problema sterzo in retromarcia

Maximus

Utente
Registrato
12 Apr 2018
Messaggi
92
Punteggio reazioni
92
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona 1.0 T-GDI Comfort - Velvet Dune Limited edition
Vieni a porta di Roma onlyhyu veri professionisti
 

stefanorosi

Utente
Registrato
28 Gen 2017
Messaggi
58
Punteggio reazioni
25
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
BAYON MILD HYBRID 1.0 XLINE
Buongiorno,
ieri sera mentre eseguivo manovra di parcheggio in retromarcia si e' ripresentato il problema.
Pensavo, anzi speravo, di aver risolto con l'utilizzo della chiave di scorta, dato che per un mesetto il difetto non si era piu' presentato proprio in concomitanza con il cambio chiave. Ovviamente dalla concessionaria non si fa vivo nessuno. Possibile che ancora non abbiano una vettura di cortesia da potermi dare? E' un mese che aspetto. Secondo me lo fanno apposta. Il mio difetto per loro e' una grossa rogna e darmi la vettura di cortesia per loro una spesa. Pero' non lo trovo corretto. Vorrei chiamarli ma ho paura di farmi prendere un infarto.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.602
Punteggio reazioni
12.498
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Dubito che un'anomalia come quella che hai segnalato possa essere legata alla chiave.
Da come la racconti mi viene da pensare ai silent block, magari uno era difettato.

Il comportamento della concessionaria in effetti mi sembra un po' ambiguo; l'unico suggerimento é insisti (senza rischiare le coronarie ;)).
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Buongiorno,
ieri sera mentre eseguivo manovra di parcheggio in retromarcia si e' ripresentato il problema.
Pensavo, anzi speravo, di aver risolto con l'utilizzo della chiave di scorta, dato che per un mesetto il difetto non si era piu' presentato proprio in concomitanza con il cambio chiave. Ovviamente dalla concessionaria non si fa vivo nessuno. Possibile che ancora non abbiano una vettura di cortesia da potermi dare? E' un mese che aspetto. Secondo me lo fanno apposta. Il mio difetto per loro e' una grossa rogna e darmi la vettura di cortesia per loro una spesa. Pero' non lo trovo corretto. Vorrei chiamarli ma ho paura di farmi prendere un infarto.
So che può sembrare ripetitivo, ma visto che hai altre assistenze ufficiali... Perché non provare?
 

stefanorosi

Utente
Registrato
28 Gen 2017
Messaggi
58
Punteggio reazioni
25
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
BAYON MILD HYBRID 1.0 XLINE
So che può sembrare ripetitivo, ma visto che hai altre assistenze ufficiali... Perché non provare?

Ciao caro, buongiorno.
Tutto vero ma perche' dovrei dargliela vinta alla concessionaria?
Gli ho appena mandato una mail. l'ultima dopo di che' passero' alle vie legali.
Ho il timore che se cambiassi centro assistenza si comporterebbero alla stessa maniera, facendomi perdere altro tempo.
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Ciao caro, buongiorno.
Tutto vero ma perche' dovrei dargliela vinta alla concessionaria?
Gli ho appena mandato una mail. l'ultima dopo di che' passero' alle vie legali.
Ho il timore che se cambiassi centro assistenza si comporterebbero alla stessa maniera, facendomi perdere altro tempo.
Posso capire il tuo punto di vista, ma la mia paura è che la concessionaria sia incompetente pertanto io non mi fiderei a far mettere mano alla macchina da loro. Un'officina competente saprebbe trattate adeguatamente sia il cliente, sia l'automobile....
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Posso capire il tuo punto di vista, ma la mia paura è che la concessionaria sia incompetente pertanto io non mi fiderei a far mettere mano alla macchina da loro. Un'officina competente saprebbe trattate adeguatamente sia il cliente, sia l'automobile....
Concordo! Tanto ormai la Hyundai è a conoscenza del tuo problema e cambiare assistenza perchè ritenuta "non di fiducia" fà anche cattiva pubblicità a loro! Anche se ti riparassero l'auto saresti sereno? Il meccanico è come il medico, se non hai fiducia in quello che fa, cambialo!
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Concordo! Tanto ormai la Hyundai è a conoscenza del tuo problema e cambiare assistenza perchè ritenuta "non di fiducia" fà anche cattiva pubblicità a loro! Anche se ti riparassero l'auto saresti sereno? Il meccanico è come il medico, se non hai fiducia in quello che fa, cambialo!
Concordo su tutta la linea! Io anche dovessero ripararla non sarei tranquillo
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Messaggio di servizio per gli utenti che seguono la questa discussione.
Ciao, scrivo solo per comunicare agli utenti che partecipano a questa discussione che lo noi dello Staff di HCI (Hyundai Club Italia, di cui il Forum è espressione) abbiamo deciso di portare il caso di @stefanorosi all'attenzione di HMI (Hyundai Motor Italia) nell'apposita sezione "Hyundai Motor Risponde" visibile qua: https://www.hyundai-club.eu/threads/problema-sterzo-in-retromarcia.29212/ data la potenziale gravità del difetto e il comportamento della concessionaria.

