auto. Io rimango in attesa di risposte e pezzo dalla casa madre....assurdo...., nessuno riesce a darmi certezze su quanto arriverà il pezzo dalla Corea, (ammesso che arrivi veramente dalla Corea), sono davvero sconcertato, vorrei sapere se qualcuno ha avuto una esperienza simile alla mia e se i tempi di attesa così prolassi sono giustificati, e come mai ci sia questa completa incertezza sulla stima della riconsegna dell'auto.
Ringrazio e saluto.
Matteo Martin
racconto la mia esperienza con "la mia nuova Hyundai":
Ordino il nuovo Tucson a novembre per usufruire degli incentivi di fine anno, con mio enorme stupore la macchina con l'allestimento che desideravo è presso la concessionaria di Livorno, e mi arriva a Padova in pochissime settimane, immatricolazione, e il 10/12/2023 la macchina è pronta e la ritiro.
Fino a qui tutto bene, ahimè il 17/12/2023 ad appena 264 km il mezzo si ferma, questo il messaggio: "arresta in sicurezza e controlla il sistema di frenatura", la macchina non disinserisce il freno a mano elettrico e non è possibile muoverla, chiamo disperato l'assistenza clienti....nel giro di due ore la macchina viene caricata sul carro attrezzi e portata in autofficina Hyundai da Rino Berton a Padova.
E qui comincia la mia agonia......dopo 3 giorni mi chiamano dall'officina e mi dicono che la centralina del sistema frenante è danneggiata, inizia così la disperata ricerca del pezzo di ricambio, che sembra apparentemente non esistere in Italia o all'estero.
Intanto l'assicurazione Hyundai mi fornisce tramite Aci global una macchina sostitutiva (di categoria notevolmente inferiore alla mia).
A fine dicembre il pezzo viene ordinato da Rino Berton in casa madre Hyundai in Corea....tempi di attesa? Nessuno li sa.....c'è una semplice stima che riporta una data al 07/04.....io sto aspettando cercando ti capire come muovermi....ho sempre la mia auto sostitutiva a noleggio, per cui ho dovuto pagare una cauzione con carta di credito, anche se il noleggio grazie a dio lo paga Aci Global.
Ad oggi 10/03/2024 l'auto è ancora ferma in autofficina, che tra l'altro ha cessato attività ed è stata rilevata da Ferri auto. Io rimango in attesa di risposte e pezzo dalla casa madre....assurdo...., nessuno riesce a darmi certezze su quanto arriverà il pezzo dalla Corea, (ammesso che arrivi veramente dalla Corea), sono davvero sconcertato, vorrei sapere se qualcuno ha avuto una esperienza simile alla mia e se i tempi di attesa così prolassi sono giustificati, e come mai ci sia questa completa incertezza sulla stima della riconsegna dell'auto.
Ringrazio e saluto.
Matteo Martin