• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Perdita potenza motore 1.1 diesel

alexmagestic

Utente
Registrato
5 Apr 2015
Messaggi
265
Punteggio reazioni
286
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 LogIn 1.1 CRdI
Ciao @massi-p , dalla mia esperienza su questo 1.1 crdi ti posso dire che "vuoti" (intesi nel senso che cambio marcia e poi premendo il pedale non sento spinta) non mi sono mai successi! Quello che mi è successo sono cali di giri e vibrazione nel momento in cui ci si va per fermare, quindi si preme la frizione e si rimette la prima; questo è l'unico "problema" che ho riscontrato fin ora!

P.s. vengo da 1 polo 1.2 3 cilindri da 57cv benzina e anche questa faceva questo "difetto" quindi penso si trovi quasi nella natura dei 3 cilindri :oops:
 

massi-p

Utente
Registrato
27 Set 2015
Messaggi
70
Punteggio reazioni
44
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
HYUNDAI I20 CONFORT + LOGIN PACK 1..1 CDRI
Ciao @massi-p , dalla mia esperienza su questo 1.1 crdi ti posso dire che "vuoti" (intesi nel senso che cambio marcia e poi premendo il pedale non sento spinta) non mi sono mai successi! Quello che mi è successo sono cali di giri e vibrazione nel momento in cui ci si va per fermare, quindi si preme la frizione e si rimette la prima; questo è l'unico "problema" che ho riscontrato fin ora!

P.s. vengo da 1 polo 1.2 3 cilindri da 57cv benzina e anche questa faceva questo "difetto" quindi penso si trovi quasi nella natura dei 3 cilindri :oops:

Grazie per il riscontro
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Diciamo che, probabilmente, viste le tue auto precedenti, non sei abituato ai 75 cv......... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

:D:D:D
:D:D
:D

Mi hai tolto le parole di Bocca...... se poi l'auto ha pochi km il motore e' pure incartato.. !!!! :):):)
 

STEFAN OVER

Utente
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
188
Punteggio reazioni
294
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
HYUNDAI i20 1.1 CRDi confort + login
scusate se posso dico la mia, io vengo da un brillante 1600 benzina 16 valvole giapponese di 107 cavallini... scatto eccellente, coppia... mmmmmm... così così.... ebbene temevo anche io una certa "pigrizia" del 1100 diesel, ma.... io proprio non trovo che sia una cosa rimarchevole, anzi a dirla tutta... (e su circuito privato... ahahahahah!!!) la velocità (misurata coi strumenti di bordo ovviamente) della i20 supera quella della mia precedente Suzuki SX4... di poco è vero... ma di 4/5 km si. (la divina trotta a 175-176 in quinta al oltre 4000 giri...) Ora, o la dea bendata a rivolto le sue attenzioni sulla mia macchina o qualcuno è più sfortunato di me. La mia non è certo un apache in assetto da guerra, ma un bel Piper rombante si. Grassssieee Hyundai !
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Aspettiamo a definirlo malfunzionamento, vuoi???? :rolleyes:

Io ho escluso a priori il 1.1 dalle mie mire, perchè stavo abbandonando un 1.5 con soli 82 cavalli e 191 nm di coppia.

Ho pensato (sono presuntuoso, lo so....:oops:) che mi sarei trovato azzoppato su 75 cv e 180 nm di coppia e con una massa a vuoto - probabilmente - superiore, visti gli optional e la gommatura....

Posso immaginare cosa si possa percepire lasciando un BMW ( Fiat, o Mercedes, o Volvo o quello che vuoi tu...) da oltre cento cavalli, con un "rotondo" 4 cilindri, per salire su un - peraltro - ottimo e dignitoso 3 cilindri 1.1. da 75 cavalli.

