Perdita liquido lavavetri

M

Mass

Scusa ma, tagliato non vuol dire difettoso, se fosse stata ritirata così allora sarei d'accordo con te.
Visto che è avvenuto successivamente può essere successa qualsiasi cosa, certo non si è tagliato da solo...
A me è successo quando abitavo in campagna che dei topolini mi abbiano fatto danni al vano motore, non capisco cosa c'entrino le officine se il danno è stato causato da eventi accidentali.
Ho solo fatto una ipotesi che ci potrebbe stare...

Il danno da cause esterne ci sta sì... non dico di no. :)
Certo che statisticamente è più probabile che si sia inciso per problemi insiti ai materiali o al montaggio... non ci mettiamo certo a fare le perizie per un tubicino rotto... e proprio per questo dico "Fallo passare come difetto e riparalo. Il cliente è contento e tu officina incasi il lavoro" :)
...parlo per il caso di un auto di 2 mesi... è chiaro che uno che ha un auto di 5 anni è un caso diverso... ma se è una persona intelligente non ti viene nemmeno in officina ;)
Nel caso di Clark, a parer mio, non hanno fatto una gran mossa... poi è questione di opinioni :)
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Bene... quindi concludendo:
- chi fa da se fa per tre
- dei beceri automobilisti come noi, usando semplicemente la logica, ne avevano capito di più di una officina che conosce gli impianti specifici
- la tua officina è una banda di raccattati che non solo non sa lavorare e tratta male i clienti, ma non ha proprio voglia di fare e di guadagnare... perché alla fine se ti sistemavano l'auto in 10 minuti e mettevano in conto a Hyundai 1 ora... il loro lucro lo avevano fatto. Applausi

Come quarto punto ... io nn mancherei di fare notare la cosa all'officina.... garbatamente ... ma facendogli capire che nn ci voleva tutto sto lavoro di smontaggio che avevano preventivato... (bastava svitare il Carter) ... e che non tutti gli utenti Hanno l'anello al naso ...
 
M

Mass

Come quarto punto ... io nn mancherei di fare notare la cosa all'officina.... garbatamente ... ma facendogli capire che nn ci voleva tutto sto lavoro di smontaggio che avevano preventivato... (bastava svitare il Carter) ... e che non tutti gli utenti Hanno l'anello al naso ...

Secondo il mio modesto parere non serve a niente.... se non a creare "astio" nei propri confronti di cliente... ammesso che uno decida di continuare ad andare da loro.
Meglio una email al servizio clienti Hyundai... raccontando la vicenda.
Partendo dal presupposto che la cosa è di minima entità (tubo del liquido tergivetri) e che non saprei quanto possa interessare alla casa madre... ma almeno è una segnalazione di non-qualità all'azienda... e si spera che almeno a loro interessino i clienti...
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Secondo me crei + astio se ti lamenti con l'assistenza.... io parlo direttamente con il responsabile facendogli capire che nn sono sceso dalla Montagna con la Piena.... POI se del caso ... (ad es se rilevo comportamenti Scorretti al limite della FRAUDOLENZA) ... allerto l'assistenza...
 

FRANCO17

Utente noto
Registrato
2 Nov 2016
Messaggi
362
Punteggio reazioni
152
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
1.7 xpossible dct 141cv
Secondo me crei + astio se ti lamenti con l'assistenza.... io parlo direttamente con il responsabile facendogli capire che nn sono sceso dalla Montagna con la Piena.... POI se del caso ... (ad es se rilevo comportamenti Scorretti al limite della FRAUDOLENZA) ... allerto l'assistenza...
Nel mio caso potete trovare le 2 facce della stessa medaglia. Dopo la settimana di freddo intenso,mi si accende la spia dell'acqua del tergicristallo, rabbocco con liquido specifico e mi accorgo che perdeva da sotto la tanica. Prendo appuntamento e porto l'auto in assistenza. Per qualsiasi cosa, sarebbe stato un intervento in garanzia ma sfiga ha voluto fosse causato da un roditore che si è riparato dal freddo nel mio motore e ha ritenuto bene di sfamarsi coi tubi del tergicristallo. Morale salasso di quasi 100 euri. Nn ho pagato i tubi,che mi sono stati gentilmente offerti, ma ho pagato 2 raccordi.liquido refrigerante e ben 1 ora e 40 minuti di manodopera.
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
Nel mio caso potete trovare le 2 facce della stessa medaglia. Dopo la settimana di freddo intenso,mi si accende la spia dell'acqua del tergicristallo, rabbocco con liquido specifico e mi accorgo che perdeva da sotto la tanica. Prendo appuntamento e porto l'auto in assistenza. Per qualsiasi cosa, sarebbe stato un intervento in garanzia ma sfiga ha voluto fosse causato da un roditore che si è riparato dal freddo nel mio motore e ha ritenuto bene di sfamarsi coi tubi del tergicristallo. Morale salasso di quasi 100 euri. Nn ho pagato i tubi,che mi sono stati gentilmente offerti, ma ho pagato 2 raccordi.liquido refrigerante e ben 1 ora e 40 minuti di manodopera.
Mi dispiace per te, ma la tua disavventura conferma quanto avevo ipotizzato...
 

Clark79

Nuovo utente
Registrato
16 Ott 2016
Messaggi
14
Punteggio reazioni
9
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson Xpossible 1.7 141cv
Scusa ma, tagliato non vuol dire difettoso, se fosse stata ritirata così allora sarei d'accordo con te.
Visto che è avvenuto successivamente può essere successa qualsiasi cosa, certo non si è tagliato da solo...
A me è successo quando abitavo in campagna che dei topolini mi abbiano fatto danni al vano motore, non capisco cosa c'entrino le officine se il danno è stato causato da eventi accidentali.
Ho solo fatto una ipotesi che ci potrebbe stare...
Era tagliato perché dove c'è il beccuccio della vaschetta il tubetto faceva una curva secca ed era un po in tensione.
Io gli ho fatto fare una curva più larga evitando così che si tagli di nuovo.
 

FRANCO17

Utente noto
Registrato
2 Nov 2016
Messaggi
362
Punteggio reazioni
152
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
1.7 xpossible dct 141cv
Era tagliato perché dove c'è il beccuccio della vaschetta il tubetto faceva una curva secca ed era un po in tensione.
Io gli ho fatto fare una curva più larga evitando così che si tagli di nuovo.
Effettivamente essendo una zona poco acessibile,se
Mi dispiace per te, ma la tua disavventura conferma quanto avevo ipotizzato...
Effettivamente i segni della presenza del roditore c'erano. Il problema è il costo, 1 ora e 40 minuti di manodopera sembrano tanti :(.
 
Alto Basso