problema con fari a led

bruno.88

Nuovo utente
Registrato
4 Feb 2014
Messaggi
11
Punteggio reazioni
2
Provincia
Cosenza CS
Auto ed Allestimento
i 30 sw 1.6 crdi 128 cv style+
buongiorno a tutti , ho comprato dei fari a led della Safego su Amazon modello HB3 per la mia i 20 go-plus 1.4crdi , ma danno problemi :
1 - del primo paio, senza centralina, funziona solo il lato passeggero , mentre lato guidatore non si accende. provandole entrambe sul lato passeggero funzionano. Cosa che con le classiche alogene non succede.
2 - nel secondo kit, con centralina, funzionano. l'unico difetto e che sul cruscotto a luci anabbaglianti accese , muovendo lo sterzo a dx e sx si accende e spegne la spia arancione dei fari, ( come se facesse contatto o fosse fulminata qualche lampadina ) mentre a fari spenti rimane accesa nella maggior parte del tempo.

A qualcuno di voi è successo la stessa cosa ????
in allegato foto dei 2 kit a led.IMG-20171009-WA0027.jpg IMG-20171009-WA0028.jpg
 

MarCoupe

Socio Premium
Registrato
10 Set 2015
Messaggi
1.258
Punteggio reazioni
1.875
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
i20 Coupe 1.1crdi Login
Anno
2016
buongiorno a tutti , ho comprato dei fari a led della Safego su Amazon modello HB3 per la mia i 20 go-plus 1.4crdi , ma danno problemi :
1 - del primo paio, senza centralina, funziona solo il lato passeggero , mentre lato guidatore non si accende. provandole entrambe sul lato passeggero funzionano. Cosa che con le classiche alogene non succede.
2 - nel secondo kit, con centralina, funzionano. l'unico difetto e che sul cruscotto a luci anabbaglianti accese , muovendo lo sterzo a dx e sx si accende e spegne la spia arancione dei fari, ( come se facesse contatto o fosse fulminata qualche lampadina ) mentre a fari spenti rimane accesa nella maggior parte del tempo.

A qualcuno di voi è successo la stessa cosa ????
in allegato foto dei 2 kit a led.Vedi l'allegato 25143 Vedi l'allegato 25144
A sinistra (lato guida) hai la centralina dell’auto, se l’elettronica dei led o altri fari che hai preso non è buona fa interferenza e di conseguenza non va ;)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Il movimento del volante ( e la spia che si accende in conseguenza) è legato a qualche interferenza con le luci cornering.

Un consiglio??? Smonta tutto e rimetti le alogene di serie, prima di compromettere qualcosa.

Hai voglia, poi , a far valere la garanzia...:rolleyes:
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
buongiorno a tutti , ho comprato dei fari a led della Safego su Amazon modello HB3 per la mia i 20 go-plus 1.4crdi , ma danno problemi :
1 - del primo paio, senza centralina, funziona solo il lato passeggero , mentre lato guidatore non si accende. provandole entrambe sul lato passeggero funzionano. Cosa che con le classiche alogene non succede.
2 - nel secondo kit, con centralina, funzionano. l'unico difetto e che sul cruscotto a luci anabbaglianti accese , muovendo lo sterzo a dx e sx si accende e spegne la spia arancione dei fari, ( come se facesse contatto o fosse fulminata qualche lampadina ) mentre a fari spenti rimane accesa nella maggior parte del tempo.

A qualcuno di voi è successo la stessa cosa ????
in allegato foto dei 2 kit a led.Vedi l'allegato 25143 Vedi l'allegato 25144
Se posso permettermi, ti consiglio di montare il Kit dedicato di Xenovision...Provate e testate da mesi: nessun problema e potenza straordinaria (a parte una centralina difettosa dopo una settimana, cambiata in garanzia..quindi anche onesti)...Soldi davvero ben spesi, fidatevi. Occhio che per omologare il tutto, bisogna aggiungere lavafari e correttore assetto fari automatico...
 

Francescomoba

Utente
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
228
Punteggio reazioni
173
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 CRDi Login
volevo fare una domanda ma sono legali le lampadine anabaglianti a led aftermarket?
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
No.

