esterni piccoli danni carrozzeria , auto nuova

fohra198

Nuovo utente
Registrato
8 Set 2023
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Chieti CH
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson crdi 48v dct7 xline
Anno
2023
1694168035309.png
non è chiaro come sia stato prodotto il danno , forse una catena delimitante il parcheggio, mossa dal vento

consigli su riparazione costi ecc
grazie
 

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.150
Punteggio reazioni
994
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Tucson xprime 136cv 48v + safety
Anno
2019
Il mio consiglio è di tenerti i soldini in tasca... tanto quei tipi di danni, se utilizzi l'auto, sono frequentissimi.
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.541
Punteggio reazioni
1.578
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Concordo: se si va dal carrozziere ad ogni graffietto si finisce per spendere un sacco di soldi. Meglio andarci quando i danni saranno di più e fare tutto in una volta: ci tratterà sicuramente meglio. Tanto è inevitabile che nel tempo piccoli o grandi danni si accumulino
 

Bepi

Utente noto
Registrato
17 Dic 2017
Messaggi
965
Punteggio reazioni
425
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Ioniq 1.6 hybrid DCT COMFORT + plus pack (MY2018)
Anno
2018
Il danno è piccolo e un ritocco con il kit lo renderebbe ancora più visibile. Provare con un rimuovi graffi, magari si riesce a ridurre almeno la visibilità dei graffietti. Io uso questo
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.088
Punteggio reazioni
3.891
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Vedi l'allegato 49006
non è chiaro come sia stato prodotto il danno , forse una catena delimitante il parcheggio, mossa dal vento

consigli su riparazione costi ecc
grazie
Confermo che con pochi euro e un poco di pazienza puoi risolvere.

Io ho ricevuto un relagino al supermercato
20230710_151335.jpg

Che ho risolto usando il prodotto già consigliato sopra


E il risultato é questo
20230710_152358.jpg

Oltre alla crema antigraffio ho usato anche una goccia di colore originale applicata con un pennellino tipo quelli usati per lo smalto sulle unghie.
Il Kit colore (pochi ml di colore originale) lo avevo acquistato in rete per 6/7 Euro. Nel mio caso "Polar White"

Ciao
Frengo
 

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.150
Punteggio reazioni
994
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Tucson xprime 136cv 48v + safety
Anno
2019
Confermo che con pochi euro e un poco di pazienza puoi risolvere.

Io ho ricevuto un relagino al supermercato
Vedi l'allegato 49016

Che ho risolto usando il prodotto già consigliato sopra


E il risultato é questo
Vedi l'allegato 49017

Oltre alla crema antigraffio ho usato anche una goccia di colore originale applicata con un pennellino tipo quelli usati per lo smalto sulle unghie.
Il Kit colore (pochi ml di colore originale) lo avevo acquistato in rete per 6/7 Euro. Nel mio caso "Polar White"

Ciao
Frengo
Frengo... se per caso passi dalle mie zone e porti tutto l' ambaradan dammi uno squillo, ti offro un pranzetto se mi dai una spennellata ai regalini della mia tucson...
 

fohra198

Nuovo utente
Registrato
8 Set 2023
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Chieti CH
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson crdi 48v dct7 xline
Anno
2023
Grazie mille a tutti per il tempo dedicato a rispondermi ,
A frengo complimenti per il lavoro di riparazione fatto
 

fohra198

Nuovo utente
Registrato
8 Set 2023
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Chieti CH
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson crdi 48v dct7 xline
Anno
2023
Oggi arriva il rimuovo graffi Arexons

Mentre per la vernice sto facendo fatica a trovare l Amazon grey

Ho trovato solo questo
Genuine Colors Pennarello per vernice AMAZON GREY A5G compatibile/ricambio per Hyundai Grigio https://amzn.eu/d/0rCGch6

Dite che va bene ? Non capisco nemmeno la differenza tre quello da 20€ e l altro più caro
 

10nmore

Utente noto
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
583
Punteggio reazioni
365
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i10 MPI Tech
Oltre alla crema antigraffio ho usato anche una goccia di colore originale applicata con un pennellino tipo quelli usati per lo smalto sulle unghie.
Il Kit colore (pochi ml di colore originale) lo avevo acquistato in rete per 6/7 Euro. Nel mio caso "Polar White"
Diciamo che sei meglio di un carrozziere. :D
Anche io vorrei risolvere dei graffi sulla mia i10 da parte di due buontemponi che volevano farmi la truffa dello specchietto, mi studio un po' il tuo metodo e vedo se ci riesco.
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.088
Punteggio reazioni
3.891
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Grazie per i complimenti e la fiducia ma in effetti il danno al mio parafango é stato molto scenico ma fortunatamente minimo nella sostanza.
L'unico vero danno alla vernice lo vedete qui cerchiato
bozzo.jpg

Solo su quel punto ho dovuto usare il pennellino per smalto per unghie e depositare una goccia di colore polar White.

