Posizionamento tablet e porta cellulare

dvd331

Utente
Registrato
9 Mar 2012
Messaggi
71
Punteggio reazioni
15
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai iX35 4WD 2.0 CRDi Comfort White
;-) intanto ci provo. Poi proverò a montare la retrocamera, ho letto come fare dal post di frengo, vedrò se ho anche il "coraggio" di aprire la macchina come ha fatto lui. Cmq intanto il monitor ce l'ho, il vanetto è aperto, questa prova non mi costa niente.
 

dvd331

Utente
Registrato
9 Mar 2012
Messaggi
71
Punteggio reazioni
15
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai iX35 4WD 2.0 CRDi Comfort White
mmmmmm..... la vedo dura! Lo schermo 4.3 (od anche 5) sta giusto giusto senza dare fastidio. Ma è chiaro che non può stare sempre così, e dentro non c'è abbastanza spazio per fissarlo in modo che sia visualizzabile con pochi movimenti (tipo fissarlo alla cover in modo da vederlo con la sola operazione di apertura dello sportello). Lo schermo riposto li dentro ci sta, ma senza tagliare delle plastiche fisse (un conto è la cover che si ricompra), non c'è spazio di manovra. O uno si accontenta di tenerlo riposto li dentro e sistemarselo a mano, a quel punto si può mettere anche a ventosa, oppure non so, bisognerà che ci studi ancora un po' sopra.
2012-05-11 14.50.19.jpg2012-05-11 14.50.26.jpg2012-05-11 14.48.33.jpg
 

max66

Utente noto
Registrato
5 Gen 2012
Messaggi
320
Punteggio reazioni
95
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRDi 2WD Comfort White
Ciao, non so se nel frattempo hai risolto ma ti dico la mia, perchè è particolare diciamo.
Tentando di realizzare un vanetto porta oggetti sopra l'autoradio (c'è un altro post in cui se ne parla) ho tolto il guscio superiore dell'autoradio e ne ho tagliato i fermi. Ora funziona come uno sportellino, ed aprendolo ci sta giusto giusto un ipad2 in verticale (sul lato lungo ovviamente), tenuto fermo dal coperchio stesso. Proverò a postarti una foto appena riesco.
dvd

Aggiornamento del 08/05/2012
ecco una foto, tieni presente che sono in fase di bozza, il tutto è da rifinire, ma la resa più o meno è questa. Poi togliendo l'ipad, il coperchio si chiude ed è uguale alla situazione originale.

Vedi l'allegato 6218

Io ho optato per questa soluzione, senza stravolgimento del cruscotto nè modifiche. I contro di questa soluzione è che il tablet non è propriamente sotto gli occhi e nell'uso delle marce dispari risulta leggermente coperto dalla leva del cambio, i pro sono: economico, nessuna modifica, si mette e toglie in un attimo, il GPS prende egregiamente anche in questa posizione, nessun riflesso sullo schermo e possibilità di ricarica senza avere fili sparsi per il cruscotto. E' bastato solo applicare con dello scotch biadesivo dei tamponi in gomma sagomati ad "L" ai lati del cambio (come da foto).
Che ne pensate?
IMG_0430.jpgIMG_0429.jpgIMG_0428.jpg
 

dvd331

Utente
Registrato
9 Mar 2012
Messaggi
71
Punteggio reazioni
15
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai iX35 4WD 2.0 CRDi Comfort White
COMPLIMENTI, BELLA SOLUZIONE DAVVERO!!!!!! Tiene in curva con forte inerzia centrifuga? E nell'offroad non è molto indicato, ma neanche con tutto il mio traffico attorno al cruscotto ho risolto questo problema. Ti copio subito!
 

max66

Utente noto
Registrato
5 Gen 2012
Messaggi
320
Punteggio reazioni
95
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRDi 2WD Comfort White
COMPLIMENTI, BELLA SOLUZIONE DAVVERO!!!!!! Tiene in curva con forte inerzia centrifuga? E nell'offroad non è molto indicato, ma neanche con tutto il mio traffico attorno al cruscotto ho risolto questo problema. Ti copio subito!

