PRIMO LAVAGGIO

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
...........ciao ragazzi......volevo chiedere se qualcuno sa consigliarmi per l'acquisto di un panno da usare per la pulizia-asciugatura esterna dell'auto, voi cosa preferite o usate.....? pelle daino? panno microfibra ( tipo Arexson) ? spugne? ....altro.....?............ciao grazie......:D:D:D

usa 1 CALZINO ... o 1 ASCIUGAMANO.... ... ma dopo LAVATI CMQ LE MANI.... ihihihihihihihihih
 

luigi 76

Utente Ben Noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
2.115
Punteggio reazioni
1.656
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Nuova i20 1.0 T-gdi Comfort Login
...........ciao ragazzi, qualcuno ha mai provato o possiede un'aspiratore da auto di quelli mini per capirci, oppure anche quelli descritti come aspira briciole (di una certa potenza, 3.6v,o 4.8v ricaricabili ) che sappia dire come vanno e se possono essere utilizzati per una pulizia magari anche superficiale dell'auto................????:):)
 

Newuser-i20

Utente noto
Registrato
11 Mar 2015
Messaggi
732
Punteggio reazioni
627
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 2015 1.1 CRDI 75HP COMFORT LOGIN PACK ora kona hybrid 1.6 hev xprime
...........ciao ragazzi, qualcuno ha mai provato o possiede un'aspiratore da auto di quelli mini per capirci, oppure anche quelli descritti come aspira briciole (di una certa potenza, 3.6v,o 4.8v ricaricabili ) che sappia dire come vanno e se possono essere utilizzati per una pulizia magari anche superficiale dell'auto................????:):)
Non si mangia e non si fuma in auto ahahaha :p
Io uso questa per peli,capelli e altro
mTuafyft0YugmQC1pnm5m0Q.jpg
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
...........ciao ragazzi, qualcuno ha mai provato o possiede un'aspiratore da auto di quelli mini per capirci, oppure anche quelli descritti come aspira briciole (di una certa potenza, 3.6v,o 4.8v ricaricabili ) che sappia dire come vanno e se possono essere utilizzati per una pulizia magari anche superficiale dell'auto................????:):)
Io ne ho uno scadente...e il risultato è....scadente! Nel senso che pulisce sì, neanche malaccio, ma ci si mette 3 ore per pulire tappetini e poco altro...qualcuno ha mai provato un compressore collegato all'accendisigari per gonfiare gli pneumatici? Beh, la stessa velocità pachidermica!!! Roba che in quel tempo si arriva al terzo distributore di benzina (perchè i primi 2 erano sprovvisti per vari motivi del compressore) si cena con la bella, ci si prende un caffè e un ammazza caffè, si ordina una nuova i20 (rigorosamente 1.4) e la si ritira dal concessionario!!!!
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Io ne ho uno scadente...e il risultato è....scadente! Nel senso che pulisce sì, neanche malaccio, ma ci si mette 3 ore per pulire tappetini e poco altro...qualcuno ha mai provato un compressore collegato all'accendisigari per gonfiare gli pneumatici? Beh, la stessa velocità pachidermica!!! Roba che in quel tempo si arriva al terzo distributore di benzina (perchè i primi 2 erano sprovvisti per vari motivi del compressore) si cena con la bella, ci si prende un caffè e un ammazza caffè, si ordina una nuova i20 (rigorosamente 1.4) e la si ritira dal concessionario!!!!

io ho preso il ruotino.... e ho anche la bomboletta della dotazione base... MA sto pensando di prendermi 1 di quelle bombolette di aria che servono per pulire i PC .. 1 paio di volte infatti mi e' capitato di far rivivere 1 gomma bucata semplicemente Gonfiandola con la Pompa a Mano.... giusto per il tempo di arrivare al primo distributore col compressore o dal gommista... per la riparazione.... mi chiedo puo' funzionare... ?? Cioe' in quelle bombolette solo aria c'e' sufficente pressione/aria per gonfiare 1 gomma... (che perde lentamente ovvio) o e' 1 idea Fessa... ?? :) :) :)

Naturalmente c'e' pure il problema degli attacchi .. alla valvola della gomma... insomma esistono bombolette gonfiagomme SOLO ARIA.. ??
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
No, Gionni.
Quelle bombolette di aria pura per pulire il PC hanno una pressione interna risibile, minima....
Potresti comprare un serbatoio in acciaio con attacco e manometro (una sorta di compressore senza motore) da far "caricare" ogni tanto d'aria dal gommista di fiducia.
Ma è abbastanza ingombrante...!! :eek:
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
No, Gionni.
Quelle bombolette di aria pura per pulire il PC hanno una pressione interna risibile, minima....
Potresti comprare un serbatoio in acciaio con attacco e manometro (una sorta di compressore senza motore) da far "caricare" ogni tanto d'aria dal gommista di fiducia.
Ma è abbastanza ingombrante...!! :eek:

nel garage ho 1 piccola officina... ho capito di cosa parli.... peccato.... mi portero' la POMPA A MANO con attacco per le valvole delle auto....
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Non è una cattiva idea. :)
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Non è una cattiva idea. :)

tu non hai idea di quanta gente ho tolto di impaccio con la pompa da 5 EURO... !!!

Se il copertone non e' sfondato... 5 minuti di POMPATE... e almeno arrivi a casa o dal GOMMAIO di fiducia... o cmq al primo benzinaio dotato di compressore.. per 1 gonfiata a regola... risparmiandoti il cambio gomma che a farlo in condizioni disagiate (di solito piove o e' buio....... quando ti va di LUSSO PIOVE ED E' BUIO !!! ;) ;) ;)) e' 1 Agonia....