Tutto quello che è modifica ad impianti o componenti soggette ad omologazione ( fari, cerchi, pneumatici, centraline, scarichi ecc. ecc.) , deve subire nuova omologazione in MCTC previo nulla osta del costruttore.

Pertanto, visto che nessuno si prende, come è ovvio, la briga di riomologare i led aftermarket.... :blink1::blink2:
 

Francescomoba

Utente
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
228
Punteggio reazioni
173
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 CRDi Login
meglio montare delle buone lampadine alogene tradizionali se non si vogliono aver rogne :)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

paoloi20go

Nuovo utente
Registrato
3 Lug 2017
Messaggi
8
Punteggio reazioni
3
Provincia
Chieti CH
Auto ed Allestimento
i20 go!
buongiorno a tutti , ho comprato dei fari a led della Safego su Amazon modello HB3 per la mia i 20 go-plus 1.4crdi , ma danno problemi :
1 - del primo paio, senza centralina, funziona solo il lato passeggero , mentre lato guidatore non si accende. provandole entrambe sul lato passeggero funzionano. Cosa che con le classiche alogene non succede.
2 - nel secondo kit, con centralina, funzionano. l'unico difetto e che sul cruscotto a luci anabbaglianti accese , muovendo lo sterzo a dx e sx si accende e spegne la spia arancione dei fari, ( come se facesse contatto o fosse fulminata qualche lampadina ) mentre a fari spenti rimane accesa nella maggior parte del tempo.

A qualcuno di voi è successo la stessa cosa ????
in allegato foto dei 2 kit a led.Vedi l'allegato 25143 Vedi l'allegato 25144
Alla fine come hai risolto? A me è successa la stessa cosa ma al contrario cioè che il led funziona a sinistra ma non a destra ! Montando al contrario funziona allo stesso modo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Markus1281

Utente
Registrato
15 Nov 2017
Messaggi
141
Punteggio reazioni
140
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Kona confort
No.

Tutto quello che è modifica ad impianti o componenti soggette ad omologazione ( fari, cerchi, pneumatici, centraline, scarichi ecc. ecc.) , deve subire nuova omologazione in MCTC previo nulla osta del costruttore.

Pertanto, visto che nessuno si prende, come è ovvio, la briga di riomologare i led aftermarket.... :blink1::blink2:
Guarda che nn è proprio cosi....puoi mettere tranquillamente qualsiasi tipo di lampadina a led oppure no...l importante e che sia una luce bianca....se tende sull azzuro nn puoi montarla perché e illegale...riguardo all omologazione dei fari se cambi lampadina da normale a led nn devi fare nulla....invece se monti il kit xeno devi montare anche il kit lava fari e poi devi andarlo a far omologare dalla motorizzazione....se nn lo fai in caso di controllo delle forze dell ordine il sequestro del libretto e ti rimandano alla revisione.....ho sempre fatto un sacco di modifiche tuning stravolgendo le mie macchine e so molto bene cosa si puo e cosa nn si puo fare....
 

Markus1281

Utente
Registrato
15 Nov 2017
Messaggi
141
Punteggio reazioni
140
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Kona confort
buongiorno a tutti , ho comprato dei fari a led della Safego su Amazon modello HB3 per la mia i 20 go-plus 1.4crdi , ma danno problemi :
1 - del primo paio, senza centralina, funziona solo il lato passeggero , mentre lato guidatore non si accende. provandole entrambe sul lato passeggero funzionano. Cosa che con le classiche alogene non succede.
2 - nel secondo kit, con centralina, funzionano. l'unico difetto e che sul cruscotto a luci anabbaglianti accese , muovendo lo sterzo a dx e sx si accende e spegne la spia arancione dei fari, ( come se facesse contatto o fosse fulminata qualche lampadina ) mentre a fari spenti rimane accesa nella maggior parte del tempo.

A qualcuno di voi è successo la stessa cosa ????
in allegato foto dei 2 kit a led.Vedi l'allegato 25143 Vedi l'allegato 25144
Cmq io consiglio per evitare rogne di comprare queste cose o fa un buon autoaccesorio oppure di rivolgersi a un buon elettrauto...se nn si e piu che pratici si rischia di far dei casini.....
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Guarda che nn è proprio cosi....puoi mettere tranquillamente qualsiasi tipo di lampadina a led oppure no....

