Prime impressioni sulla mia Kia Rio

Norbert

Nuovo utente
Registrato
25 Ott 2013
Messaggi
19
Punteggio reazioni
6
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Kia Rio 1.2 5p GPL active
Ciao a tutti

come avevo promesso, ora che ho la Rio vi posto un po' di impressioni - quando avrò fatto le foto, metterò pnline anche quelle.

Note
1. Ho la macchina da meno di una settimana e ci ho fatto circa 150 km, prevalentemente in ciclo urbano a GPL. poco per fare un'analisi dettagliata
2. Non sono un tecnico, fornirò principalmente impressioni
3. per natura tendo ad accennare alle cose buone e a dare maggior spazio alle cose "meno buone" - tenetene conto
4. la mia precedente auto era una peugeot 206 1600cc del 2001, convertita a GPL
5. sono alto 170 cm (può esservi utile per valutare i miei commenti su altezza, spaziosità e cose simili)


Aspetti (particolarmente) positivi:
- silenziosità
- tenuta di strada: temevo che avrei rimpianto la vecchia 206, invece la Rio è molto stabile
- cambio e frizione molto morbidi (eccicredo - dopo solo 150 km)
- fari spettacolarmente luminosi - illumino la strada, letteralmente
- sterzo molto leggero
- abitabilità interna (ho alzato al massimo il sedile e avvicinato al massimo il volante)

Aspetti che mi fanno storcere un po' il naso
- visibilità posteriore - limitata. ma è evidente guardando l'auto. Tra montanti e "coda alta" è un po' una tragedia. E' un prezzo di una linea 'sportiva'. I sensori di parcheggio (optional) son molto utili
- bluetooth che consente di 'registrare' fino a 5 cellulari, ma di connetterne solo uno per volta - il mio attuale auricolare bluetooth può connettersi a due dispositivi - nel mio caso smartphone e cellulare. Avrei trovato più comodo poterli collegare entrambi anche all'auto.
- oltre i 15 km/h scatta la chiusura centralizzata; se la tolgo si rimette. Ma non sono io ai comandi?