I tamponi in gomma non permettono lo scivolamento del tablet in curva, per quanto riguarda il fuori strada non saprei perchè non ne faccio mai, ma è incastrato bene probabilmente non darebbe grossi problemi.
 

dvd331

Utente
Registrato
9 Mar 2012
Messaggi
71
Punteggio reazioni
15
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai iX35 4WD 2.0 CRDi Comfort White
ho trovato l'inghippo.... ;-) mia moglie, che è freddolosa, non arriva al tasto del sedile riscaldabile. Quindi posso usare la tua soluzione solo d'estate.... :cool:
 

max66

Utente noto
Registrato
5 Gen 2012
Messaggi
320
Punteggio reazioni
95
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRDi 2WD Comfort White
ho trovato l'inghippo.... ;-) mia moglie, che è freddolosa, non arriva al tasto del sedile riscaldabile. Quindi posso usare la tua soluzione solo d'estate.... :cool:

Basta alzarlo un attimo ;-)
 

lamettone

Nuovo utente
Registrato
7 Apr 2012
Messaggi
47
Punteggio reazioni
11
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
hyunday ix35 1.6 Gdì 2WD Confort
IMG_0376.JPGIMG_0375 - Copia (Small).JPGIMG_0377 - Copia (Small).JPG

questo è il mio sistema per poter più vicino a me l'iphone visto che non ho il bluetooth alla radio e poi ora sto creando il supporto per un lettore dvd anche se sto aspettando che mi arriva quello per il tablet.
ho creato con una placca in pvc la sagoma e lo piegata leggermente come potete vedere in foto e lo inserita nel lettore dvd facendo attenzione a non suoerare i 2 cm se no va in funzione il richiamo per il cd e dopo si scassa tutto ;) invece cosi non legge il pvc ma solo il cd che è all'interno .la comodità è che lo metto e lo tolgo quando voglio e a dire la verità sono molto contento di quello che ho fatto devo solo migliorare ma per essere un brevetto mi piace se a qualcuno interessa averlo mi progongo di farglielo gratis appena è migliorato perkè cosi non è che è tanto bello da vedere ,tanto non compro niente le placche sono scarti dal lavoro ;)accetto consigli e miglioramenti .... sera a tutti Lamettone
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
brevetto?????
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
ho trovato l'inghippo.... ;-) mia moglie, che è freddolosa, non arriva al tasto del sedile riscaldabile. Quindi posso usare la tua soluzione solo d'estate.... :cool:

E tu d'inverno falla sedere dietro così il pulsante per scaldare il sedile ce l'ha a portata di mano :)
 

desimo10

Utente
Registrato
5 Lug 2011
Messaggi
107
Punteggio reazioni
29
Provincia
Torino TO
mmmmmm..... La vedo dura! Lo schermo 4.3 (od anche 5) sta giusto giusto senza dare fastidio. Ma è chiaro che non può stare sempre così, e dentro non c'è abbastanza spazio per fissarlo in modo che sia visualizzabile con pochi movimenti (tipo fissarlo alla cover in modo da vederlo con la sola operazione di apertura dello sportello). Lo schermo riposto li dentro ci sta, ma senza tagliare delle plastiche fisse (un conto è la cover che si ricompra), non c'è spazio di manovra. O uno si accontenta di tenerlo riposto li dentro e sistemarselo a mano, a quel punto si può mettere anche a ventosa, oppure non so, bisognerà che ci studi ancora un po' sopra.
Vedi l'allegato 6231Vedi l'allegato 6232Vedi l'allegato 6233

ma scusa se compravi il pezzo apposta per fare quel lavoro non era piu bello?? $(KGrHqJ,!jQE3Nj7hZ7,BN7Yg5Fiuw~~0_35.jpg
 

steno73

Utente noto
Registrato
29 Mar 2011
Messaggi
583
Punteggio reazioni
181
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDI 2WD comfort phantom black
ma scusa se compravi il pezzo apposta per fare quel lavoro non era piu bello?? Vedi l'allegato 6285
Questa potrebbe essere una buona soluzione per integrare un monitor nel cruscotto, considera però che viene venduta la sola cover ed il tablet da 7" o 8" va inserito poi all'interno e fissato con una fascia in gomma.
Il problema è l'accesso ai vari comandi/slot presenti sui lati del tablet, è vero che forniscono un adattatore/prolunga per la porta SD e che il cavo di alimentazione lo lasci sempre collegato ma il problema è raggiungere il pulsante di alimentazione, oppure quello di reset.
 

dvd331

Utente
Registrato
9 Mar 2012
Messaggi
71
Punteggio reazioni
15
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai iX35 4WD 2.0 CRDi Comfort White
Anche per me è sicuramente più bello e ben integrato ma................fisso.
E mi sembra di avere capito che non voleva un "rialzo" permanente.
Bello é bello veramente, sicuramente meglio del mio intervento "arruffone", ma dove si compra? Io non l'ho trovato in giro su internet. E cmq é vero, mi sarebbe piaciuta una soluzione a scomparsa, ma, oh, se non costa molto non sono integralista delle mie idee, peró se devo spendere una cifra allora piuttosto metto l'autoradio con schermo e navigatore integrato.
 

dighi65

Utente Veterano
Registrato
4 Nov 2010
Messaggi
4.247
Punteggio reazioni
728
Provincia
Roma RM
Bello é bello veramente, sicuramente meglio del mio intervento "arruffone", ma dove si compra? Io non l'ho trovato in giro su internet. E cmq é vero, mi sarebbe piaciuta una soluzione a scomparsa, ma, oh, se non costa molto non sono integralista delle mie idee, peró se devo spendere una cifra allora piuttosto metto l'autoradio con schermo e navigatore integrato.

