Ciao a tutti sono un nuovo iscritto, cerco sul web un'aiuto nel risolvere il problema del mio santa 2200 CRDI,cambio aut.7 posti ecc,
Dunque, cercherò di essere breve, il mio santa patisce il freddo, cioè a basse temperature (montagna -5/6°) alla prima accensione ( e solo alla prima) del mattino non parte quasi mai( fumosità eccessiva e a forza di insistere conseguente scaricamento della batteria).
Io sono di Torino, dopo aver cambiato meccanico sono approdato dalla Hyundai di via Botticelli,il capo meccanico (persona competente e gentile) si è trovato però nella scomoda posizione di dovermi dire che praticamente questo problema non è risolvibile, se non addittivando il gasolio (che se già costasse poco).
A parte che questo dovrò ancora accertarlo nei mesi di ottobre/novembre, pare che il problema nasca dal fatto che i tubicini che portano il gasolio agli iniettori sono molto piccoli e il gasolio vi si condensa (a detta del meccanico molte auto EURO4 o 5 dovrebbero patire di questo problema, in quanto la quantità di gasolio che passa è minima, ma io non ho mai sentito di problemi del genere su altre macchine).
Ho scritto all'assistenza clienti Hyundai a Milano, la quale, fregandosene altamente del mio problema mi suggeriva solo di rivolgermi ai centri Hyundai della mia città.
Ho provato tramite il meccanico a richiedere un'incontro con un'ispettore Hyundai, ma pare che non lo stiano ad ascoltare molto.
Che devo fare??? non credo che una macchina così possa avere un problema del genere.
Perciò volevo sapere se qualcun'altro di voi ha avuto questo problema e se sopratutto lo ha risolto.
GRAZIE!!!!!!!!!!!
Dunque, cercherò di essere breve, il mio santa patisce il freddo, cioè a basse temperature (montagna -5/6°) alla prima accensione ( e solo alla prima) del mattino non parte quasi mai( fumosità eccessiva e a forza di insistere conseguente scaricamento della batteria).
Io sono di Torino, dopo aver cambiato meccanico sono approdato dalla Hyundai di via Botticelli,il capo meccanico (persona competente e gentile) si è trovato però nella scomoda posizione di dovermi dire che praticamente questo problema non è risolvibile, se non addittivando il gasolio (che se già costasse poco).
A parte che questo dovrò ancora accertarlo nei mesi di ottobre/novembre, pare che il problema nasca dal fatto che i tubicini che portano il gasolio agli iniettori sono molto piccoli e il gasolio vi si condensa (a detta del meccanico molte auto EURO4 o 5 dovrebbero patire di questo problema, in quanto la quantità di gasolio che passa è minima, ma io non ho mai sentito di problemi del genere su altre macchine).
Ho scritto all'assistenza clienti Hyundai a Milano, la quale, fregandosene altamente del mio problema mi suggeriva solo di rivolgermi ai centri Hyundai della mia città.
Ho provato tramite il meccanico a richiedere un'incontro con un'ispettore Hyundai, ma pare che non lo stiano ad ascoltare molto.
Che devo fare??? non credo che una macchina così possa avere un problema del genere.
Perciò volevo sapere se qualcun'altro di voi ha avuto questo problema e se sopratutto lo ha risolto.
GRAZIE!!!!!!!!!!!