Pompa JTG, alternative all'acquisto Icom

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.796
Punteggio reazioni
9.288
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Icom, quando va, è una bomba...... quando va....
Io ho cambiato varie volte la pompa... ma per esempio con il freddo (quella che ho) va male e vado a benzina per il 50%.
Questione di esperienza, oggi farei modifiche diverse.
Se ti scade la revisione il costo di cambio bombola è proibitivo... il 90% smonta tutto e rimonta qualcosa di diverso perchè costa meno!

In ogni caso la cadillac è una spugna di suo...
Magari prova a vedere se Vialle ha un impianto per la tua auto, altrimenti fai riparare il tuo, che credo sia la cosa più conveniente.
Se è in tilt l'impiantista dovrà guardare cosa è in avaria.
L'impianto gpl è una cosa estremamente semplice composta da:
1) bombola con valvola di sicurezza
2) rack di iniettori
3) polmone di espansione (da spurgare ogni tanto)
4) centralina

Non c'è altro... quindi il controllo è semplice, magari senti più installatori se il tuo non sa dove mettere le mani.

In ogni caso i consumi di carburante sono equiparati al benzina, quindi se riesci ad ottenere di più a benzina otterrai di più anche a gpl che deve essere tarato ad hoc.
Le cose che ti posso suggerire che fanno guadagnare in prestazioni, ma non è quello lo scopo, ma soprattutto in economia sono principalmente 2 e molto semplici:
1) filtro aspirazione in cotone sportivo (si sostituisce semplicemente come l'altro solo che è lavabile e non lo getti mai, basta pulirlo una volta all'anno circa con chanteclair e acqua corrente, quando asciutto gli spruzzi sopra l'apposito olio con la sua bomboletta spray e sei apposto.
Una bomboletta dura forse 15 anni, il filtro se non lo calpesti dura 1 milione di km!
2) set di candele performanti, se non le hai già ovviamente, consigliate o brisk o denso iridium della serie TT, va visto il grado termico ovviamente delle candele

Facendo queste due cose farai respirare meglio l'auto e brucierà meglio, quindi ottimizzerai i consumi e sarai legalissimo.

FAcci sapere
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.796
Punteggio reazioni
9.288
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Ti suggerisco di leggere e seguire il mio blog, nelle prossime settimane ci saranno una serie di articoli sul risparmio di carburante e gli interventi da poter effettuare per ottenere di più, il prossimo articolo riguarderà lo stile di guida, il successivo la manutenzione atta a risparmiare.

Questo il primo articolo:
https://bigmasterpc.altervista.org/blog/come-risparmiare-carburante-parte-1
 
Alto Basso