Questo è il link...........http://www.ebay.com/itm/HYUNDAI-201...deo&hash=item45f607e165&vxp=mtr#ht_4670wt_905
Il costo è abbordabile ma ovviamente da integrare con un navigatore da inserire.
E' stato diverse volte discusso sull'eventuale acquisto da parte di qualche forumer ma nessuno ha mai dato notizie di avere proceduto con l'acquisto.
Nell'altra discussione dove avevi cominciato a scrivere a proposito dello sportellino (tuning), lamettone aveva postato anche una foto con descrizione del prodotto "completo".
E' stato chiesto se ci portava a conoscenza di maggiori dettagli, tra cui il costo, ma anche da quella "fonte"......nisba. Sembra proprio un tabù.
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.088
Punteggio reazioni
3.891
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Bello é bello veramente, sicuramente meglio del mio intervento "arruffone", ma dove si compra? Io non l'ho trovato in giro su internet. E cmq é vero, mi sarebbe piaciuta una soluzione a scomparsa, ma, oh, se non costa molto non sono integralista delle mie idee, peró se devo spendere una cifra allora piuttosto metto l'autoradio con schermo e navigatore integrato.

Bello!???........per me è orrendo..... a me piace di più la soluzione casalinga di Max66......almeno non ti rimane quel "brufolo" enorme sul cruscotto....

Ciao
Frengo
 

dvd331

Utente
Registrato
9 Mar 2012
Messaggi
71
Punteggio reazioni
15
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai iX35 4WD 2.0 CRDi Comfort White
Basta alzarlo un attimo ;-)

Era una battuta per dire che a mia moglie non piace ;-) ma il bello della tua soluzione è che si mette e si toglie, quindi se diventa di difficile convivenza basta non far coesistere Moglie e Ipad....

E tu d'inverno falla sedere dietro così il pulsante per scaldare il sedile ce l'ha a portata di mano :)

mmhmmhm... la tua proposta presenta molteplici aspetti positivi. :D Da valutare.

Questa potrebbe essere una buona soluzione per integrare un monitor nel cruscotto, considera però che viene venduta la sola cover ed il tablet da 7" o 8" va inserito poi all'interno e fissato con una fascia in gomma.
Il problema è l'accesso ai vari comandi/slot presenti sui lati del tablet, è vero che forniscono un adattatore/prolunga per la porta SD e che il cavo di alimentazione lo lasci sempre collegato ma il problema è raggiungere il pulsante di alimentazione, oppure quello di reset.

Alla fine non sono problemi da poco, hai ragione. Se mi devo mettere su tutta questa roba (cover e tablet da comprare) e poi ci sono varie scomodità e problemi di utilizzo, oltre al fatto che è a bubbone e non mi piace tanto, allora la soluzione non è pratica e non conviene.

Cmq per rispondere alla tua domanda di qualche tempo fa, per ora, per avere un lavoro decentemente pulito, sono fermo a questa soluzione, in cui ho solo il monitor per la retrocamera. Devo dire che esteticamente non mi dispiace, ed ha il pregio di poter essere velocemente riposto nel vano che ho creato. Ma non è quello che avrei voluto realizzare, tipo schermo a scomparsa con praticità d'uso. 2012-05-16 09.06.10.jpg
 

Robyct46

Nuovo utente
Registrato
25 Giu 2011
Messaggi
48
Punteggio reazioni
23
Provincia
Catania CT
Io ho optato per questa soluzione, senza stravolgimento del cruscotto nè modifiche. I contro di questa soluzione è che il tablet non è propriamente sotto gli occhi e nell'uso delle marce dispari risulta leggermente coperto dalla leva del cambio, i pro sono: economico, nessuna modifica, si mette e toglie in un attimo, il GPS prende egregiamente anche in questa posizione, nessun riflesso sullo schermo e possibilità di ricarica senza avere fili sparsi per il cruscotto. E' bastato solo applicare con dello scotch biadesivo dei tamponi in gomma sagomati ad "L" ai lati del cambio (come da foto).
Che ne pensate?
Vedi l'allegato 6269Vedi l'allegato 6270Vedi l'allegato 6271

Per un leva e metti la soluzione è fantastica. Complimenti per l'idea.
 

leoneyo

Nuovo utente
Registrato
15 Giu 2012
Messaggi
47
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
ix35 comfort 1.7 CRDi
Portacellulare ix35

Ciao ragazzi,
Sapete consigliarmi un portacellulare per la mia ix35? Io houn iphone 5 e sto cercando ma non trovo nulka, il fatto che dove esce l'aria hanno le staffette verticali.. Grazie
 
Alto Basso