Magari si potrebbe addirittura arrivare a percepire qualcosa di simile a un malfunzionamento....:rolleyes:

Oh, just my two cents, of course..... :)

Io non sono per niente d'accordo con te, amico Spiri, lo sai. Anzi la penso all'opposto: scendo da un quasi cattivo 1.9 jtd 86 cv fiat (4 cil ovviamente) che ancora sta camminando (anzi, correndo nelle mani di mio cognato che l'ha acquistata) con oltre 350.000 km
e guidando la mia Figamostruosa non ho avuto affatto una sensazione di Downgrade ma di fantastico Upgrade! Parlo solo dal punto motoristico: il motore, se non arrivano i 3.000 giri, non lo sento proprio! Sono tutte le plastiche posteriori che iniziano a ballare e a farmi girare gli zebedei!!!!....
Così come in accelerazione o in ripresa, il gusto continuo ad averlo, a mo' di libidine!!!
Certo, l'auto meriterebbe moooooolto di più in termini di cattiveria e cavalleria...Ma la coppia che c'è e il funzionamento/comportamento del 3 cylinder Sudcoreano è da promuovere a pieni voti...
Quindi:
se qualcuno osa dire che ha dei vuoti (io lamento lo spegnimento anomalo in prima, guido diesel da sempre o quasi) non c'entra il
1.1 o 1.4
credimi...
c'entrano casistiche e problemi che ogni organo/elemento meccatronico può avere o meno...
e secondo quali crismi il costruttore genera le nostre Divine...(leggi, qualità costruttiva)
Quindi, Spiri: spicciala!!! (finiscila!!!) :cool::cool::cool:
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
:D:D:D:D:D

Lo so che, su questo argomento, non saremo mai eppoi mai d'accordo!!!!


Ma ti voglio bene lo stesso, amico @Xant !!!!!!:):):):)
 

STEFAN OVER

Utente
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
188
Punteggio reazioni
294
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
HYUNDAI i20 1.1 CRDi confort + login
Io non sono per niente d'accordo con te, amico Spiri, lo sai. Anzi la penso all'opposto: scendo da un quasi cattivo 1.9 jtd 86 cv fiat (4 cil ovviamente) che ancora sta camminando (anzi, correndo nelle mani di mio cognato che l'ha acquistata) con oltre 350.000 km
e guidando la mia Figamostruosa non ho avuto affatto una sensazione di Downgrade ma di fantastico Upgrade! Parlo solo dal punto motoristico: il motore, se non arrivano i 3.000 giri, non lo sento proprio! Sono tutte le plastiche posteriori che iniziano a ballare e a farmi girare gli zebedei!!!!....
Così come in accelerazione o in ripresa, il gusto continuo ad averlo, a mo' di libidine!!!
Certo, l'auto meriterebbe moooooolto di più in termini di cattiveria e cavalleria...Ma la coppia che c'è e il funzionamento/comportamento del 3 cylinder Sudcoreano è da promuovere a pieni voti...
Quindi:
se qualcuno osa dire che ha dei vuoti (io lamento lo spegnimento anomalo in prima, guido diesel da sempre o quasi) non c'entra il
1.1 o 1.4
credimi...
c'entrano casistiche e problemi che ogni organo/elemento meccatronico può avere o meno...
e secondo quali crismi il costruttore genera le nostre Divine...(leggi, qualità costruttiva)
Quindi, Spiri: spicciala!!! (finiscila!!!) :cool::cool::cool:
Condivido FIGAMOSTRUOSA, assolutamente, condivido anche le plastiche dei paraurti un pò traballanti (l'Accent era più stagna diciamo) ma sopratutto condivido il motore strasuperextraeccezzionale ! sarò un miracolato, ma ieri (in circuito privato ovviamente ....;-) ) la Divina mi ha superato i 180 di strumento... nel silenzio e nella più assoluta stabilità, che ho pensato che se avesse 120 cavalli si metterebbe dietro il parco macchine di tutta la germania unita... (è vero che ho le gomme invernali gonfiate un pelino di più... però ragazzi è una macchina straordinaria... e poi 4.6 litri per 100 km....) se non è un miracolo, allora è una Hyundai ! :cool:
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
:D:D:D:D:D

Lo so che, su questo argomento, non saremo mai eppoi mai d'accordo!!!!