La segnalazione è partita in data 7 giugno, speriamo di avere presto notizie (già sappiamo che i tempi tecnici possono arrivare ad un mesetto, vedremo)
La presente discussione andrà avanti normalmente, (sarà nostra cura aggiornare la discussione nell'altra sezione) era giusto per informare tutti gli utenti di questa nostra iniziativa, dato che non era stato ancora fatto qua formalmente.
Buon proseguimento.
 

stefanorosi

Utente
Registrato
28 Gen 2017
Messaggi
58
Punteggio reazioni
25
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
BAYON MILD HYBRID 1.0 XLINE
buongiorno a tutti,
come da Vs consiglio e a quello di @Maximus ho preso appuntamento con "altra" officina, nello specifico Onlyhyu zona Bufalotta.
l'appuntamento e' per venerdi 14.
vi tengo aggiornati.
 

stefanorosi

Utente
Registrato
28 Gen 2017
Messaggi
58
Punteggio reazioni
25
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
BAYON MILD HYBRID 1.0 XLINE
Ciao ragazzi,
sono stato contattato poco fa dal call center hyundai (06.54547333).
Mi e' stato detto che hanno contattato autocoreana e sollecitato la cosa ma anche a loro e' stato detto che non hanno vetture in sostituzione disponibili da darmi.

Io ho ringraziato e fatto notare che sono in attesa dell'auto di cortesia da un mese e che stiamo andando incontro all'estate.

Seguiranno aggiornamenti.
 

stefanorosi

Utente
Registrato
28 Gen 2017
Messaggi
58
Punteggio reazioni
25
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
BAYON MILD HYBRID 1.0 XLINE
Ciao,
ieri mi ha contattato HMI dal callcenter comunicandomi che stanno monitorando la situazione contattando periodicamente la concessionaria. Appena si muovera' qualcosa sara' loro premura mettermi al corrente.
Grazie.
 

stefanorosi

Utente
Registrato
28 Gen 2017
Messaggi
58
Punteggio reazioni
25
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
BAYON MILD HYBRID 1.0 XLINE
ciao ragazzi,
dall'ultima volta che ho scritto non e' successo nulla.
nessuno mi ha piu' chiamato ne dalla casa madre, ne dalla concessionaria.

ovviamente i tagliandi li faro' altrove abbandonando definitivamente la concessionaria di via silicella in roma e alla fine dei 3 anni della kona riconsegnero' la vettura passando ad altro marchio.

nel ringraziarvi della disponibilita' e del Vs tempo invio cordiali saluti.

Stefano.
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
ciao ragazzi,
dall'ultima volta che ho scritto non e' successo nulla.
nessuno mi ha piu' chiamato ne dalla casa madre, ne dalla concessionaria.

ovviamente i tagliandi li faro' altrove abbandonando definitivamente la concessionaria di via silicella in roma e alla fine dei 3 anni della kona riconsegnero' la vettura passando ad altro marchio.

nel ringraziarvi della disponibilita' e del Vs tempo invio cordiali saluti.

Stefano.
Comprensibile...
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.541
Punteggio reazioni
1.578
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Vedi l'allegato 32203
Gliela dovrebbero riparare, ok, ma se continuano a non riparargliela il nostro amico che fa? Si tiene l’auto difettosa? La rivende perdendoci dei soldi? Gira l’Italia alla ricerca di altre officine autorizzate più brave? E’ per questo che ha scritto qui, per sapere cosa gli conviene fare.

Non che ne sia felice, però le cose sono andate come avevo detto: guasto difficile da individuare, officina che alla fine preferisce perdere un cliente che perdere ore/giornate di lavoro con risultati incerti. Girando tutte le officine Hyundai d'Italia di certo se ne sarebbe trovata una in grado di risolvere il problema ma... ovviamente la cosa non era fattibile. Ci si poteva aspettare qualcosa di più dall'importatore ma... anche le altre marche il più delle volte fanno così (non che sia giusto).

In casi come questi la cosa migliore è liberarsi dell'auto e delle arrabbiature che ci provoca. Se hai la possibilità di farlo al termine del terzo anno senza rimetterci soldi, approfittane.
 
Alto Basso