Gabry93
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- Bergamo BG
- Auto ed Allestimento
- Hyundai I20 1.2 GPL 84CV MT CONNECTLINE+EXTERIOR PACK
- Anno
- 2023
Buongiorno a tutti,
a ottobre 2023 ho comprato una Hyundai I20 1.2 GPL 84CV MT CONNECTLINE+EXTERIOR PACK nuova in pronta consegna.
La macchina al momento ha percorso 8900 km e purtroppo da 2 mesetti mi sta dando un problema con motore freddo.
In fase di accelerazione tra 1500/2500 giri la macchina ha un vuoto come se faticasse a prendere giri e rallenta in maniera brusca.
Succede sia a benzina che a GPL e capita solo quando l'auto rimane ferma per parecchie ore al freddo/umidità (se ad esempio parto dal box dove ci sono sempre almeno 10/12 gradi non mi dà la problematica segnalata).
In concessionaria Hyundai mi hanno fatto circolare per più di un mese con l'impianto GPL staccato (facendomi avere costi elevati visti i km percorsi al giorno) poiché sostenevano che il problema fosse l'impianto GPL. Dal mio punto di vista il GPL non c'entra nulla perché altrimenti a benzina non lo farebbe (considerando che da freddo la macchina parte sempre a benzina).
Di recente, per 15 giorni l'auto è stata ferma in officina con diagnosi "problema ad un iniettore del GPL". Questo iniettore incriminato è stato sostituito l'altro ieri ma l'auto ha ancora lo stesso identico difetto. L'officina mi dice di riportargliela ma onestamente non sono contento che smontino cose a caso perché non sanno cosa fare.
A qualcuno di voi è successo? Se sì, avete risolto? Cosa mi consigliate di fare?
L'auto per il resto funziona benissimo e con motore caldo è davvero perfetta; consuma poco, è silenziosa e sono davvero soddisfatto. Questo problema però non mi piace, non voglio tenermelo e bisogna trovare una soluzione. Non riesco a capire cosa possa essere: la centralina? la sonda lambda?
GRAZIE a tutti per l'aiuto.
Gabriele
a ottobre 2023 ho comprato una Hyundai I20 1.2 GPL 84CV MT CONNECTLINE+EXTERIOR PACK nuova in pronta consegna.
La macchina al momento ha percorso 8900 km e purtroppo da 2 mesetti mi sta dando un problema con motore freddo.
In fase di accelerazione tra 1500/2500 giri la macchina ha un vuoto come se faticasse a prendere giri e rallenta in maniera brusca.
Succede sia a benzina che a GPL e capita solo quando l'auto rimane ferma per parecchie ore al freddo/umidità (se ad esempio parto dal box dove ci sono sempre almeno 10/12 gradi non mi dà la problematica segnalata).
In concessionaria Hyundai mi hanno fatto circolare per più di un mese con l'impianto GPL staccato (facendomi avere costi elevati visti i km percorsi al giorno) poiché sostenevano che il problema fosse l'impianto GPL. Dal mio punto di vista il GPL non c'entra nulla perché altrimenti a benzina non lo farebbe (considerando che da freddo la macchina parte sempre a benzina).
Di recente, per 15 giorni l'auto è stata ferma in officina con diagnosi "problema ad un iniettore del GPL". Questo iniettore incriminato è stato sostituito l'altro ieri ma l'auto ha ancora lo stesso identico difetto. L'officina mi dice di riportargliela ma onestamente non sono contento che smontino cose a caso perché non sanno cosa fare.
A qualcuno di voi è successo? Se sì, avete risolto? Cosa mi consigliate di fare?
L'auto per il resto funziona benissimo e con motore caldo è davvero perfetta; consuma poco, è silenziosa e sono davvero soddisfatto. Questo problema però non mi piace, non voglio tenermelo e bisogna trovare una soluzione. Non riesco a capire cosa possa essere: la centralina? la sonda lambda?
GRAZIE a tutti per l'aiuto.
Gabriele