• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Perdita potenza motore 1.1 diesel

massi-p

Utente
Registrato
27 Set 2015
Messaggi
70
Punteggio reazioni
44
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
HYUNDAI I20 CONFORT + LOGIN PACK 1..1 CDRI
Buongiorno a tutti, apro questo post in quanto, giustamente, nelle altre discussioni è stato chiuso perchè si parlava di motorizzazioni a benzina.
Il mio caso, che sto approfondendo in Hyundai non sembra isolato, anzi; come avevo già segnalato l'auto manifesta piccoli cali di potenza ad ogni singolo cambio di marcia, piuttosto fastidiosi che penalizzano il piacere di guida.
A seguito di due visite e fermo auto in officina autorizza Hyundai mi viene la prima volta comunicato che la casa madre ha rilasciato specifico aggiornamento per la centralina a causa dei vuoti del motore 3 cilindri diesel, effettuata ma non risolto.
Nella seconda visita mi viene detto, dopo la prova, che ciò è "normalissimo" per i motori 3 cilindri ed ad oggi non si può fare nulla, sinceramente sono a dir poco stupito da queste risposte, probabilmente non avendo mai guidato un motore del genere in effetti non sono abituato.
Non è un problema di pedale dell'acceleratore come segnalato in precedenza ma una questione che "sembrerebbe" si stia manifestando anche ad altro possessori del 1.1
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Nella seconda visita mi viene detto, dopo la prova, che ciò è "normalissimo" per i motori 3 cilindri ed ad oggi non si può fare nulla...

Si è vero. E' tipico del motore a tre cilindri non essere perfetto e performante. :rolleyes:

:D:D:D

Infatti io, con un tre cilindri Hyundai CRDi (in sostanza la versione 1.5 di cilindrata del tuo) ci ho fatto 300.000 km in 10 anni, l'ho lasciato al demolitore col trip computer che segnava 5.3 litri per 100 km e negli ultimi viaggi casa-ufficio-casa (che per me sono 55 km x2 al giorno) prendevo ancora tranquillamente i 130 km/h ( e c'era ancora pedale....).

Cambia officina. Subito.
Se già cominciano col dire queste ca22ate, pensa quello che potrebbero combinare mettendo mano alla macchina.... :eek::eek::eek:
 
Ultima modifica:

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
L'unico difetto ( a volerglielo proprio trovare, eh...) del 3 cilindri diesel Hyundai, era il "timbro" un po' fastidioso.

Insomma, era rumorosetto e un pochino di vibrazioni si trasmettevano al resto dell'auto. Ma per il resto: una bomba!!!

Almeno, la versione D3EA ( quella della mia Getz)

A proposito, il vostro 1.1 , che sigla ha???? Bisogna guardare nella carta di circolazione, al rigo P5.
mi piacerebbe saperlo, grazie!!!! ;)
 

massi-p

Utente
Registrato
27 Set 2015
Messaggi
70
Punteggio reazioni
44
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
HYUNDAI I20 CONFORT + LOGIN PACK 1..1 CDRI
L'unico difetto ( a volerglielo proprio trovare, eh...) del 3 cilindri diesel Hyundai, era il "timbro" un po' fastidioso.

Insomma, era rumorosetto e un pochino di vibrazioni si trasmettevano al resto dell'auto. ma per il resto: una bomba!!!

Almeno, la versione D3EA ( quella della mia Getz)

A proposito, il vostro 1.1 , che sigla ha???? Bisogna guardare nella carta di circolazione, al rigo P5.
mi piacerebbe saperlo, grazie!!!! ;)


D3FA
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

rouge1973

Utente noto
Registrato
19 Feb 2015
Messaggi
845
Punteggio reazioni
860
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
NUOVA HYUNDAI I20 CLASSIC + PACK 1100 CRDI
Buongiorno a tutti, apro questo post in quanto, giustamente, nelle altre discussioni è stato chiuso perchè si parlava di motorizzazioni a benzina.
Il mio caso, che sto approfondendo in Hyundai non sembra isolato, anzi; come avevo già segnalato l'auto manifesta piccoli cali di potenza ad ogni singolo cambio di marcia, piuttosto fastidiosi che penalizzano il piacere di guida.
A seguito di due visite e fermo auto in officina autorizza Hyundai mi viene la prima volta comunicato che la casa madre ha rilasciato specifico aggiornamento per la centralina a causa dei vuoti del motore 3 cilindri diesel, effettuata ma non risolto.
Nella seconda visita mi viene detto, dopo la prova, che ciò è "normalissimo" per i motori 3 cilindri ed ad oggi non si può fare nulla, sinceramente sono a dir poco stupito da queste risposte, probabilmente non avendo mai guidato un motore del genere in effetti non sono abituato.
Non è un problema di pedale dell'acceleratore come segnalato in precedenza ma una questione che "sembrerebbe" si stia manifestando anche ad altro possessori del 1.1
ciao massi ... puoi essere piu' chiaro ... non capisco cosa intendi con calo di potenza ....puoi farmi un esempio
grazie
rouge
 

massi-p

Utente
Registrato
27 Set 2015
Messaggi
70
Punteggio reazioni
44
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
HYUNDAI I20 CONFORT + LOGIN PACK 1..1 CDRI
ciao massi ... puoi essere piu' chiaro ... non capisco cosa intendi con calo di potenza ....puoi farmi un esempio
grazie
rouge