Nella mia dotazione (contenuta in 1 scatolone di cartone) c'e': Giubbino .. scatola pronto soccorso, alcuni metri di corda e/o cavo di traino, cavi batteria, giacca antipioggia, guanti da lavoro, diverse buste di plastica della spesa (Servono sempre).. 1 paio di latte per liquidi, benza o altro.. qualke kg di SABBIA per ev incendi ... (da sostituire integrare prox con TELO SPEGNIFUOCO) da qualke parte devo avere pure 1 piccolo estintore... tutta roba che mi e' tornata utile soprattuto per dare 1 mano a gente in difficolta'.... incontrata nei miei vari anni di guida... che' mica non ho mai camminato.... come ora... devo essere uno dei poki con 13.000 neuri di auto presa da qualche ora, che gira A PIEDI.... !!! :) :)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Nella mia dotazione (contenuta in 1 scatolone di cartone) c'e': Giubbino .. scatola pronto soccorso, alcuni metri di corda e/o cavo di traino, cavi batteria, giacca antipioggia, guanti da lavoro, diverse buste di plastica della spesa (Servono sempre).. 1 paio di latte per liquidi, benza o altro.. qualke kg di SABBIA per ev incendi ... (da sostituire integrare prox con TELO SPEGNIFUOCO) da qualke parte devo avere pure 1 piccolo estintore... tutta roba che mi e' tornata utile soprattuto per dare 1 mano a gente in difficolta'.... incontrata nei miei vari anni di guida... che' mica non ho mai camminato.... come ora... devo essere uno dei poki con 13.000 neuri di auto presa da qualche ora, che gira A PIEDI.... !!! :) :)

Gionni, cambia nickname. Ti suggerisco: McGyver! :D
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Gionni, cambia nickname. Ti suggerisco: McGyver! :D

Se e' per questo ho anche diversi set di chiavi ... qualche metro di ferro filato.. (non hai idea di quanti usi possa avere... ) e anche altro... tutta roba accumulata in 30 anni di guida.. e di esperienze varie... Davvero posso considerami 1 emulo Mc Gyver ;) ;)

Giusto per dirne una; ho fatto uscire la mia auto dal seminterrato perche' il rottamatore se la portasse via... utilizzando 1 ASCIUGACAPELLI... ;) ;)
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.409
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
pompa a mano ? Perché allora non un piccolo compressorino a 12v con la presa accendisigari? Alcuni anni fa ne ho preso uno alla LIDL per ben 4,99 Euro ed ha diversi attacchi per ogni tipo di valvola e si può gonfiare di tutto.
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
pompa a mano ? Perché allora non un piccolo compressorino a 12v con la presa accendisigari? Alcuni anni fa ne ho preso uno alla LIDL per ben 4,99 Euro ed ha diversi attacchi per ogni tipo di valvola e si può gonfiare di tutto.

si va bene pure quello.... ma di solito ci vuole di + che con la pompa....
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.409
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.409
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
pompa a mano ? Perché allora non un piccolo compressorino a 12v con la presa accendisigari? Alcuni anni fa ne ho preso uno alla LIDL per ben 4,99 Euro ed ha diversi attacchi per ogni tipo di valvola e si può gonfiare di tutto.

si va bene pure quello.... ma di solito ci vuole di + che con la pompa....

Perchè, cosa diavolo pensate che ci sia, nel baule della i20, al posto della ruota di scorta???? Non è che, per caso, c'è un compressorino a 12 volt, con presa accendisigari e attacco per barattolone di schiuma tappabuchi???? :D:D:D:D:D
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Perchè, cosa diavolo pensate che ci sia, nel baule della i20, al posto della ruota di scorta???? Non è che, per caso, c'è un compressorino a 12 volt, con presa accendisigari e attacco per barattolone di schiuma tappabuchi???? :D:D:D:D:D

Sai che non ho guardato.. ?? C'e' di sicuro 1 barattolo di Melda con 1 tubo per attaccarsi alla valvola... .. che ti sporca di sicuro l'interno del cerchione e 1 contenitore di plastica che a sto punto immagino sia il compressorino.... quindi c'e l'ho... (il compressorino..!!) ahahahahahahahahah
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Sai che non ho guardato.. ?? C'e' di sicuro 1 barattolo di Melda con 1 tubo per attaccarsi alla valvola... .. che ti sporca di sicuro l'interno del cerchione e 1 contenitore di plastica che a sto punto immagino sia il compressorino.... quindi c'e l'ho... (il compressorino..!!) ahahahahahahahahah

Bravo!!! ;)

:p:p:p
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
...........ciao ragazzi, qualcuno ha mai provato o possiede un'aspiratore da auto di quelli mini per capirci, oppure anche quelli descritti come aspira briciole (di una certa potenza, 3.6v,o 4.8v ricaricabili ) che sappia dire come vanno e se possono essere utilizzati per una pulizia magari anche superficiale dell'auto................????:):)

Ciao, io uso da oltre 10 anni un aspirapolvere Black & Decker con presa auto 12V.
é a dir poco spettacolare. Aspira tutto, dai sassi ai capelli, usato con la prolunga e la spazzolina riesci a pulire perfettamente anche la tappezzeria dei pavimenti.
Ho cercato, ora c'è un modello ovviamente rinnovato, a confronto il mio sparisce.
Secondo me sono soldi ben spesi, a patto di avere voglia di usarlo!:D
ecco il link al primo oggetto che mi è capitato, (magari cercando si trova a meno)
http://www.ebay.it/itm/like/371325798525?limghlpsr=true&hlpv=2&ops=true&viphx=1&hlpht=true&lpid=112
 
Alto Basso