gimmy74
Utente
- Registrato
- 21 Giu 2009
- Messaggi
- 297
- Punteggio reazioni
- 15
- Provincia
- Palermo PA
- Auto ed Allestimento
- i30 1.4 BlueDrive GPL Active
Volevo raccontarvi il comportamente avuto dalla officina autorizzata Hyundai PG Auto di Palermo.
DI recente ho portato la mia i30 a fare da loro il primo tagliando chiedendo di fare anche il controllo e l'eventuale regolazione del gioco valvole.
Al momento del ritiro il capo officina mi dice che ha tolto il coperchio delle punterie ed ha visto che le valvole sono idrauliche e quindi di stare tranquillo.
Ho insistito che erano meccaniche ma lui era sicuro che fossero idrauliche.
Faccio la segnalazione alla Hyundai tramite il portale, ma nessuna risposta.
Tornato a casa mi sono messo alla ricerca del manuale officina e come sapete sono riuscito a trovarlo. Ho inserito il mio telaio e come già sapevo, ecco lo spaccato del motore con la chiara indicazione di valvole meccaniche e l'elenco dei 41 tipi diversi di bicchierini installabili.
In questo manuale c'è scritto come effettuare il controllo, le tolleranze valvole e come effettuare le sostituzioni dei bicchierini. Chiaramente appena leggo tutte queste infromazioni penso che questo tizio "ci ha provato".
Ritorno nella stessa officina con la stampa del materiale trovato insieme al 4ruote di Agosto dove ci sono indicate le valvole montate dalla Hyundai i10, i20 e i30.
Faccio vedere il tutto e a questo punto accade la cosa peggiore.
Per il capo officina quella è solo carta e che se non c'è una nota ufficiale Hyundai in cui è scritto che le valvole sono meccaniche per lui restano idrauliche.
Ma più ufficiale del manuale officina specifico per il motore G4FA della i30 cosa c'è????
Ma più ufficiale di una posizione in una rivista come 4ruote cosa c'è????
Da questa storia possiamo trarne che ci sono alcune Officine che non sanno lavorare come dovrebbero.
Concludendo siamo liberi di andare da chi vogliamo....ma se volete portare l'auto alla PG Auto di Palermo, ricordatevi di questa mia esperienza.
DI recente ho portato la mia i30 a fare da loro il primo tagliando chiedendo di fare anche il controllo e l'eventuale regolazione del gioco valvole.
Al momento del ritiro il capo officina mi dice che ha tolto il coperchio delle punterie ed ha visto che le valvole sono idrauliche e quindi di stare tranquillo.
Ho insistito che erano meccaniche ma lui era sicuro che fossero idrauliche.
Faccio la segnalazione alla Hyundai tramite il portale, ma nessuna risposta.
Tornato a casa mi sono messo alla ricerca del manuale officina e come sapete sono riuscito a trovarlo. Ho inserito il mio telaio e come già sapevo, ecco lo spaccato del motore con la chiara indicazione di valvole meccaniche e l'elenco dei 41 tipi diversi di bicchierini installabili.
In questo manuale c'è scritto come effettuare il controllo, le tolleranze valvole e come effettuare le sostituzioni dei bicchierini. Chiaramente appena leggo tutte queste infromazioni penso che questo tizio "ci ha provato".
Ritorno nella stessa officina con la stampa del materiale trovato insieme al 4ruote di Agosto dove ci sono indicate le valvole montate dalla Hyundai i10, i20 e i30.
Faccio vedere il tutto e a questo punto accade la cosa peggiore.
Per il capo officina quella è solo carta e che se non c'è una nota ufficiale Hyundai in cui è scritto che le valvole sono meccaniche per lui restano idrauliche.
Ma più ufficiale del manuale officina specifico per il motore G4FA della i30 cosa c'è????
Ma più ufficiale di una posizione in una rivista come 4ruote cosa c'è????
Da questa storia possiamo trarne che ci sono alcune Officine che non sanno lavorare come dovrebbero.
Concludendo siamo liberi di andare da chi vogliamo....ma se volete portare l'auto alla PG Auto di Palermo, ricordatevi di questa mia esperienza.