Ciao, cerco ma è davvero difficile spiegarlo :): l'auto nel complesso è scattante e risponde e per essere un 1.1 mi sono stupito!
Però, ad ogni cambio marcia (in particolare dalla seconda alla terza, alla terza alla quarta) che avviene intorno ai 2.200 giri, si sente un vuoto, quindi un calo di potenza che non rende "fluida" la marcia.
Questo non avviene se il cambio marcia lo fai intorno a 1.7/1.8 giri
 

rouge1973

Utente noto
Registrato
19 Feb 2015
Messaggi
845
Punteggio reazioni
860
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
NUOVA HYUNDAI I20 CLASSIC + PACK 1100 CRDI
Ciao, cerco ma è davvero difficile spiegarlo :): l'auto nel complesso è scattante e risponde e per essere un 1.1 mi sono stupito!
Però, ad ogni cambio marcia (in particolare dalla seconda alla terza, alla terza alla quarta) che avviene intorno ai 2.200 giri, si sente un vuoto, quindi un calo di potenza che non rende "fluida" la marcia.
Questo non avviene se il cambio marcia lo fai intorno a 1.7/1.8 giri
dopo la cambiata su quanti giri sei ??? 2200giri e scende fino ???
 

rouge1973

Utente noto
Registrato
19 Feb 2015
Messaggi
845
Punteggio reazioni
860
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
NUOVA HYUNDAI I20 CLASSIC + PACK 1100 CRDI
scusami dimenticavo... è il primo diesel che guidi ???
 

rouge1973

Utente noto
Registrato
19 Feb 2015
Messaggi
845
Punteggio reazioni
860
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
NUOVA HYUNDAI I20 CLASSIC + PACK 1100 CRDI
ok tutti ottimi diesel ....
preciso che ti ho chiesto questa cosa solo per sapere se conoscevi le differenze con i benzina non per altro ..:)
ti faccio sapere
 

massi-p

Utente
Registrato
27 Set 2015
Messaggi
70
Punteggio reazioni
44
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
HYUNDAI I20 CONFORT + LOGIN PACK 1..1 CDRI
ok tutti ottimi diesel ....
preciso che ti ho chiesto questa cosa solo per sapere se conoscevi le differenze con i benzina non per altro ..:)
ti faccio sapere

Certo, lo "scatto" tipico del turbo diesel, io sinceramente non lo sento con questa, ma bensì questo "vuoto" probabilmente ripeto sarò io che non sono abituato al tre cilindri, cmq attendo tue notizie prova ad effettuare le cambiate a 2.2/2.3 grazie
 

rouge1973

Utente noto
Registrato
19 Feb 2015
Messaggi
845
Punteggio reazioni
860
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
NUOVA HYUNDAI I20 CLASSIC + PACK 1100 CRDI
ciao provato ...
io non ho nessun vuoto
rouge
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Certo, lo "scatto" tipico del turbo diesel, io sinceramente non lo sento con questa, ma bensì questo "vuoto" probabilmente ripeto sarò io che non sono abituato al tre cilindri, cmq attendo tue notizie prova ad effettuare le cambiate a 2.2/2.3 grazie

Diciamo che, probabilmente, viste le tue auto precedenti, non sei abituato ai 75 cv......... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

:D:D:D
:D:D
:D
 

massi-p

Utente
Registrato
27 Set 2015
Messaggi
70
Punteggio reazioni
44
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
HYUNDAI I20 CONFORT + LOGIN PACK 1..1 CDRI

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Aspettiamo a definirlo malfunzionamento, vuoi???? :rolleyes:

Io ho escluso a priori il 1.1 dalle mie mire, perchè stavo abbandonando un 1.5 con soli 82 cavalli e 191 nm di coppia.

Ho pensato (sono presuntuoso, lo so....:oops:) che mi sarei trovato azzoppato su 75 cv e 180 nm di coppia e con una massa a vuoto - probabilmente - superiore, visti gli optional e la gommatura....

Posso immaginare cosa si possa percepire lasciando un BMW ( Fiat, o Mercedes, o Volvo o quello che vuoi tu...) da oltre cento cavalli, con un "rotondo" 4 cilindri, per salire su un - peraltro - ottimo e dignitoso 3 cilindri 1.1. da 75 cavalli.

Magari si potrebbe addirittura arrivare a percepire qualcosa di simile a un malfunzionamento....:rolleyes:

Oh, just my two cents, of course..... :)
 
Alto Basso