Perdita liquido lavavetri

Clark79

Nuovo utente
Registrato
16 Ott 2016
Messaggi
14
Punteggio reazioni
9
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson Xpossible 1.7 141cv
Buongiorno a tutti!!
Stamattina vado per spruzzare l'acqua dei tergicristalli e non esce niente in più sul cruscotto mi esce la scritta livello basso del liquido tergicristalli.
La cosa strana è che lunedì ho messo 4litri di liquido,quello apposta fino a -20 gradi.
Volevo sapere se a qualcuno di voi è successo la stessa cosa.
 

ProxiMars

Utente noto
Registrato
31 Gen 2016
Messaggi
634
Punteggio reazioni
376
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi 115cv XP 2wd Polar White
Magari col freddo ti si è gelata l'acqua della vaschetta e il ghiaccio l'ha spaccata... :(
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Dice che ha messo il liquido che resiste sino a -20.

Ammenocche non sia in vacanza a Novosibirsk...... :rolleyes:

@Clark79 , hai provato a dare uno sguardo alla vaschetta, o è di quelle completamente "nascoste" nel passaruota/parafango????
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
Mi è successo nella mia vecchia astra. Il problema era che un roditore si era "mangiucchiato" la gommina che trasporta l'acqua dalla vaschetta all'ugello. :D:D
 

ProxiMars

Utente noto
Registrato
31 Gen 2016
Messaggi
634
Punteggio reazioni
376
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi 115cv XP 2wd Polar White
Potrebbe anche essere...
 
M

Mass

Anche a me è successo in passato....
Ti dico cosa feci io: rabbocca di nuovo.... con acqua distillata ovviamente che costa meno del tergivetro pronto all'uso colorato
Con una penna segna il livello a cui arrivi... e controlla quanto va giù ogni giorno, giusto per avere un'idea dell'entità del calo del livello.
Quando hai la certezza che cala e di quanto cala.... fissa appuntamento in officina.
Nel mio caso era la guarnizione della pompa... potrebbe essere di tutto, ma te la sistemano
 

Clark79

Nuovo utente
Registrato
16 Ott 2016
Messaggi
14
Punteggio reazioni
9
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson Xpossible 1.7 141cv
Oggi ho provato a mettergli mezza bottiglia di acqua ed ho visto che scendeva da sotto.
Solo che è tutto chiuso dal passarono.
Ho sentito l'officina dove l'ho acquistata e mi ha detto che la Hyundai non la passa in garanzia.
Perché per il freddo potrebbe capitare che si crepi.
Mi sembra un po strana la cosa!
 
M

Mass

Oggi ho provato a mettergli mezza bottiglia di acqua ed ho visto che scendeva da sotto.
Solo che è tutto chiuso dal passarono.
Ho sentito l'officina dove l'ho acquistata e mi ha detto che la Hyundai non la passa in garanzia.
Perché per il freddo potrebbe capitare che si crepi.
Mi sembra un po strana la cosa!

Non sanno di cosa si tratta... ma sanno che non è in garanzia... però... interessante
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
M

Mass

Stavo per scrivere la stessa cosa....!

Giuro!!!:eek:

:D:D

...beh... viene in automatico da pensarla: da una telefonata fanno una diagnosi ipotetica e dicono che non è in garanzia perché causa del gelo.
A meno che il nostro amico Clark non abbia lui ipotizzato la cosa.... e questi hanno preso la palla al balzo... con certa gente è meglio dire il minimo.

A me si è gelato il gasolio in montagna.... ma il liquido tergivetro no... è vero che avevo riempito col liquido apposta, mi pare da -45°
Non so che temperature abbia affrontato la Tucson di Clark e con cosa nella vaschetta (prima di fare il pieno di liquido da -20°).... ad ogni modo in officina la devono guardare e poi dire cosa è stato, troppo facile liquidare la gente in questo modo
 

Clark79

Nuovo utente
Registrato
16 Ott 2016
Messaggi
14
Punteggio reazioni
9
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson Xpossible 1.7 141cv
Ciao Mass!!!!
Io abito in Brianza quindi al max. La temperatura è scesa a -5.
Cmq l'ho portata in officina non li ho chiamati scusatemi se mi sono spiegato male nel messaggio precedente.
Il meccanico ha ipotizzato che sia stato il freddo e che la Hyundai per questo non risponde.
Solo che deve smontare il passaruota e la ruota per vedere se realmente sia la vaschetta rotta o altro.
 
M

Mass

Ciao Mass!!!!
Io abito in Brianza quindi al max. La temperatura è scesa a -5.
Cmq l'ho portata in officina non li ho chiamati scusatemi se mi sono spiegato male nel messaggio precedente.
Il meccanico ha ipotizzato che sia stato il freddo e che la Hyundai per questo non risponde.
Solo che deve smontare il passaruota e la ruota per vedere se realmente sia la vaschetta rotta o altro.