Per tutto il resto solo polish
 

Bepi

Utente noto
Registrato
17 Dic 2017
Messaggi
965
Punteggio reazioni
425
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Ioniq 1.6 hybrid DCT COMFORT + plus pack (MY2018)
Anno
2018
Oggi arriva il rimuovo graffi Arexons

Mentre per la vernice sto facendo fatica a trovare l Amazon grey

Ho trovato solo questo
Genuine Colors Pennarello per vernice AMAZON GREY A5G compatibile/ricambio per Hyundai Grigio https://amzn.eu/d/0rCGch6

Dite che va bene ? Non capisco nemmeno la differenza tre quello da 20€ e l altro più caro
Io ho preso il kit di ritocco da Hyundai perché difficilmente quelli che si trovano in giro, almeno per i metallizzati, sono del tutto compatibili. Costa di più ma quanto a compatibilità sono perfetti.
Messaggio contenuto nella discussione 'Kit ritocco colore' https://www.hyundai-club.eu/threads/kit-ritocco-colore.19346/post-422353
 

fohra198

Nuovo utente
Registrato
8 Set 2023
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Chieti CH
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson crdi 48v dct7 xline
Anno
2023
ho leggo l'altra conversazione , grazie mille , molto gentile
la concessionaria hyundai piu vicina a me , sta a 40 minuti di macchina ,ho chiesto a loro se sia possibile riceverlo a casa
vediamo
 

fohra198

Nuovo utente
Registrato
8 Set 2023
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Chieti CH
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson crdi 48v dct7 xline
Anno
2023
ho trovato questo link forse è utile
da qui sembra che l'amazon grey , sia solo e soltanto l A5g 2A2D2C , per cui nn ci dovrebbe essere modo di sbagliare
anche comprando i colori online
 

10nmore

Utente noto
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
583
Punteggio reazioni
365
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i10 MPI Tech
Per tutto il resto solo polish
Ho comprato anche io il prodotto ripara graffi indicato con la speranza di riuscire a riparare alcuni graffi sul paraurti anteriore.
Ho letto le poche istruzioni e visto qualche video, ma una cosa mi è chiara: come si rimuove il prodotto una volta fatto il lavoro?
Le istruzioni parlano di rimuovere con panno di cotone, ma basta quello oppure è necessario lavare di nuovo la superficie?
 

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.150
Punteggio reazioni
994
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Tucson xprime 136cv 48v + safety
Anno
2019
Ho comprato anche io il prodotto ripara graffi indicato con la speranza di riuscire a riparare alcuni graffi sul paraurti anteriore.
Ho letto le poche istruzioni e visto qualche video, ma una cosa mi è chiara: come si rimuove il prodotto una volta fatto il lavoro?
Le istruzioni parlano di rimuovere con panno di cotone, ma basta quello oppure è necessario lavare di nuovo la superficie?
Ciao se parliamo del polish normale io lo applico (in modica quantità) su di un batuffolino di cotone e poi con un movimento circolare lavoro sul graffio... infine con del cotone pulito rimuovo il tutto.
 

10nmore

Utente noto
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
583
Punteggio reazioni
365
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i10 MPI Tech
infine con del cotone pulito rimuovo il tutto.
Quindi pulisci col cotone e lasci asciugare all'aria. Avevo il dubbio che si formassero aloni sulla carrozzeria "trascinando" il polish in zone non interessate da graffi.
 

Bepi

Utente noto
Registrato
17 Dic 2017
Messaggi
965
Punteggio reazioni
425
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Ioniq 1.6 hybrid DCT COMFORT + plus pack (MY2018)
Anno
2018
Io applico il rimuovi graffi con batuffolo di cotone con movimenti rotatori come scritto da @Glukke , lascio che la patina si essicchi (un paio di minuti) la rimuovo con cotone pulito e poi passo la zona con panno microfibra morbido.
 

goerz

Nuovo utente
Registrato
8 Gen 2022
Messaggi
26
Punteggio reazioni
13
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.6 CRDi 2WD DCT 48V Exellence
Oggi mi sono accorto che sul cofano della mia Tucson è apparsa una scalfitura della vernice che ha messo a nudo il metallo sottostante. Sembra l'effetto di un sassolino, il diametro è di circa 2 o 3 mm (vedi foto).IMG_20230930_124121.jpgIl colore è blu teal. Che cosa mi consigliate di fare per evitare che la situazione peggiori? Non vorrei che la carrozzeria si arruginisse in quel punto.
Grazie,
goerz
 

Bepi

Utente noto
Registrato
17 Dic 2017
Messaggi
965
Punteggio reazioni
425
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Ioniq 1.6 hybrid DCT COMFORT + plus pack (MY2018)
Anno
2018
Io ho problemi simili sul paraurti frontale, sistemo con una goccia di colore del kit di ritocco, a volte applicata con la punta di uno stuzzicadenti o pennellino molto piccolo (non quello in dotazione al kit perché è grosso per le puntinature). Nel tuo caso vedo che la vernice è sollevata da un lato (se ne vede l'ombra) per cui sarebbe da livellare con carta abrasiva da 800 o 1000 cercando di non carteggiare troppo oltre i bordi proteggendo con nastro adesivo. Si pulisce poi con un antisiliconico, si mette la goccia di colore e dopo asciugatura una goccia di lucido. È un'operazione di pazienza e molta attenzione.
 
Alto Basso