Se la tua auto monta, di fabbrica, HB3 alogene, puoi montare HB3 alogene.

Punto e basta.

Poi, se vuoi montare kit led o xeno aftermarket, padronissimo.

Smonta tutto, però, prima di andare revisione e prega:
  • a) di non trovare mai un poliziotto incazzato e competente a un posto di blocco
  • b ) di non essere coinvolto in sinistri che comportino perizia (previo sequestro) dell'auto.
Avresti parecchie spiegazioni da dare.

Questo messaggio mi tocca ripeterlo anche e soprattutto in qualità di moderatore.

Poi, fate vobis...
 

Markus1281

Utente
Registrato
15 Nov 2017
Messaggi
141
Punteggio reazioni
140
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Kona confort
Se la tua auto monta, di fabbrica, HB3 alogene, puoi montare HB3 alogene.

Punto e basta.

Poi, se vuoi montare kit led o xeno aftermarket, padronissimo.

Smonta tutto, però, prima di andare revisione e prega:
  • a) di non trovare mai un poliziotto incazzato e competente a un posto di blocco
  • b ) di non essere coinvolto in sinistri che comportino perizia (previo sequestro) dell'auto.
Avresti parecchie spiegazioni da dare.

Questo messaggio mi tocca ripeterlo anche e soprattutto in qualità di moderatore.

Poi, fate vobis...
Nn è come dici....solo il kit xeno ha bisogno di essere omologato per via che scalda troppo e c è pericolo d incendio...per quello ci vuole il lava fari....
Montare lampadine a led si puo farlo senza bisogno di nessuna omologazione...l importante e che sia luce bianca...se è azzura o blu nn è legale....
Io la prima cosa che ho sempre fatto e montare lampadine a led su ogni macchina che ho avuto...ne forze dell ordine e ne al collaudo mai state contestate....fidati e cosi.....
 

Markus1281

Utente
Registrato
15 Nov 2017
Messaggi
141
Punteggio reazioni
140
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Kona confort
Qui si sta parlado di lampadine a led che puoi montare senza problemi...cosa differente se vuoi montare fari a led o strisce a led....qui devi avere l omologazione del costruttore fartele montare da un officina che ti rilasci il figlio che il lavoro e stato fatto rispettando le norme ministeriali e solo cosi puoi andare in motorizzazione e fartele segnare a libretto.....
Ma ripeto per delle semplici lampadine a led che nn modifica il faro o altro perche le sostituisci a quelle alogene ... fanno solo un po piu di luce tendende al bianco nn hai bisogno di nessuna omologazione...
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Si, va bene.

Fate vobis...

Io non sono agente della stradale, ma faccio un lavoro per cui mastico il Codice della Strada e vedo Carte di Circolazione sequestrate e veicoli inviati a Visita e Prova per tutta una serie di "anomalie"..

Il tuning, in Italia, è permesso, praticamente, solo e sino a quando si parla di adesivi o poco più .

Per tutto il resto, o riomologhi, o rischi.

Poi, e ripeto, fate vobis....
 
M

Mass

Nn è come dici....solo il kit xeno ha bisogno di essere omologato per via che scalda troppo e c è pericolo d incendio...per quello ci vuole il lava fari....

Questa è una cavolata perdonami
:)
Xeno e lavafari vanno sempre in coppia: vero
Vanno in coppia perché esiste un obbligo di tipo omologativo.
La ragione di questo obbligo è semplice: in caso di gruppi ottici sporchi, il potere illuminante delle lampade xeno si riduce drasticamente. Tutto qua.

Il lavafari quindi serve semplicemente per... lavare i fari... non è un presidio antincendio :confused:
:)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

paoloi20go

Nuovo utente
Registrato
3 Lug 2017
Messaggi
8
Punteggio reazioni
3
Provincia
Chieti CH
Auto ed Allestimento
i20 go!
Senza offendere nessuno ma il tutto era iniziato se qualcuno sapesse il xké le lampadine a led essendo buone entrambe non funzionassero da un lato e da l'altro si!
Grazie a tutti e buona domenica.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
D'accordo con te, ma, come moderatore, ho il dovere (morale e legale) di confutare affermazioni errate che vadano in contrasto con le normative in vigore.
 
Alto Basso