fabietto1981
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- ix20 comfort 1.4 benzina up1 + Gpl-Brc
Ciao a tutti,
e da qualche settimana che la mia ix20 ha un problema che va ad accentuarsi. Il problema e che quando sono fermo e vado a ripartire al momento del pattinaggio accelleratore/frizione, il motore inizia a saltellare come se non premessi abbastanza l'accelleratore. Ovviamente non ne così. Il pattinaggio lo faccio regolarmente come ho sempre fatto su quest'auto e le altre, inoltre lo fa sia a gpl che benzina, quindi escludo un problema di alimentazione o di dosaggio dell'accelleratore. La mia paura e che possa essere la frizione che inizia a dare segni di cedimento, anche se ho 31000km di cui i due terzi fatti abbondantemente in autostrada. Oggi sono stato in concessionaria, ma non hanno avuto tempo di provarla e quindi gli e la devo riportare.
Secondo voi cosa può essere, considerando il fatto che lo fa solo in partenza, poi tutta la sequenza di marce va regolare senza strappi o slittamenti.
Lo stile di guida non è da formula uno ne da pensionato, ho comprato quest'auto appunto per non esagerare altrimenti avrei comprato tutt'altro.
Nota: Capitò il periodo di Giugno e nuovamente ad agosto che mi si bloccò il cambio "https://www.hyundai-club.eu/threads/cambio-bloccato.12916/"e non entravano le marce "retro,1,3,5" poi dopo un pò di tentativi vari ha ripreso a funzionare regolarmente. Pensate che le due vicende possano essere collegate? In questo caso la concessionaria mi disse che se il problema si fosse ripetuto avrebbero provveduto ad un controllo, ma visto che da agosto non si è ripresentato non avevo motivo di portargliela.
Spero proprio che non sia la frizione da sostituire, perchè a quanto pare dal libretto di manutenzione, questa non è coperta, a meno che non sia difettosa lei o qualche parte che abbia potuta rovinarla.
Secondo voi, quanto può costare come intervento e se è normale sostituirla dopo 31000km.
Il 2015 comincia proprio bene ....
Buona domenica a tutti.
e da qualche settimana che la mia ix20 ha un problema che va ad accentuarsi. Il problema e che quando sono fermo e vado a ripartire al momento del pattinaggio accelleratore/frizione, il motore inizia a saltellare come se non premessi abbastanza l'accelleratore. Ovviamente non ne così. Il pattinaggio lo faccio regolarmente come ho sempre fatto su quest'auto e le altre, inoltre lo fa sia a gpl che benzina, quindi escludo un problema di alimentazione o di dosaggio dell'accelleratore. La mia paura e che possa essere la frizione che inizia a dare segni di cedimento, anche se ho 31000km di cui i due terzi fatti abbondantemente in autostrada. Oggi sono stato in concessionaria, ma non hanno avuto tempo di provarla e quindi gli e la devo riportare.
Secondo voi cosa può essere, considerando il fatto che lo fa solo in partenza, poi tutta la sequenza di marce va regolare senza strappi o slittamenti.
Lo stile di guida non è da formula uno ne da pensionato, ho comprato quest'auto appunto per non esagerare altrimenti avrei comprato tutt'altro.
Nota: Capitò il periodo di Giugno e nuovamente ad agosto che mi si bloccò il cambio "https://www.hyundai-club.eu/threads/cambio-bloccato.12916/"e non entravano le marce "retro,1,3,5" poi dopo un pò di tentativi vari ha ripreso a funzionare regolarmente. Pensate che le due vicende possano essere collegate? In questo caso la concessionaria mi disse che se il problema si fosse ripetuto avrebbero provveduto ad un controllo, ma visto che da agosto non si è ripresentato non avevo motivo di portargliela.
Spero proprio che non sia la frizione da sostituire, perchè a quanto pare dal libretto di manutenzione, questa non è coperta, a meno che non sia difettosa lei o qualche parte che abbia potuta rovinarla.
Secondo voi, quanto può costare come intervento e se è normale sostituirla dopo 31000km.
Il 2015 comincia proprio bene ....
Buona domenica a tutti.