Ma cosa avevi in vaschetta prima di mettere quei 4 litri da -20°?
Perché il liquido tergicristallo che trovi dentro all'acquisto fino a -5 regge... anche per la sola presenza dei detergenti.... altrimenti sai che moria di vaschette :)
Ad ogni modo smontino quello che devono smontare e poi vedano... magari è solo un tubo allentato... se poi devono cambiare la vaschetta la cambieranno... da qualche parte si dovrà cominciare.
...e poi diciamocelo: una vaschetta rotta dal gelo la si fa passare come difettosa e si fa felice il cliente con l'auto nuova... a mio padre cambiarono il filtro del gasolio gratis ed era colpa del gasolio sporco
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.991
Punteggio reazioni
7.463
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
mi intrometto per dire che il liquido che ho io , dopo un anno e` quello originale, dite che si possa gelare ?:D
 

Clark79

Nuovo utente
Registrato
16 Ott 2016
Messaggi
14
Punteggio reazioni
9
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson Xpossible 1.7 141cv
Prima c'era il liquido suo originale visto che l'auto ha solo 2 mesi!
 
M

Mass

Prima c'era il liquido suo originale visto che l'auto ha solo 2 mesi!

OK... a questo punto, se il concessionario è vicino a te ed hanno avuto le medesime temperature, immagino che dovranno cambiare le vaschette di tutte le auto che tengono nei piazzali o_O
Oppure sono stati così previdenti da svuotarle o riempirle con liquidi antigelo da -XX° C ?
 

Clark79

Nuovo utente
Registrato
16 Ott 2016
Messaggi
14
Punteggio reazioni
9
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson Xpossible 1.7 141cv
Ragazzi dopo essere andati dal meccanico Hyundai e dicendomi che dovevo lasciargli l'auto almeno mezza giornata perché è un lavoro lungo e che bisognava smontare anche la ruota,oggi ho risolto da solo.
Ho smontato i bulloni del carter sotto al motore e ho visto che c'era il tubetto tagliato vicino all'entrata della vaschetta.
Risolto tagliando il pezzo rotto e rimettendolo come era prima solo qualche cm più corto.
Lavoro di 10min.
 
M

Mass

Ragazzi dopo essere andati dal meccanico Hyundai e dicendomi che dovevo lasciargli l'auto almeno mezza giornata perché è un lavoro lungo e che bisognava smontare anche la ruota,oggi ho risolto da solo.
Ho smontato i bulloni del carter sotto al motore e ho visto che c'era il tubetto tagliato vicino all'entrata della vaschetta.
Risolto tagliando il pezzo rotto e rimettendolo come era prima solo qualche cm più corto.
Lavoro di 10min.

Bene... quindi concludendo:
- chi fa da se fa per tre
- dei beceri automobilisti come noi, usando semplicemente la logica, ne avevano capito di più di una officina che conosce gli impianti specifici
- la tua officina è una banda di raccattati che non solo non sa lavorare e tratta male i clienti, ma non ha proprio voglia di fare e di guadagnare... perché alla fine se ti sistemavano l'auto in 10 minuti e mettevano in conto a Hyundai 1 ora... il loro lucro lo avevano fatto. Applausi
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
Bene... quindi concludendo:
- chi fa da se fa per tre
- dei beceri automobilisti come noi, usando semplicemente la logica, ne avevano capito di più di una officina che conosce gli impianti specifici
- la tua officina è una banda di raccattati che non solo non sa lavorare e tratta male i clienti, ma non ha proprio voglia di fare e di guadagnare... perché alla fine se ti sistemavano l'auto in 10 minuti e mettevano in conto a Hyundai 1 ora... il loro lucro lo avevano fatto. Applausi
Sempre che lo mettessero veramente in conto alla Hyundai, visto che il tubetto era tagliato...
Già sento la risposta dell'officina: Topolino affamato!
 
M

Mass

Sempre che lo mettessero veramente in conto a Hyundai, visto che il tubetto era tagliato... Topolino affamato?

Tagliato vuol dire difettoso... se poi si vuol pensare che un vandalo si ingegni a tagliare il tubetto... o che possa derivare da utilizzo improprio dell'impianto ok, ma ci vuole parecchia fantasia
:)
...poi immagino che sappiano come mettere le situazioni per farsele rimborsare... al di là dei discorsi etici, non credo siano così schematici o_O

Il topo ci sta... certo avete avuto a che fare con delle belle officine eh... :eek:
Disponibili... soprattutto
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
Tagliato vuol dire difettoso... se poi si vuol pensare che un vandalo si ingegni a tagliare il tubetto... o che possa derivare da utilizzo improprio dell'impianto ok, ma ci vuole parecchia fantasia
:)
...poi immagino che sappiano come mettere le situazioni per farsele rimborsare... al di là dei discorsi etici, non credo siano così schematici o_O

Il topo ci sta... certo avete avuto a che fare con delle belle officine eh... :eek:
Disponibili... soprattutto
Scusa ma, tagliato non vuol dire difettoso, se fosse stata ritirata così allora sarei d'accordo con te.
Visto che è avvenuto successivamente può essere successa qualsiasi cosa, certo non si è tagliato da solo...
A me è successo quando abitavo in campagna che dei topolini mi abbiano fatto danni al vano motore, non capisco cosa c'entrino le officine se il danno è stato causato da eventi accidentali.
Ho solo fatto una ipotesi che ci potrebbe stare...
 
Alto Basso