Ma ti voglio bene lo stesso, amico @Xant !!!!!!:):):):)

Benzina o Diesel ...
1.4 TUTTALAVITA... !!! il mio conterraneo mi perdoni ...... :):):)
Certo, quando fai 50 km e ti so partiti 5 neuri di benza 1 poco ci pensi al 1.2... :):)
 

alexmagestic

Utente
Registrato
5 Apr 2015
Messaggi
265
Punteggio reazioni
286
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 LogIn 1.1 CRdI
Va be ragazzi ma per il discorso 1.4/1.2 o 1.1 non c'é un meglio o un peggio ma semplicemente ognuno sceglie in relazione alle proprio esigenze! Ad esempio io sono una ragazzo che fa circa 13k/15k di km all'anno tra città e statale e viaggio sempre scarico, da solo o massimo in 2 quindi ho trovato il 1.1 crdi perfetto per me!
Se fossi stato uno che fa sempre piú di 15k di km all'anno magari la maggior parte in autostrada, magari con famiglia e quindi macchina carica avrei preso assolutamente il 1.4 crdi.
Fossi stato uno che fa 8/10k di km all'anno avrei scelto il benzina, poi 1.2 o 1.4 a seconda della tipologia di strada che si fa e di carico di viaggio :p:D
 

massi-p

Utente
Registrato
27 Set 2015
Messaggi
70
Punteggio reazioni
44
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
HYUNDAI I20 CONFORT + LOGIN PACK 1..1 CDRI
Terzo giro in officina, sostituzione del "sensore frizione" dava problemi all'accensione non facendo partire il mezzo, lancetta contagiri fissa a 2.000 - rumore dello sterzo ordinato piantone, prossima settimana 4° giro - auto ritirata 20 gg. fà, 1.000 km percorsi senza parole! :mad::mad::mad::mad::mad::mad:
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Azz!!!!

Io sarei inca22ato come un talebano!!!! :mad:

Fortunatamente la mia, spia accesa a parte, funziona come un orologio.....:D

Sgratt... sgratt... (ravanata di maroni) :rolleyes:
 

STEFAN OVER

Utente
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
188
Punteggio reazioni
294
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
HYUNDAI i20 1.1 CRDi confort + login
Terzo giro in officina, sostituzione del "sensore frizione" dava problemi all'accensione non facendo partire il mezzo, lancetta contagiri fissa a 2.000 - rumore dello sterzo ordinato piantone, prossima settimana 4° giro - auto ritirata 20 gg. fà, 1.000 km percorsi senza parole! :mad::mad::mad::mad::mad::mad:[/QUOTE
porca... miseria ! ti auguro di risolvere al meglio i tuoi problemi !
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Va be ragazzi ma per il discorso 1.4/1.2 o 1.1 non c'é un meglio o un peggio ma semplicemente ognuno sceglie in relazione alle proprio esigenze! Ad esempio io sono una ragazzo che fa circa 13k/15k di km all'anno tra città e statale e viaggio sempre scarico, da solo o massimo in 2 quindi ho trovato il 1.1 crdi perfetto per me!
Se fossi stato uno che fa sempre piú di 15k di km all'anno magari la maggior parte in autostrada, magari con famiglia e quindi macchina carica avrei preso assolutamente il 1.4 crdi.

Fossi stato uno che fa 8/10k di km all'anno avrei scelto il benzina, poi 1.2 o 1.4 a seconda della tipologia di strada che si fa e di carico di viaggio :p:D

Come nn concordare........

"Dove c'e' gusto, nn c'e' Perdenza" dicevano i saggi,...... :):):)
 

massi-p

Utente
Registrato
27 Set 2015
Messaggi
70
Punteggio reazioni
44
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
HYUNDAI I20 CONFORT + LOGIN PACK 1..1 CDRI
Dopo altri km macinati posso dire che non è vuoto (inteso cambio marcia e poi premendo il pedale non si sente spinta) ma bensì al cambio marcia l'auto va liscia ma si sente chiaramente come un "risucchio"/aprirazione di potenza, che si percepisce meno in caso di guida brillante.....mah strano questo tre cilindri
 

STEFAN OVER

Utente
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
188
Punteggio reazioni
294
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
HYUNDAI i20 1.1 CRDi confort + login
Dopo altri km macinati posso dire che non è vuoto (inteso cambio marcia e poi premendo il pedale non si sente spinta) ma bensì al cambio marcia l'auto va liscia ma si sente chiaramente come un "risucchio"/aprirazione di potenza, che si percepisce meno in caso di guida brillante.....mah strano questo tre cilindri
ciao, pensa che la mia prima tre cilindri è stata la Innocenti Mini 990, che montava un motore Daihatsu, lo stesso che ora monta la Toyota Yaris 100 (che è proprietaria della Daihatsu)... e andava come un fulmine ! da allora di strada ne è stata fatta, ma il tre cilindri è un gran motore, molte motociclette sfruttano questa soluzione tecnico-meccanica con ottimi risultati...
 

massi-p

Utente
Registrato
27 Set 2015
Messaggi
70
Punteggio reazioni
44
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
HYUNDAI I20 CONFORT + LOGIN PACK 1..1 CDRI
ciao, pensa che la mia prima tre cilindri è stata la Innocenti Mini 990, che montava un motore Daihatsu, lo stesso che ora monta la Toyota Yaris 100 (che è proprietaria della Daihatsu)... e andava come un fulmine ! da allora di strada ne è stata fatta, ma il tre cilindri è un gran motore, molte motociclette sfruttano questa soluzione tecnico-meccanica con ottimi risultati...

Ciao, non metto in dubbio il motore che indubbiamente ha ottime performance, ma sinceramente sono alquanto confuso in quanto in officina prima mi dicono che hanno fatto un upgrade alla centralina in quanto c'erano dei vuoti di potenza in accelerazione, la seconda volta provandola mi dicono che è normale il comportamento che ho descritto essendo un tre cilindri, la terza mi dicono che dobbiamo aspettare che hyundai rilasci un nuovo aggiornamento.
Sul forum altri possessori di questo motore sembrano non notare questa "ipotetica" problematica, altri ritengono che è normale, sinceramente tra questo, piantone dello sterzo rotto, sensore della frizione rotto, pannello portiera riparato (ora si è aggiunto quello lato passeggero), al posto mio credo che chiunque vengano grossi dubbi che quest'auto ha più di un problema....ovviamente per le officine è sempre tutto normale :mad:
 

STEFAN OVER

Utente
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
188
Punteggio reazioni
294
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
HYUNDAI i20 1.1 CRDi confort + login
effettivamente di fronte ad una catena di eventi simile, sarei sinceramente preoccupato anche io...
 

alkerti

Utente
Registrato
4 Nov 2015
Messaggi
55
Punteggio reazioni
8
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 comfort login white
Terzo giro in officina, sostituzione del "sensore frizione" dava problemi all'accensione non facendo partire il mezzo, lancetta contagiri fissa a 2.000 - rumore dello sterzo ordinato piantone, prossima settimana 4° giro - auto ritirata 20 gg. fà, 1.000 km percorsi senza parole! :mad::mad::mad::mad::mad::mad:
Ciao scusa se puoi un vecchio post.. la mia ha 6000km e gia dai 4/5000 sento un rumore dietro o in fondo o sotto allo sterzo quando curvo per manovre strette in prima o ancora più forte quando parcheggio e arrivo quasi a girare tutto lo sterzo sia a destra che a sinistra. La prima volta che l'ho portata in officina mi hanno stretto le sospensioni pensando che il problema fosse quello ma secondo me riguarda qualcosa legato allo sterzo. Domani la riporto perché il rumore è tornato anche quasi più forte. Dici che devo chiedere di controllare qualcosa di specifico come il piantone? Grazie
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Per problemi allo sterzo, ti conviene aprire 1 3d apposito. Ma prima controlla che non ne esista gia' uno....
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Dopo altri km macinati posso dire che non è vuoto (inteso cambio marcia e poi premendo il pedale non si sente spinta) ma bensì al cambio marcia l'auto va liscia ma si sente chiaramente come un "risucchio"/aprirazione di potenza, che si percepisce meno in caso di guida brillante.....mah strano questo tre cilindri
Massi, scusa ma solo rileggendo ora ho capito a cosa ti riferisci quando parli di "risucchio": è un dispositivo elettronico che serve ad "aiutare" i cambi marcia! È il cambio di tipo sincronizzato!! Chiedo conferma ai meccanici del Forum, ma credo che tu abbia sentito l'effetto di questo tipo di cambiata!!
 
Alto Basso